CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

il mio piu' breve viaggio in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:50:25
ma..fino a giugno ho gran parte dei W/E occupati!! si voglio dire viaggi più impegnativi, qualche raduno, qualche gara podistica..,la casa in campagna da organizzare!! poi a giugno mi piace particolarmente il mare ! ciao Antonia[:)]

Modificato da mirabelle il 24/03/2007 alle 16:25:13
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:14:42
I° giorno camper di proprietà i miei figli notte sul camper parcheggiato in cortile[:D][:D][:D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:47:35
7 km questo novembre a tener compagnia agli amici di COL accorsi al mio annuncio dell'antica fiera di Santa Lucia. Sono stati due giorni e mezzo bellissimi e colgo ancora l'occasione per ringraziare chi è venuto. ennioid="orange">
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:31:48
quote:Originally posted by gnagnela
No, non è strano... conosco qualcuno che ha dormito una notte in camper fermo in cortile...più breve di cosi!!![:D] >
> ...sempre meglio del divano!!! Tantissimi Km. a tutti. saluti[;)][;)][;)][;)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 24/03/2007 alle: 23:04:20
Ciao a tutti, non rispetto pienamente il titolo del post di Ivano, perché il mio non era un viaggio brevissimo (da Firenze a Parma saranno un duecento chilometri). C'è però un'analogia, e cioè che mi sono fermato a dormire, sulla via del rientro, in un area di sosta vicinissima a casa mia. Non era nemmeno troppo tardi, e considerando che il camper lo tengo in giardino, ero proprio a cinque minuti dalla porta di casa. Sarà stata la voglia di prolungare il più possibile l'uscita, oppure il fatto che il giorno dopo era domenica e rientrare di sabato "non sta bene", sta di fatto che ho passato la notte là. A mio figlio non l'ho detto.... Cordialmente, Luigi (FI)
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 24/03/2007 alle: 23:12:05
Il mio viaggio più breve è stato a 4 km da casa. Appena imboccata l'autostrada si è spento il mezzo e non ha voluto più saperne. Carro attrezzi e ritorno a casa sconsolatissimi. Laura[:)][:)][:)]id="Comic Sans MS">id="blue">
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:42:00
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by mirabelle
Ciao Ivano...anche io non vedo l'ora che arrivi giugno per partire il W/E, andare sul mare, passare la serata con amici cenare e...dormire sulla nostra splendida scogliera a 20 km. da casa!!![:)] Antonia>
> Scusa la "curiosita'" , ma xche' devi aspettare giugno ? Se io avessi il mare a 20 km da casa (e invece a 200 ho sta m... di liguria), ci andrei anche d'inverno in camper quando esco dal lavoro [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Puo darsi che per i camperisti nn sia il massimo....vuoi per gli spazi, vuoi per i prezzi , te lo concedo e ti do ragione ma se tu parli di "quella me..da di liguria" mi sorge spontanea una domanda.... Sarai mica uno di quelli che quando esce di casa si trova davanti un muro di nebbia o una cappa di smog da togliere il fiato? Vuoi saperlo....nn ti invidio per niente e sono felice di vivere in "quella mer.. di liguria!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:04:55
quote:Originally posted by grace
Ciao Ivano...anche io non vedo l'ora che arrivi giugno per partire il W/E, andare sul mare, passare la serata con amici cenare e...dormire sulla nostra splendida scogliera a 20 km. da casa!!![:)] Antonia>
> Scusa la "curiosita'" , ma xche' devi aspettare giugno ? Se io avessi il mare a 20 km da casa (e invece a 200 ho sta m... di liguria), ci andrei anche d'inverno in camper quando esco dal lavoro [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Puo darsi che per i camperisti nn sia il massimo....vuoi per gli spazi, vuoi per i prezzi , te lo concedo e ti do ragione ma se tu parli di "quella me..da di liguria" mi sorge spontanea una domanda.... Sarai mica uno di quelli che quando esce di casa si trova davanti un muro di nebbia o una cappa di smog da togliere il fiato? Vuoi saperlo....nn ti invidio per niente e sono felice di vivere in "quella mer.. di liguria!
>
> Non intendevo offendere... volevo dire mer.. di liguria SOLO dal punto di vista camperistico (e piu' in generale turistico). A me la Liguria (escluso quanto sopra) piace moltissimo nel fuori stagione, ma purtroppo anche nel fuori stagione trovo problemi camperistici [V] ovvero robe de matt e da qui la mia "definizione" [}:)] Ciao, Ivano. PS: io vivo in un posto molto bello, in Canavese all'imbocco della VDA e se gia' non lo hai fatto potresti farci una capatina, se ti servono info fammi sapere [;)] id="blue">
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:45:34
Questa sera (o domani mattina) partiro' per il mio piu' breve viaggio in camper : circa 15 km [:0] Anche se magari ve ne puo' fregar nulla, ve lo "racconto" xche' mi pare cosi' strano fare un viaggio cosi' breve... a voi e' mai capitato ? Andremo (in 2 camper) al lago di Viverone (Anzasco di Piverone) dove c'e' una bella AA vicina al lago e proprio di fronte al bar (con barbeque, ampio prato a disposizione e parco giochi per bimbi) gestito da dei miei amici. Quindi prepareremo una bella grigliata [:p] a cui parteciperanno anche gli amici "baristi". Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Scusa Ivano qualche domanda. Ho sentito parlare di quest'area , però mi dicono che nel fine settimana è sempre piena , tu che mi dici ? eventualmente si può prenotare ,se si a che numero. Grazie per le info- Giorgio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:57:45
quote:Originally posted by giob
Questa sera (o domani mattina) partiro' per il mio piu' breve viaggio in camper : circa 15 km [:0] Anche se magari ve ne puo' fregar nulla, ve lo "racconto" xche' mi pare cosi' strano fare un viaggio cosi' breve... a voi e' mai capitato ? Andremo (in 2 camper) al lago di Viverone (Anzasco di Piverone) dove c'e' una bella AA vicina al lago e proprio di fronte al bar (con barbeque, ampio prato a disposizione e parco giochi per bimbi) gestito da dei miei amici. Quindi prepareremo una bella grigliata [:p] a cui parteciperanno anche gli amici "baristi". Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Scusa Ivano qualche domanda. Ho sentito parlare di quest'area , però mi dicono che nel fine settimana è sempre piena , tu che mi dici ? eventualmente si può prenotare ,se si a che numero. Grazie per le info- Giorgio
>
> Non l'ho mai vista piena, e suff. grande e spaziosa e ci sono sempre dei posti liberi Ciao, Ivano.id="blue">
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:07:55
quote:Originally posted by grace
>
>
> Non intendevo offendere... volevo dire mer.. di liguria SOLO dal punto di vista camperistico (e piu' in generale turistico). A me la Liguria (escluso quanto sopra) piace moltissimo nel fuori stagione, ma purtroppo anche nel fuori stagione trovo problemi camperistici [V] ovvero robe de matt e da qui la mia "definizione" [}:)] Ciao, Ivano. PS: io vivo in un posto molto bello, in Canavese all'imbocco della VDA e se gia' non lo hai fatto potresti farci una capatina, se ti servono info fammi sapere [;)] id="blue">
>
> Oltre alla mia adorata Liguria amo molto anche la montagna e tutte le sue peculiarita'.....frequento abitualmente ogni estate la valle d'aosta e il cuneese ma nel Canavese nn sono mai stata.....accetto le scuse e anche qualche indicazione sulle tue zone. Ciao![:)][:)][:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:57:58
quote:Originally posted by grace qualche indicazione sulle tue zone >
> Ivrea e' il capoluogo del Canavese, ed e' circondata da piccoli ma caratteristici laghetti (la zona dei cinque laghi). Bella cittadina (circa 30.000 abitanti) attraversata dalla Dora Baltea, un tempo (sigh!) anche importante dal punto industriale quando esisteva l'Olvetti (ora e' tabula rasa...). A carnevale si svolge il caratteristico e unico "tiro delle arance". A pochi km vi e' la collina morenica piu' grande d'europa (la Serra con i suoi bei paesimi collinari tra cui Andrate) e il lago di Viverone (di cui si e' anche parlato in questo 3D). Sempre nelle vicinanze ci sono i castelli di Masino e Aglie' che valgono sucuramente una visita. Vale una visita anche la vicina Val Chiusella (ancora poco turistica, speriamo che "resista"). Vini "buoni" : - Carema (prodotto nell'omonima localita'/comune, al confine con la VDA): e' un ottimo nebbiolo con la caratteristiche "tanniche" - Erbaluce e Passito di Caluso Piatti tipici: suggerisco la zuppa di ajucche Ciao, Ivano. PS: in progetto (ancora da approvare, speriamo si trovino altre soluzioni...) c'e' la costruzione di un inceneritore da 300.000 tonn/anno proprio nel bel mezzo della vallata [:(][V][xx(]id="blue">
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 27/03/2007 alle: 12:39:14
Molte grazie....ho preso appunti![8D][8D][8D]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 27/03/2007 alle: 12:49:08
Ciao IVANO, non per mettere il dito nella piaga, ma anche io abito a 10 Km dal mare, sai quante volte siamo andati a mangiare in pineta, bagno e poi ancora al mare. La serata con oblò aperti e la mattina dopo di nuovo al mare. Sud della Toscana in Maremma..... INVIDIOSO????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS: fuori stagione c'è anche la possibilità di fare un barbecue con rostinciana, salsiccia, ammazzafegato il tutto con contorno di baccelli e formaggio.[:p][:p][:p][:p]
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 27/03/2007 alle: 13:09:56
Noi è da Settembre che non ci muoviamo, e io per la nostalgia è una settimana che vado a lavorare in camper (10 Km.)e a mezzogiorno la pausa la faccio a 3 Km. vicino ad un parchetto sul mio camper.... SE NON SI E' MALATI COSI'[:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 13:11:49
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao IVANO, non per mettere il dito nella piaga, ma anche io abito a 10 Km dal mare, sai quante volte siamo andati a mangiare in pineta, bagno e poi ancora al mare. La serata con oblò aperti e la mattina dopo di nuovo al mare. Sud della Toscana in Maremma..... INVIDIOSO????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS: fuori stagione c'è anche la possibilità di fare un barbecue con rostinciana, salsiccia, ammazzafegato il tutto con contorno di baccelli e formaggio.[:p][:p][:p][:p]>
> very-very-very BASTARD INSIDE [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:57:24
Ciao Ivano, non sai quanto sia felice di vivere a Grosseto, ho più volte rinunciato a scatti di carriera e di guadagno pur di rimanere a vivere a Grosseto. Alcuni anni fa hanno inaugurato una pista ciclabile che dalla città raggiunge il mare. Il tempo è spesso mite, anche d'inverno. Non vorrei sembrare esagerato, ma qui è un paradiso, ti invito a visitare la nostra zona. Fammi sapere se hai tempo di passare da queste parti. Ti posso dare un po' di dritte. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:04:48
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao Ivano, non sai quanto sia felice di vivere a Grosseto, ho più volte rinunciato a scatti di carriera e di guadagno pur di rimanere a vivere a Grosseto. Alcuni anni fa hanno inaugurato una pista ciclabile che dalla città raggiunge il mare. Il tempo è spesso mite, anche d'inverno. Non vorrei sembrare esagerato, ma qui è un paradiso, ti invito a visitare la nostra zona. Fammi sapere se hai tempo di passare da queste parti. Ti posso dare un po' di dritte. Ciao>
> Grazie per le dritte che accetto volentieri (non sono ancora dove andro' in vacanza questa estate e le tue zone mi aggradano assai...), mi faro' sentire... Non e' che c'e' qualche possibilita' di "emigrare" dalla tue parti ? (darei non so cosa per trovare una buona sistemazione al mare) [:)][:p] Ciao, Ivano.id="blue">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:12:35
Il mio più breve viaggio? Quando, un mesetto fa, altri camperisti hanno proposto di organizzare un we vicino a casa mia. La cronaca. Ore 21:00, a casa, accendo il camper e contemporaneamente mi squilla il telefono. Mi chiedono: "Ma chi c'è stasera, là?" mia risposta: "Ah, ciao, come stai, da quanto tempo non ci sentiamo. Ecco, volevi sapere quanti camper sono già arrivati? Due!" Erano le 21:01! In un fine settimana, dal venerdì alla domenica, ho percorso in camper 11 km. Fico, però [:D] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:28:56
Prima di tutto un saluto a LORI. C. Noi 2 adulti e due ragazze 4 anni fa ci siamo trasferiti , per due mesi a vivere in camper nel rimessaggio ,perchè avevamo i lavori in casa distanza da casa 4 Km circa [;)]

Modificato da bluesman il 27/03/2007 alle 23:32:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link