CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Imbarco Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:36:08
ciao a tutti sono appena stato imbarcato (Piombino) sulla nave moby per Olbia e sono stato misurato per la prima volta. Mi spiego, da questanno verificano la lunghezza del veicolo riportata sul biglietto di prenotazione con quella reale del camper. Molti sono stati invitati alla biglietteria per pagare la sovratassa, per cui OKKIO AI FURBONI CIAO nicola
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:29:20
quote:Originally posted by naiko
ciao a tutti sono appena stato imbarcato(Piombino) sulla nave moby per Olbia e sono stato misurato per la prima volta. Mi spiego , da questanno verificano la lunghezza del veicolo riportata sul biglietto di prenotazione con quella reale del camper. Molti sono stati invitati alla biglietteria per pagare la sovratassa, per cui OKKIO AI FURBONI CIAO nicola >
> EVVAAAAIIII!!!!id="size4"> finalmente un po' di giustizia x chi PAGA! (bella la Moby Pex ehhh?)
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:03:50
EVVAAAAIIII!!!! finalmente un po' di giustizia x chi PAGA! (bella la Moby Pex ehhh?) non mi dispiace che ti misurino,[^] ma solo che sono aumentate le tariffe,[V] e non poco.[:(!][:(!] che mi misurino non mi dispiace affatto,[^]anzi!!![:0][:0] sarebbe ora che il metro si usasse un pò in tutte le cose, magari anche nelle compagnie di navigazione[:D][:D] per veder se veramente il costo equivale al servizio.[B)][B)] buona traversata a tutti e buona sardegnaa tutti, cassiba
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:25:14
infatti sono contento anche io che incomincino a beccare qualche furbetto , davanti a me c'era un laika 9.1 g ,il quale aveva dichiarato una lunghezza di cm 640 , avreste dovuto vedere la faccia quando gli è stato indicato di tornare in fondo alla fila ,dopo avere pagato il sovrapprezzo!!! ahahahahahaahah[:D][:D][:D][:D] ciaoooo azzz ma quanto fa freddo!!!! la sera ci sono 19° , l'acqua è gelida ,vento forte , speriamo cambi sic sic[}:)][}:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:01:09
Già negli anni 90 la Linea dei Golfi spesso pretendeva che ci si presentasse all'imbarco oltre che con il biglietto anche con il libretto di circolazione. Ho conosciuto molti camperisti che all'epoca si vantavano di dichiarare camper più corti anche di 1 metro rispetto al reale, se poi si aggiunge un porta bici aperto il camper diventava più corto di quasi 2 metri. Molti non dichiaravano i bambini e li imbarcavano nascondendoli in mansarda. Alla fine molti equipaggi a causa dei disonesti restavano a terra perchè a forza di rubacchiare metri venivano a mancare i posti a camper regolarmente prenotati per quel giorno ma impossibilitati a salire perchè la nave era già piena. Questi fatti stanno a testimoniare che come al solito gli Italiani non si smentiscono MAI e sono maestri nel fatto di pensate .Peccato che poi se le cose non vanno la buttiamo in politica dimenticandoci che un paese SERIO è tale in quanto ogni cittadino fa la sua parte. Bruno. id="green">
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:13:49
Si ...va beh...ma io ho dichiarato i miei 698 cm reali come da libretto! Se ci metto il porta bici secondo voi dovrei dichiarare gli "altri" 60 cm? Ma dai ![;)] Saluti Giuseppe
21
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:18:37
L'amico voleva farci rosicare pensando che lui è sul traghetto per la Sardegna e noi qui a lavorare. Mi farei misurare in lungo e in largo 1000 volte pur di stare in vacanza ADESSO!!!! Buona Sardegna Alfredo
Biker69
Biker69
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 12:16:03
Mi sono imbarcato da Piombino il 9/6 con la MOBY, avevo pagato per la lunghezza del mio camper che è di 680 cm, hanno misurato anche le biciclette per cui ho dovuto pagare la differenza sui 50 centimetri ed in più, superando i 700 cm, è decaduta la promozione "Camping on board". Alla fine 169 euro in più. Con la LINEA DEI GOLFI non era mai successo, valeva la lunghezza riportata sul libretto.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/06/2007 alle: 14:02:21
quote:Originally posted by nanett0
Si ...va beh...ma io ho dichiarato i miei 698 cm reali come da libretto! Se ci metto il porta bici secondo voi dovrei dichiarare gli "altri" 60 cm? Ma dai ![;)] Saluti Giuseppe >
> Secondo te il portabici non occupa spazio? Paghi a seconda dello spazio che occupi, quindi regolati....
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 25/06/2007 alle: 19:39:42
Scusate ma cosa centra il camping on board con la lunghezza del veicolo,il biglietto in questo caso vale da contratto quindi io pago quanto dichiarato dal libretto,effettivi mt.7,20. Poi sul biglietto e' specificato pacchetto categoria 7 camping on board. Ripeto effettivi 7,20 e camping on board specificato con tanto di tariffa spesa sia per l' andata sia per il ritorno. Mi sorge un dubbio si sono bevuti il cervello quelli della moby o stiamo facendo discorsi inutili. Ciao .Alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 25/06/2007 alle: 23:09:04
Si,ma probabilmente ti sfugge il particolare relativo alle normative della Compagnia di navigazione. Viene chiesta la lunghezza "fuori tutto" che si intende comprensiva dell'eventuale portabici o altro portabagagli che sporge posteriormente. Esiste una tariffa agevolata per camper fino a 7 metri. Spesso viene dichiarata la misura reale del mezzo-magari m6,90-senza contare il portabici,che ti fa passare i fatidici 7 metri e ti annulla l'agevolazione di cui sopra. Ci sono mezzi che sono m7,80 con il portamoto estratto,ma diventano m7 con tale accessorio chiuso.In questo caso il libretto che riporta la lunghezza "fuori tutto" conta poco,e fa fede la situazione del momento. Ciao Gianluca
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 26/06/2007 alle: 08:13:38
Ciao Sport,ripeto mt.7.20 effettivi ho un 9.1g e sul biglietto vi e' la dicitura camping on board . Diciamo che lo fanno passare come servizio extra e tocca pagarlo come tale. Ciao .Alessandro
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:40:49
..io per risparmiare i 150Eu ho smontato il portabici e messo le stesse nel gavone variabile, un lavoraccio ma ho guadagnato una cena al ristorante...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:58:07
.....non sei il solo..... Gianluca
cupi
cupi
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:11:49
Aiuto il mio camper misura 5m e 70, sul biglietto ho dichiarato 6m tanto per stare un pò abbondante ma con il portabici raggiungo i 6m e 40! La tipa dell'agenzia dove ho prenotato mi ha detto che non lo contavano!
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 310
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:19:19
X Biker69 Ciao, siccome devo partire anche io con la moby per la sardegna vorrei capire questo: se passi i 7 mt e decade la formula camping-on-board non puoi piu' dormire sul tuo camper e devi pagarti una poltrona piuttosto che una cabina? P.S. L'anno scorso Piombino-Olbia con la Linea dei Golfi ho pagato per 7,5 mt, all'imbarco hanno guardato solamente il libretto (6,88 mt) e mi hanno detto che avevo pagato anche troppo, secondo loro, per la lunghezza del mezzo. Senza misurarlo! [:0] Stesso periodo, stessa tratta, stesso mezzo, stessi passeggeri, 150€ in piu'[:(!] Ciao Massimo
Biker69
Biker69
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:46:33
quote:Originally posted by challenger171
X Biker69 Ciao, siccome devo partire anche io con la moby per la sardegna vorrei capire questo: se passi i 7 mt e decade la formula camping-on-board non puoi piu' dormire sul tuo camper e devi pagarti una poltrona piuttosto che una cabina? P.S. L'anno scorso Piombino-Olbia con la Linea dei Golfi ho pagato per 7,5 mt, all'imbarco hanno guardato solamente il libretto (6,88 mt) e mi hanno detto che avevo pagato anche troppo, secondo loro, per la lunghezza del mezzo. Senza misurarlo! [:0] Stesso periodo, stessa tratta, stesso mezzo, stessi passeggeri, 150€ in piu'[:(!] Ciao Massimo >
>
Biker69
Biker69
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:49:07
[quote]Originally posted by challenger171
X Biker69 Ciao, siccome devo partire anche io con la moby per la sardegna vorrei capire questo: se passi i 7 mt e decade la formula camping-on-board non puoi piu' dormire sul tuo camper e devi pagarti una poltrona piuttosto che una cabina? P.S. L'anno scorso Piombino-Olbia con la Linea dei Golfi ho pagato per 7,5 mt, all'imbarco hanno guardato solamente il libretto (6,88 mt) e mi hanno detto che avevo pagato anche troppo, secondo loro, per la lunghezza del mezzo. Senza misurarlo! [:0] Stesso periodo, stessa tratta, stesso mezzo, stessi passeggeri, 150€ in piu'[:(!] Ciao Massimo La formula "Camping on board" ti viene mantenuta, decade solo l'agevolazione economica (1 camper + 1 persona 79 euro) e ti ricalcolano la tariffa a metro.
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:39:13
[:)]io sono tra quelli che dopo aver letto questi messaggi é corso a misurare il suo v.r.[:(] niente paura; x chi ha il biglietto in tariffa pex [moby] e non ha dichiarato la misura giusta ma il suo mezzo rientra nei 7.00 mt della tariffa può chiamare il centro prenotazioni [199303040] e farsi cambiare il biglietto senza nessuna spesa aggiuntiva[:p]il nuovo biglietto verrà recapitato tramite i-mail [:D]buone vacanze a tutti belli e brutti!!!!!!!
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/07/2007 alle: 17:45:07
quote:Originally posted by ori99
[:)]io sono tra quelli che dopo aver letto questi messaggi é corso a misurare il suo v.r.[:(] niente paura; x chi ha il biglietto in tariffa pex [moby] e non ha dichiarato la misura giusta ma il suo mezzo rientra nei 7.00 mt della tariffa può chiamare il centro prenotazioni [199303040] e farsi cambiare il biglietto senza nessuna spesa aggiuntiva[:p]il nuovo biglietto verrà recapitato tramite i-mail [:D]buone vacanze a tutti belli e brutti!!!!!!! >
> credo proprio che i furbetti non rientrino nei 7 metri....[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 04/07/2007 alle: 09:22:25
Basterebbe capire se fa fede il libretto o la misura reale del mezzo. Io mi trovo nella situazione inversa,dove il libretto mi riporta m.7,86 (è la lunghezza con il portamoto aperto),mentre il mezzo misura m.7 esatti(7.01)metro alla mano(con il portamoto chiuso). Ho provato a contattare la Moby e dopo la prima risposta che non mi convinceva o richiamato sperando che non mi rispondesse lo stesso operatore e la risposta è stata diametralmente opposta..... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link