CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Idea per weekend 19-20 dicembre 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 208
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 07:41:20
Buongiorno a tutti domani pronto per la partenza ultimo weekend e dal 21 non possiamo piu spostare per lockdown fino a 3 gennaio. prendo un po di aria sana in un posto tranquillo!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 08:38:29
Ho sentito ora al TG che decideranno questa sera, quindi non si sa ancora se saremo arancioni o rossi e in che giorni.
Cambia abbastanza e quindi fino all ultimo non si puo decidere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 08:43:58
Non è ancora chiaro …

Oltre al prossimo weekend, sembra-dico-sembra che all’interno della propria regione si potranno fare due notti:
  • 28-30 Dicembre
  • 04-06 Gennaio 
“Piuttosto che Peggio, è meglio Piuttosto”

Si deve attendere il comunicato ufficiale di Giuseppi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 17/12/2020 alle 08:45:39
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 11:15:04
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 08:43:58

Non è ancora chiaro …   Oltre al prossimo weekend, sembra-dico-sembra che all’interno della propria regione si potranno fare due notti:28-30 Dicembre 04-06 Gennaio “Piuttosto che Peggio, è meglio Piuttosto” Si deve attendere il comunicato ufficiale di Giuseppi
Concordo, anche se fosse solo per un paio di notti, noi si esce.
Lo scorso we siamo stati in riviera romagnola, una località fuori "dal giro giusto" dove andiamo spesso (proprio per questo motivo).
Nel solito (enorme) parcheggio eravamo solo in 3 camper, direi a non meno di 80 metri l'uno dall'altro. Alla domenica mattina iniziano ad arrivare auto su auto, ci siamo accorti che nel ristorante poco distante, c'era un pranzo (o un ritrovo, non so di che tipo), visto che quasi tutti quelli che uscivano dalle auto andavano là.
Sia all'uscita dalle auto, che davanti al ristorante, capannelli di persone a fumare, chiacchierare e tutto il resto, chi con mascherina in posizione e chi con mascherina sotto al mento, tutti comunque ben vicini, anzi, quando arrivava qualcuno, erano anche abbracci fisici senza nessuna remora (evidentemente erano amici che non si vedevano da tempo).

Scene come queste purtroppo non sono rare, che siano comportamenti più o meno "legali" a me interessa il giusto, per il semplice motivo che noi, sia che ci troviamo tra amici (ma quando li vedi ormai?) o per strada, quando avvertiamo una situazione di "incertezza", cambiamo strada o ci spostiamo altrove, proprio per non dover stare a discutere o a farsi venire il sangue amaro.

Tutto questo per dire che se come camperista, devo anche sentirmi in colpa per il semplice fatto che mi muovo (nel rispetto delle regole imposte), rimango per un we distante da tutto e tutti, mangio nel mio camper, e con tutte le cautele faccio qualche passeggiata... beh ragazzi, prima di venire a frantumare le scatole a me, c'è altro di cui occuparsi...

PS Mia moglie, infermiera, si è anche beccata il covid al lavoro a fine ottobre, fortunatamente in forma leggera, quarantena in casa sia lei che io (quale convivente), separatissimi in casa (io stavo anche in camper), poi tampone finale negativo di entrambi ed abbiamo ripreso il lavoro.
C'è chi se la passa molto peggio, e sono loro quelli a cui pensare (mio cognato, ricoverato se l'è passata molto peggio, ma dopo diverse settimane ne è uscito abbastanza bene).
Per noi questo, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, è stato un "avviso di chiamata", anche se inutile, dato che è da marzo che abbiamo comportamenti sempre molto cautelativi.

Con simpatia
wink
Davide

Modificato da nanonet il 17/12/2020 alle 11:44:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 11:25:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2020 alle 08:38:29

Ho sentito ora al TG che decideranno questa sera, quindi non si sa ancora se saremo arancioni o rossi e in che giorni. Cambia abbastanza e quindi fino all ultimo non si puo decidere.  
il lockdown parla delle festivita dal 24 al 26 e dal 31 al 1 gli altri giorni si rimane nella stessa regione di appartenenza comunque entro sera dovrebbero confermare se pesante o leggero!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 11:47:35
In risposta al messaggio di nanonet del 17/12/2020 alle 11:15:04

Concordo, anche se fosse solo per un paio di notti, noi si esce. Lo scorso we siamo stati in riviera romagnola, una località fuori dal giro giusto dove andiamo spesso (proprio per questo motivo). Nel solito (enorme) parcheggio
eravamo solo in 3 camper, direi a non meno di 80 metri l'uno dall'altro. Alla domenica mattina iniziano ad arrivare auto su auto, ci siamo accorti che nel ristorante poco distante, c'era un pranzo (o un ritrovo, non so di che tipo), visto che quasi tutti quelli che uscivano dalle auto andavano là. Sia all'uscita dalle auto, che davanti al ristorante, capannelli di persone a fumare, chiacchierare e tutto il resto, chi con mascherina in posizione e chi con mascherina sotto al mento, tutti comunque ben vicini, anzi, quando arrivava qualcuno, erano anche abbracci fisici senza nessuna remora (evidentemente erano amici che non si vedevano da tempo). Scene come queste purtroppo non sono rare, che siano comportamenti più o meno legali a me interessa il giusto, per il semplice motivo che noi, sia che ci troviamo tra amici (ma quando li vedi ormai?) o per strada, quando avvertiamo una situazione di incertezza, cambiamo strada o ci spostiamo altrove, proprio per non dover stare a discutere o a farsi venire il sangue amaro. Tutto questo per dire che se come camperista, devo anche sentirmi in colpa per il semplice fatto che mi muovo (nel rispetto delle regole imposte), rimango per un we distante da tutto e tutti, mangio nel mio camper, e con tutte le cautele faccio qualche passeggiata... beh ragazzi, prima di venire a frantumare le scatole a me, c'è altro di cui occuparsi... PS Mia moglie, infermiera, si è anche beccata il covid al lavoro a fine ottobre, fortunatamente in forma leggera, quarantena in casa sia lei che io (quale convivente), separatissimi in casa (io stavo anche in camper), poi tampone finale negativo di entrambi ed abbiamo ripreso il lavoro. C'è chi se la passa molto peggio, e sono loro quelli a cui pensare (mio cognato, ricoverato se l'è passata molto peggio, ma dopo diverse settimane ne è uscito abbastanza bene). Per noi questo, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, è stato un avviso di chiamata, anche se inutile, dato che è da marzo che abbiamo comportamenti sempre molto cautelativi. Con simpatia
...
Anche noi quando usciamo camper non creiamo assembramenti, rispettiamo tutte le norme di sicurezza ed evitiamo situazioni incerte – sarà perché abbiamo la moglie che fa la stessa professione ?? ahhahahhahhhahhhahhhahhahaha laugh  

Purtroppo in Lombardia siamo fermi dal 6 Novembre e per noi vanno bene uscite anche per sole due notti ...

Per noi il Camper è il miglior antidepressivo naturale – in questo momento poi …  

Simpaticamente wink
Ciao a tücc

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 12:08:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 11:47:35

Anche noi quando usciamo camper non creiamo assembramenti, rispettiamo tutte le norme di sicurezza ed evitiamo situazioni incerte – sarà perché abbiamo la moglie che fa la stessa professione ?? ahhahahhahhhahhhahhhahhahaha
     Purtroppo in Lombardia siamo fermi dal 6 Novembre e per noi vanno bene uscite anche per sole due notti ...   Per noi il Camper è il miglior antidepressivo naturale – in questo momento poi …     Simpaticamente
...
yesheartyes
Davide
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 21:44:03
cmq ormai è certo che questo weekend sarà ancora consentito spostarsi, credo quindi che faremo una capatina a Cesenatico oppure a Riccione. non mi aspetto una gran vita (anzi, lo spero), mi basta trovare una area di sosta decente (e con corrente.... smiley) possibilmente non a 10 km dal centro e magari vicino al mare cosi da fare qualche passeggiata con i bambini.

Andrea
6
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 21:49:42
In veneto invece dopo le 14.00 tutti all'interno del proprio comune crying
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 23:16:59
In risposta al messaggio di zigogol del 17/12/2020 alle 21:49:42

In veneto invece dopo le 14.00 tutti all'interno del proprio comune 
Scusami, non sono veneto e non capisco.
A quanto ho letto, il sindaco di Treviso aveva chiuso il centro ai pedoni lo scorso fine settimana, e lo capisco, il sindaco di Padova ha chiuso alle auto la zona dentro la circonvallazione interna dalle 10 alle 19 nei fine settimana, e lo capisco, ma non riesco proprio a capire la finalità di un blocco degli spostamenti tra comuni dopo le 14 da oggi alla Befana.
L'unica cosa che riesco a immaginare è che in Veneto quelli dei borghi più piccoli si riversino in massa nelle tante belle città per fare shopping, anche nei pomeriggi dei giorni feriali. È così?

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 09:22:20
Secondo me la proposta di Zaia è un non-sense. 
Anche perché una volta uscito dal mio Comune prima delle 14 posso sempre farvi ritorno, senza limitazione alcuna, in quanto è sempre consentito il rientro presso la propria abitazione.

Quindi, che divieto di spostamento è?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 09:43:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2020 alle 08:38:29

Ho sentito ora al TG che decideranno questa sera, quindi non si sa ancora se saremo arancioni o rossi e in che giorni. Cambia abbastanza e quindi fino all ultimo non si puo decidere.  
Guarda che dal nostro punto di vista Arancione o Rosso pari sono, anche in Arancio non si può uscire dal comune, solo se si è gialli si può uscire dal comune, allo stato attuale in quei giorni sarà un giallo scuro, con limitazione alla propria regione, vedremo cosa si inventeranno, probabilmente potremo andare ad assembrarci nei centri commerciali e non isolare col camper sui monti
Adria Coral Compact, il camper coupè
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 09:56:06
Come ho già avuto modo di scrivere, concordo con voi: se uno rispetta le regole imposte dai vari DPCM (il problema a volte è decifrarle..) non vedo perchè deve essere inquadrato male. Anzi concordo anche sul fatto che i nostri mezzi sono molto portati all'isolamento.
Volevo solo suggerire, in ogni caso, di buttare un occhio anche alle (eventuali) ordinanze locali, perchè potrebbero aggiungere qualche prescrizione al DPCM, anche non in maniera "violenta" come il Veneto. Ad esempio a Mantova (mia città), se il DPCM lo permetterà, si potrà venire benissimo, ma non si potrà, per esempio:
- mangiare o bere per strada o nei giardini pubblici
- Consumare nei locali al banco ma solo seduti
Questa l'ordinanza del Sindaco, sopecificando che questi divieti vanno aggiunti se già il DPCM non lo prevederà. Lo dico solo per evitare spiacevoli disguidi.
Buoni KM
Paolo
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 10:51:04
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/12/2020 alle 09:56:06

Come ho già avuto modo di scrivere, concordo con voi: se uno rispetta le regole imposte dai vari DPCM (il problema a volte è decifrarle..) non vedo perchè deve essere inquadrato male. Anzi concordo anche sul fatto che
i nostri mezzi sono molto portati all'isolamento. Volevo solo suggerire, in ogni caso, di buttare un occhio anche alle (eventuali) ordinanze locali, perchè potrebbero aggiungere qualche prescrizione al DPCM, anche non in maniera violenta come il Veneto. Ad esempio a Mantova (mia città), se il DPCM lo permetterà, si potrà venire benissimo, ma non si potrà, per esempio: - mangiare o bere per strada o nei giardini pubblici - Consumare nei locali al banco ma solo seduti Questa l'ordinanza del Sindaco, sopecificando che questi divieti vanno aggiunti se già il DPCM non lo prevederà. Lo dico solo per evitare spiacevoli disguidi. Buoni KM Paolo
...
«ma non si potrà, per esempio:
- mangiare o bere per strada o nei giardini pubblici
- Consumare nei locali al banco ma solo seduti
»

Queste mi sembrano regole sagge, perché è impossibile mangiare o bere indossando la mascherina.
Quest'estate, quando la mattina facevo colazione al bar del campeggio, prendevo il mio cappuccino e il mio cornetto e andavo sempre a sedermi a un tavolino anche se non era obbligatorio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 13:52:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2020 alle 09:43:14

Guarda che dal nostro punto di vista Arancione o Rosso pari sono, anche in Arancio non si può uscire dal comune, solo se si è gialli si può uscire dal comune, allo stato attuale in quei giorni sarà un giallo scuro, con
limitazione alla propria regione, vedremo cosa si inventeranno, probabilmente potremo andare ad assembrarci nei centri commerciali e non isolare col camper sui monti
...
Tra rosso e arancione la differenza c'è e anche tanta.

Arancione:  devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento,
ma si puo muoversi liberamente all interno di quel comune, quindi farsi una passeggiata o una escursione.

Rosso: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento,
ma non si puo uscire e quindi se sono in campeggio o AA devo rimanere all interno e non si puo ne fare una passeggiata ne un escursione neppure in bosco o montagna.

Faccio un esempio, parto da Pianoro-BO , casa mia, il 23 che ci si puo muovere dentro la regione e vado in un AA privata o campeggio sulla costa (stessa regione) e posso benissimo farlo. Il 24-25-26-27 devo rimanere comunque all interno del comune in cui sono andato e in cui mi trovo al momento, però...
Zona arancione, posso farmi due passi sulla spiaggia, sul porto, etc...liberamente e senza necessità di giustifica
Zona rossa, devo rimanere all interno della AA privata o campeggio e non posso uscire a fare due passi se non , con autocertificazione, per andare per esempio a fare la spesa.

A questo punto, penso che se ci muoveremo partiremo il 28 mattina e torneremo il 30 sera.
In teoria si potrebbe anche tornare il 31 mattina, perchè il ritorno al domicilio è sempre permesso, ma perchè dovere rischiare di discutere e doversi giustificare con le FFOO e fare la figura del furbo?

PS:  tutto cio con quello che si sa fino a ora, salvo provvedimenti differenti che si dovrebbero sapere questa sera o domani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/12/2020 alle 14:29:19
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:36:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2020 alle 13:52:19

Tra rosso e arancione la differenza c'è e anche tanta. Arancione:  devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma si puo muoversi liberamente all interno di quel comune, quindi farsi una passeggiata
o una escursione. Rosso: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma non si puo uscire e quindi se sono in campeggio o AA devo rimanere all interno e non si puo ne fare una passeggiata ne un escursione neppure in bosco o montagna. Faccio un esempio, parto da Pianoro-BO , casa mia, il 23 che ci si puo muovere dentro la regione e vado in un AA privata o campeggio sulla costa (stessa regione) e posso benissimo farlo. Il 24-25-26-27 devo rimanere comunque all interno del comune in cui sono andato e in cui mi trovo al momento, però... Zona arancione, posso farmi due passi sulla spiaggia, sul porto, etc...liberamente e senza necessità di giustifica Zona rossa, devo rimanere all interno della AA privata o campeggio e non posso uscire a fare due passi se non , con autocertificazione, per andare per esempio a fare la spesa. A questo punto, penso che se ci muoveremo partiremo il 28 mattina e torneremo il 30 sera. In teoria si potrebbe anche tornare il 31 mattina, perchè il ritorno al domicilio è sempre permesso, ma perchè dovere rischiare di discutere e doversi giustificare con le FFOO e fare la figura del furbo? PS:  tutto cio con quello che si sa fino a ora, salvo provvedimenti differenti che si dovrebbero sapere questa sera o domani.
...
la metto in ridere anche se ci sarebbe non dico da piangere ma quasi e lancio indovinello su colore e quando sapremo.io so che non mi muovo e per i camperisti bene o male te la giochi ma per albergatori ecc. penso che il colore sia verde ma non verde speranza ma verde rabbia.auguri a tutti e speriamo di uscirne intatti.purtroppo molti ci hanno lasciati 
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:44:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2020 alle 13:52:19

Tra rosso e arancione la differenza c'è e anche tanta. Arancione:  devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma si puo muoversi liberamente all interno di quel comune, quindi farsi una passeggiata
o una escursione. Rosso: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma non si puo uscire e quindi se sono in campeggio o AA devo rimanere all interno e non si puo ne fare una passeggiata ne un escursione neppure in bosco o montagna. Faccio un esempio, parto da Pianoro-BO , casa mia, il 23 che ci si puo muovere dentro la regione e vado in un AA privata o campeggio sulla costa (stessa regione) e posso benissimo farlo. Il 24-25-26-27 devo rimanere comunque all interno del comune in cui sono andato e in cui mi trovo al momento, però... Zona arancione, posso farmi due passi sulla spiaggia, sul porto, etc...liberamente e senza necessità di giustifica Zona rossa, devo rimanere all interno della AA privata o campeggio e non posso uscire a fare due passi se non , con autocertificazione, per andare per esempio a fare la spesa. A questo punto, penso che se ci muoveremo partiremo il 28 mattina e torneremo il 30 sera. In teoria si potrebbe anche tornare il 31 mattina, perchè il ritorno al domicilio è sempre permesso, ma perchè dovere rischiare di discutere e doversi giustificare con le FFOO e fare la figura del furbo? PS:  tutto cio con quello che si sa fino a ora, salvo provvedimenti differenti che si dovrebbero sapere questa sera o domani.
...
hai ragione, sono condizionato dal mio caso specifico, lavorando potremo eventualmente muoverci solo il 24
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 15:29:03
È passata la linea dura – quindi nessuna “scappatella” dopo Natale cool
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 18/12/2020 alle 15:31:14
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 16:58:29
noi weekend ad Alba per gustarci un pò di tartufi.
Tanto quest'anno a Natale non ingrasseremocheeky
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 17:53:13
In risposta al messaggio di ledzep del 18/12/2020 alle 16:58:29

noi weekend ad Alba per gustarci un pò di tartufi. Tanto quest'anno a Natale non ingrasseremo
Mmh ... buoni heart wink

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 18/12/2020 alle 17:53:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link