quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 29/04/2011 17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) una breve sosta di 3 ore a Finale Ligure ha portato nelle casse degli esercenti commerciali la modicissima cifra di 60 eurini in cibarie varie, non senza fatica visto che trovare un posto dove sostare per acquisti mi è costata non poca fatica. Che dire cari liguri, auguri per la vostra economia e per il vostro modo di intendere il businnes>> Per TUTTE le localita' che non ci accolgono a modo (o peggio proprio non ci "vogliono" e fanno di tutto, illegittimamente, per "allontanarci") , ricordo l'iniziativa "biglietto da visita da lasciare ai commercianti che si trovano nei comuni-anticamperisti (se non posso sostare/fermarmi in un luogo non posso spenderci i miei soldini...)" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 03/05/2011 10:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto anche io sono andata in quella che dici tu e mi sono trovata proprio bene solo che in stagione hot è veramente pieno (e non credo che sia 'colpa' dei liguri [;)])
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 01/05/2011 21:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao scusami tanto dove parcheggersti a riva trigoso? Sai è pieno di cartelli no camper. L'unico eventuale spazio fronte mare è dove cè la capitaneria di porto. ( assolutamente vietato parcheggiare ) Un parcheggio decente sarebbe su a san bartolomeo alla fine della ripida salita che da riva ti porta verso sestri. Ma hai mè anche li cartelli e sbarre. Te lo dico 1° perkè riva la conosco bene ho parenti lì 2° quando vado verso la Toscana ci passo per andare al cimitero a trovare mia zia. E appena parcheggio il camper fuori dal cimitero vedi spuntare un sacco di volti. 1 volta ero lì col camper per i motivi sopra citati ho messo un biglietto per eventuale vigile che ero giù in paese alla spiga d'ora per prendere la focaccia e poi sarei andato via. Bene ho visto il vigile vicino alla caserma della guardia di finanza e gli ho spiegato il fatto mi ha detto ok lassù nn ci sono problemi stia tranquillo ma nn in paese. ecco tutto Roberto id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/05/2011 12:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
A me comunque pare che anche prima di iniziare la strada delle gallerie sia permessa la sosta ai camper...
Sicuramente qualcuno adesso salterà fuori col dire che il posto da me indicato, essendo isolato e frequentato da qualche nudista, è pericoloso e scomodo.
Io ci ho passato 4 giorni e 3 notti.
Mare e panorama stupendo, possibilità di fare passeggiate sul "monte", nessun tipo di problema con niente nessuno.
Attenzione, non è un posto per tutti! è riservato a chi fa la vacanza in liguria esclusivamente per la natura.
Chi per godere della natura ha bisogno di focacceria, centro paese, lettino in spiaggia, movida ecc. ecc. sicuramente si annoierà.
Io mi son trovato bene e ci tornerò.
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 04/05/2011 11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 04/05/2011 18:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho visto le foto satellitari e posso capire il perkè nessuno ti ha disturbato. Sei nella zona delle gallerie che portano a moneglia in quelle poche apertura che si trovano lungo le gallerie. Anche prima delle gallerie ovvero dove cè il semaforo è vietato sei in zona Renà dove si trova la spiaggia il piccolo cantiere nautico e il perimetro della fincantieri. Leggermente indietro sulla sx verso la montagna cè la salita per il camping. Bellissimi ricordi e cuore Pensa ke nella piazzetta di Renà ho le foto di quando ero piccolo con mia nonna e mia sorella il cantiere piccolo allora era di mio zio ecco perkè amo tanto quella zona ho tantissimi ricordi. Roberto id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/05/2011 13:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai frequentato gli alberghi di tutta Liguria, avrai certamente notato che gran parte dei gestori/proprietari degli esercizi della Riviera di Levante sono emiliani, romagnoli, lombardi, calabresi, ecc. pochi sono i gestori liguri. Idem dicasi per i bar/rist./tratt. Non conosco la sitazione nella Riviera di Ponente, immagino che in tale zona la situazione sia simile. Sono dati di fatto è il mio settore di lavoro. Luigi.
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/05/2011 19:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Anche prima delle gallerie ovvero dove cè il semaforo è vietato..." sarà vietato solo prima delle gallerie. tra le gallerie, dov'ero io, non c'è nessun divieto.
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 04/05/2011 20:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vietato dall'incrocio proveniendo da riva e costeggiando il perimetro della Fincantieri fino al semaforo delle gallerie. Dopo le gallerie nn so nn sono mai andato oltre. Ecco una curiosità so che le gallerie sono strette ecco il motivo del semaforo ma come altezza come andiamo? Essendo la vecchia linea ferroviaria di una volta Roberto id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/05/2011 20:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti sconsigliano ai camper di fare quella strada... io problemi non ne ho avuti (camper alto 3,50m). Tra quelle gallerie tra l'altro c'è anche un campeggio (villaggio smeraldo) quindi di camper ne passano... Anche io ero in dubbio sull'altezza e ricordo di aver chiamato i vigili per chiedere info in quanto online non si trova molto; il vigile, pur non ricordandosi l'altezza del tunnel, mi ha detto che i pullman di linea passano tranquillamente. Ora l'altezza, come il vigile, non la ricordo nemmeno io.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2011 13:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>