CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

grotta del vento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
freddave
freddave
16/02/2010 49
Inserito il 01/07/2010 alle: 13:24:06
Ciao a tutti, qualcuno di voi è mai stato alla grotta del vento? se si volevo sapere qualche cosa di più della famigerata strada stretta per arrivarci. Grazie.
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:02:09
Strettina ma fattibile. Fatta lo scorso anno con un >7m al mattino molto presto senza incontrare traffico. Mi sembra che sia a senso unico in certi periodi dell'anno e forse anche la domenica. Se si incrocia un pari mezzo diventa un problema, probabile grande retromarcia! Scusa la qualità delle imm. Tra le grotte viste in giro x l'italia è forse quella che ci è piaciuta di +. Non ti scoraggiare da fare e vedere sicuramente. Ciao Su
16
America1
America1
31/03/2009 258
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:51:59
Strada un po' strettina ma fattibile. Consigliabile al mattino quando ancora il traffico è per la grotta. Se un mezzo solo nessun problema, se più mezzi conviene tel. per riservare il posto. Da vedere con giro completo. Merita Ciao AMERICA1
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 15:07:12
quote:Risposta al messaggio di America1 inserito in data 01/07/2010  14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sinora l'unico luogo dove qualche anno fa a metà strada abbiamo rinunciato ....manca poco che piangessi!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:34:50
Ma 'ndo sta 'sto posto?[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:53:17
quelle parti abitano i parenti della mia ragazza e io ci sono stato più di una volta. Come ti hanno già detto la strada non è larghissima ma è pur sempre una srtada! Tutta asfaltata. Se hai un navigatore TOM TOM non ascoltarlo ma segui i cartelli, che ti fanno fare il percorso più facile. Arrivato alle grotte troverai un posteggio pianeggiante a pagamento, è vicino all' entrata, io ci ho passato la notte!! Se decidi di arrivare la sera prima ,a mio parere, fai la scelta giusta, non troverai una macchina per tutta la strada. Quando ci sono stato l' ultima volta ero solo soletto e la notte si sentivano gli animali camminare nel bosco, a un certo punto ho sentito dei rumori intorno al camper (saranno state le 2) così mi sono affacciato e ho visto una famiglia di mufloni passeggiare nel posteggio, un' emozione unica che ricordo volentieri.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:47:10
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 01/07/2010  16:34:50 Ma 'ndo sta 'sto posto?>
> Un ti si dice[:D], ma se scrive

http://www.grottadelvento.com/g...

Anche a me le mie donne hanno detto .....dietrofront.

Modificato da TopDriver61 il 01/07/2010 alle 17:51:38
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:48:43
! Da quelle parti abitano i parenti...id="red"> Si ma dicci quali sono le parti. Se volessi andare a visitare questa benedetta grotta del vento dove devo andare?? Grazie ancora.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:44:38
Grazie TOPid="blue">[:)]
16
franto
franto
23/10/2009 46
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:18:35
Si trova in Garfagnana! Noi ci siamo andati a pasqua e ti assicuro che con 2 camper da 7,5mt non abbiamo avuto grossi problemi. Buon viaggio
16
elypoppins
elypoppins
29/12/2009 494
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:15:57
NOI CI SIAMO ANDATI 1° USCITA,1° ESPERIENZA CON CAMPER A NOLEGGIO (UN 7 METRI) E NESSUN PROBLEMA LE GROTTE BELLISSIME E COMUNQUE QUOTO STEFANOPOLDO DORMIRE LI è BELLISSIMO;VOI E LA NATURA...id="blue">id="size3">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 02/07/2010 alle: 05:56:07
C'è da dire che se uno è pauroso forse non è il posto adatto per passare la notte. Si sosta nel bel mezzo delle Alpi Apuane con chilometri di boschi intorno e con la strada principale a distanza notevole, il posteggio è praticamente al buio, arriva fioca la luce del fabbricato d' ingresso alle grotte. Mio padre mi disse: -ma non hai paura a stare lì?- Gli risposi: -babbo, se non ho paura a stare tutta la notte a lavoro nel chisco con i balordi che girano....-[:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:45:40
Confermo la strada "strettina", ci vuole pazienza, ma è percorribile. Vicino alle grotte, poco sotto, c'è il "tinello", un ristorantino come si deve... semplice, rustico, niente nouvelle cousine striminzita ma ottimi piatti della tradizione, porzioni come-si-deve [:p], prezzi assolutamente umani. In Garfagnana ci sono tante cose da vedere, l'eremo di Calomini è fantastico ma non è raggiungibile con il camper.

http://www.grottadelvento.com/g...

Poi Castiglione, Bagni di Lucca, i vari paesini della valle...

http://www.turismo.garfagnana.eu/

http://www.garfagnanaturistica....

http://www.turismo.provincia.lu...

bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 15:04:43
Come già ti è stato detto, la strada è stretta, per cui bisogna usare la dovuta prudenza. Il Parcheggio NON è grande , quindi o arrivi il mattino presto o ti rechi sul posto per la notte. Uscendo (almeno qualche anno fa)percorrerai un tratto di strada a senso unico che ti eviterà il tratto più stretto. Secondo me visitare quella grotta compensa ampiamente le difficoltà del percorso. E' bellissima. Bruno id="size3">id="green">
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 02/07/2010 alle: 15:26:16
io ci sono andata circa 25 anni fa, in macchina,ero una pischella...posto magnifico ma il vento c'è veramente! ho il ricordo di un freddo terribile all'interno delle grotte e dei gechi più belli che io abbia mai visto buona gita...[^]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 02/07/2010 alle: 20:22:02
il vento adesso non c'è più perchè hanno messo delle porte che chiudono appena entra il gruppo. Il fenomeno del vento esiste perchè c'è un' altra apertura a un livello diverso da quello d' ingresso. Ripeto che la strada non è così tremenda come la si vuol far sembrare, chi ci vuole andare stia tranquillo.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 02/07/2010 alle: 22:26:43
non sono un novello....però io ho rinunciato, troppo stretta (solo se incroci una macchina....se è uno come voi apposto....) durante il ritorno smadonnando incrocio una macchina, mi accosto vicino al paracarro, la macchina passa per un pelo...guardo lo specchietto destro il camper era appoggiato al paracarro, stava cedendo la strada....visto che continuava a scendere metto la prima e parto con la fiancata che striscia....la sconsiglio....
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/07/2010 alle: 00:01:34
Se si arriva alla sera non ci sono problemi, percorrere il tratto verso l' ora di cena per me va bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link