CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Good Bye Liguria per chi ci hai preso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 108
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 02/05/2011 alle: 16:33:24
io non generalizzerei. Sono di Genova e chiaramente nella mia regione il camper lo uso per andare solamente a spotorno. Come ripeto l'area costa 12 euro al giorno ed è bellissima. di bastonate ne ho prese tante anche io. A milano poi parcheggiare la macchina non costa poi meno che a genova. Ma forse i milanesi sanno dove parcheggiare spendendo meno. A genova è così. Noi nell'area del porto antico parcheggio Gal... non parcheggiamo. Massimo
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:19:13
Mi associo a tutti coloro che hanno detto male della Liguria. D'altra parte anche la Francia ha tantissime negatività ma ci vado lo stesso... Liguria e Francia sono vicine e sanno che la gente ingoia tutto. La Francia se non altro è bella... e da Port Frejus in avanti ci si può anche fermare con il camper. Sarebbe bello andare nelle Marche o in Abruzzo ma bisogna avere tanti giorni (almeno per chi viene dalla Lombardia o dal Piemonte) e il mare non è che sia un gran che... La gente è ospitale e i paesi sono davvero bellini. E si mangia bene. Però sembra di essere sulla costa del Mar Caspio. [:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:03:46
da Milanese ho "varato" lo scatolone passando qualche WE al mare... i primi due anni ho tentato con passione di rItaliarmi qualche we , poi ho rinunciato per due motivi . il primo e' la lughissima doppia coda che ti becchi partendo come me Fantozzianamente il Venerdi' pomeriggio (ovviamente non imputabile ai Liguri). e tornando Domenica pomeriggio. la seconda e' l' esigua ricettivita' constatata in termini di posti sopratutto perche' in gran parte "prenotata" dai "locali" ovvero come farsi due mesi di we al mare con quattro spicci ... e vabbe' chi primo arriva bene alloggia ma peccato riscontrare che se non trovi posto te ne devi proprio tornare a casa... Cio' che pero' mi ha definitvamente fatto allontanare da questa splendida regione e' lo sconcertante e ottuso persistere di sbarre e divieti anche in inverno , stagione dove comunque , per via del clima spesso favorevole potrebbe essere possibile fare del turismo alternativo... sbarre comunque chiuse a "protezione" di parcheggi semivuoti poche le AA aperte e con gli stessi prezzi di ferragosto... (non ricordo dove 25 euro 24/h senza CS poiche' chiuso... avventurassi nell ' entroterra tra i paesini con uno scatolone da 7 mt x 3 ? forse con uno sherpa davanti ... sono andato a Dova per il raduno , ho sbagliato strada ... non vi dico il cinema (chiedete a Gnomo [:D][:D][:D]) Peccato poiche' il mare , i paesini e anche la gente merita.

Modificato da Roberto66 il 05/05/2011 alle 12:41:07
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:48:13
Ciao a tutti nonostante tutto io il prox week end vorrei andare al parcheggio merello tra spotorno e bergeggi.Qualcuno sa dirmi il prezzo perchè è 2 anni che per problemi vari non sono più riuscita ad andarci.Lo so non è il max però è vicina al mare e per noi di vercelli a circa un'ora e mezza da casa per cui...Meglio che stare a casa almeno li stiamo in compagnia,ci facciamo 2 risate con gli amici e respiriamo l'aria buona.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:01:11
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 29/04/2011  17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) una breve sosta di 3 ore a Finale Ligure ha portato nelle casse degli esercenti commerciali la modicissima cifra di 60 eurini in cibarie varie, non senza fatica visto che trovare un posto dove sostare per acquisti mi è costata non poca fatica. Che dire cari liguri, auguri per la vostra economia e per il vostro modo di intendere il businnes>
> Per TUTTE le localita' che non ci accolgono a modo (o peggio proprio non ci "vogliono" e fanno di tutto, illegittimamente, per "allontanarci") , ricordo l'iniziativa "biglietto da visita da lasciare ai commercianti che si trovano nei comuni-anticamperisti (se non posso sostare/fermarmi in un luogo non posso spenderci i miei soldini...)" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 id="blue">
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:27:33
per piazzano: il parcheggio merello costa 12 euro per 24 ore, chiaramente nei mesi caldi salirà di un euro o forse due. La spiggia è bellissima (baia blanca) gratuita e atrezzata, proprio di fronte al parcheggio. Molti camperististi vanno in una spiggia attraversando un sottopasso ma io preferisco 1000 volte quella che ti ho indicato. Anche io sarò li il prox week end. Massimo
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 04/05/2011 alle: 11:31:29
non ho ancora letto tutto ma lo farò sono ligure, di rapallo per la precisione e mi chiedo una cosa che ora dico per provcazione: ma se fa s c h i f o a tutti com'è che io nata e cresciuta qui a luglio e agosto divento pazza per parcheggiare un motorino e stendere un asciugamano in spiaggia perchè è pieno di turisti (milanesi e torinesi per lo più)? turisti che di solito portano anche la carta igienica da casa lamentandosi che qui costa di più (e la colpa sarebbe mia? se mai son sfigata io) e comprando lo stesso indispensabile (che di solito è 4 strisce di focaccia, 2 h di cotto e una bottiglia di acqua)? perchè se fa così s c h i f o a tutti lasciatela godere a noi liguri? oppure venite, godetevela ma non lamentatevi. avete ragione in romagna sono simpatici, amabili (un pò troppo appiccicosi per me che sono ligure ma va beh) ci sono tutti i servizi che vuoi, gli spazi... ma il mare è brutto e il panorama non esiste. io ci vado eh ma mica vado in giro a dire a tutti i romagnoli che il loro mare è pieno di sabbia...

Modificato da Ilgattoromeo il 04/05/2011 alle 11:38:51
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 04/05/2011 alle: 11:34:08
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 03/05/2011  10:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto anche io sono andata in quella che dici tu e mi sono trovata proprio bene solo che in stagione hot è veramente pieno (e non credo che sia 'colpa' dei liguri [;)])
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/05/2011 alle: 12:25:22
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 01/05/2011  21:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusami tanto dove parcheggersti a riva trigoso? Sai è pieno di cartelli no camper. L'unico eventuale spazio fronte mare è dove cè la capitaneria di porto. ( assolutamente vietato parcheggiare ) Un parcheggio decente sarebbe su a san bartolomeo alla fine della ripida salita che da riva ti porta verso sestri. Ma hai mè anche li cartelli e sbarre. Te lo dico 1° perkè riva la conosco bene ho parenti lì 2° quando vado verso la Toscana ci passo per andare al cimitero a trovare mia zia. E appena parcheggio il camper fuori dal cimitero vedi spuntare un sacco di volti. 1 volta ero lì col camper per i motivi sopra citati ho messo un biglietto per eventuale vigile che ero giù in paese alla spiga d'ora per prendere la focaccia e poi sarei andato via. Bene ho visto il vigile vicino alla caserma della guardia di finanza e gli ho spiegato il fatto mi ha detto ok lassù nn ci sono problemi stia tranquillo ma nn in paese. ecco tutto Roberto id="blue">
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:07:05
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/05/2011  12:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me comunque pare che anche prima di iniziare la strada delle gallerie sia permessa la sosta ai camper... Sicuramente qualcuno adesso salterà fuori col dire che il posto da me indicato, essendo isolato e frequentato da qualche nudista, è pericoloso e scomodo. Io ci ho passato 4 giorni e 3 notti. Mare e panorama stupendo, possibilità di fare passeggiate sul "monte", nessun tipo di problema con niente nessuno. Attenzione, non è un posto per tutti! è riservato a chi fa la vacanza in liguria esclusivamente per la natura. Chi per godere della natura ha bisogno di focacceria, centro paese, lettino in spiaggia, movida ecc. ecc. sicuramente si annoierà. Io mi son trovato bene e ci tornerò.
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:12:55
adesso che riguardo la foto dall'alto penso ancora di più che è un posto fantastico. Lontano da vigili, capitaneria, caos, gente... non vedo l'ora di tornarci [:p][:p][:p]
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:18:09
Io vado sempre ad Albisola e mi trovo benisssssimo.Hai ragione in tutto quello che dici Ti stimo Fratella!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 04/05/2011  11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:42:28
Ilgattoromeo (simpaticissimo nome d'arte): ho letto con attenzione ciò che hai scritto come camperista e come residente (soprattutto). Tu sai bene come funziona il tessuto commerciale della tua Regione. Hai ragione a scrivere "se fa ****** perchè ci venite?" Tanto per dimostrare che ti do ragione, dichiaro di essere tra quelli che ci vengono ad apprezzare il mare d'inverno ed il clima mite in ogni stagione e, perchè no, a sentire il rumore del mare che ci fa star bene. Evito accuratamente la frequentazione quando già vi è quella di massa. Sinceramente mi sono fatto l'idea che i più "castrati" dal sistema del "furto legalizzato ligure" siano proprio i residenti!! (ovviamente faccio riferimento a chi deve vivere di stipendio e non di businnes sulla pelle altrui) Mi chiedo ad esempio come possa una cittadina come Alassio ad avere avuto in elenco sulle pagine gialle nr 89 "agenzie immobiliari nel 1999/2000 e ancora di più mi chiedo come possa, una giovane coppia, pensare di comprare un normale appartamento con la prospettiva di farsi una famiglia...quale dovrebbe essere la propria rata mutuo? 8000? 9000? 14000? euro/mese ??! A prescindere dalla sosta camper, a me sembra che l'avidità di alcuni tuoi conterranei un giorno presenterà loro il conto e sarà salato (diciamo alla ligure) GLI STARA' VERAMENTE BENE !. Qui da noi (lombardia) si dice che "chi tutto vuole nulla stringe" ed è una grande verità...so di gente che disegnava costumi da bagno poi venduti a prezzi da pelliccia...non contenti del ricarico a quattro cifre percentuali, sono andati a fare realizzare il campionario in Cina (per risparmiare ancora...) I cinesi gli anno fregato i disegni ed hanno presentato direttamente loro la collezzione estate per l'anno entrante !! Sai come è finita? Le persone di cui ti scrivo hanno perso, da avidi quali sono sempre stati, il loro "filone aureo" ed hanno dovuto cessare l'attività. Qualcuno magari (superficialmente) riesce anche a pensare che la colpa sia dei cinesi[:0][:0][:0][:0] Come vedi, le grane ce le tiriamo in casa da soli, chi più, chi meno!!
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:57:01
Scusatemi per la costruzione sconnessa di alcuni pensieri ed anche qualche "doppia" di troppo. Ho i figli che stanno facendo i compiti (facendo finta di fare i compiti)...chi di voi è genitore di qualsiasi regione, mi capirà sicuramente[;)]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/05/2011 alle: 19:00:24
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 04/05/2011  18:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho visto le foto satellitari e posso capire il perkè nessuno ti ha disturbato. Sei nella zona delle gallerie che portano a moneglia in quelle poche apertura che si trovano lungo le gallerie. Anche prima delle gallerie ovvero dove cè il semaforo è vietato sei in zona Renà dove si trova la spiaggia il piccolo cantiere nautico e il perimetro della fincantieri. Leggermente indietro sulla sx verso la montagna cè la salita per il camping. Bellissimi ricordi e cuore Pensa ke nella piazzetta di Renà ho le foto di quando ero piccolo con mia nonna e mia sorella il cantiere piccolo allora era di mio zio ecco perkè amo tanto quella zona ho tantissimi ricordi. Roberto id="blue">
15
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 04/05/2011 alle: 19:39:25
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/05/2011  13:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai frequentato gli alberghi di tutta Liguria, avrai certamente notato che gran parte dei gestori/proprietari degli esercizi della Riviera di Levante sono emiliani, romagnoli, lombardi, calabresi, ecc. pochi sono i gestori liguri. Idem dicasi per i bar/rist./tratt. Non conosco la sitazione nella Riviera di Ponente, immagino che in tale zona la situazione sia simile. Sono dati di fatto è il mio settore di lavoro. Luigi.
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 04/05/2011 alle: 20:10:35
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/05/2011  19:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Anche prima delle gallerie ovvero dove cè il semaforo è vietato..." sarà vietato solo prima delle gallerie. tra le gallerie, dov'ero io, non c'è nessun divieto.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/05/2011 alle: 20:52:13
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 04/05/2011  20:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vietato dall'incrocio proveniendo da riva e costeggiando il perimetro della Fincantieri fino al semaforo delle gallerie. Dopo le gallerie nn so nn sono mai andato oltre. Ecco una curiosità so che le gallerie sono strette ecco il motivo del semaforo ma come altezza come andiamo? Essendo la vecchia linea ferroviaria di una volta Roberto id="blue">
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 04/05/2011 alle: 21:17:12
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/05/2011  20:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molti sconsigliano ai camper di fare quella strada... io problemi non ne ho avuti (camper alto 3,50m). Tra quelle gallerie tra l'altro c'è anche un campeggio (villaggio smeraldo) quindi di camper ne passano... Anche io ero in dubbio sull'altezza e ricordo di aver chiamato i vigili per chiedere info in quanto online non si trova molto; il vigile, pur non ricordandosi l'altezza del tunnel, mi ha detto che i pullman di linea passano tranquillamente. Ora l'altezza, come il vigile, non la ricordo nemmeno io.
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 05/05/2011 alle: 10:35:16
ciao, sono anch'io una appassionata di mtb, io giro spesso in alto adige ma quest'anno vorrei iniziare a visitare anche la liguria. Mi dai qualche dritta x il mese di giugno, magari un giro di media difficoltà, sono in ritardo con la preparazione, con area di sosta annessa...grazie
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2011  13:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
14 minuti fa
Altro sui camper
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
37 minuti fa
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
48 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link