quote:Originally posted by pilao> Ciao Pilao, confermo le tue sensazioni. Prima c'era un'area di sosta proprio sul mare, da qualche anno (un paio credo) l'hanno spostata su una strada trafficata, e lontanuccia dal mare rispetto a prima. A Populonia non ci si può arrivare col camper, ma c'è l'autobus. Un saluto. Federico
Frequento spesso quella zona (i miei suoceri sono di Campiglia Marittima) e la mia sensazione è che il camperista non è tanto ben accetto. E' una sensazione perchè in camper non ci vado mai, ma vedo parecchie sbarre, limitazioni (anche per le auto), cartelli etc. So però che ultimamente qualcuno dell'amministrazione si deve essere accorto del guadagno che c'è ad accogliere anche i camper e qualcosa forse si sta muovendo. A Populonia penso che sia impossibile sostare. A Venturina c'è un'area dove vedo spesso dei camper e un c/s garatuito e anche a Campiglia. Spero che altri ti potranno dare altre informazioni, magari smentendomi. Ciao. pilao >
quote:Originally posted by AndreaAnd> Quello che ti hanno detto è tutto vero: però manca l'informazione su un'enorme prato adibito ad area di sosta, con carico e scarico (solo in alcuni orari, con la presenza del personale), gratuita, con servizio di navetta (almeno in alta stagione) proprio all'incrocio dove inizia la stada che conduce alla baia. Certo, non è come sare sul mare, ma l'area è enorme, anche se non ombreggiata, e la navetta gratuita. Credo sia gestita - assieme ad altre aree della zona - da una cooperativa che fa riferimento al parco. Se trovo indicazioni utili, te le posto.
A Baratti la situazione è questa: Cartelli con divieti max 2m altezza e max 2m di larghezza, quindi possono entrare solo i camper puri (furgonati) facendo il ticket alla macchinetta e parcheggiarsi solo nei posti delimitati dalle righe blu. Altrimenti i simpatici proprietari [xx(]delle casette li vicino chiamano subito i solerti vigili urbani che ti cacciano via (provato di persona a settembre di ritorno dalla Francia), anche se hai pagato la sosta. Personalmente ho augurato ai villinomuniti locali uno tsunami...[}:)] >
Ecco due foto, come vedi lo spazio non manca. Forse però il divieto è solo in luglio e agosto.