quote:Originally posted by Reludwig> In effetti le ho battute a tappeto, in questi anni. Concordo: grande accoglienza per il turista en plein air, specie nell'interno. Ricordo ancora con affetto quando il custode del teatro di Ostra ci ha agganciato nella piazza del paese (ha capito al volo che eravamo turisti), aprendoci le porte, accendendo le luci, facendocelo vedere tutto per bene, anche se l'orario era passato da un bel pezzo! E, peraltro... gran bel teatrino. Detto da uno che è abituato ad uno dei grandi 3 teatri lirici italiani, (Municipale (Piacenza), Regio (Parma) e La Scala (Milano)) ha un significato particolare. Più in generale... boh? Tu prova a citare qualche posto ed io ti dico se ci sono già stato. Dovrei fare una lista molto lunga, altrimenti... Oddìo, magari è più lunga la tua... boh? Se hai in mente qualcosa in particolare, spara!
Se non conosci le Marche vieni a fare un giretto fra cittadine accoglienti, paesini, mare, castelli arroccati, belle colline, e anche montagne, molte aree di sosta, il tutto con cucina buona e buon vino...se ti interessa chiedimi pure, saluti. >
quote:Originally posted by 1dic2risp In effetti le ho battute a tappeto, in questi anni. Concordo: grande accoglienza per il turista en plein air, specie nell'interno. Ricordo ancora con affetto quando il custode del teatro di Ostra ci ha agganciato nella piazza del paese (ha capito al volo che eravamo turisti), aprendoci le porte, accendendo le luci, facendocelo vedere tutto per bene, anche se l'orario era passato da un bel pezzo! E, peraltro... gran bel teatrino. Detto da uno che è abituato ad uno dei grandi 3 teatri lirici italiani, (Municipale (Piacenza), Regio (Parma) e La Scala (Milano)) ha un significato particolare. Più in generale... boh? Tu prova a citare qualche posto ed io ti dico se ci sono già stato. Dovrei fare una lista molto lunga, altrimenti... Oddìo, magari è più lunga la tua... boh? Se hai in mente qualcosa in particolare, spara! >> Se sei stato ad Ostra sarai stato anche a Senigallia (dove abito) la spiaggia di velluto, città dei della Rovere e la rotonda sul mare, Corinaldo città natale di S.Maria Goretti, il pozzo della polenta e la famosa notte di halloween (naturalmente fuori periodo), Urbino si presenta da sola, Cagli bellissimo teatro, la rocca di S.Leo, Ancona il Duomo di S.Ciriaco, il teatro le Muse, l'anfiteatro, piazza del Plebiscito, le Grotte di Frasassi a Genga, il monastero dei frati camaldolesi di Fonte Avellana sul M.Catria, Pergola con la scoperta dei bronzi, Castelleone di Suasa con gli scavi archeologici di Suasa antica Cingoli il balcone delle Marche, Sarnano Terme una città aperta tutto l'anno per terme, neve, natura, Visso per le trote e salumerie, Ascoli Piceno incantevole centro storico romano, S.Benedetto del Tronto la riviera delle palme, Il parco del M.Conero la sua foresta a picco sul mare con i faraglioni delle due sorelle, Jesi città del teatro Pergolesi, i Monti Sibillini luogo di magie e leggende storiche, Serrapetrona città della Vernaccia (vino), Morro d'alba citta della Lacrima (vino), Cupramontana città del Verdicchio (vino dei castelli di Jesi), Loreto città santa, Fabriano museo della carta e filigrana, Castelfidardo città della fisarmonica, Recanati città natale del Leopardi, Pesaro città natale di Rossini e il teatro Rossini, Montefortino la pinacoteca meglio conservata e più grande delle Marche, il Santuario della Madonna dell'Ambro dato dall'apparizione nell'anno 1000 ad una pastorella, il lago di Pilato unico lago naturale delle Marche di origine glaciale, sui Sibillini, raggiungibile solo a piedi, legato alle leggende di Ponzio Pilato sul quale morì, nasconde un crostaceo, il chirocefalo del Marchesoni lungo 1,5 cm (nome dello scienziato che lo ha scoperto), unico al mondo per le sue caratteristiche, e una miriade di paesini arroccati e circondati dalle mura, conservati come bomboniere...che ne dici? Saluti Simone.
quote:Originally posted by Reludwig Se sei stato ad Ostra sarai stato anche a Senigallia (dove abito) la spiaggia di velluto, città dei della Rovere e la rotonda sul mare, Corinaldo città natale di S.Maria Goretti, il pozzo della polenta e la famosa notte di halloween (naturalmente fuori periodo), Urbino si presenta da sola, Cagli bellissimo teatro, la rocca di S.Leo, Ancona il Duomo di S.Ciriaco, il teatro le Muse, l'anfiteatro, piazza del Plebiscito, le Grotte di Frasassi a Genga, il monastero dei frati camaldolesi di Fonte Avellana sul M.Catria, Pergola con la scoperta dei bronzi, Castelleone di Suasa con gli scavi archeologici di Suasa antica Cingoli il balcone delle Marche, Sarnano Terme una città aperta tutto l'anno per terme, neve, natura, Visso per le trote e salumerie, Ascoli Piceno incantevole centro storico romano, S.Benedetto del Tronto la riviera delle palme, Il parco del M.Conero la sua foresta a picco sul mare con i faraglioni delle due sorelle, Jesi città del teatro Pergolesi, i Monti Sibillini luogo di magie e leggende storiche, Serrapetrona città della Vernaccia (vino), Morro d'alba citta della Lacrima (vino), Cupramontana città del Verdicchio (vino dei castelli di Jesi), Loreto città santa, Fabriano museo della carta e filigrana, Castelfidardo città della fisarmonica, Recanati città natale del Leopardi, Pesaro città natale di Rossini e il teatro Rossini, Montefortino la pinacoteca meglio conservata e più grande delle Marche, il Santuario della Madonna dell'Ambro dato dall'apparizione nell'anno 1000 ad una pastorella, il lago di Pilato unico lago naturale delle Marche di origine glaciale, sui Sibillini, raggiungibile solo a piedi, legato alle leggende di Ponzio Pilato sul quale morì, nasconde un crostaceo, il chirocefalo del Marchesoni lungo 1,5 cm (nome dello scienziato che lo ha scoperto), unico al mondo per le sue caratteristiche, e una miriade di paesini arroccati e circondati dalle mura, conservati come bomboniere...che ne dici? Saluti Simone. >> Rischiamo un " ce l'ho, ce l'ho, manca..." [:D] Peraltro me ne mancano solo 3 e ne potrei aggiungere ancora tanti. Giusto per citarne uno, Fano ed il suo splendido centro storico romano... Posso solo ringraziarti![:)]
quote:Originally posted by rioplus> Si. Anche quello d'Iseo... Grazie comunque![:)] Peraltro, in stagione di punta come il ponte Pasquale, non mi aspetto un gran senso dell'ospitalità verso noi pleinairisti, in quella zona...[xx(]
Lago di Garda ? Ma immagino tu l'abbia già girato e rigirato. Ciao, Francesco. >
quote:Originally posted by bruno b> Uhm!!! Lago d'Orta e Maggiore già dato, molte volte. Non altrettanto Mergozzo e la val Formazza. Ci sono strade ripide e strette? Che cosa c'è da vedere? Grasssieee!!!![:)]
Da Piacenza il lago D'Orta e il Lago Maggiore non sono poi cosi' distanti, magari ci aggiungi una puntatina al lago di Mergozzo, e alla Val formazza, e la Pasqua è servita. Per la sosta le informazioni le trovi qui nel sito. ciao.Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by 1dic2risp> Scusami tanto, ma se ci fai un elenco dei posti che NON hai visitato o anche solo delle zone in senso più largo, dopo possiamo o possono darti info dettagliate, così come da te impostato potrebbe essere utilizzato da qualche TV come gioco a premi[:D][:D][:D] Saluti Aldo
quote:Originally posted by rioplus> Si. Anche quello d'Iseo... Grazie comunque![:)] Peraltro, in stagione di punta come il ponte Pasquale, non mi aspetto un gran senso dell'ospitalità verso noi pleinairisti, in quella zona...[xx(]
Lago di Garda ? Ma immagino tu l'abbia già girato e rigirato. Ciao, Francesco. >
>
quote:Originally posted by 1dic2risp Rischiamo un " ce l'ho, ce l'ho, manca..." [:D] Peraltro me ne mancano solo 3 e ne potrei aggiungere ancora tanti. Giusto per citarne uno, Fano ed il suo splendido centro storico romano... Posso solo ringraziarti![:)] >> Non ti ho citato Fano, che ha un bel centro storico ma nulla in evidenza particolare come il resto che ti ho detto, allora mancherebbe Macerata, Fermo, Tolentino, San Severino Marche, Grottammare il viicolo più stretto d'Italia, Offida, Acquviva Picena, Fossombrone, Fratte Rosa e le sue terre cotte, S.Lorenzo in Campo, Mondavio, Piagge, Barchi..........saluti Simone.
quote:Originally posted by rataplan Scusami tanto, ma se ci fai un elenco dei posti che NON hai visitato o anche solo delle zone in senso più largo, dopo possiamo o possono darti info dettagliate, così come da te impostato potrebbe essere utilizzato da qualche TV come gioco a premi[:D][:D][:D] Saluti Aldo >> Mmmm... Aldo Grasso??? E comunque ho già provveduto a registrare il format!!![:D] Scherzi a parte, il problema è proprio che ho girato tanto. Stavo pensando a qualcosa di specifico, legato alle festività Pasquali. Tenendo conto che a 3-400 km da Piacenza s'arriva a Viterbo (ce l'ho), ad Ancona (ce l'ho) ed in un po' tutto il nord Italia... Attendo info dall'amico che mi/ci ha segnalato la val Formazza...[;)]
quote:Originally posted by lobal> sei a torino sabato 11 poi faccio salluzzo e albese ciao rossano
ciao io parto sabato 5 piemonte 1 settimana prima tappa varallo sacro monte poi si vede in base al tempo chi si vuole agregare in compagnia è il benvenuto noi siamo 3+4 zampe io 46 moglie 44 figlio 14e wiki5[:)] >
quote:Originally posted by maurygo> Spiegati meglio: cos'è questa madonna che scappa??? M.S.
..la Madonna che scappa...Sulmona...la patria del confetto... qualcosa di straordinario cittadina stupenda poi appunto la Madonna che scappa..da vedere[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by comunquevivi> no so se sabato 11 sono a torino sicuramente nei dintorni voi di dove siete [?]al limite ci si può sentire ciao lorenzo
quote:Originally posted by lobal> sei a torino sabato 11 poi faccio salluzzo e albese ciao rossano
ciao io parto sabato 5 piemonte 1 settimana prima tappa varallo sacro monte poi si vede in base al tempo chi si vuole agregare in compagnia è il benvenuto noi siamo 3+4 zampe io 46 moglie 44 figlio 14e wiki5[:)] >
>