CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ideone per Pasqua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 11:33:36
Ciao... causa problemi di lavoro e famigliari vari, sono un po' depresso. Proprio io che sono sempre stato il vulcano d'idee della famiglia, quello che 'bisogna metterlo calmo', sempre pronto a partire col camper... beh, dicevo: ho la testa vuota. (ammesso che ci sia mai stato dentro qualcosa, eh? [:o)]). Si avvicinano le vacanze pasquali... ed io non ho uno straccio di spunto di partenza. Ho un po' di limitazioni, quest'anno: sono di Piacenza e (causa salute instabile di mia mamma) non vorrei andare troppo lontano, anche perché ho un mezzo del 1982...[:I] Diciamo nel raggio di 3-400 km. Se qualcuno ha vissuto una splendida esperienza in camper per Pasqua, ha voglia di tirarmi un po su di morale e raccontarmela oppure se ha caricato il diario mi passa le coordinate per trovarlo nel database... posso solo ringraziarlo![:)] Noi siamo in 4 (famiglia standard, coniugi con 2 figli maschi di 13 e 15 anni) + cane whippet. E proprio a causa sua (non l'ho ancora vaccinato contro la rabbia) non posso andare all'estero... Mumble... mumble... Stefano - Pc
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:10:31
Se non conosci le Marche vieni a fare un giretto fra cittadine accoglienti, paesini, mare, castelli arroccati, belle colline, e anche montagne, molte aree di sosta, il tutto con cucina buona e buon vino...se ti interessa chiedimi pure, saluti.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 17:55:57
quote:Originally posted by Reludwig
Se non conosci le Marche vieni a fare un giretto fra cittadine accoglienti, paesini, mare, castelli arroccati, belle colline, e anche montagne, molte aree di sosta, il tutto con cucina buona e buon vino...se ti interessa chiedimi pure, saluti. >
> In effetti le ho battute a tappeto, in questi anni. Concordo: grande accoglienza per il turista en plein air, specie nell'interno. Ricordo ancora con affetto quando il custode del teatro di Ostra ci ha agganciato nella piazza del paese (ha capito al volo che eravamo turisti), aprendoci le porte, accendendo le luci, facendocelo vedere tutto per bene, anche se l'orario era passato da un bel pezzo! E, peraltro... gran bel teatrino. Detto da uno che è abituato ad uno dei grandi 3 teatri lirici italiani, (Municipale (Piacenza), Regio (Parma) e La Scala (Milano)) ha un significato particolare. Più in generale... boh? Tu prova a citare qualche posto ed io ti dico se ci sono già stato. Dovrei fare una lista molto lunga, altrimenti... Oddìo, magari è più lunga la tua... boh? Se hai in mente qualcosa in particolare, spara!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:20:33
Da Piacenza il lago D'Orta e il Lago Maggiore non sono poi cosi' distanti, magari ci aggiungi una puntatina al lago di Mergozzo, e alla Val formazza, e la Pasqua è servita. Per la sosta le informazioni le trovi qui nel sito. ciao.Brunoid="size3">id="green">
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:42:02
Lago di Garda ? Ma immagino tu l'abbia già girato e rigirato. Ciao, Francesco.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:44:47
quote:Originally posted by 1dic2risp In effetti le ho battute a tappeto, in questi anni. Concordo: grande accoglienza per il turista en plein air, specie nell'interno. Ricordo ancora con affetto quando il custode del teatro di Ostra ci ha agganciato nella piazza del paese (ha capito al volo che eravamo turisti), aprendoci le porte, accendendo le luci, facendocelo vedere tutto per bene, anche se l'orario era passato da un bel pezzo! E, peraltro... gran bel teatrino. Detto da uno che è abituato ad uno dei grandi 3 teatri lirici italiani, (Municipale (Piacenza), Regio (Parma) e La Scala (Milano)) ha un significato particolare. Più in generale... boh? Tu prova a citare qualche posto ed io ti dico se ci sono già stato. Dovrei fare una lista molto lunga, altrimenti... Oddìo, magari è più lunga la tua... boh? Se hai in mente qualcosa in particolare, spara! >
> Se sei stato ad Ostra sarai stato anche a Senigallia (dove abito) la spiaggia di velluto, città dei della Rovere e la rotonda sul mare, Corinaldo città natale di S.Maria Goretti, il pozzo della polenta e la famosa notte di halloween (naturalmente fuori periodo), Urbino si presenta da sola, Cagli bellissimo teatro, la rocca di S.Leo, Ancona il Duomo di S.Ciriaco, il teatro le Muse, l'anfiteatro, piazza del Plebiscito, le Grotte di Frasassi a Genga, il monastero dei frati camaldolesi di Fonte Avellana sul M.Catria, Pergola con la scoperta dei bronzi, Castelleone di Suasa con gli scavi archeologici di Suasa antica Cingoli il balcone delle Marche, Sarnano Terme una città aperta tutto l'anno per terme, neve, natura, Visso per le trote e salumerie, Ascoli Piceno incantevole centro storico romano, S.Benedetto del Tronto la riviera delle palme, Il parco del M.Conero la sua foresta a picco sul mare con i faraglioni delle due sorelle, Jesi città del teatro Pergolesi, i Monti Sibillini luogo di magie e leggende storiche, Serrapetrona città della Vernaccia (vino), Morro d'alba citta della Lacrima (vino), Cupramontana città del Verdicchio (vino dei castelli di Jesi), Loreto città santa, Fabriano museo della carta e filigrana, Castelfidardo città della fisarmonica, Recanati città natale del Leopardi, Pesaro città natale di Rossini e il teatro Rossini, Montefortino la pinacoteca meglio conservata e più grande delle Marche, il Santuario della Madonna dell'Ambro dato dall'apparizione nell'anno 1000 ad una pastorella, il lago di Pilato unico lago naturale delle Marche di origine glaciale, sui Sibillini, raggiungibile solo a piedi, legato alle leggende di Ponzio Pilato sul quale morì, nasconde un crostaceo, il chirocefalo del Marchesoni lungo 1,5 cm (nome dello scienziato che lo ha scoperto), unico al mondo per le sue caratteristiche, e una miriade di paesini arroccati e circondati dalle mura, conservati come bomboniere...che ne dici? Saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 11/03/2009 alle 22:42:42
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:02:38
quote:Originally posted by Reludwig Se sei stato ad Ostra sarai stato anche a Senigallia (dove abito) la spiaggia di velluto, città dei della Rovere e la rotonda sul mare, Corinaldo città natale di S.Maria Goretti, il pozzo della polenta e la famosa notte di halloween (naturalmente fuori periodo), Urbino si presenta da sola, Cagli bellissimo teatro, la rocca di S.Leo, Ancona il Duomo di S.Ciriaco, il teatro le Muse, l'anfiteatro, piazza del Plebiscito, le Grotte di Frasassi a Genga, il monastero dei frati camaldolesi di Fonte Avellana sul M.Catria, Pergola con la scoperta dei bronzi, Castelleone di Suasa con gli scavi archeologici di Suasa antica Cingoli il balcone delle Marche, Sarnano Terme una città aperta tutto l'anno per terme, neve, natura, Visso per le trote e salumerie, Ascoli Piceno incantevole centro storico romano, S.Benedetto del Tronto la riviera delle palme, Il parco del M.Conero la sua foresta a picco sul mare con i faraglioni delle due sorelle, Jesi città del teatro Pergolesi, i Monti Sibillini luogo di magie e leggende storiche, Serrapetrona città della Vernaccia (vino), Morro d'alba citta della Lacrima (vino), Cupramontana città del Verdicchio (vino dei castelli di Jesi), Loreto città santa, Fabriano museo della carta e filigrana, Castelfidardo città della fisarmonica, Recanati città natale del Leopardi, Pesaro città natale di Rossini e il teatro Rossini, Montefortino la pinacoteca meglio conservata e più grande delle Marche, il Santuario della Madonna dell'Ambro dato dall'apparizione nell'anno 1000 ad una pastorella, il lago di Pilato unico lago naturale delle Marche di origine glaciale, sui Sibillini, raggiungibile solo a piedi, legato alle leggende di Ponzio Pilato sul quale morì, nasconde un crostaceo, il chirocefalo del Marchesoni lungo 1,5 cm (nome dello scienziato che lo ha scoperto), unico al mondo per le sue caratteristiche, e una miriade di paesini arroccati e circondati dalle mura, conservati come bomboniere...che ne dici? Saluti Simone. >
> Rischiamo un " ce l'ho, ce l'ho, manca..." [:D] Peraltro me ne mancano solo 3 e ne potrei aggiungere ancora tanti. Giusto per citarne uno, Fano ed il suo splendido centro storico romano... Posso solo ringraziarti![:)]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:07:11
quote:Originally posted by rioplus
Lago di Garda ? Ma immagino tu l'abbia già girato e rigirato. Ciao, Francesco. >
> Si. Anche quello d'Iseo... Grazie comunque![:)] Peraltro, in stagione di punta come il ponte Pasquale, non mi aspetto un gran senso dell'ospitalità verso noi pleinairisti, in quella zona...[xx(]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:11:29
quote:Originally posted by bruno b
Da Piacenza il lago D'Orta e il Lago Maggiore non sono poi cosi' distanti, magari ci aggiungi una puntatina al lago di Mergozzo, e alla Val formazza, e la Pasqua è servita. Per la sosta le informazioni le trovi qui nel sito. ciao.Brunoid="size3">id="green"> >
> Uhm!!! Lago d'Orta e Maggiore già dato, molte volte. Non altrettanto Mergozzo e la val Formazza. Ci sono strade ripide e strette? Che cosa c'è da vedere? Grasssieee!!!![:)]
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:40:47
quote:Originally posted by 1dic2risp
quote:Originally posted by rioplus
Lago di Garda ? Ma immagino tu l'abbia già girato e rigirato. Ciao, Francesco. >
> Si. Anche quello d'Iseo... Grazie comunque![:)] Peraltro, in stagione di punta come il ponte Pasquale, non mi aspetto un gran senso dell'ospitalità verso noi pleinairisti, in quella zona...[xx(]
>
> Scusami tanto, ma se ci fai un elenco dei posti che NON hai visitato o anche solo delle zone in senso più largo, dopo possiamo o possono darti info dettagliate, così come da te impostato potrebbe essere utilizzato da qualche TV come gioco a premi[:D][:D][:D] Saluti Aldo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:57:27
quote:Originally posted by 1dic2risp Rischiamo un " ce l'ho, ce l'ho, manca..." [:D] Peraltro me ne mancano solo 3 e ne potrei aggiungere ancora tanti. Giusto per citarne uno, Fano ed il suo splendido centro storico romano... Posso solo ringraziarti![:)] >
> Non ti ho citato Fano, che ha un bel centro storico ma nulla in evidenza particolare come il resto che ti ho detto, allora mancherebbe Macerata, Fermo, Tolentino, San Severino Marche, Grottammare il viicolo più stretto d'Italia, Offida, Acquviva Picena, Fossombrone, Fratte Rosa e le sue terre cotte, S.Lorenzo in Campo, Mondavio, Piagge, Barchi..........saluti Simone.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:56:34
quote:Originally posted by rataplan Scusami tanto, ma se ci fai un elenco dei posti che NON hai visitato o anche solo delle zone in senso più largo, dopo possiamo o possono darti info dettagliate, così come da te impostato potrebbe essere utilizzato da qualche TV come gioco a premi[:D][:D][:D] Saluti Aldo >
> Mmmm... Aldo Grasso??? E comunque ho già provveduto a registrare il format!!![:D] Scherzi a parte, il problema è proprio che ho girato tanto. Stavo pensando a qualcosa di specifico, legato alle festività Pasquali. Tenendo conto che a 3-400 km da Piacenza s'arriva a Viterbo (ce l'ho), ad Ancona (ce l'ho) ed in un po' tutto il nord Italia... Attendo info dall'amico che mi/ci ha segnalato la val Formazza...[;)]
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 26/03/2009 alle: 21:20:01
Ciao, una meta potrebbe essere la slovenia con le grotte di Postumia, con il vicino castello , Fiume ..., oppure vieni a vedere la Toscana! Ciao Fabrizio
17
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:48:20
Ciao, noi siamo sul forum "gruppi" "giovani camperisti". Anche per noi la Pasqua è ancora in alto mare con un raggio di luce però sulla germania, foresta nera e Europark, posso però consigliarti di venirci a trovare sul "gruppi" xchè stiamo organizzando il 1° Maggio sulla riviera del brenta, quindi abbastanza vicino a voi e per di più posso dirti che troverai altri equipaggi con figli adolescenti tra gli 8 e i 17 anni, pensaci........[:D][:D][:D] Ciao Sergio.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:43:36
..la Madonna che scappa...Sulmona...la patria del confetto... qualcosa di straordinario cittadina stupenda poi appunto la Madonna che scappa..da vedere[:D][:D][:D]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:20:36
ciao stefano, vieni in piemonte bellissimo senza traffico e vicino. io parto il venerdi sera da modena, rossano
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:04:45
ciao io parto sabato 5 piemonte 1 settimana prima tappa varallo sacro monte poi si vede in base al tempo chi si vuole agregare in compagnia è il benvenuto noi siamo 3+4 zampe io 46 moglie 44 figlio 14e wiki5[:)]
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:34:06
RESTA A CASA!!!! Scherzo...[:)]; perchè non vieni in Umbria? Se ti interessa fa un fischio...[:D]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 28/03/2009 alle: 22:50:58
quote:Originally posted by lobal
ciao io parto sabato 5 piemonte 1 settimana prima tappa varallo sacro monte poi si vede in base al tempo chi si vuole agregare in compagnia è il benvenuto noi siamo 3+4 zampe io 46 moglie 44 figlio 14e wiki5[:)] >
> sei a torino sabato 11 poi faccio salluzzo e albese ciao rossano
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:00:54
quote:Originally posted by maurygo
..la Madonna che scappa...Sulmona...la patria del confetto... qualcosa di straordinario cittadina stupenda poi appunto la Madonna che scappa..da vedere[:D][:D][:D] >
> Spiegati meglio: cos'è questa madonna che scappa??? M.S.
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:34:35
quote:Originally posted by comunquevivi
quote:Originally posted by lobal
ciao io parto sabato 5 piemonte 1 settimana prima tappa varallo sacro monte poi si vede in base al tempo chi si vuole agregare in compagnia è il benvenuto noi siamo 3+4 zampe io 46 moglie 44 figlio 14e wiki5[:)] >
> sei a torino sabato 11 poi faccio salluzzo e albese ciao rossano
>
> no so se sabato 11 sono a torino sicuramente nei dintorni voi di dove siete [?]al limite ci si può sentire ciao lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link