CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Help: una settimana all'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
16
gioco64
gioco64
14/04/2010 33
Inserito il 27/04/2011 alle: 07:30:52
CIAO A TUTTI[:)]. Vorrei trascorrere una settimana dal 28/05 al 05/06 all'Isola d'Elba. Siamo 4 adulti e mio figlio - grande amante dell'acqua - di 10 anni. Avete consigli su quale campeggio scegliere? Preferibile spiaggia collegata! Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi[:D][:D][:D]id="purple">id="red">

Modificato da gioco64 il 27/04/2011 alle 19:49:23
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 27/04/2011 alle: 08:23:48
Guarda... non per scoraggiarti ma l'ultima volta che ci sono andato - in moto - è stato un disastro. Dovevamo mettere gli asciugamani sulla strada perchè in spiaggia non c'era posto. E il periodo era aprile/maggio. Un bel mare, però.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 27/04/2011 alle: 09:35:08
. per campeggi in... spiaggia... di sabbia Lacona Marina da Campo altri con belle spiagge con google "camping Elba "" e ti escono tutti
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:36:49
marina di campo ville degli ulivi: piscina e spiaggia. paese raggiungibile a piedi e in bici. buss di linea a pochi passi. consiglio per amanti del mare gita a pomonte con scogli e visita al relitto dell'ogliera con il pedalò. per il pedalò andare alla spiaggia denominata "quartiere" dove li affittano. per gli scogli andare al calello. altri scogli bellissimi sono quelli di sant'andrea in quel periodo l'acqua sarà freddina...
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 29/04/2011 alle: 23:15:07
. per il nuotatore facendo una spiaggia al giorno... ne avrai per dieci settimane e mezzo... clicca

QUI

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 01/05/2011 alle: 06:39:48
. a garanzia di quanto detto per la spiaggia-camping di Lacona,in diretta (live),clicca

QUI

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:48:23
quote:Risposta al messaggio di gioco64 inserito in data 27/04/2011  07:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per fortuna vai in Maggio ... ho visto i prezzi dal Camping che ha postato Salito ...[:0][:0][:0] ... andando a fine Luglio bisogna fare un mutuo ... [xx(][xx(] ciao, Giorgio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 01/05/2011 alle: 12:15:59
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 01/05/2011  09:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [code]per fortuna vai in Maggio ... ho visto i prezzi dal Camping che ha postato Salito ... ... andando a fine Luglio bisogna fare un mutuo ... ciao, Giorgio[/code] io lo ho postato per la webcam... i prezzi non li guardo ,all'isola negli ultimi anni ci vado diversamente monovolume+bici+camera da privati+in bassa stagione fino a fine settembre si può stare in acqua delle ore se vuoi fare confronti ti posto altro camping sufficcentemente quotato per il panorama a picco sulla baia,il problema è non dimenticare nulla...il ritorno in camping è tipo ferrata delle dolomiti... fui ospitato qui da amici e scopriì quanto è più comodo potersi muovere ogni giorno su una spiaggia diversa (me ne mancano ancora alcune e molti sentieri trall'altro molto mal segnalati,ma per fortuna il vedere costantemente giù in basso il mare ti aiuta nell'orientarti...)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 01/05/2011 alle: 13:13:47
. opppppsss ho dimenticato

http://www.campingscaglieri.it/...

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/05/2011 alle: 13:24:22
X Salito, visto che sei ben "ferrato" e che noi fra poco partiremo per L'Elba, mi consigli qualche bel sentiero non eccessivamente impegnativo per fare un po di trekking e gustarci splendidi panorami? Ciao Romina
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:04:38
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/05/2011  13:24:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non ne ho fatti molti per il fatto che ho sempre trovato belle giornate per passare ore-e-ore in acqua ogni giorno una spiaggia diversa,ad esempio quella di Lacona raggiunta a nuoto la sua estremità dx ti arrampichi (dieci metri? )e scendi nella spiaggetta contingua.. il martedì a Capoliveri ti fai il mercato e poi con le cibarie "fresche" dalla caserma dei carabinieri sali lungo la taglia-fuoco ,e sali sul monte calamita dalle 11fino alle 19 puoi fartetelo tutto anello alto,medio,basso.oppure scendi alla spiaggia Innamorata e da li risali a sx (con veicolo) e poi per farlo anche a piedi...prosegui magari fino alle miniere o sali agli anelli superiori piu che sentieri sono strade forestali-taglia-fuoco non dimenticare mai copricapo+acquaid="Arial Black">

info QUI 3

più semplice e corta Monte Capo Stella un paio d'ore comprese soste...visuale sulla DX golfo di Lacona a succesivi Marina di Campo sulla SX golfo di Capo Stella e succesivi Capoliveri Monte calamita vedi

QUI 4

sali lungo la strada tra il campeggio fino all'ingresso del 'Hotel Capo Stella non farti impressionare dai cartelli "strada Privata" a piedi nessuno puoi impedirti di proseguire c'è un "tornello"-cancello prosegui e non puoi più sbagliare se salendo vedevi a DX Lacona il ritorno lo fai parallelo vedendo Margidore Capoliveri un paio di ore info in rete per altri più complessi vedi

QUI 1

questo è un agenzia ma tu utilizza i loro programmi come suggerimenti io cosi mi ricavo le mete

QUI 2

buone nuotate e altrettante camminate
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:26:01
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/05/2011  14:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre preparatissimo sull'Elba, se il tempo sarà freschetto mi faro tante belle camminate, se sarà calduccio, me ne andrò con lo scooter di spiaggia in spiaggia. Grazie mille. [:)]
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:59:17
. altri suggerimenti

UNO

qui parlano di una gara internazionale MTB(evitare lo stesso giorno...) ma si puo fare a piedi, praticamente tutto il monte calamita

DUE

spunti presi da

QUI TRE

giro in quota con auto o scooter un pò di sterrato sali in quota ritorni livello mare, ancora su... da Ottone-Magazzini-Bagnaia-Nisporto-Nisportino-Cavo-Rio Marina ora mi è troppo complicato ritrovare le foto le avevo postate in altro post-3d con argomento Elba buone vacanze

Modificato da salito il 01/05/2011 alle 18:04:26
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:18:21
. Se non si sa da dove partire si può anche andare tutti i giorni in un mercato diverso il mattino e guardarsi attorno per il resto della giornata In estate, oltre alle normali piazze degli 8 comuni, il calendario si arricchisce con località aggiuntive tipicamente vacanziere, e di solito sul mare, come Bagniaia, Cavo e Lacona. Lunedì: a Rio Marina Martedì: a Rio Nell'Elba + a Marciana Marina Mercoledì: a Marina di Campo + a Cavo Giovedì: a Procchio + a Capoliveri Venerdì: a Portoferraio Sabato: a Porto Azzurro Domenica: a Lacona se uno vuole può anche tranquillamente starsene in panciolle...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/05/2011 alle: 09:39:07
un paio di sentieri facili e alla portata di tutti: da marciana alla madonna del monte da pomonte a chiessi la cabinovia del monte capanne (da poggio) il monte perone sopra marina di campo i sentieri sono tutti segnati da cai di livorno
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/05/2011 alle: 10:43:27
Grazie ancora, per le info sui sentieri. [:)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/06/2011 alle: 13:27:15
Appena rientrati dall'Elba, approfitto per ringraziare tutti per i suggerimenti ricevuti qui e su altri post dedicati all'Elba, le temperature estive ci hanno impedito di fare i sentieri, ma non di godere di splendide spiagge e meravigliosi bagni in mare, nella pace e tranquillità del fuori stagione, che consiglio a tutti. Arrivederci a presto piccola bella isola d'Elba. [:)]
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 01/06/2011 alle: 22:06:50
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/06/2011  13:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ladyoscar, visto che la vacanza à andata bene perchè non fai un riassuntino delle tappe e dei campeggi per dare qualche consiglio a chi deve andarci a giugno?? (richiesta disinteressata [:D][}:)]) Grazie Cla
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28882
Inserito il 02/06/2011 alle: 07:39:29
. se può interessare ci metto del mio l'isola è bella, tutta,non solo il mare se posso riportare quanto trovai scritto in una "le guide Blu" della Grecia che comprai nel '70 ""...qui ognuno può trovare ciò che cerca ...dovete solo cercarlo,il luogo che aspetta voi,voi e nessun altro al mondo"" una settimana è poco tempo le prime andai dove mi avevano indicato belo-questo bello-quello saltando di quà e di là tutto bello ma con altre motivazioni mie personali in un altro ordine non sapendo gusti e preferenze dove siete stanziati,sui gusti non si discute ma è importantissimo essere liberi di muoversi con un veicolo agile :moto e/o mtb i migliori, anche a piedi. seguire per esempio questa tabella i mercati: Lunedì: a Rio Marina e a Marciana Marina Martedì: a Rio Nell'Elba Mercoledì: a Marina di Campo Giovedì: a Capoliveri e s Procchio Venerdì: a Portoferraio Sabato: a Porto Azzurro Domenica: a Lacona non interessa il mercato ? bene c'è il nucleo abitato p.es Procchio per me 4case per di più moderne però una bella spiaggia, per questo ho messo Capoliveri per primo dove merita e tornarci anche la sera! sotto ha due tre spiagge , ma un giretto minimo due-tre ore merita il salire sul monte Calamita,volendo fare c'è da muoversi per sei-sette ore ogni località a delle spiagge belle-meritevoli-brutte gusti son gusti e partenze per escursioni tutte facili... cercate il vostro cuccio-nido oggi con internet poi siete ultra-facilitati

https://forum.camperonline.it/t...

io ogni tanto la sbircio tramite le webcam
15
Juca72
Juca72
23/04/2011 6
Inserito il 02/06/2011 alle: 08:42:15
ti consiglio la spiaggia di lacona ottima
14
gio 44
gio 44
02/06/2011 126
Inserito il 02/06/2011 alle: 16:24:07
sono stato a capoliveri, stai attento a respirare, paghi anche quello. Ma è bellissima. Buoni chilometri GIO 44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link