CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il produttore tipico... del Camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:19:53
Ciao a tutti leggendo il post "il ristorante del camperista " mi è venuto in mente che si potrebbe fare anche un elenco di PRODUTTORI E RIVENDITORI DI PRODOTI TIPICI, certificati e regolari (non la nonnina che fa il formaggio e lo vende per strada!). Non so se esiste qualcosa del genere in tutto il col ma mi piacerebbe molto visto che a me piace andare a trovare posti dove si producono cibi tipici e far si' che molti altri li conoscano. Che ne dite? Io posso iniziare con quelli di quest'estate in Sicilia CAMPISIid="red"> CONSERVE DI MARE E DI TERRA TIPICHE via Marzamemi, 12 MARZAMEMI-PACHINO (Sr)

www.campisiconserve.it

0931841166 C.so V. Emanuele, 103 NOTO (Sr) Via Cavour, 53 SIRACUSA AZIENDA AGROBIOLOGICA ROSSO id="red"> "VILLA ZOTTOPERA" OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA SUPERIORE MONO CULTIVAR "OLIVA TONDA IBLEA" in località Torrazzo CHIARAMONTE GULFI (Rg) www.agrobiologica-rosso.it 3356633052 - 0932621442 Vale la pena di visitarla solo per immergersi nell'ambiente restaurato di un antico frantoio con vasche in marm risalenti all'anno 1000d.C ; l'olio è eccezionale con un retrogusto di pomodoro appena colto. costo indicativo 12€litro per latta da 5 litri BACCO SRLid="red"> PRODOTTI TIPICI A ABASE DI PISTACCHI DI BRONTE . Via PAlermo, 47 BRONTE (Ct) www.baccosrl.it 0957722865 chi mi segue nel viaggio attraverso il gusto? bye Barbara
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:32:03
Approfitto dell'argomento gastronomico per chiedere se qualcuno sa dove comprare la Mostarda di frutta tipica di Cremona ed anche quella di mele di Mantova. Grazie e saluti Aldo
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:34:39
[quote]Originally posted by rataplan
Approfitto dell'argomento gastronomico per chiedere se qualcuno sa dove comprare la Mostarda di frutta tipica di Cremona ed anche quella di mele di Mantova. Grazie e saluti Aldo [/quote]id="size1"> Ciao Aldo secondo me dipende da dove abiti se sei nel centro sud te la puoi scordare ma se abiti al nord in alcune gastronomie di Milano o di altre città senz'altro la trovi , quella di Cremona più che quella di Mantova. però di preciso non ti saprei dire. Bye Barbara
giada1994
giada1994
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:05:12
Squisita la mostarda Mantovana, diversissima da quella di Cremona, ottima con mascarpone o carne lessa. Ad un Km dal casello di Mantova Sud,"Le Tamerici", scuola di cucina, Via L.Romana Zuccona,208 a San Biagio di Mantova (tel.0376/253371), produce e vende ottimi prodotti tipici mantovani, la mostarda mantovana è una loro specialità famosa in tutta Italia. Provare per credere!!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:12:38
Grazie, sono della provincia di Modena e presto ci vado di persona Grazie ancora e saluti Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:57:22
quote:Originally posted by rataplan
Grazie, sono della provincia di Modena e presto ci vado di persona Grazie ancora e saluti Aldo >
> Se solo arrivi a Carpi la trovi!!!! Ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:11:53
Gualdo Cattaneo (PG), vicino a Montefalco. Az. Agricola Domenico Pennacchi, 0742920069, Sagrantino di Montefalco,PAssito e Secco, Rosso di Montefalco, Rosso umbria IGT. Buoni prezzi, OTTIMO vino, grandissima simpatia. Vorrebbe aprire un'area di sosta enologica.. Oleificio Fucelli: Via Valle d'Oro, 074291411, Olio ECCEZIONALE..prezzo e simpatia! In Frazione Ponte di Ferro ottima macelleria (Bacci)con prodotti di norcineria di alto livello.Di fronte ottimo forno. Nel paese vecchio, che merita una visita, altro ottimo forno da pane.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:54:12
Grazie, sono della provincia di Modena e presto ci vado di persona Grazie ancora e saluti Aldo >
> e se non riesci a resistere fino ad allora, normalmente trovi le confezioni di quella cremonese anche alla esselunga,,,quando l'ho presa era buona ciao gianni p.s. c'è l'esselunga a modena?
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/11/2008 alle: 06:39:58
quote:Originally posted by gi di Geff
> e se non riesci a resistere fino ad allora, normalmente trovi le confezioni di quella cremonese anche alla esselunga,,,quando l'ho presa era buona ciao gianni p.s. c'è l'esselunga a modena?
>
> MAI!!!!!!!!!!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 14/11/2008 alle: 12:26:52
mai cosa? la mostarda dell'esselunga o l'esselunga a modena? [:D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:04:29
quote:Originally posted by gi di Geff
mai cosa? la mostarda dell'esselunga o l'esselunga a modena? [:D] >
> Mai la mostarda all'Esselunga; sarebbe un...reato..... Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:07:40
Bravo Baba70, è un'ottima iniziativa. Io ad esempio sono alla ricerca di un oleificio (possibilmente con frantoio) per andare a comprare la fornitura annua di olio, ma siccome parto dalla Provincia di Cuneo, e ho solo 2 giorni e mezzo (venerdì sera, domenica sera), non posso andare giù fino in Sicilia. Per cui pensavo alla zona della Toscana e la vicina Liguria. Ma in questi tempi bisogna stare MOOOLTO attenti, perchè con l'olio ultimamente ne hanno combinate di tutti i colori, per cui... CHI MI SA AIUTARE? Conoscete un oleificio tra Liguria e Toscana dove si possa comprare olio extravergine di oliva certificato e regolare????? Grazie [;)] Anna
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/11/2008 alle: 16:22:17
quote:.....sono alla ricerca di un oleificio (possibilmente con frantoio).........>
> Io mi fornisco ormai da molti anni presso questo oleificio (con frantoio) in Umbria: Società Agricola Trevi "Il Frantoio" di Trevi

www.oliotrevi.it

Qualità molto buona/ottima (il Dop è ottenuto da sole olive di moraiolo), prezzi adeguati. Te lo spediscono anche a casa. Sono stato a trovarli quindici giorni fa ed ho assaggiato l'olio nuovo: quest'anno è particolarmente fruttato, verde e piccantino. Ciao Pierluigi
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:39:52
io sono ligure e mi servo da quello dichiarato un paio di post sopra.. occhio pero', l'olio umbro e' molto potente e, se ti abitui a quello, non ne potrai usare altro!
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:22:27
quote:Originally posted by homepost
Bravo Baba70, è un'ottima iniziativa. Io ad esempio sono alla ricerca di un oleificio (possibilmente con frantoio) per andare a comprare la fornitura annua di olio, ma siccome parto dalla Provincia di Cuneo, e ho solo 2 giorni e mezzo (venerdì sera, domenica sera), non posso andare giù fino in Sicilia. Per cui pensavo alla zona della Toscana e la vicina Liguria. Ma in questi tempi bisogna stare MOOOLTO attenti, perchè con l'olio ultimamente ne hanno combinate di tutti i colori, per cui... CHI MI SA AIUTARE? Conoscete un oleificio tra Liguria e Toscana dove si possa comprare olio extravergine di oliva certificato e regolare????? Grazie [;)] Anna >
>id="size1"> Grazie Anna il mio intento è proprio quello di trovare produttori seri e certificati, che ti diano la sicurezza che ciò che compri è veramente all'altezza dei soldi che spendi. E per l'olio è sempre un problema perchè le sofisticazioni sono sempre dietro l'angolo. Appena avrò un attimo di tempo inizierò a radunare le prime segnalazioni. Grazie a tutti Barbara
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:54:41
Inizamo l'elenco. CALABRIAid="navy"> AZ.AGRICOLA PUNTO VERDE[/redid="red">] Via Stromboli 64 (SS18) Amantea (Cs) 098241223 Carne salumi e formaggi strepitosi, latte fresco non pastorizzato e ricotta calda ogni mattina. LAZIOid="navy"> ANTICO FRANTOIO COOPERATIVA AGRICOLA CESARE BATTISTIid="red"> Via Cassia km 70- Vetralla (VT) 0761461386

www.frantoiocesarebattisti.it

LOMBARDIAid="navy"> "LE TAMERICI", id="red"> scuola di cucina Via L.Romana Zuccona,208 a San Biagio di Mantova tel.0376/253371 SICILIAid="navy"> CAMPISIid="red"> CONSERVE DI MARE E DI TERRA TIPICHE via Marzamemi, 12 MARZAMEMI-PACHINO (Sr)

www.campisiconserve.it

0931841166 C.so V. Emanuele, 103 NOTO (Sr) Via Cavour, 53 SIRACUSA AZ. AGROBIOLOGICA ROSSO "VILLA ZOTTOPERA" id="red"> OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA SUPERIORE MONO CULTIVAR "OLIVA TONDA IBLEA" in località Torrazzo CHIARAMONTE GULFI (Rg) www.agrobiologica-rosso.it 3356633052 - 0932621442 Vale la pena di visitarla solo per immergersi nell'ambiente restaurato di un antico frantoio con vasche in marm risalenti all'anno 1000d.C ; l'olio è eccezionale con un retrogusto di pomodoro appena colto. costo indicativo 12€litro per latta da 5 litri BACCO SRLid="red"> PRODOTTI TIPICI A BASE DI PISTACCHI DI BRONTE . Via PAlermo, 47 BRONTE (Ct) www.baccosrl.it 0957722865 UMBRIAid="navy"> SOCIETA' AGRICOLA TREVI id="red"> "Il Frantoio" di Trevi www.oliotrevi.it AZ.AGRICOLA DOMENICO PENNACCHIid="red">,Gualdo Cattaneo (PG) 0742920069, Sagrantino di Montefalco,PAssito e Secco,Rosso di Montefalco, Rosso umbria IGT. Buoni prezzi, OTTIMO vino OLEIFICIO FUCELLIid="red">: Via Valle d'Oro,Gualdo Cattaneo (PG) 074291411, Olio ECCEZIONALE MACELLERIA BACCIid="red"> In frazione Ponte di Ferro, Gualdo Cattaneo (Pg) prodotti di norcineria di alto livelloid="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link