quote:Originally posted by America1> Ciao. Noi ci siamo stati nel 2006 x cui le info non sono freschissime. La strada che collega Rubbiano(??) alle gole è bianca , ma quando l'ho fatta io era meglio della E45[:D] Al termine della strada c'è un piccolo slargo dove sostare, quando ci sono andato io non c'erano altri camper, ma c'era un accampamento di scout, per cui vi ho pernottato tranquillamente(fattore C determinante) Tieni presente che sei a quote relativamente basse x cui fa abbastanza caldo, e l'acqua che ti arriva addosso fà veramente piacere, noi stavamo in pantaloncini e canottiera. Il sentiero è sempilce , non credo che ci siano delle guide. Se non ricordo male c'abbiamo messo 2 ore e 30min. + o - . considera che sono andato con mia figlia che all'epoca aveva 9 anni. Ad un certo punto del sentiero parte una diramazione che dicono essere molto bella , porta ad un eremo ristrutturato da un frate che ne consente la visita. conto di andarci quest'anno. Se sei da quelle parti i primi di agosto ci si incontra. Spero di essert stato di aiuto. Stefano.
Per visitare le Gole dell'infernaccio qualcuno mi sa dare indicazioni: dove lasciare il Camper, abbigliamento più adatto, si può fare da soli o è meglio con guida, tempo di pecorrenza ecc. Grazie AMERICA1 >
quote:Originally posted by benz66> Nel parco nazionale dei monti sibillini , tra Montemonaco e Montefortino Non ricordo se in prvo di AP o MC (al confine tra le due) Una domanda.....[;)] ma ...è stato il servizio del TG1 che vi ha incurosito?[;)]
salve mi potete dire dove si trovano queste gole? grazie!!!![;)] >
quote:Originally posted by America1> Ciao, io ci sono stato poco prima e confermo 100% quanto detto da Stefano alias Vecchio Orso. Escursione facile e piacevole, fa caldo per cui niente di pesante, anzi portati il costume perchè alle pisciarelle, prima di iniziare il percorso per l'infernaccio puoi farti una rinfrescante doccia. E' comunque sempre consigliato, visto che sei in montagna anche se non eccessivamente alta avere dei comodi scarponcini e un maglioncino per la sera. Alla fine della strada, bianca ma molto percorribile, nello slargo puoi fermarti tranquillamente, il mio pur essendo in agosto era l'unico camper. Se riesci vai a visitare l'eremo è molto bello ed il frate ne permette la visita che effettivamente merita Altri posti interessanti nelle vicinanze sono Montemonaco e Montefortino anche qui non ho avuto problemi di sosta. Se poi ti piacciono le escursioni, rivolgiti alla casa del parco che organizza (spero ancora) escursioni molto belle con la guida anche se un po' più impegnative di quella dell'Infernaccio tipo Lago di Pilato ed altre. Quando sono andato al Lago di Pilato mi hanno gentilmente chiamato al cellulare alle 5,00 di mattina per darmi la sveglia Spero che le mie indicazioni ti possano essere di aiuto per il tuo programma Roberto
Per visitare le Gole dell'infernaccio qualcuno mi sa dare indicazioni: dove lasciare il Camper, abbigliamento più adatto, si può fare da soli o è meglio con guida, tempo di pecorrenza ecc. Grazie AMERICA1 >
http://www.montemonaco.com/escu...
http://www.fioredicampo.com/esc...
Ciao e buona passeggiata.quote:Originally posted by vecchio orso> grazie vecchio orso cmq nn ho visto nessun servizio sul tg1 era pura curiosità
quote:Originally posted by benz66> Nel parco nazionale dei monti sibillini , tra Montemonaco e Montefortino Non ricordo se in prvo di AP o MC (al confine tra le due) Una domanda.....[;)] ma ...è stato il servizio del TG1 che vi ha incurosito?[;)]
salve mi potete dire dove si trovano queste gole? grazie!!!![;)] >
>