CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

golfo di baratti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 16/04/2007 alle: 14:09:26
ciao a tutti, sapete dirmi com'è la situazione sosta a populonia o cmq da quelle parti? vorremmo al ponte del 1 maggio fare un po di mare da quelle parti perchè no accompagnata da un po di cultura e passeggiate per paesini. grazie ciao cinzia
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:41:18
Fino all'anno scorso era triste... non credo che quest'anno le cose siano migliorate... anzi, leggo che da quelle parti i problemi per i camperisti stanno aumentando. Qualcuno che c'è stato di recente ci può aggiornare? Presto interesserà anche a me. Federico
Anna55
Anna55
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 16:18:56

http://www.garda.bs.it/index.ph...

è riportato un articolo de "Il Tirreno" sull'argomento.
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:54:46
ho letto l'articolo del tirreno. assurdo facciamo qualcosa!!! camperisti toscani unitevi , sarete appoggiati dai camperisti di tutta italia. ma come è possibile un 'ingiustizia del genere.!!!! cosa possiamo fare per smuovere questi assurdi ostacoli . a questo punto cambierò direzione, forse me ne andrò al conero che non ho mai visto. sapete lì com'è la situazione. ciao a tutti cinzialuc
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:33:55
quote:Originally posted by cinzialuc
ho letto l'articolo del tirreno. assurdo facciamo qualcosa!!! camperisti toscani unitevi , sarete appoggiati dai camperisti di tutta italia. ma come è possibile un 'ingiustizia del genere.!!!! cosa possiamo fare per smuovere questi assurdi ostacoli . a questo punto cambierò direzione, forse me ne andrò al conero che non ho mai visto. sapete lì com'è la situazione. ciao a tutti cinzialuc >
> A me la situazione non sembra così tragica, a patto che quello che ho trovato l'estate scorsa - e che ho già descritto in un altro post sull'argomento, vedi https://www.camperonline.it/forum06/#=18394&SearchTerms=baratti - ci sia ancora, cioè immensa area di sosta e servizio di navetta gratis. L'area di sosta è evidenziata qui: Se si hanno le bici, il golfo è raggiungibile in pochi minuti; in primavera, forse anche a piedi, in estate - per il caldo - meglio la navetta. In fondo, si è all'interno di un parco naturale.

Modificato da Brigger il 17/04/2007 alle 10:25:08

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:21:47
ciao brigger, quell'area di sosta anni fa l'ho utilizzata anch'io, ma dall'articolo del tirreno sembra non ci facciano accedere nell'area. ora farò delle indagini più approfondite, mi dispiace rinunciare, la zona l'ho visitata anni fa di corsa prima di imbarcarmi per l'elba, e mi piacerebbe passarci qualchegiorno.se qualcuno sa informatemi ciao a tutti cinzialuc
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:30:18
l'area indicata da Brigger è tutt'ora accessibile. Per il ponte di Pasqua era invasa di camper. Non si può più postegiare sul parcheggio sul mare a circa 2 Km dall'area posto sulla provinciale San Vincenzo / Piombino. Riguardo alla navetta è gratuita ma compensata dal prezzo del parcheggio di € 15.00 per 24 ore compreso anche carico e scarico e nei mesi di luglio ed agosto ci sarà anche una navetta serale per il venerdì. Massimo
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:52:24
massimo ciao, è lo scarico e c. delle h2o che fanno a luglio ed agosto? da quella sosta si va solo al mare o riesco a raggiungere populonia il castello e quello che c'è da vedere? che mi sai dire di riotorto? ciao cinzia
gippi
gippi
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:58:36
Il parcheggio "Caldanelle" che è quello mostrato da Brigger, rimarra' l'unico approdo consentito ai camper anche in sosta temporanea nel raggio di 10 Km. si paga dalle 08.00 alle 20.00 e costa 15 Euro, oppure 6 ore 8 Euro, o anche 2 Euro/ora, nei 15 Euro è compreso il carico e scarico, per le altre soluzioni si paga a parte. Il parcheggio è grande, pero' siccome da quest'anno, hanno tolto qualsiasi possibilita' di parcheggio e sosta per i camper, in una zona molto ampia,prevedo dei fine settimana molto affollati, il mare comunque è a circa 2 Km. e non c'è pista ciclabile. Questi sono gli orari della navetta. [url] http://www.atm.li.it/pdf/info%20navette%20caldanelle.pdf Saluti gippi
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:20:50
grazie gippi, molto chiaro, ciao cinzialuc
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:37:39
Per Cinzia, riguardo al parcheggio di Caldanelle ti hanno gia risposto. Comunque con la navetta puoi arrivare fino a Populonia alta. I parcheggi sono gia a pagamento, al momento, solo i fine settimana, dal 1 giugno tutti i giorni. Riguardo a Riotorto, forse di riferivi ai parcheggi del parco della Sterpaia, tutti sul mare che si trovano, attrezzati per i camper nelle zone Torre Mozza 1 - Torre Mozza 2 - Carbonifera - Mortelliccio 1 - Perelli 1 - Perelli 2 - Perelli 3 per un totale di 200/300 posti. i siti sono facili da trovare basta seguire la cartellonistica turistica posta sulla strada che da Riotorto va verso Piombino (uscita Vignale Riotorto della 4 corsie Livorno/Grosseto). Anche in questo caso, l'amministrazione comunale quest'anno ha deciso di ridurre i posti camper e sono stati eliminati circa 150 posti, questo, come per Caldanelle, farà sì che nei fine settimana ci sarà da patire per trovare posto. Sempre in zona Mortelliccio (quindi vicino a Riotorto) in alternativa ad un vero e proprio campeggio, trovi l'area attrezzata Camperoasi (

www.camperoasi.com

) credo che sia questo il sito che pur se un po cara ti permette di sostare in un vero campeggio. Hai a disposizione una piazzola riservata e delimitata da siepi di oltre 50 mq. ed in più in ogni piazzola trovi attacco acqua, attacco luce e pozzetto di scarico. In poche parole una volta posteggiato non ti muovi più. In 100 m sei sul mare e di fronte hai un villaggio turistico dotato di market, bar, ristorant, etc. Per persone con figli è un'ottima soluzione. Ciao Massimo
gippi
gippi
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 16:52:42
Chiedo a Maxime. Mi hanno riferito che i posti riservati ai camper nei vari parcheggi della Sterpaia sono stati ridotti a poco piu' di 250, ne sai di piu'? Saluti gippi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 17/04/2007 alle: 17:50:19
Ho gia risposto con l'altro post. in effetti quest'anno sono stati eliminati i patrcheggi di Carbonifera Mare e Il PIno per complessvi 150 posti circa, quindi ne sono rimasti a disposizoione 250 - 300 posti. Massimo
gippi
gippi
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:35:44
quote:maxime Posted - 17/04/2007 : 17:50:19 Ho gia risposto con l'altro post.>
> Acc..... scusami,ma ho saltato il post in questione a pie' pari,ti ringrazio comunque per la risposta. Una riflessione mi viene di farla, ho notato nella zona, li' vicino, specialmente su Follonica, una marea di seconde case, con relative colate di cemento, di fresca costruzione, e si tagliano 150 posti camper, mi viene da pensare che nel giro di poco noi camperisti saremo totalmente tagliati fuori. Saluti gippi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link