quote:Risposta al messaggio di mambli67 inserito in data 18/10/2010 19:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ma abito vicinissimo a Corinaldo, quindi volevo cambiare un pò, giusto per fare un pò di km e far bere un pò di gasolio alla bestia [:D] ma proprio niente in Umbria? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 18/10/2010 15:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io come Simone volevo visitare,Assisi,Spello,Gubbio ecc. (anzi Simone, se hai delle mete che meritano te ne sarei grato) in occasione della festa di halloween ma in effetti mi sembra che in Umbria non ci sia nessun paese che lo festeggia. Avevo pensato di festeggiare la notte del 31 a Corinaldo e poi dirigermi in Umbria ma i km non sono poi pochi (parto da Bari). Attendo anch'io notizie. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 18/10/2010 21:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ti fai una bella striscia di km [:D] Comunque se dai retta per visitare tutto ci vorrebbero parecchi giorni, comunque Assisi, Gubbio, Spello, ecc. sono centri importanti e vanno visti. Io vorrei andare anche a Trevi che non sono mai stato e un salto a Spoleto che è tanto che non vado, per le festa mi sembra di capire che non si riesce a trovare! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/10/2010 11:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente l'Umbria è una Regione che merita di essere vista tutta ma per il mio poco tempo durante l'anno, ho deciso di visitarla a "occasione", appunto come questo ponte del 31/10. Vediamo come mi viene in mente [:D]. Ciao e grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 19/10/2010 21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non festeggio halloween per principio. Per me è sempre il ponte di Ognissanti. Però, un giro in Umbria lo volevamo fare anche noi. Pensavamo a Gubbio, Città di Castello e non so cos'altro. Siamo stati lo scorso finesettimana a Spoleto ed Amelia e sono due belle cittadine. Ti consiglio anche Montefalco. Noi da Spello siamo rimasti un po' delusi, a dire il vero, perché non c'è molto da vedere. Una visita vale comunque la pena farla. Molto belle San Gemini (che ti consiglio) e Todi.
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 20/10/2010 11:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le indicazioni [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 20/10/2010 19:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai bisogno anche delle indicazioni sulle aree sosta, fammi sapere. [;)]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 20/10/2010 21:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire Willy, colgo sicuramente la tua offerta! Che mi dici sulla possibilità di sosta ad Assisi, Gubbio,Spello,San Gemini e Todi? Preferirei sicuramente punti di sosta libera o parcheggi a pagamento(dove è possibile ovviamente) perchè non starei su una città più di mezza giornata e poi sinceramente per principio evito le AA o Camping (in Italia sono dei ladri ). Capisco che queste zone vengono prese d'assalto in queste occasione e quindi va bene anche le AA. Ciao e grazie ancora.
http://www.ideefesta.it/hallowe...
ma personalmente non sono mai riuscito ad andarci non so se puo essere il tuo caso ma ho sentito anche dire di Rieti sotterannea saluti paoloquote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 23/10/2010 15:49:01 (> L'Umbria, secondo me, è fantastica per le soste. Alcune città, come Todi, però, le visiti decisamente meglio andando in AA. Assisi e Gubbio non ci sono anroa mai stato in camper. Assisi l'ho visitata in macchina, perciò non so dirti. Spello Quando abbiamo visitato Spello siamo stati all'area riportata in "Sosta" qui su COL, vicino al centro sportivo: Tariffa: (2007) € 5/24 h, oppure € 3 dalle 0 alle 12 e altri € 3 dalle 12 alle 24 C/o campo sportivo, sulla SS 75 direzione Assisi, segnalato, ottimo scarico e carico, asfaltato, apertura annuale, 70 posti, acqua potabile a pagamento, 700 mt dal centro con via pedonale, tel. Comune 0742 300039 Abbastanza comoda, per arrivare al centro c'è da camminare una decina di minuti, ma è tutto pianeggiante e tranquillo. San Gemini Bellissima e bellissima la sua area sosta comunale, con servizi e gratuita:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sulletracce.it/sito/...
Todi Noi siamo stati al parcheggio di porta Orvietana che costa 15 euro 24 ore, se non erro.http://www.sulletracce.it/sito/...
La cosa buona di questo parcheggio è che si trova attaccata all'ascensore che ti porta in città ed è compreso nel prezzo. Calcola che noi siamo andati anche comodamente a cena in un ristorante che si trova al vicino al centro. So, però, che ci sono anche dei parcheggi liberi, ma io non li ho trovati quando sono stato. Se hai bisogno di indicazioni su altri posti dell'Umbria chiedi pure senza problemi e se ci sono stato ti dico volentieri. (anche la zona del Trasimeno, se vuoi: San Feliciano, Magione, ecc.)http://www.sulletracce.it/sito/...
Ci sono ottime possibilità che saremo lì anche noi e se ti servono indicazioni su dove sostare e come spostarsi, noi ci stiamo informando tramite il comune e l'addetto stampa delle manifestazioni. Ciao ciao.quote:Risposta al messaggio di catapao inserito in data 24/10/2010 17:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, per Comacchio sò che c'è la festa ma ci sono già stato per la sagra dell'anguilla e non mi andava di ritornare lì, terrò presente per Rieti, grazie Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 25/10/2010 12:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Willy, che dire...sei stato fantastico[:D] Ti ringrazio dell'aiuto e, come si dice dalle nostre parti...a buon rendere [;)]. Ciao e grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di shiva65 inserito in data 24/10/2010 10:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Shiva, noi Brindisi di Montagna già stati e avendo 4 gg a disposizione volevamo visitare un po di posti. Grazie per l'invito,sicuramente ci saranno altre occasioni [;)] Ciao. PS: Figlio di 12 anni.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 25/10/2010 22:39:48 (> Ciao Secondavita, spero che siate in giro per l'Umbria a divertirvi. Io sono dovuto rimanere a casa, causa di forza maggiore. Comunque, vi mando questo link ad un ebook gratuito con un po' di aree sosta umbre, se dovesse servirvi per il futuro. Ciao e buoni kmVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sulletracce.it/sito/...