CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ho fatto il Mortirolo con camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:21:00
Ho fatto il Passo del Mortirolo col camper 1,9td dell'88. L'ho fatto perchè non sapevo come era; ma non lo farò mai più. Non tanto per salire, anche se in molti punti sono andato su in prima, ma più che altro per scendere - 10 km quasi tutti in pendenza del 20% - a metà discesa mi sono dovuto fermare per non fondere i freni. C'è qualcun altro che l'aveva già fatto? Io di peggio sinora ho trovato solo il col d'Allos in Francia Saluti Candido
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:21:13
L'ho fatto soltanto in moto e già mi sembrava una mazzata tremenda. Complimenti. Ciao Antonio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 20:37:28
Ciao W il nostro 1.9 td !!!!! Ci porta sempre dappertutto, in ogni condizione, ma con 5 min di ritardo [:D][:D][:D] Fagli una carezza da parte mia[:D][:D]
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 31/07/2007 alle: 21:50:03
Oh caspita, questo ci manca!!! [:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)] lo conosciamo benissimo, perchè fatto più volte in macchina. con il camper siamo arrivati al passo partendo da monno, e al bivio siamo andati verso trivigno (mi pare che si chiami così), strada pianeggiante, asfaltata, ma ci passa solo il camper. non ci siamo fidati a scendere in valtellina proprio perchè conoscendo la pendenza temevamo per i freni.[;)] altro passo tosto della zona è il passo del vivione. non tanto per la pendenza, ma per i lunghi tratti stretti dove ci passa giusto giusto il camper, senza piazzole per far passare chi arriva dal senso opposto. questo particolarmente nella parte che sale/scende dalla val camonica. ora hanno messo il cartello larghezza massima 2mt.....[:D] ciao ciao [:)] paola
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/08/2007 alle: 08:55:58
quote:Originally posted by paola
Oh caspita, questo ci manca!!! [:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)] lo conosciamo benissimo, perchè fatto più volte in macchina. con il camper siamo arrivati al passo partendo da monno, e al bivio siamo andati verso trivigno (mi pare che si chiami così), strada pianeggiante, asfaltata, ma ci passa solo il camper. non ci siamo fidati a scendere in valtellina proprio perchè conoscendo la pendenza temevamo per i freni.[;)] altro passo tosto della zona è il passo del vivione. non tanto per la pendenza, ma per i lunghi tratti stretti dove ci passa giusto giusto il camper, senza piazzole per far passare chi arriva dal senso opposto. questo particolarmente nella parte che sale/scende dalla val camonica. ora hanno messo il cartello larghezza massima 2mt.....[:D] ciao ciao [:)] paola >
> al vivione ho visto l'anno passato un camper con i due "abitanti" che chedevano info se scendere dalla parte opposta (erano saliti da schilpario) era altrettato tosta; devo dire che erano un po' provati [:D] giusto per informazione, il mortirolo è peggio del vivione??? sTefaNo p.s. non so se ne vale la pena rischiare così tanto!!

Modificato da stfn il 01/08/2007 alle 10:05:02
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 01/08/2007 alle: 09:22:59
In generale penso che sia meglio evitare strade del genere con il camper. Come ho detto, io l'ho fatto perchè non sapevo come era. In ogni caso il mitico 1.9td, negli stessi giorni a parte il Mortirolo mi ha fatto fare senza problemi: Passo Pian delle Fugazze; Cima Grappa; Passo Bohini in Slovenia, Passo Mauria, Lago di Misurina; Passo Tonale; Passo Foscagno, più svariate altre salite. Saluti Candido
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 01/08/2007 alle: 09:23:31
Il mortirolo è più ripido, ma il vivione è molto più stretto. Io li ho fatti entrambi in moto, ma in camper non ci penso minimamente in quanto ritengo inutile rischiare per niente. Ciao Antonio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/08/2007 alle: 10:40:54
Il mortirolo l'ho fatto in macchina (la mia mitica Ritmo 105Tc) nel 1999 circa, dalla Valtellina. Io mi sono divertito molto, mentre mia moglie per niente. [:D] Mi sono sempre chiesto come sarebbe farlo in camper, ma da quanto vedo nessuno l'ha mai fatto in salita da quel versante. E' vero che la discesa e' piu' pericolosa, ma basta scendere in prima, frenare poco e ogni tanto fermarsi. In salita, invece, se incontri qualcuno e sei costretto a fermarti, poi per ripartire ti parte mezza frizione (almeno col mio, che ha la prima abbastanza lunga).
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 01/08/2007 alle: 18:55:59
IO L'HO FATTO IN BICI E VI POSSO ASSICURARE CHE DA PAZZI..... FARLO IN CAMPER ( DA MAZZO)
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/08/2007 alle: 21:19:46
quote:Originally posted by antonio60
IO L'HO FATTO IN BICI E VI POSSO ASSICURARE CHE DA PAZZI..... FARLO IN CAMPER ( DA MAZZO) >
> Anche io l'ho fatto in bici, la pendenza non è del 20% ma 16 e 18, quel giorno feci Mortirolo e Gavia, in camper non ci andrei mai, io avevo parcheggiato a Bormio. Ciao Marco
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 02/08/2007 alle: 18:25:04
Non ci credo!!!!![;)][;)] 2 anni fa (a gennaio con leggera nevicata..) ho tentato anche io con bmw 320d touring e....non sono arrivato in cima. Dietrofront (sul nevischio...brrr) e torno indietro. Quando l'ho raccontato mi hanno dato del pazzo....e del fortunato. Nel senso che....se anche fossi riuscito ad arrivare in cima probabilmente poi scendere dall'altra parte (con la pendenza che hai indicato tu) sarebbe stata davvero ardua. Soprattutto con la trazione posteriore sul nevischio.........[V][V][V]
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:05:06
ciao io ci sono salito diverse volte in bici anche accoppiato al gavia comunque in camper permettetemi senza offesa per nessuno è da incoscienti[:)] ci vado anche questa domenica partendo da edolo-ponte di legno-gavia- bormio-e il mitico mortirolo se qualcuno vuole farmi compagnia è ben acetto ciao Giamby
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 22:59:46
quote:Originally posted by antonio60
IO L'HO FATTO IN BICI E VI POSSO ASSICURARE CHE DA PAZZI..... FARLO IN CAMPER ( DA MAZZO) >
> Finalmente uno che ha fatto il Mortirolo con il mezzo giusto, complimenti! [:0][:)] Salvo-Sa
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 09:40:26
Il mortirolo non e' granche' alto, mi pare 1852 metri, ma fatto da MAzzo (omen est nomen)m, ovvero dalla Valtellina, sia a scendere che a salire, e' folle e adatto solo alle due ruote. Il Vivione l'ho fatto in moto dietro ad un piccolo mansardato..[xx(] PEr chi volesse andarci consiglio di passare dall'altra parte, ovvero da Edolo. Molto bello, in zona, il paesino di Trivigno, dove ci sono , o meglio ci ho trovato anni fa , un paio di osterie da vino e salsiccia e una vista incredibile..[8D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 03/08/2007 alle: 15:08:47
sono passato da Livigno (quasi per sbaglio) non ricordo che strada ma dopo aver costeggiato il lago d'iseo. In una lunga e ripida salita che ho fatto fare al mio camper, mentre mi rimproveravo di aver scelto una strada troppo ripida, quasi in cima ho visto dei signori che salivano in bici tra cui anche una signora (beati loro) quindi se lo possono fare loro anche la mia vecchia casa viaggiante lo puo fare. ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link