CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In cerca di idee

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:46:17
ciao Sono disperatamente alla ricerca di idee per una tre giorni alternativa . Ho due bimbe di 10 anni una moglie stressata dal lovoro, io non me la passo certo meglio e ho bisogno urgente di staccare. Premetto che non sciamo,non sopportiamo L'AFFOLLAMENTO del carnevale e stiamo cercado idee per poterci rigenerare con un'uscita diversa... Ho gia' provato le terme e vorremo trovare qualcosa di diverso...gia' ma cosa? Avete mete da consigliarmi? Parto da Milano Un grazie anticipato Roberto
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:10:19
Andate a fare una ciaspolata tutti insieme in montagna. A Sappada trovi l'a.a. in paese, ci sono delle belle passeggiate da fare nei boschi con destinazione laghetti o cascatelle, in paese hai il parco giochi sulla neve per i bimbi e la pista di pattinaggio. In alternativa il mare d'inverno non è male. Stefania
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:37:44
NON vorrei passare per il solito bacchettone del Forum [:)]. Ma...hai provato a rileggere con calma e attenzione la tua richiesta [8D][8D]? E soprattutto: hai provato a cercare e leggere domande e risposte nei precedenti post dello stesso tenore, nei diari di viaggio (quasi tutti scritti molto bene), aree sosta ? Insomma, mi sembra di capire che non hai fatto nulla di tutto ciò [;)][;)] se non la "solita" domanda generica che viene proposta con cadenza settimanale, indifferentemente su Italia o Estero (esempio: siamo in due con una bambina di cinque anni. Ho due giorni e ci vogliamo vedere tre paesi. Chi ci aiuta?). E' evidente che sei/siete stanchi e avete urgente bisogno di staccare...ma così la stanchezza la trasmettete a chi vi legge [:D][:D] Aloha, Maurizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:00:38
[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 02/02/2010  08:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:09:37
ciao papuzzolo ... ho letto che sei di milano .. Io ti consiglio vivamente LA BUSGARINA a clusone e circa un oretta di viaggio , quindi molto vicino .. e un area immersa nel verde , lontano da traffico , per i bambini e l'ideale ... parco giochi , puoi fare una passeggiata nel bosco ... c'e' un laghetto dove puoi pescare , e tra l'altro cucinarteli al volo sulla griglia ... Io ci sono stato 2 settimane fa' , purtroppo ancora i trampolini elastici ,e i pony , non sono ancora operativi per il freddo , l'ideale sara' tra un paio di mesi ... ma anche adesso e cmq molto bello specialmente se il tempo e dalla tua ... e davvero mooooooolto rilassante se vuoi staccare dal tran tran della citta' ... tra l'altro puoi lasciare liberi i bambini di girare senza la preoccupazione delle macchine. Io la tengo come la mia oasi di pace :-)))) prova a vedere sul sito

www.busgarina.it

ciao dario

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:10:59
Per noi quando saliamo sul camper, e' gia' relax...[:D][:D][:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:37:32
Ciao papuzzolo, dai un po ha ragione Homo economicus, comunque ok x LA BUSGARINA a clusone ci sono stato; fai un pensierino x Torino e Venaria, l'ho fatto e ti potrei dare idee se ti interessa ti compilo qualche info. Ciao
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:58:49
Io potrei suggerirti le langhe, i paesaggi sono molto rilassanti i luoghi incantevoli e il cibo.. che dire da 5 stelle se sei interessato fai un fischio. Ci sarebbe anche iVrea ed il Canavese (un po' piu' vicini a te, ma tieni conto che stiamo si sta' entrando nel periodo carnevalesco e quindi devi rimandare). buoni KM
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/02/2010 alle: 14:30:32
Ciao, io adoro il mare anche in inverno perciò ti consiglio Monterosso al mare, cinque terre, sosta direttamente sulla spiaggia, clima leggermente più mite di milano, a due passi dal paese e se vuoi con il treno vicinissimo puoi raggiungere le altre terre, la liguria non è troppo lontana e in questa stagione trovo quei luoghi molto rilassanti, se c'è il sole è magnifico passeggiare sulla spiaggia e lungo i sentieri godersi il panorama.[:)][:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:20:31
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 01/02/2010  22:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda non è banale infatti trovare un posto che NON faccia un carnevale non è semplice. Certo rispondere a una simile domanda, al negativo, è piuttosto complesso. Anche perchè il concetto di staccare e rilassarsi è molto individuale, fa riferimento alla propria filosofia di vita. Io mi rilasso e stacco facendo sport a manetta, c'è chi si irlassa stando svaccato a leggere, c'è chi si rilassa facendo una passeggiata nelle vasche di qualche città turistica a guardare vetrine e fare shopping. Chi ha ragione ? Tutti. Se vuoi fare un po' di montagna ti potrei consigliare le montagne del cuneese: selvagge, bellissime, relativamente poco frequentate, trovi anche qualche AA, sicuramente trovi dei ristoranti d'autore.
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:11:27
Ciao, in effetti rileggendomi do ragione a Maurizio[:(]Ma ieri sera la depressione era tanta e scusatemi se l'ho riversata nel forum. non volevo essere banale e chiedere la luna e ho semplicemente (con banalita')cercato di lasciarmi alle spalle le tensioni che mi stritolavano. OGGI E' UN ALTRO GIORNO
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:35:10
Sono pienamente d'accordo con massimo1328 io addirittura appena entro nel rimessaggio per prendere il camper giàmi sento in vacanza!!
15
chiocciolina
chiocciolina
19/01/2010 9
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:21:02
Anche noi siamo d'accordo....basta essere sul camper che è gia' relax. Pensate che un weekend siamo andati ad Andalo per sciare,ma è sempre piovuto fortissimo e nevicato, non siamo mai scesi dal camper. La domenica di ritorno abbiamo passato il lago Molveno,pranzato sul lago di Garda tutto in pigiama con panorami stupendi.E' stato bellissimo!Evvviva il CAMPER! Santo subito...
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 03/02/2010 alle: 08:14:50
Vedi Roberto, tu eri un po' depresso e hai posto una domanda alla quale non si può rispondere per la genericità (stai tranquillo che sei in buona compagnia. Io quasi settimanalmente leggo di altri che pongono le stesse candide domande alle quali un "nervoso" gli risponderebbe a tono con un ma vaffa... a te e allo zio in cariola che ti porti dietro. PURTROPPO altri replicano senza capire cosa chiede l'innocente, scrivendo io sono andato qui, sono andato la, guarda che foto, guarda che mare e ************* di pagine vuotissime [}:)][8]). Alcuni hanno qui replicato scrivendo che quando salgono sul camper si sentono già in vacanza. Quindi: sali sul camper e...basta. Sei già arrivato, sei già in vacanza (?!) [:D][:D][:D][:D]. Insomma, vedi tu cosa e dove vuoi andare. IO, per scarsità di tempo, quasi tutti i fine settimana utilizzo il mezzo anche solo per spostarmi di qualche decina (non centinaia) di chilometri partendo da Milano (come te) e mi porto magari nel mantovano o parmense (io soffro il freddo e adoro la montagna in estate). Mi è sufficiente (non assolutamente soddisfacente) per affrontare la settimana. Prova anche te e famiglia e facci sapere. A rileggerti. Ri Aloha, Maurizio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:14:05
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 03/02/2010  08:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa è ********* dire sono andato in quel posto e ho passato un paio di giorni ok? A me lo sembra di piu scrivere per criticare questo. E si mi sa che hai cannato tu, papuzzolo non ha mica detto chissa quali stupidaggini o usato termini impropi e io nel rispondergli neanche, anzi ti davo ragione. Poi sono d'accordo con te su tutto il resto. Ciao
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:40:37
gianfi62 Posted - 03/02/2010 : 10:14:05 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 03/02/2010 08:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Ma scusa ********* dire sono andato in quel posto e ho passato un paio di giorni ok? A me lo sembra di piu scrivere per criticare questo. A parte che IO non mi permetto di dare *********** a nessuno, per educazione e principi morali che non me lo consentono. Precisato codesto passaggio non secondario, mi sono limitato a scrivere che NESSUNO gli ha risposto perchè è una domanda talmente generica alla quale non si può rispondere (se TU hai capito che il mio ultimo commento era riferito a te, la difficoltà di coordinamento del pensiero è affare esclusivamente tuo). Ribadisco solo che su questo forum (dove leggo molto e mi diverto a osservare domande di un tono e risposte di tutt'altro con la conseguenza logica che scrivo poco per scelta obbligata) ci sono sempre quelli che pongono puntualmente apparenti quesiti innocenti (ho due giorni di vacanza. Dove mi consigliate di andare?) senza scrivere da dove partono, se gli piacerebbe andare al mare, in montagna, in città...insomma è come scrivere: io sono alto e tu come sei? Non so se mi sono spiegato [:D][:D] Ariciao, Maurizio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:09:04
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 03/02/2010  10:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadendo che sono assolutamente d'accordo con te sul contenuto del tuo intervento, il virgolettato seguente "PURTROPPO altri replicano senza capire cosa chiede l'innocente, scrivendo io sono andato qui, sono andato la, guarda che foto, guarda che mare e ********** di pagine vuotissime )." lo hai scritto tu e non io esattamente "03/02/2010 : 08:14:50". Dire ad una persona che ha scritto idiozie o che lo è solo un po' differente ecco perchè siamo qui' a dircelo, se poi questo non è il tuo pensiero ok, ma non è che ho capito male io. Bada che anche io pongo in primissimo piano i principi morali e l'educazione, ecco xche vorrei capirmi bene con te, se non avessi avuto questo sentore dalle tue parole non avrei perso neanche 1 minuto x scriverti. Cordialissimi saluti. Ciao

Modificato da gianfi62 il 03/02/2010 alle 11:10:18
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:28:42
E tre ! Cerco timidamente di esprimere (ma NON A TE - Gianfi62) il mio pensiero che si riferisce al fatto che a una domanda generica : "Ho gia' provato le terme e vorremo trovare qualcosa di diverso...gia' ma cosa? Avete mete da consigliarmi? " non mi sentirei di rispondere : io sono andato qua, io sono andato là, guarda com'è bello qui, io mi sono trovato benissimo di là, perchè il ragazzo non ti chiede : "dove SEI STATO TU e come ti sei trovato. Certi con l'aria furbetta domandano: com'è quella tale località?Qualcuno risponde, sempre a sproposito: io ci sono stato però era estate [:)][:)]. Ora non ci puoi andare perchè ci sono tre metri di neve. Uno che risponde così, come lo definisci? Un ...[B)][:o)] ! " E chi ha posto il quesito se la ride a crepapelle [:D], naturalmente. Ecco che mi mette di buonumore tutto il giorno quando qualcuno risponde a incorregibili bontemponi, farcendo con foto e impressioni su posti che nessuno chiede, perchè la domanda non è una domanda, ma un gioco per vedere quanti tonni abboccano [:D][:D][:D]. Ci siamo? Cordialmente, Maurizio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:52:33

http://www.campingmolveno.it/st...

http://www.areatransit.it/torbo...

Sono del parere che fuori stagione molti luoghi sono rilassanti . anche se abitualmente strapieni .. Paolo
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 03/02/2010 alle: 19:26:32
Maurizio quando ho postato la mia richiesta non ero certo a caccia di "tonni". Ho dato un scorcio ai tuoi precedenti interventi e la conclusione che ne ho tratto, a parte che sei soddisfatto del tuo mezzo -5 esterna + 24 interna con la fiammella accesa , mi e parso che i tuoi interventi siano piu' che altro rivolti agli sfotto' di chi come me neocamperista cerca consigli magari banali per i veterani come te, magari con domande aperte e in alcuni casi dettate dall'inesperienza nel forum o perche' no da una giornata storta Il fine del forum non è forse questo? Per curiosita' mi segnali Tu, che avrai migliaia di Km sulle spalle un argomento degno di essere discusso e letto. Roberto
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:12:34
papuzzolo Posted - 03/02/2010 : 19:26:32 -------------------------------------------------------------------------------- Maurizio quando ho postato la mia richiesta non ero certo a caccia di "tonni". Io questo non posso saperlo. Quanto allo sfottò, come lo chiami tu, eh...viene naturale..[8D][8D] Per chiudere questo ameno post, il mio pensiero è il seguente. Se intendi cercare una risposta alla tua domanda [?] [?], ma perchè mai non fai lo SFORZO [8D], dico io (e per fortuna qualcun'altro come me che vedo incominciare a innervosirsi di fronte alle solite richieste di FALSO aiuto) di utilizzare le migliaia di informazioni che già sono ABBONDANTEMENTE PRESENTI su questo portale [;)] ? Capisco che sia più facile scrivere : ho quattro giorni e voglio vedere i mercatini di Natale. Ho una settimana e vorrei vedere il mare.Questo sabato e domenica dove mi consigliate di andare (qui la risposta viene da sè [:)][:)]). A quei soggetti gli è punta mai vaghezza di cercare su "cerca" o "eventi" ? Sicuramente NO. E' più comodo porre il quesito come sopra. Poco sforzo... et voilà, i primi "tonni" arrivano. Concludo scrivendo che il mio atteggiamento apparentemente "da veterano con migliaia di chilometri fatti" riflette invece un modestissimo lettore che nota l'indolenza del prossimo nel volere a tutti costi "aiuto" quando può benissimo fare da solo senza l'ausilio di altri che, comunque, non gli danno nessunissimo aiuto (come puoi constatare pure in questo post, d'altronde). Spero ORA di esserti stato, in qualche modo, di "aiuto", indipendentemente da essere neo camperista o neo velista o fotografo in erba. Senza filosofeggiare, quasi sempre la risposta alel nostre domande è evidente ma non la cogliamo per distrazione o deconcentrazione. Se si aggiunge la giornata "storta" ancora peggio. Però mica tutte le giornate sono nere !. Dai, riparti con un po' di decisione in te stesso e vedrai che racconterai nella sezione "viaggi" le tue esperienze che saranno tutte positive! Te capì? Aloha, Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link