CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Good Bye Liguria per chi ci hai preso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 108
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/05/2011 alle: 12:47:29
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 04/05/2011  11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le critiche servono anche come sprone migliorativo. peggio sarebbe se la gente disertasse di botto senza dare cenno alcuno. Nel post che ho inserito in precedenza ad esempio il mio contributo invernale di turismo "alternativo" penso sia da considerare una risorsa in piu', in fondo basterebbe lasciare aperta qualche sbarra di parcheggi semideserti che a investimento zero (il parcheggio e' gia' costruito) racimolerebbero qualche briciola in piu'. Per quanto riguarda il portarsi anche l' aria da casa penso che sia un mito da sfatare almeno per quello che mi riguarda. Credi veramante che io venga in Liguria senza mai mangiare il mitico pesto la sublime focaccia ecc ecc ? Ok , magari in un we ci lascio solo 150 € invece dei 500 degli alberghi ma anche l' investimento che la mia presenza richiede e' proporzionato . senza contare che un albergo rovina il panorama anche a Novembre quando e' chiuso... ma questo e' un altro discorso. ciao
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 05/05/2011 alle: 13:52:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/05/2011  12:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora andate avanti a criticare... magari tra qualche centinaio di anni riuscite ad ottenere che ogni luogo, viste le vostre critiche ed esigenze, si modifica e diventa a vostra immagine e somiglianza. (bella roba) La Liguria se è così è perché ha una sua geografia, una sua storia un suo clima ecc. ecc che la hanno portata ad essere così. Chi la conosce a fondo la Ama. Per il parcheggio chiuso in inverno non hanno tutti i torti: molte volte sono proprietà privata... lavorando già come dei muli in estate glielo vuoi dare il diritto di riposarsi un po' in inverno e magari fare un po' di vacanza? Tanto in settimana sono sempre vuoti e nei weekend ci sono 4 gatti... Per fortuna il mondo è grandicello... quindi a chi sta bene ci va, gli altri sono liberi di stare a casa o andare da altre parti. Ma non pretendete di cambiare una regione secondo i vostri gusti! Rischiate la forca!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 05/05/2011 alle: 14:49:21
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 05/05/2011  13:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire. Tu hai trovato un angolo simpatico tra due gallerie in un posto (che non conosco) e per questo fai una affermazione generale su tutta la regione ? Anche questa mi pare una generalizzazione un po' forte. A me pare che il vero problema della liguria sia il cemento dissennato. Cemento che non ha abbassato il folle prezzo degli alloggi per i residenti, ma è stato fatto senza il benché minimo criterio urbanistico. Perché costruire, in Liguria come a Torino o a Milano, case senza parcheggi e garages, è una follia bella e buona. IO quando vado in Liguria (perlopiù anche io solo in inverno) sono sopratutto sconsolato dallo scempio del territorio, fatto con una edificazione oltretutto di bassissima qualità anche estetica. Case, strade, macchine arroccate ovunque, senza alcun criterio. Si salvano le località più piccole, minori, meno famose. Anche in auto a volte è difficile anche solo fermarsi, in quanto il rapporto cemento/parcheggi è sconsolante. E il cemento è fatto di case perlopiù vuote. Se tutte le case dei ricchi piemolombardi fossero piene l'economia ligure sarebbe ben differente. Se ci fosse la metà del cemento ma in affitto (a prezzi francesi si intende),il ritorno sarebbe ben maggiore. Quale è la fortuna della Liguria ? Perché malgrado tutto c'è il pienone ? Perché non tutti sono come me. C'è ancora una gran fetta di abitudinari che è da 40 anni che fanno li le vacanze, andando nello stesso posto a dormire e negli stessi bagni stessa spiaggia, e ci ritorneranno fino a miglior vita. E ci sono le famigliole con bimbo piccolo che comunque per 2-3 anni fanno le vacanze con il minor viaggio possibile, i figli mandati coi nonni (e in questo caso ci rientro), insomma, anche un turismo spesso di ripiego. Io ammetto di amare il finalese, tranne ovviamente finalmarina. E' l'unico posto che trovo un po' diverso.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:12:02
Io 2 anni fa per esigenze di lavoro mi sono portato giù il camper e il furgone per nn fare mattina/sera Varazze/Milano. Oltre alla stanchezza del lavoro ho considerato la spesa di gasolio e autostrada 2 volte al di per 15gg. Il periodo era i primissimi giorni di ottobre. Bene ho trovato tutto chiuso come campeggi si intende dovendo lasciare il camper vuoto tutto il giorno. Sono arrivato fino a Ceriale l'unico campeggio aperto. Persone gentilissime nn ho speso tanto vicino c'era un supermercato ma tutto attorno una desolazione totale neppure il panettiere aperto. Per concludere la mentalità dei liguri non la cambieremo e nn la cambieranno mai. Arrivano i piementesi e lombardi bene noi lavoriamo da giugno a fine settembre e con quello che guadagnamo viviamo benissimo il resto dell'anno. Piccolo esempio: come già detto nel mio precedente intervento ho dei paranti in quel di Riva trigoso ( sestri levante ) per cui loro vivono sempre li. Allora ai primi di maggio cominciano con un piccolissimo ma impercettibile aumento dei generi di prima necessità a giugno altro aumento - luglio idem come prima - agosto salasso completo. Alle rimostranze allora mia zia diceva ma se mi conosci sai chi sono vivo qui da sempre perchè aumenti? La sua amica candidamente arrivano i milanesi con i soldi. Si parla di 30 anni fà ma la mentalità nn è cambiata. Roberto id="blue">

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:26:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2011  14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1° non giudicare se non sai quello che conosco o ignoro io della liguria (essendo architetto la ho studiata anche sui banchi di scuola) 2° se invece di leggere solo gli ultimi 3 messaggi ti leggi tutto dall'inizio vedi che l'"angolo simpatico tra due gallerie in un posto" non è l'unico posto dove sono stato. dopo che hai letto la discussione dall'inizio se hai ancora critiche sui miei concetti scrivi così ne parliamo. Adesso mi secca riscrivere cose già dette da me e da tante altre persone anche del posto [;)]

Modificato da pietrolio il 05/05/2011 alle 15:29:10
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 15:58:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2011  14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] (& [:(] & [:(!] & [xx(]) Ivanoid="blue">
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 05/05/2011 alle: 16:13:28
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 04/05/2011  18:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, fratello! [:D]
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 05/05/2011 alle: 16:21:08
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 04/05/2011  18:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma guarda hai ragione anche tu però per le agenzie immobiliari c'è una ragione anche noi ne abbiamo (anzi avevamo molte stanno chiudendo) a centinaia e la motivazione è che le case in vendita sono sempre tante perchè la metà e un pò di più sono di proprietà di milanesi (che hanno anche la residenza quindi non pagano l'ici e hanno diritto ai parcheggi dei residenti) che hanno iniziato a venderle quando sono diventati meno ricchi o quando le tasse sono aumentate o anche per cambiarle la mia prima casa l'ho comprata da una signora milanese che ne aveva anche un'altra più grande (entrambe come prima casa) x esempio i prezzi li fa il mercato e il mercato lo fanno chi vende e chi compra non 'la liguria'
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 05/05/2011 alle: 16:22:39
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 04/05/2011  19:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente? non me ne sono mai accorta che TUTTI sono di fuori... e quindi?
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 05/05/2011 alle: 16:30:40
nooo dai scusate ma come si fa a dire 'lavoriamo da giugno a fine settembre e con quello che guadagnamo viviamo benissimo il resto dell'anno' intanto non è una scelta la stagionalità ha delle regole e poi spesso chi lavora stagionale in inverno fa altri lavori perchè non è che ciu sguazzano con quei soldi una mia amica aveva lo stabilimento a moneglia e in estate ci vivevano dentro i suoi lavoravano tutti i giorni tutto il giorno da maggio a settembre e non solo (perchè poi le cabine si smontano, si puliscono, si ripitturano ecc e di nuovo si rimontano ecc e non lo fanno da sole) adesso quelli dei bagno stanno lavorando 'gratis' perchè nessuno li paga ora per preparare la stagione ogni lavoro ha il suo perchè e non conosco gente ricca perchè ha uno stabilimento piuttosto gente che viene da famiglie ricche che negli anni d'oro ha comprato uno stabilimento (o ereditato) e lo porta avanti ma non credo che ci sia da sguazzare tra l'altro forse non lo sapete ma pare che si debba pagare l'ici anche per la cabina (oltre alle tariffe demaniali)... ne vedremo delle belle ma non solo in liguria...
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 05/05/2011 alle: 16:33:19
ultima cosa la 'rapallizzazione' ovvero la cementificazione di cui ho letto qui leggete per favore il perchè

http://terragni.wordpress.com/2...

siamo noi rapallesi, liguri in genere, che poi ci viviamo tutto l'anno (ma non vivrei altrove nemmeno se mi pagassero) a ciucciarci tutto questo cemento e a non sapere dove infilare la macchina ma perchè sono state costruite queste case? o per chi?

Modificato da Ilgattoromeo il 05/05/2011 alle 16:33:45
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 05/05/2011 alle: 17:13:42
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 05/05/2011  16:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda importante non è per chi, ma DA CHI ? Conosco Rapallo poco (ci sono stato che avevo le braghe MOLTO corte), anche se credo ci viva ancora una mia vecchia zia, però una decina di anni fa ho lavorato qualche giorno a Recco e mi sembra un tipico posto ricco di cemento. Poi va detto che Recco sta a Genova come Settimo sta a Torino, e la gente in qualche posto dovrà pur stare !! Però di certi "difetti" liguri, i Liguiri prendendosi in giro se lo dicono pure loro !! Poi ammetto che la mia tristezza per il sacco del territorio avvenuto col cemento nasce anche dalla considerazione che in teoria quelli sarebbero posti bellissimi. Lo sarebbero ancora senza la mano umana !! Per i posti brutti nessuno si lamenta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 17:23:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2011  17:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la gente in qualche posto dovrà pur stare !>
> Verissimo, ma il vero "problema" della eccessiva cementificazione (e conseguente devastazione della bellissima Liguria) sono le seconde (e terze, e quarte, ...) case "vacanza" e i tanti (troppi) porticcioli turistici [;)][:(!][}:)] Ivanoid="blue">
15
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 05/05/2011 alle: 18:30:12
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 05/05/2011  16:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho scritto TUTTI bensì "Gran parte dei gestori/prop.". D - Quindi? R - I gestori/proprietari impongono il prezzo! Luigi.
15
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 05/05/2011 alle: 19:31:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2011  17:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Recco: distrutta dai bombardamenti della IIa guerra mondiale è stata quasi totalmente ricostruita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:42:57
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 05/05/2011  19:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammetto che essendoci stato per lavoro (a ben pensare sono molti molti più di 10 anni ed è stato di fatto il mio primo incarico lavorativo) e che quindi non avevo fatto molto caso a come fosse la qualità del posto, ma solo la difficoltà a muoversi.
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:54:15
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 05/05/2011  19:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già... le ultime due bombe le hanno fatte brillare qualche mese fa... Recco aveva preso una batosta mica da poco Anche Zoagli, che se venite a vederla ve ne innamorate sicuro! Comunque è vero che i liguri sono 'particolari', che sono parsimoniosi (badate bene non tirchi eh [:p]), che qui è difficile tutto ecc ecc Io mi sono inalberata con chi ha detto 'la liguria è da boicottare' Tutta, senza sfumature, senza considerazioni... Io la amo, con o senza il cemento, con o senza i turisti e i milanesi... Ovvio senza, a giugno per dire, si sta troppo bene e a fine settembre quando finalmente la massa riparte noi respiriamo e non è per cattiveria ma perchè a luglio e agosto noi ci sentiamo soffocare e se mandiamo a quel paese il turista che 'uè ma a milan costa men' forse un minimo di giustificazione ce l'abbiamo anche noi.
15
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:50:18
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 06/05/2011  17:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto [:D]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 07/05/2011 alle: 23:38:07
La Liguria è talmente bella che tutti la vogliono sfruttare e la stanno rovinando. Ho fatto tre pasque in libera praticamente in riva, basta uscire dai tragitto della Massa. Anche noi camperisti non siamo tutti uguali. Certo che è più facile trovare spazi ove la morfologia del territorio è più morbida, ovvio! Ma perché non confrontate la Liguria con la costa azzurra?!? Fino all'esrerel cosa trovate?? E per i prezzi alti perchè non venite sul lago di Como?? Sapete che gli americani lo chiamano il giardino d'Europa? E lo è davvero! Ne consegue che il commercio turistico sfrutta il più possibile. Poi cercate quante AA ci sono su questo paradisiaco territorio! Ma domani x l'ennesima volta ci vado e mi godrò i paesaggi rilassanti ed unici di questi luoghi. Basta essere consci di dove si sta andando e godere al meglio adattandosi. Non siamo sempre drastici. Lorenzo
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:21:46
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 01/05/2011  21:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao volevo chiderti dove ci si può fermare a varigotti? io ci sono sempre andato in macchina e in giornata.. ma ora che abbiamo comprato il camper volevo andarci questo weekend considerando che che partirò nel tardo pomeriggio sabato trovo posto? grazie matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
14 minuti fa
Altro sui camper
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
37 minuti fa
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
48 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link