CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Good Bye Liguria per chi ci hai preso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 108
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:42:50
a varigotti c'è la baia dei saraceni (spiaggia forse più bella della riviera di ponente) ma non credo che in libera troverai posto.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:28:06
Se non hai paura di parcheggiare con le macchine che ti sfrecciano a pochi cm. ti fermi sull' aurelia (lungomare fuori paese) ma di non penso sia concesso il pernottamento.
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:29:20
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 07/05/2011  23:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e dove hai sostato fuori dalla massa?
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:58:54
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 16/05/2011  14:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, perdonami il ritardo ma non avevo visto il tuo mess. alla fine sei andato a Varigotti? arrivando da Noli si può parcheggiare sia prima che dopo il paese (10 min a piedi dal centro). Il parcheggio sarebbe a bordo Aurelia, il pernottamento non è vietato e l'unica pecca è che le macchine ti sfrecciano di fianco. Io di solito mi metto subito dopo il paese perché di notte rimani meno isolato. Generalmente se arrivi di sera il posto si trova... invece di giorno le macchine riempono tutti gli spazi liberi. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure! io cercherò di essere un pochettino più celere [;)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 17/05/2011 alle: 00:28:18
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 16/05/2011  22:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io di solito in macchina mi sono sempre fermato prima della galleria per entrare in paese nel parcheggio a pagamento sulla destra.. se non ho capito male tu intendi uscendo dal centro in direzione finale? mi sembra di ricordare piu spazio per i parcheggi li...? ma si dorme tranquilli? e si trova compagnia di altri VR o meglio andare nelle AA li vicino.. mi sebra a noli o a finale giusto?
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 18/05/2011 alle: 16:33:10
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 17/05/2011  00:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, dopo il paese andando verso finale ligure... lo spazio è circa lo stesso ma la differenza è che di notte la strada è più illuminata e sei meno "isolato". Dormire tranquilli... dipende! io ci ho fatto una ventina di weekend e mi trovo benissimo però mi è capitato di sentire altri camperisti che si lamentavano perché erano disturbati dalle macchine che passano. E' soggettivo. Per quanto riguarda la sicurezza non ho mai avuto problemi... a parte una volta in cui mi hanno bussato alla porta i carabinieri: hanno chiesto patente e libretto e ci hanno consigliato di stare attenti perché qualche giorno un camper aveva avuto "visite". A parte in inverno nei giorni lavorativi non mi è mai capitato di dormire solo... è sempre pieno di altri camperisti![;)]
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 19/05/2011 alle: 11:38:30
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 18/05/2011  16:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i rumori nn mi danno fastidio... mi darebbe fastidio essere svegliato da qualcuno che vuole entrare e... io per curiosita in questi gg ho provato ha sentire la pm di finale... mi sembrano un po contro ma se nn ho capito male io finche nn apro le finestre non possono dirmi nulla giusto? ma nel parcheggio a pagamento prima della galleria nn ci si può fermare? mi dispiacerebbe non riuscire a fermarmi li perchè merita tantissimo! intanto questo sabato penso di andare a monterosso... ma più avanti mi piacerebbe fare il bagnetto in quel mare stupendo[:D]
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 19/05/2011 alle: 12:04:40
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 19/05/2011  11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto... è permessa la sosta e non il campeggio. Quindi niente cunei, tavolini fuori, finestre aperte ecc... sei a posto con la legge e nessuno ti può dire niente. Prima della galleria confermo che si può sostare. Addirittura c'è un camper abbandonato che è parcheggiato li da circa 2 anni.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/05/2011 alle: 13:55:28
personalmente penso che a ponente non e' male ma a levante ho trovato mediocrita' dai bagni ai bar ai ristoranti ai comuni sembra che i turisti non li vogliono e poi la quantita' di strutture obsolete odore di fogna e cassonetti in prossimita' dei pochi camping secondo me sono deludenti a livello turistico forse meglio la versilia ciao
14
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 28/08/2011 alle: 00:12:22
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 29/04/2011  18:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a voi sembrano pochi15 euri per cranio?Una famiglia di4 persone spenderebbe 60 euro al giorno per avere cosa? Un po' d'acqua calda per la doccia? A me sembra uno sproposito. Alla fine costa meno affittare un appartamento e ho + servizi e comfort.
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 28/08/2011 alle: 01:03:58
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 28/08/2011  00:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che Albertoy ha scitto "per equipaggio", significa 15€ per camper e non a componente del camper. Mario
19
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/08/2011 alle: 01:44:28
Scusate ma da ligure D.O.C.vorrei riportare la mia esperienza riferita alle ferie di agosto trascorse nel salento: A.A a Torre S. Andrea 29 euro al giorno con la richiesta nella settimana di ferragosto di pagamento anticipato di 5 giorni. Agriturismo il venticello a Santa cesarea terme 35 euro al giorno senza possibilità di scarico ma solo carico e docce fredde, le calde erano ko A.A. le fontanelle di ugento 18 euro per un area praticamente abusiva ( sequestrata nei mesi di giugno e luglio e riaperta il 3 agosto ) con docce ricavate in box di plastica tipo cantiere e elettricità fornita da enorme generetore perchè mancava regolare allaccio alla rete ENEL però gestori veramente cordiali. Otranto durante passeggata serale ho pagato 1 aperitivo alcolico + 1 aperitivo alla frutta e 2 bibite per le bambine 32 euro Ristorante a Santa cesarea terme per 2 antipasti misti 3 primi e 2 secondi 92 euro La mia liguria è sicuramente cara ma mi sembra che nel resto del paese soggiornando in localita di mare le cose non siano tanto diverse. Ciao a tutti
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 28/08/2011 alle: 11:14:40
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 29/04/2011  19:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bello è che il ligure non commrciante, non albergatore, non affittuario di case (abusivamente), non proprietario di bagni, detesta queste categorie e non fa vacanza nella sua regione poichè anch'esso viene spennato.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 28/08/2011 alle: 16:27:47
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 28/08/2011  01:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse perchè sono stata a luglio ma nei ristoranti il prezzo era esposto all'esterno, se lo ritenevo troppo caro non entravo nelle AA se non era esposto il prezzo chiedevo per la cena è troppo evasivo due antipasti misti ecc. capisci che cozze o aragosta non hanno lo stesso costo inoltre cosa avete bevuto immagino nel costo siano compresi 4 coperti quanto hanno inciso sul costo in quattro vi siete alzati da tavola sazi o no
19
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/08/2011 alle: 20:19:30
Benvenuta o mia maestra di vita, ero preoccupato che nessuno si offrisse per regalare lezioni di vita ma come sempre sono stato accontentato... Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9474
Inserito il 28/08/2011 alle: 21:25:54
Ho letto solo il primo post e riporto il mio punto di vista. Vi siete svegliati un po' in ritardo.Ho cancellato la Liguria da una quindicina di anni e cioè da quando ho cominciato a frequentarla.Aree do sosta mai sul mare,nell'interno,tra le case. Tutti pigiati e felici di essere vicini vicini,con stanziali che da quanto ci stavano bene ci svernavano tutto l'inverno... Adesso hanno imparato anche in sardegna,in puglia e cominciano pure in sicilia.I prezzi sono saliti e sono quasi alla pari del campeggi meno costosi. Ma la massa continua ad andarci....
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:50:13
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 28/08/2011  20:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è chi è maestra di vita e chi si lamenta dell'ovvio o solo per il gusto di lamentarsi
19
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/08/2011 alle: 23:56:45
Forse non hai letto attentamente il mio post dove non mi sono lamentato di nulla ma ho solo voluto "riportare la mia esperienza in salento" di questo agosto confrontandola con la mia tanto denigrata liguria. Ti ripeto il concetto finale: la mia liguria è sicuramente cara ma mi sembra che "tutto il mondo sia paese". Non incominciare a dire che non capisci chi prende le ferie ad agosto, perchè ti anticipo che lavorando in fabbrica le mie ferie sono soggette al periodo di chiusura della stessa, e in quel periodo usufruisci di aree di sosta a 29-35 euro perchè non trovi alternative causa sovraffollamento, altrimenti come giustifichi tali tariffe a volte anche doppie rispetto al periodo giugno-luglio. Soddisfo la tua curiosità culinaria dicendoti che gli antipasti erano un piatto unico misto di prodotti locali ( verdure salumi pomodorini olive ecc ) mentre i primi erano 1 porzione di pasta al pomodoro per le mie figlie e 2 porzioni di risotto con le verdure. Per secondo 1 porzione di agnello al forno con patate e un trancio di pesce al forno. Acqua e caffe per 92 euro... Belin che presciu Ciao

Modificato da carolina il 28/08/2011 alle 23:58:26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 00:32:17
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 29/04/2011  17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente nel boicoittare tali localita' (e non solo Liguri) permettendomi di aggiungere che in tali casi una "protesta" che potrebbe portare a buoni risultati e' qualla proprosta in https://forum.camperonline.it/#=115418 ovvero quella di distribuire ai commercianti di tali localita' il seguente biglietto da visita id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:04:28
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 28/08/2011  23:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci far caso, c'è sempre chi scrive per il solo gusto di cotraddire!! come ci sono maestri dai quale c'è ben poco da imparare. Saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link