CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gran Sasso e i Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:16:51
ho letto che in diversi comuni del circondario del gran sasso non siamo i benvenuti, è vero? avete notizie precise in proposito? volevo passarci una settimana in agosto ma non mi và di andarmi a cercare guai. ciao e grazie. Valerio

Modificato da vapoluz il 20/07/2007 alle 13:17:38
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:42:33
Ciao vapoluz, io sono appena tornata da una settimana splendida in Abruzzo, abbiamo toccato 3 diversi parchi compreso quello del Gran Sasso. Nel parco Nazionale d'Abruzzo ho visto divieti di campeggiare infatti sono andata in campeggio, invece nel parco del Gran Sasso e Monti della Laga, Campotosto ecc.. non ho avuto problemi. Noi abbiamo dormito a 1.600 m. a Fonte vetica e il giorno dopo abbiamo mangiato gli arrosticini preparati da noi. Sono posto unici. Buon viaggio e divertiti!
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:46:31
quote:Originally posted by vapoluz
ho letto che in diversi comuni del circondario del gran sasso non siamo i benvenuti, è vero? avete notizie precise in proposito? volevo passarci una settimana in agosto ma non mi và di andarmi a cercare guai. ciao e grazie. Valerio >
> Ciao Valerio, a quali notizie ti riferisci? Perché per quello che so specialmente in zona Gran sasso non si incontrano grosse difficoltà per la sosta. Che giro intendi fare? magari se hai dei posti in particolare... Buona vacanza Mauro ps Certo che sta pendenza in avanti...[;)]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:26:24
Anch'io ho letto dei tristi messaggi sul Pescasseroli, (Parco Nazionale D'Abruzzo), ma sul Gran Sasso (parco Naz. Gran Sasso e Monti della Laga) non ci sono particolari divieti per la sosta(solo buon senso ed educazione) Non esistono vere e proprie aree attrezzate, quindi è possibile sostare liberamente quasi ovuque.

Modificato da Gipsy il 20/07/2007 alle 16:28:00
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:40:59
Non so se ti interessa..............ma su compagni di viaggio e Romani! A rapporto! Abbiamo il Ferragosto! avremmo deciso per Scheggino che sta vicino al lago di campotosto. Vedi su google se la zona ti interessa e vedi tu. Ciao Il Taccio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/07/2007 alle: 19:10:42
ciao Map, ben trovato, tutto bene spero, i msg che segnalano difficolta li ho trovati su un forum e sono questi: "Resta il fatto che i 5 comuni principali del Parco Nazionale d'Abruzzo ovvero Pescasseroli,Opi,Civitella Alfedena,Barrea, Villetta Barrea sono alquanto ostili ai camper I vari sindaci di Roccaraso poi si sono sempre distinti per la loro avversità ai camper vietandone in certi periodi persino il transito per le strade comunali" "cmq se siete a Norcia andate a Castelluccio di Norcia che ne vale la pena come gia detto in questo 3D! Attenti a pernottare in giro! arrivano le multe poi a casa con comodo!! :( Io mi sono salvato parcheggiando sulla piazzetta in centro, strano ma vero, magari ora chiudono un occhio ma non si sa mai!" sono msg del maggio di quest'anno. ecco perchè ho chiesto non sò se quei comuni sono sul gran sasso o no. ovviamento sto facendo ricerche sulla rete, ma se qualcuno di voi ragazzi ha dei consigli da dare sono i benvenuti, è una zona che non ho mai visitato. grazie a tutti. p.s. Map, io e te siamo gli unici camperisti ad essere felici quando trovano un parcheggio in pendenza, roba da matti... per il resto come ti trovi? bene spero. io ho l'indicatore delle acque bianche che ha iniziato a sfarfallare, ed ogni tanto il frigo che a gas fà tribolare, per il resto ok, ti ricordi quanto tiene il serbatoio interno delle bianche? 90L o 120L, non mi ricordo. ciao Valerio
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 20/07/2007 alle: 19:20:08
I comuni del Parco Nazionale d'Abruzzo nulla c'entrano con il Gran Sasso dove la sosta è sempre stata tranuquillamente tollerata. Pernottare a Campo Imperatore, nei pressi del Rifugio di Fonte Vetica (1600 msl) o nei pressi dell'osservatorio (circa 2000 msl) è una bellissima esperienza e la consiglio vivamente a tutti. Non troverai nessun servizio ma illimitate possibilità di sosta, ovviamente con ogni precauzione dettata dal nostro buon senso che ci contraddistingue, anche in considerazione del fatto che siamo in mezzo alla natura ed in pieno Parco Nazionale. Ciao Alfredo
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 22/07/2007 alle: 14:33:43
quote: p.s. Map, io e te siamo gli unici camperisti ad essere felici quando trovano un parcheggio in pendenza, roba da matti... per il resto come ti trovi? bene spero. io ho l'indicatore delle acque bianche che ha iniziato a sfarfallare, ed ogni tanto il frigo che a gas fà tribolare, per il resto ok, ti ricordi quanto tiene il serbatoio interno delle bianche? 90L o 120L, non mi ricordo. ciao Valerio >
> Intanto quoto quanto detto da Alfredo. Difatti come ripeto non mi risultava che in zona Gran Sasso ci fosssero difficoltà di sosta. Per quanto riguarda la pendenza pensa che a Scheggino nel bel parcheggio perfettamente in piano ero l'unico ad aver messo le zeppe!!![8D] Ma credo sia un problema di chi ha le sospensioni ad aria e non solo nostro! Per il resto tutto ok. Le chiare sono 120 e le grigie 90 o 95. A presto. Mauro
18
xpuffetta
xpuffetta
15/05/2007 6
Inserito il 22/07/2007 alle: 17:09:28
da teramana posso dire che nei paesi del parco naz d'abruzzo e quello dei monti della laga non ci sono assolutamente problemi l'unica cosa è che non ci sono aree di sosta attrezzate, purtroppo qui non siamo molto in grado di valorizzare la bellezza che ci circonda :-( se avete bisogno di info x quanto riguarda zone specifiche sono a disposizione buon viaggio!!!!
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 08:52:27
Ciao Vapoluz da dove parti? in che periodo? noi siamo 2 equipaggi e al 90% seguiremo tutto il percorso descritto dall amico Alfredo in questo post: https://www.camperonline.it/for... se ti vuoi unire non ci sono problemi........la proposta e' aperta a tutti!![:)][:)] noi partiamo da Gualdo Tadino (PG) il 10/11 agosto. ciao e buone ferie a tutti BELLI e BRUTTI[8D][8D]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:57:35
quote:Originally posted by Andr3a
Ciao Vapoluz da dove parti? in che periodo? noi siamo 2 equipaggi e al 90% seguiremo tutto il percorso descritto dall amico Alfredo in questo post: https://www.camperonline.it/for... se ti vuoi unire non ci sono problemi........la proposta e' aperta a tutti!![:)][:)] noi partiamo da Gualdo Tadino (PG) il 10/11 agosto. ciao e buone ferie a tutti BELLI e BRUTTI[8D][8D] >
> grazie a tutti per le info, che mi stampo, io parto da bologna intorno al 4/5 agosto per un paio di settimane, almeno una vorrei farla sul gran sasso se non è troppo per visitarlo, magari poi mi sposto in un'altro parco, sperando di non incappare in quello anticamper. ho letto di scheggino non sembra male, magari ci incrociamo, ma non faccio programmi perchè non conosco niente dell'interno dell'abruzzo ed in + sono in balia della famiglia.... ciao e grazie Valerioid="size2">
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:18:45
Ciao, scusa se mi permetto, io oinvece, dopo aver visitato per bene il Gran Sasso, Ti consiglio vivamente di incappare nel Parco anticamper, cioè il Parco Nazionale d'Abruzzo, il parco più antico e con dei posti davvero bellissimi. Sono due zone montane del tutto diverse tra loro: il Gran Sasso è una montagna dall'aspetto quasi dolomitico, mentre le zone del Parco NAzionale d'Abruzzo comprendono montagne più dolci con passeggiate in mezzo a boschi e verde. Assolutamente da non perdere nel PNA la Val Fondillo e la Camosciara. Ciao e buone vacanze Alfredo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 24/07/2007 alle: 13:24:29
quote:Originally posted by alfredo
Ciao, scusa se mi permetto, io oinvece, dopo aver visitato per bene il Gran Sasso, Ti consiglio vivamente di incappare nel Parco anticamper, cioè il Parco Nazionale d'Abruzzo, il parco più antico e con dei posti davvero bellissimi. Sono due zone montane del tutto diverse tra loro: il Gran Sasso è una montagna dall'aspetto quasi dolomitico, mentre le zone del Parco NAzionale d'Abruzzo comprendono montagne più dolci con passeggiate in mezzo a boschi e verde. Assolutamente da non perdere nel PNA la Val Fondillo e la Camosciara. Ciao e buone vacanze Alfredo >
> puoi permetterti tranquillamente[:D] ma allora come devo fare, nel Parco NAzionale d'Abruzzo devo evitare i 5 comuni che ho indicato sopra? come mi devo regolare? ciao e grazie Valerioid="size2">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/07/2007 alle: 13:54:42
quote:Originally posted by alfredo
Ciao, scusa se mi permetto, io oinvece, dopo aver visitato per bene il Gran Sasso, Ti consiglio vivamente di incappare nel Parco anticamper, cioè il Parco Nazionale d'Abruzzo, il parco più antico e con dei posti davvero bellissimi. Sono due zone montane del tutto diverse tra loro: il Gran Sasso è una montagna dall'aspetto quasi dolomitico, mentre le zone del Parco NAzionale d'Abruzzo comprendono montagne più dolci con passeggiate in mezzo a boschi e verde. Assolutamente da non perdere nel PNA la Val Fondillo e la Camosciara. Ciao e buone vacanze Alfredo >
> puoi permetterti tranquillamente[:D] ma allora come devo fare, nel Parco NAzionale d'Abruzzo devo evitare i 5 comuni che ho indicato sopra? come mi devo regolare? ciao e grazie Valerioid="size2">
>
> Secondo me in due settimane ci sta pure una visitina al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sono tutti e tre attaccati e offrono tutti degli ambienti straordinari. Nei Sibillini a parte la sosta notturna sulla piana di Castelluccio (ma non ho al momento info aggiornate) per il resto puoi sostare ovunque. Se ti interessa qualche informazione chiedi tranquillamente. Mauro
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/07/2007 alle: 14:01:25
quote:Originally posted by Taccio1
Non so se ti interessa..............ma su compagni di viaggio e Romani! A rapporto! Abbiamo il Ferragosto! avremmo deciso per Scheggino che sta vicino al lago di campotosto. Vedi su google se la zona ti interessa e vedi tu. Ciao Il Taccio >
> Scusa Taccio ma mica sta tanto vicino a Campotosto Scheggino! Dal lago devi scavallare da Amatrice sulla Salaria, da qui devi scavalcare ancora verso Norcia e Forca Canapine e giù in Val Nerina! [;)] Da Scheggino il lago più vicino è Piediluco. Ciao Mauro
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 24/07/2007 alle: 18:25:10
quote:Originally posted by Map Secondo me in due settimane ci sta pure una visitina al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sono tutti e tre attaccati e offrono tutti degli ambienti straordinari. Nei Sibillini a parte la sosta notturna sulla piana di Castelluccio (ma non ho al momento info aggiornate) per il resto puoi sostare ovunque. Se ti interessa qualche informazione chiedi tranquillamente. Mauro >
> bene, se ci stà ce la mettiamo, Parco dei Monti Sibillini, me lo segno, se hai qualche info in particolare è la benvenuta. ciao Valerioid="size2">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:07:38
qualcuno ha informazioni sulla situazione dei cs nei dintorni dei parchi in oggetto? grazie e ciao Valerio
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:29:25
qualcuno ha informazioni sulla situazione dei cs nei dintorni dei parchi in oggetto? grazie e ciao Valerio >
> Allora per quanto ne so io all' interno del Parco dei Sibillini camper service ce ne sono pochini. Io non me ne sono mai servito ma un camper service ce l'ha il Campeggio Monte Prata che sta sulla strada che da Castelluccio scende a Visso. Un altro si trova presso l'agricampeggio Il Collaccio a Preci, ma non so dirti se lo fa usare ai camper di passaggio. Ad Amandola c/o l' Agriturismo Mondo Natura che offre pure la possibilità di sosta. Nei dintorni mi vengono in mente i cs di Arrone e Ferentillo in Val Nerina in direzione Terni (qualche km prima delle Cascate delle Marmore). In direzione Macerata invece trovi sia da sostare che i servizi presso l'Abbadia di Fiastra o a Tolentino. Invece per tornare nella parte bassa nella zona di Ascoli ci sono diverse possibilità: Offida, Moresco, Ripatransone, Montefiore all' Aso e Ascoli Piceno. Non so se sono stato di aiuto. Considera che comunque le distanze non sono enormi e una deviazione per andare a scaricare ti porterebbe via qualche ora offerndoti però anche la possibilità di visitare dei paesini bellissimi. Se ti servono ulteriori info chiedi pure. Dalle parti del Gran sasso invece mi viene in mente solo L' Aquila, ma è una zona che conosco meno. Ciao Mauro
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 26/07/2007 alle: 06:27:54
quote:Originally posted by Map
qualcuno ha informazioni sulla situazione dei cs nei dintorni dei parchi in oggetto? grazie e ciao Valerio >
> Allora per quanto ne so io all' interno del Parco dei Sibillini camper service ce ne sono pochini. Io non me ne sono mai servito ma un camper service ce l'ha il Campeggio Monte Prata che sta sulla strada che da Castelluccio scende a Visso. Un altro si trova presso l'agricampeggio Il Collaccio a Preci, ma non so dirti se lo fa usare ai camper di passaggio. Ad Amandola c/o l' Agriturismo Mondo Natura che offre pure la possibilità di sosta. Nei dintorni mi vengono in mente i cs di Arrone e Ferentillo in Val Nerina in direzione Terni (qualche km prima delle Cascate delle Marmore). In direzione Macerata invece trovi sia da sostare che i servizi presso l'Abbadia di Fiastra o a Tolentino. Invece per tornare nella parte bassa nella zona di Ascoli ci sono diverse possibilità: Offida, Moresco, Ripatransone, Montefiore all' Aso e Ascoli Piceno. Non so se sono stato di aiuto. Considera che comunque le distanze non sono enormi e una deviazione per andare a scaricare ti porterebbe via qualche ora offerndoti però anche la possibilità di visitare dei paesini bellissimi. Se ti servono ulteriori info chiedi pure. Dalle parti del Gran sasso invece mi viene in mente solo L' Aquila, ma è una zona che conosco meno. Ciao Mauro
>
> grazie Mauro, l'importante è che ne abbia sempre qualcuno a qualche ora di strada, se le distanze sono ragionevoli non cè problema, in 4 ho circa 3 giorni di autonomia. ciao Valerio
f_canali
f_canali
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:32:21
Scusate se mi intrometto ma pensavo di fare qualche giorno sa quelle parti dopo un po mare.... ma non conosco nulla dell'Abruzzo! Cosa non devo perdere????? Cosa mi consigliate per qualche giorno la fresco con due bimbi piccoli? pensavo a qualche campeggio tranquillo o qualche laghetto rilassante...
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:30:32
[/quote] Scusa Taccio ma mica sta tanto vicino a Campotosto Scheggino! Dal lago devi scavallare da Amatrice sulla Salaria, da qui devi scavalcare ancora verso Norcia e Forca Canapine e giù in Val Nerina! [;)] Da Scheggino il lago più vicino è Piediluco. Ciao Mauro [/quote] Si! In effetti ho detto una minchiata![^] Vabbè, mi spiace anche del fatto che sarà difficile che ci si incontra. Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link