quote:Originally posted by vapoluz> Ciao Valerio, a quali notizie ti riferisci? Perché per quello che so specialmente in zona Gran sasso non si incontrano grosse difficoltà per la sosta. Che giro intendi fare? magari se hai dei posti in particolare... Buona vacanza Mauro ps Certo che sta pendenza in avanti...[;)]
ho letto che in diversi comuni del circondario del gran sasso non siamo i benvenuti, è vero? avete notizie precise in proposito? volevo passarci una settimana in agosto ma non mi và di andarmi a cercare guai. ciao e grazie. Valerio >
quote: p.s. Map, io e te siamo gli unici camperisti ad essere felici quando trovano un parcheggio in pendenza, roba da matti... per il resto come ti trovi? bene spero. io ho l'indicatore delle acque bianche che ha iniziato a sfarfallare, ed ogni tanto il frigo che a gas fà tribolare, per il resto ok, ti ricordi quanto tiene il serbatoio interno delle bianche? 90L o 120L, non mi ricordo. ciao Valerio >> Intanto quoto quanto detto da Alfredo. Difatti come ripeto non mi risultava che in zona Gran Sasso ci fosssero difficoltà di sosta. Per quanto riguarda la pendenza pensa che a Scheggino nel bel parcheggio perfettamente in piano ero l'unico ad aver messo le zeppe!!![8D] Ma credo sia un problema di chi ha le sospensioni ad aria e non solo nostro! Per il resto tutto ok. Le chiare sono 120 e le grigie 90 o 95. A presto. Mauro
quote:Originally posted by Andr3a> grazie a tutti per le info, che mi stampo, io parto da bologna intorno al 4/5 agosto per un paio di settimane, almeno una vorrei farla sul gran sasso se non è troppo per visitarlo, magari poi mi sposto in un'altro parco, sperando di non incappare in quello anticamper. ho letto di scheggino non sembra male, magari ci incrociamo, ma non faccio programmi perchè non conosco niente dell'interno dell'abruzzo ed in + sono in balia della famiglia.... ciao e grazie Valerioid="size2">
Ciao Vapoluz da dove parti? in che periodo? noi siamo 2 equipaggi e al 90% seguiremo tutto il percorso descritto dall amico Alfredo in questo post: https://www.camperonline.it/for... se ti vuoi unire non ci sono problemi........la proposta e' aperta a tutti!![:)][:)] noi partiamo da Gualdo Tadino (PG) il 10/11 agosto. ciao e buone ferie a tutti BELLI e BRUTTI[8D][8D] >
quote:Originally posted by alfredo> puoi permetterti tranquillamente[:D] ma allora come devo fare, nel Parco NAzionale d'Abruzzo devo evitare i 5 comuni che ho indicato sopra? come mi devo regolare? ciao e grazie Valerioid="size2">
Ciao, scusa se mi permetto, io oinvece, dopo aver visitato per bene il Gran Sasso, Ti consiglio vivamente di incappare nel Parco anticamper, cioè il Parco Nazionale d'Abruzzo, il parco più antico e con dei posti davvero bellissimi. Sono due zone montane del tutto diverse tra loro: il Gran Sasso è una montagna dall'aspetto quasi dolomitico, mentre le zone del Parco NAzionale d'Abruzzo comprendono montagne più dolci con passeggiate in mezzo a boschi e verde. Assolutamente da non perdere nel PNA la Val Fondillo e la Camosciara. Ciao e buone vacanze Alfredo >
quote:Originally posted by vapoluz> Secondo me in due settimane ci sta pure una visitina al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sono tutti e tre attaccati e offrono tutti degli ambienti straordinari. Nei Sibillini a parte la sosta notturna sulla piana di Castelluccio (ma non ho al momento info aggiornate) per il resto puoi sostare ovunque. Se ti interessa qualche informazione chiedi tranquillamente. Mauro
quote:Originally posted by alfredo> puoi permetterti tranquillamente[:D] ma allora come devo fare, nel Parco NAzionale d'Abruzzo devo evitare i 5 comuni che ho indicato sopra? come mi devo regolare? ciao e grazie Valerioid="size2">
Ciao, scusa se mi permetto, io oinvece, dopo aver visitato per bene il Gran Sasso, Ti consiglio vivamente di incappare nel Parco anticamper, cioè il Parco Nazionale d'Abruzzo, il parco più antico e con dei posti davvero bellissimi. Sono due zone montane del tutto diverse tra loro: il Gran Sasso è una montagna dall'aspetto quasi dolomitico, mentre le zone del Parco NAzionale d'Abruzzo comprendono montagne più dolci con passeggiate in mezzo a boschi e verde. Assolutamente da non perdere nel PNA la Val Fondillo e la Camosciara. Ciao e buone vacanze Alfredo >
>
quote:Originally posted by Taccio1> Scusa Taccio ma mica sta tanto vicino a Campotosto Scheggino! Dal lago devi scavallare da Amatrice sulla Salaria, da qui devi scavalcare ancora verso Norcia e Forca Canapine e giù in Val Nerina! [;)] Da Scheggino il lago più vicino è Piediluco. Ciao Mauro
Non so se ti interessa..............ma su compagni di viaggio e Romani! A rapporto! Abbiamo il Ferragosto! avremmo deciso per Scheggino che sta vicino al lago di campotosto. Vedi su google se la zona ti interessa e vedi tu. Ciao Il Taccio >
quote:Originally posted by Map Secondo me in due settimane ci sta pure una visitina al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sono tutti e tre attaccati e offrono tutti degli ambienti straordinari. Nei Sibillini a parte la sosta notturna sulla piana di Castelluccio (ma non ho al momento info aggiornate) per il resto puoi sostare ovunque. Se ti interessa qualche informazione chiedi tranquillamente. Mauro >> bene, se ci stà ce la mettiamo, Parco dei Monti Sibillini, me lo segno, se hai qualche info in particolare è la benvenuta. ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by vapoluz> Allora per quanto ne so io all' interno del Parco dei Sibillini camper service ce ne sono pochini. Io non me ne sono mai servito ma un camper service ce l'ha il Campeggio Monte Prata che sta sulla strada che da Castelluccio scende a Visso. Un altro si trova presso l'agricampeggio Il Collaccio a Preci, ma non so dirti se lo fa usare ai camper di passaggio. Ad Amandola c/o l' Agriturismo Mondo Natura che offre pure la possibilità di sosta. Nei dintorni mi vengono in mente i cs di Arrone e Ferentillo in Val Nerina in direzione Terni (qualche km prima delle Cascate delle Marmore). In direzione Macerata invece trovi sia da sostare che i servizi presso l'Abbadia di Fiastra o a Tolentino. Invece per tornare nella parte bassa nella zona di Ascoli ci sono diverse possibilità: Offida, Moresco, Ripatransone, Montefiore all' Aso e Ascoli Piceno. Non so se sono stato di aiuto. Considera che comunque le distanze non sono enormi e una deviazione per andare a scaricare ti porterebbe via qualche ora offerndoti però anche la possibilità di visitare dei paesini bellissimi. Se ti servono ulteriori info chiedi pure. Dalle parti del Gran sasso invece mi viene in mente solo L' Aquila, ma è una zona che conosco meno. Ciao Mauro
qualcuno ha informazioni sulla situazione dei cs nei dintorni dei parchi in oggetto? grazie e ciao Valerio >
quote:Originally posted by Map> grazie Mauro, l'importante è che ne abbia sempre qualcuno a qualche ora di strada, se le distanze sono ragionevoli non cè problema, in 4 ho circa 3 giorni di autonomia. ciao Valerio
quote:Originally posted by vapoluz> Allora per quanto ne so io all' interno del Parco dei Sibillini camper service ce ne sono pochini. Io non me ne sono mai servito ma un camper service ce l'ha il Campeggio Monte Prata che sta sulla strada che da Castelluccio scende a Visso. Un altro si trova presso l'agricampeggio Il Collaccio a Preci, ma non so dirti se lo fa usare ai camper di passaggio. Ad Amandola c/o l' Agriturismo Mondo Natura che offre pure la possibilità di sosta. Nei dintorni mi vengono in mente i cs di Arrone e Ferentillo in Val Nerina in direzione Terni (qualche km prima delle Cascate delle Marmore). In direzione Macerata invece trovi sia da sostare che i servizi presso l'Abbadia di Fiastra o a Tolentino. Invece per tornare nella parte bassa nella zona di Ascoli ci sono diverse possibilità: Offida, Moresco, Ripatransone, Montefiore all' Aso e Ascoli Piceno. Non so se sono stato di aiuto. Considera che comunque le distanze non sono enormi e una deviazione per andare a scaricare ti porterebbe via qualche ora offerndoti però anche la possibilità di visitare dei paesini bellissimi. Se ti servono ulteriori info chiedi pure. Dalle parti del Gran sasso invece mi viene in mente solo L' Aquila, ma è una zona che conosco meno. Ciao Mauro
qualcuno ha informazioni sulla situazione dei cs nei dintorni dei parchi in oggetto? grazie e ciao Valerio >
>