CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

grotta del vento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
patani
patani
04/09/2007 58
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:08:31
Vorrei consigli da chi vi è stato. Grazie
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:19:04
Ci sono stato anni fa in auto, per una giratina domenicale, quando ancora il camper non era nemmeno nei miei pensieri. Mi sembra di ricordare che il tratto di strada finale fosse un po' stretto, ma niente di che, e che nel parcheggio vicino all'entrata ci fossero dei Camper. Grotte Carine, ma niente a che vedere con Frasassi o Castellana. Ciao.
marlin
marlin
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:20:46
strada mooooolto stretta rischi di scoperchiare il tetto quasi da incubo incrociare un altro camper retomarcie diffficili se c'e' coda per entrambe per arrivare alle rientranze provvidenziali meglio arrivare in orari "strani" notte o mattina presto comunque fattibile... anzi ne troveari un sacco per la sosta ok molto tolleranti non c'e' cs belle le gotte ovvio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:04:33
Strada mooolto stretta. Noi viaggiamo con un semintegrale,ma ho sperato vivamente di non incontrare un altro mezzo nell'altro senso di marcia. Siamo saliti la mattina presto e scesi nel tardo pomeriggio. Puoi dormire nell'area di sosta del paese prima,Gallicano. A me le grotte sono piaciute,è stata una visita interessante. Su c'è parcheggio. Ciao Aura

Modificato da auta il 27/04/2009 alle 20:05:43
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:27:20
Ciao Patani, la strada è stretta ma non impossibile, quando l'ho fatta (2007)si saliva da una parte (quindi senso unico) e si scendeva dall'altra. divertiti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:46:48
Quoto Vasco, ci sono stato nella primavera del 2008 con l'NG5 (7,12 m)senza particolari problemi, la strada è stretta ma a senso unico (unica eccezione il bus che effettua servizio pubblico). Posteggio con parchimetro (tariffa camper +50%), nel mio caso i vigili mi hanno fatto posteggiare all'imbocco della salita della strada di ritorno, ma appena si è liberato un posto nella zona con stalli lunghi ho fatto manovra e mi sono posteggiato in piano. La grotta è interessante, due gli itinerari possibili, il più breve si limita alla zona superiore, il secondo scende anche nella zona inferiore ed è consigliato a persone un pò più allenate. Saluti
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:48:53
Ciao noi ci siamo stati a febbraio del 2008, la strada è effettivamente stretta, ma non impossibile. Anche noi ti consigliamo di salire il mattino presto o la sera sul tardi, cioè dopo l'orario di chiusura delle grotte. Noi abbiamo dormito nel parcheggio delle grotte, non è molto in piano, ma si può fare. Il parcheggio La strada Le grotte meritano una visita A presto Fede, Silvia & Sally[8D][:X][:o)] www.noizirelloni.it
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:04:35
Mai più!!! fatta di domenica con strada a doppio senso di marcia... romy [B)]
18
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:20:55
Proprio la scorsa estate, dopo avere aspettato a Fornovolasco la corriera di linea che rientra di sera verso Gallicano portando gli ultimi visitatori della grotta, sono salito per la stradina, costruita dal privato per raggiungere il piazzale, circa 2/3 chilometri. Nessun problema per parcheggiare, serata più che tranquilla con visita al signore, il padre del sindaco del comune Vergemoli, con cui mi sono intrattenuto dopo cena, che nei pressi ( 50 metri) possiede una bellissima casa ristrutturata con maialini selvatici che risalgono il costone del monte per la cena. Fantastica da li la vista del Monte Forato sulla Paina.Fornovolasco e la sua storia, passata e purtroppo anche recente con l'alluvione, merita una passeggiata, e successivamente, a casa una ricerca sul toponimo . Gentilissimi le guide della grotta che mi hanno permesso di parcheggiare il camper vicino alla grotta. Per i camper inoltre è obbligatoria la discesa per Vergemoli. Grotta da vedere
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:37:39
ci siamo stati lo scorso 10 Aprile. Noi abbiamo scelto il giro di 3 ore,17€ a testa molto interessante e per nulla pesante, lo consiglio. La strada è un pò stretta ma tieni conto che sono salito con un camper lungo 7.5 mt e largo 2.4 mt e non ho riscontrato problemi. Per la sosta notturna siamo stati all'area di Barga molto comoda e con bel paese. Al mattino dopo giretto e spese verso le 11.30 siamo saliti alla grotta. saluti piero

Modificato da cccpi40 il 27/04/2009 alle 22:42:49
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:52:46
Strada molto stretta...io sono salito in un momento in cui era a doppio senso...verso sera per evitare traffico: mi sono incontrato con 2 camper che stavano scendendo! Con uno é stato semplice per via di una piazzola laterale...con l'altro [xx(]! Passati al millimetro con 2 gomme del camper ben oltre il ciglio della strada e dopo 5 minuti di tentativi. Grotte carine. saluti
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 28/04/2009 alle: 08:44:19
Visitata il giorno dopo pasquetta. Strada stretta ma fattibile. Conviene transitare al mattino presto o comunque fuori orari di trasferimento lavoro/casa c'è un pivvolo paesino a metà strada ..ecc. Consiglio area di sosta a Gallicano vedi aree sosta è all'inizio della strada che porta alla grotta (dista 11Km) molto comoda e pulita. La strada comunque non è molto transitata, ci sono zone dove la carreggiata si allarga ed è possibile dividerla con altri, diversamente ci passi abbastanza giusto, diciamo 70 cm per parte tenendoti sul centro. Occhio alle sporgenze rocciose sulla destra salendo. Poi si tratta di una strada di montagna. La grotta è carina non direi eccezionale se visitata dopo Frasassi,Bossea,Toirano ma assolutamente da visitare almeno una volta.Il percorso da 3 ore caruccio ma consigliato rispetto agli altri due dove effettivamente si vede quel qualcosa in +. Consiglio maglioncino non troppo pesante scarponcini e KeyWay per la pioggerellina continua interna. Ciao Su
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:14:38
quote:Originally posted by Alfapin
Strada molto stretta...io sono salito in un momento in cui era a doppio senso...verso sera per evitare traffico: mi sono incontrato con 2 camper che stavano scendendo! Con uno é stato semplice per via di una piazzola laterale...con l'altro [xx(]! Passati al millimetro con 2 gomme del camper ben oltre il ciglio della strada e dopo 5 minuti di tentativi. Grotte carine. saluti >
> Se hai incontrato due camper che scendevano i proprietari o non sanno leggere o sono due emeriti str.. poichè è segnalato il divieto di transito per camper. Saluti
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:30:33
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 28/04/2009  14:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà premura nostra visitarle......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link