CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Idea per weekend 19-20 dicembre 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 208
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 416
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 09:43:53
Ciao
vorrei approfittare del weekend "ItaliaGialla" del 19-20 dicembre per fare un giro in camper.

avete qualche idea/suggerimento per una notte sola - famiglia con 2 bimbi piccoli (6-8anni) e partenza da Milano? (quindi direi no sud-italia ed isole per evitare di fare 2000km in 48 ore smiley ) 

Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 13:54:54
In risposta al messaggio di spqrspqr del 13/12/2020 alle 09:43:53

Ciao vorrei approfittare del weekend ItaliaGialla del 19-20 dicembre per fare un giro in camper. avete qualche idea/suggerimento per una notte sola - famiglia con 2 bimbi piccoli (6-8anni) e partenza da Milano? (quindi direi no sud-italia ed isole per evitare di fare 2000km in 48 ore  )    Andrea

https://forum.camperonline.it/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 14:18:26
Ciao, potresti vedere area sosta Camper Gavirate sul lago di Varese. C'è la possibilità di fare il giro del lago tramite pista ciclopedonale di 19km. 
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 416
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 18:19:35
Grazie delle risposte smiley

in verità cercavo qualcosa tipo weekend al mare (diciamo in romagna per non fare troppi km), dove da qualche ricerca ho visto che ci sono sia molte aree di sosta che molti campeggi aperti anche in inverno. il punto è trovare un posto vicino alla spiaggia in modo da fare anche giocare i bimbi (sperando nel bel tempo) ma anche con un allaccio di presa elettrica perchè non ho mai fatto una vera libera (non so nemmeno quanto possano durare le mie due batterie servizi... )
Andrea
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 18:50:40
Vieni a Cesenatico guarda arrea sosta camper Cesenatico siete a 10 min sul porto leonardesco con il presepe della marineria e 10 min siete sul lungomare. In sosta libera puoi parcheggiare nel lungomare dove sono i giardini a mare vicino al molo se ti serve corrente devi andare in area di sosta. Ciao
gianni
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 18:50:52
In risposta al messaggio di spqrspqr del 13/12/2020 alle 18:19:35

Grazie delle risposte  in verità cercavo qualcosa tipo weekend al mare (diciamo in romagna per non fare troppi km), dove da qualche ricerca ho visto che ci sono sia molte aree di sosta che molti campeggi aperti anche in
inverno. il punto è trovare un posto vicino alla spiaggia in modo da fare anche giocare i bimbi (sperando nel bel tempo) ma anche con un allaccio di presa elettrica perchè non ho mai fatto una vera libera (non so nemmeno quanto possano durare le mie due batterie servizi... )
...
Ciao, area Rio Pircio a Bellaria.
Sei sulla spiaggia, c'è corrente e bellissimi bagni.
Ciao Giovanna.
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 21:00:14
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/12/2020 alle 18:50:52

Ciao, area Rio Pircio a Bellaria. Sei sulla spiaggia, c'è corrente e bellissimi bagni. Ciao Giovanna.
Che strano frown
Non ci sono i prezzi.
Logo%20Antonio(130).png

Antopat
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2970
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 21:36:58
In risposta al messaggio di spqrspqr del 13/12/2020 alle 18:19:35

Grazie delle risposte  in verità cercavo qualcosa tipo weekend al mare (diciamo in romagna per non fare troppi km), dove da qualche ricerca ho visto che ci sono sia molte aree di sosta che molti campeggi aperti anche in
inverno. il punto è trovare un posto vicino alla spiaggia in modo da fare anche giocare i bimbi (sperando nel bel tempo) ma anche con un allaccio di presa elettrica perchè non ho mai fatto una vera libera (non so nemmeno quanto possano durare le mie due batterie servizi... )
...
Con una batteria servizi un buon un giorno lo so fa, al mare senza televisione anche due o tre.
Insomma un fine settimana lo fai anche in montagna.
Lo stolto non sa tacere
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 11:17:35
In risposta al messaggio di Antopat del 13/12/2020 alle 21:00:14

Che strano Non ci sono i prezzi.  
Ci siamo stati un paio di anni fa causa convalescenza mio marito per una decina di giorni, e non mi sembrava costasse molto: una quindicina di euro a notte, avevamo anche la macchina con noi.
Ciao Giovanna.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 12:55:26
In risposta al messaggio di Antopat del 13/12/2020 alle 21:00:14

Che strano Non ci sono i prezzi.  
Non so quanto sia aggiornato Street View, ma i prezzi sono esposti all'ingresso 

44.127008, 12.488653

image(2226).png
Davide
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2970
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 16:28:46
In risposta al messaggio di nanonet del 14/12/2020 alle 12:55:26

Non so quanto sia aggiornato Street View, ma i prezzi sono esposti all'ingresso 44.127008, 12.488653
La foto è di agosto 2019, la data è scritta in basso a destra.
Lo stolto non sa tacere
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 416
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 16:38:39
grazie a tutti per i consigli.

Ma mannaggia ho appena iniziato a guardarli e già il governo sta valudando cmq di non consentire spostamenti fuori dal comune il 19/20 dicembre perchè ieri (ed oggi) c'è stato molto assembramento nelle principali città (ed in effetti qui a Milano c'è un bordello ora crying )

cmq per chi mi dice che una batteria basta per un giorno, io di batterie ne ho due da 100w AGM, ma siccome ho preso il camper quest'anno ed è un usato del 2008 non so mica se mi posso fidare, saranno probabilmente due batterie del 2008, magari durano solo qualche ora..

in camper dovrei fare funzionare, oltre a pompa dell'acqua e un po' di lucette la sera, il riscaldamento (ho installato a settembre il Planar da 4KW ma mai usato per il lockdown) e sicuramente computer e la sera per un paio di ore la TV (ho una piccola led da 19pollici) con la parabola oppure con un film in chiavina per i bambini; insomma, dovrei fare proprio un giro di prova, andare in una sosta, iniziare ad usarlo senza attaccarlo alla 220v e vedere quanto dura...

Andrea
15
solena
solena
17/09/2009 538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 17:13:25
È  ancora valido STATE A  CASA? Chissà  ancora per quanto tempo.Ringrazio sempre coloro che imperterriti non vedono l'ora che arrivi la terza ondata.E Vai !In questo momento così  delicato basta poco ma purtroppo il desiderio di evadere annebbia il cervello.
Solena
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 18:17:38
In risposta al messaggio di solena del 14/12/2020 alle 17:13:25

È  ancora valido STATE A  CASA? Chissà  ancora per quanto tempo.Ringrazio sempre coloro che imperterriti non vedono l'ora che arrivi la terza ondata.E Vai !In questo momento così  delicato basta poco ma purtroppo il desiderio di evadere annebbia il cervello.
Sono con te e IO RESTO A CASA !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 18:23:30

Punti di  vista: si potrebbe sostenere che il cervello annebbiato ce l'ha chi sta a casa. 

Viste le posizioni inconciliabili e la totale inutilità di certi commenti nei post di richiesta informazioni sarebbe anche bene evitarli.
Ognuno si comporta come crede.
Noi, se potremo, ad oggi sembra di sì, andremo nelle langhe, Alba e dintorni a mangiare un pò di tartufi e fare un pò di passeggiate.

All'autore del post invece dico che per mia esperienza un solo weekend non obbliga ad allacciarsi alla corrente, se la batteria è buona. Dipende anche da che attrezzatura energivora si ha nel camper.

Modificato da ledzep il 14/12/2020 alle 18:28:13
15
solena
solena
17/09/2009 538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 21:12:08
Io mi sono allacciate all'inizio in cui il tizio diceva di aver notato che erano in atto forse delle nuove disposizioni per gli spostamenti.Comunque non è  vero che ognuno può  fare quello che gli pare poiché  danneggia anche me è tutti coloro che hanno un po'  di sale in zucca e che rispettano  sopratutto  le migliaia di morti.che ci sono stati e che continuano ad esserci.Buona serata 
Solena
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 416
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 21:43:27

Solena, il tuo commento mi sembra del tutto fuori luogo, chiederei ai mod di rimuovere per quanto possibile.

Andrea
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 21:47:14

pensiero rispettabile, ma secondo me non è dove si sta, ma cosa si fa e come ci si comporta.

C'è gente che starà a casa a gozzovigliare in famiglia e casomai con parenti e amici, andranno per negozi e moltiplicheranno i contagi, altri, prenderanno il camper, vanno in un bosco e stanno li per conto loro, senza contatti e sicuramente si stanno comportando meglio.

Secondo me molto sta nel comportamento coscienzioso di ognuno, che non vuole dire stare a casa, ma capire come si propaga il contagio e evitare comportamenti in tal senso.

Però tutta la gente che sta a casa (stare IN casa sarebbe diverso) e poi ha riempito i centri e i negozi per lo shopping, fanno capire che se il virus colpisse solo gli imbecilli, ci sarebbe una estinzione di massa.

Il mio pensiero è che andava chiusa qualsiasi attività che richiama assembramento, quindi negozi dello shopping, bar, ristoranti etc, dall Immacolata fino all Epifania, vietare luminarie, alberi di natale e cose simili. Forse in un centro città completamente chiuso e triste come the day after, la gente non ci sarebbe andata.
La mia paura è che tutta la gente che starà a casa continuerà a riversarsi nei centri città e centri commerciali e sarà una catastrofe.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/12/2020 alle 21:51:40
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 21:57:38

Ma lei chi è  che si permettere di offendere? I moderatori intervengano!
Paolo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 22:38:25
Addirittura invocare la moderazione. Ma cosa ha detto di male? Chi sta a casa che male fa? Date per scontato che andrà nei centri commerciali o farà feste pazze. Mi sembrate quelli che fumavano negli esercizi ed erano convinti di avere ragione fino a quando non è stato dimostrato il contrario. Se andate in giro non cercate scusanti per essere a posto con la coscienza. Dite chiaramente io me ne frego dei 60.000 morti e di quelli che verranno perché il vostro divertimento ha la precedenza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/12/2020 alle 22:55:22
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 22:57:54
In risposta al messaggio di solena del 14/12/2020 alle 21:12:08

Io mi sono allacciate all'inizio in cui il tizio diceva di aver notato che erano in atto forse delle nuove disposizioni per gli spostamenti.Comunque non è  vero che ognuno può  fare quello che gli pare poiché  danneggia
anche me è tutti coloro che hanno un po'  di sale in zucca e che rispettano  sopratutto  le migliaia di morti.che ci sono stati e che continuano ad esserci.Buona serata 
...
1. Che si sarebbe giunti all'attuale seconda ondata era purtroppo chiaro fin da metà agosto. Il 16 agosto Enrico Bucci, in un post su Facebook, aveva mostrato con un chiarissimo grafico che i ricoveri in terapia intensiva avevano ripreso ad aumentare da una decina di giorni, e aveva anche denunciato il pericolo in un articolo su Repubblica. Ben presto ne abbiamo preso tutti quanti atto. Noi abbiamo passato l'intero mese d'agosto in una piazzola 7.5 x 12.5 senza mai andare in spiaggia, poi siamo tornati a casa. Tu invece, dopo la tua vacanza al mare, a fine agosto hai preferito gironzolare tra i laghi del Trasimeno e di Bolsena. E ora accusi altri di voler fare quello che hai fatto tu. Se ora chi va al mare o al lago (a dicembre! non ad agosto come hai fatto tu!) contribuisce a diffondere il contagio, hai contribuito anche tu. Dal 27 agosto, quando eri a Bolsena, al 15 settembre ci sono stati 161 morti.

2. Come dici? Che le norme erano diverse? Vero, ma oltre alle norme ci sono i comportamenti. Era lecito andare in discoteca ad agosto, ma chi l'ha fatto ha contribuito enormemente a diffondere di nuovo il contagio. Dici di vivere a Roma centro, chi diffonde il contagio - tra shopping selvaggio e assembramenti senza mascherina nei locali fino alle 18: tutto consentito dalle norme - ce l'hai sotto casa, ma critichi chi vuol farsi due giorni in santa pace in riva al mare ben lontano dalle follie consumistiche e dalla movida pomeridiana. Possibile che non riesci a vedere che, pur restando nell'ambito delle norme, ci sono comportamenti micidiali e comportamenti assolutamente innocui?

3. Le indecisioni della politica tutta sono imbarazzati (eufemismo) e hanno portato ad assumere in autunno decisioni troppo blande e, soprattutto, troppo tardive. Era chiaro da tempo che si sarebbe arrivati a Natale ancora in piena crisi e sembra che ora si prenderanno provvedimenti un po' più restrittivi, ma non troppo. Per non scontentare i presidenti di regione? Perché chiudendo troppo l'economia si dovrebbero elargire "ristori" in misura incompatibile col nostro gigantesco debito pubblico? Non lo so. Ma una cosa è certa: se siamo ancora nella melma la colpa non è di chi va a farsi due giorni al mare a dicembre. Capisco punti di vista diversi dal mio, anche se non li condivido, ma chi sei tu per accusare altri di mancato rispetto dei morti?

Confrontare, anche vivacemente, le proprie interpretazioni delle norme e le proprie scelte di comportamento con quelle di altri è una cosa, intervenire in più discussioni solo per lanciare accuse è un'altra.

Modificato da SergioRM il 15/12/2020 alle 00:54:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.