CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In cerca di idee

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:50:55
pista ciclabile s. stefano al mare , San Remo . 24 km senza auto e con il blu del mare sempre vicino. più rilassante di così! Ciao
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:17:06
OH MA QUANTE POLEMICHE ....TUTTO PER UNA RICHIESTA BANALE FIN CHE SI VUOLE MA ACCETTABILE E CHE CAVOLO!
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:13:58
Ivi69 grazie per l'appoggio. per homo economicus... ho capi'... ma non hai risposto al mio quesito...senza filosofeggiare ... Ti limiti a leggere e commentare e sparare sentenze... o hai anche tu qualche interessante argomento per il col? resto in attesa Roberto
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 05/02/2010 alle: 09:02:38
papuzzolo Posted - 04/02/2010 : 22:13:58 -------------------------------------------------------------------------------- Ivi69 grazie per l'appoggio. per homo economicus... ho capi'... ma non hai risposto al mio quesito...senza filosofeggiare ... Ti limiti a leggere e commentare e sparare sentenze... o hai anche tu qualche interessante argomento per il col? resto in attesa Roberto Proponi e ti accontento subito [:D][:D][:D] purchè siano argomenti non triti e ritriti da anni dove si riempiono le solite paginate già stralette da migliaia di lettori (siamo 40.000 iscritti. Fai tu [:)] [:)]). IO piuttosto che porre quesiti forse inutili, mi limito a notare e far notare (senza sparare sentenze perchè non lo sono) che proprio C O L è un data base che viene utilizzato poco e male. Siamo nel 2010 e un computer lo sappiamo usare, bene o male, tutti, almeno nelle sue funzioni principali. Quindi perchè non usare la funzione "cerca" nell'argomento che ti interessa o in "eventi" se vuoi verificare se nel fine settimana a tua disposizione ci sono, magari, manifestazioni a te gradite ? Non parliamo poi della sezione, cellula, meccanica, eccetera. E' quasi impossibile non trovare risposta ad un quesito, ma senza scriverlo, s'intende; basta solo cercare... Non te la devi prendere a male se qualcuno ti fa notare che non hai utilizzato correttamente le migliaia (e sono riduttivo) di informazioni a disposizione....magari fatti una bella camomilla doppia prima di formulare richieste e vedrai il mondo e le persone sotto un'altra luce, senza sentirti oggetto di attenzioni [:0] [:0] e senza innervosirti inutilmente [:I]. Ti auguro una strepitosa giornata [8D][8D] Aloha, Maurizio
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1917
Inserito il 05/02/2010 alle: 12:19:28
Nessuno meglio di noi comprende la frustrazione di leggere ripetute all'infinito le stesse richieste e le stesse risposte. Ma questa è la peculiarità dei Forum, e chi mal la sopporta dovrebbe trovare la forza di proseguire oltre. Giustissimi gli inviti ad utlizzare la funzione "Cerca", d'altra parte sono proprio in nuovi iscritti, in quanto tali, che spesso sono all'oscuro sull'importanza di tale prezioso strumento. A questo si aggiunge poi che per tutti, il proprio quesito posto è ritenuto più importante di tutto quello che può essere stato postato in precedenza. Quindi, consigliamo pazienza e nervi saldi. Il Team di Moderazione.id="red">
lunatico
lunatico
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 13:16:23
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 05/02/2010  12:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] abbiate pazienza anche di noi poco pratici del forum [:D][:D] [;)][;)][;)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 05/02/2010 alle: 14:23:22
Quindi, consigliamo pazienza e nervi saldi. Il Team di Moderazione Prendo atto e spero vivamente che codesti "suggerimenti" siano in qualche modo utili a chi si avvicina a questo ottimo portale. Non potrà però sfuggire al Team di Moderazione che vengono poste sempre le stesse domande (ho tre giorni: dove mi consigliate di andare ?, eccetera) alle quali si danno improbabili risposte. Sarebbe quanto mai opportuno da parte Vostra, un vero e proprio STOP iniziale invitando i neofiti a sforzarsi di "cercare" tra le migliaia e migliaia di risposte "già date" sullo stesso argomento piuttosto che interrogare Sezioni già complete di tutto (per esempio : Eventi) anzichè alimentare botta e risposta che finisce per rovinare lo spirito di COL. Con indubbio snellimento degli argomenti e facilità di lettura per tutti ! Non trovate? id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:10:40
Più di tutto bisognerebbe invitare gli utenti a usufruire anche degli altrei servizi interattivi di COL. COL, come spesso fa nuotare moderazione & amministrazione, è molto più del forum. E forse il forum è una cosa un po' troppo slegato dagli altri servizi interattivi. In questo caso una rapida lettura delle AA dell'arco alpino avrebbe facilemnte evidenziato strutture in piemonte, lombardia, vda e trentino che rispondevano alle caratteristiche richieste. Io ho il sospetto che spesso i motori di ricerca puntino direttamente sul forum e gli utenti nemmeno capiscano bene le altre risosrse di COL. Inoltre una maggiore discussione della community sui restanti servizi potrebbe forse dare dei nuovi spunti agli sviluppatori ... anche se il sito mi sembra già molto ricco di info.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:25:01
Se ci fate caso il messaggio di papuzzolo non è solo una ricerca di informazioni ma contiene anche un invito a un dialogo per gli utenti che risponderanno, cosa che NON si può fare col tasto cerca! Intervenire per mortificarlo è pura maleducazione. Accade molto spesso qui... ciao
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:31:32
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 05/02/2010  09:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti do ragione Homo economicus e ti capisco, però il forum è uno spazio pubblico e democratico dove ogni partecipante puo fare le domande che vuole anche se banali e ripetitive. Non è un dovere da parte degli iscritti dare le risposte quindi basta ignorare e astenersi dall'intervenire. benchè ci siano anche argomenti che non mi interessano ritengo i forum di camperonline uno strumento validissimo fonte di utili e a volte preziosissime informazioni. grazie di esistere camperonline!
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:30:04
Perfettamente d'accordo sia con VONTURM sia con ECORIK, concludo sottolineando il fatto che pur capendo chi si appresta per le prime volte a sottoporre domande generiche (esempio, ma mica tanto, se leggete qualche post, senza scomodarsi troppo: abbiamo due figli e vorremmo passare un bel fine settimana.. oppure: in due giorni vorrei visitare la Basilicata. Chi mi aiuta? senza dire, se tutto va bene, da dove parte, eccetera) lo fa presumibilmente in buona fede e inconsapevolmente finendo con l'appesantire INUTILMENTE il Forum senza dare comunque nessun valore aggiunto alla domanda che, quando viene riletta e analizzata, porta chi la posta a riflettere che forse, forse, poteva essere più articolata, precisa e... mi fermo volutamente qui!. E' altrettanto vero che uno legge e passa oltre senza replicare, ma tale atteggiamento non toglie comunque l'inutilità totale del quesito generico, fatta eccezione per il secondo o terzo fine che potrebbe essere quello di socializzare (ma per arrivare a quello scopo c'è anche altro in internet, dai...). Il fatto di farglielo notare, magari cercando di ironizzare per rendere meno pesante l'osservazione, non mi pare sia segno di maleducazione ...certo che se uno si offende perchè lo si invita a rileggere con più attenzione ciò che ha scritto magari di getto o all'una di notte, beh...direi che è la reazione di un nervoso. C'è ancora qualcuno che si ricorda cosa diceva la maestra agli scolari? "Quando avete finito il tema, rileggetelo". Lo diceva mica per farcelo imparare a memoria, ma perchè solo rileggendolo ci si accorgeva degli errori grammaticali, di sintassi e perchè no..di pensiero. Tuttavia resto un affezionato lettore di questo portale che è oggettivamente ben fatto e dà modo di trarre spunti interessanti in tutti gli argomenti che mi porta a congratularmi con chi lo amministra e con la maggior parte di coloro che lo alimentano. Aloha, Maurizio
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:30:09
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 05/02/2010  16:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi prendo la licenza di i ntromettermi in questa discussione, unicamente perchè ho ritrovato il tuo nik su un'altro post sullo stesso tenore, cioè riprendere qualcuno per ciò che ha scritto, come lo ha espresso ecc..Mi chiedo se il tuo vagare frà i post include il divertimento (tuo),di prenderti gioco delle persone, rispondendo con toni da primo della classe e un po' bacchettone? Credo che molte persone che pongono quesiti, lo facciano soprattutto per avere un contatto verbale e scambiare due parole. Considerando che ormai con internet , volendo non c'è quasi bisogno di chiedere niente a nessuno, perchè le risposte si trovano. Probabilmente ciò che unisce chi scrive, chi risponde, chi solamente legge, è la ricerca di uno scambio di impressioni e pensieri che fà sentire più umana questa fredda tastiera.Prima di esprimere giudizzi sugli scritti altrui,esempio, errori grammaticali, ti dico che "qualcun altro" si scrive senza apostrofo: Come vedi siamo tutti nella possibilità di sbagliare, ma per fare i professori ci vuole molta preparazione e umiltà. Cosa che nel leggerti non ho trovato, per ultimo, l'unico nervosetto e bisognoso di camomilla forse sei proprio tu. Con simpatia
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:35:25
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 05/02/2010  16:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma i tuoi interventi, volti x lo più a ironizzare gli altri, per non usare un tono più pesante come dici tu, non appesantiscono il forum? Tra l'altro scrivi molto, e bene. Il concetto che passi è giusto, per il resto.. Ciao
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 05/02/2010 alle: 18:00:20
Caro Anox, prendo buona nota dei tuoi "giudizzi" e ne faccio tesoro. Amen.
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/02/2010 alle: 18:20:05
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 05/02/2010  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come vedi nessuno è perfetto[:D],la cosa importante è capire che per essere giudice di qualcuno ,è necessario prima esserlo di se stessi
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/02/2010 alle: 20:45:55
> ci sono argomenti triti e ritriti e hai perfettamente ragione ma vuoi mettere il divertimento a leggere e rileggere argomenti come: cosa ne pensate del generatore[:D][:D][:D], o se è il caso dai una aggiustatina al mio italiano[:D][:D][:D] cordialmente
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 06/02/2010 alle: 00:09:50
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 01/02/2010  22:46:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>un'idea alternativa?eccola:sei mai andato a respirare aria pulita e pura?in una zona tranquilla e silenziosa,all'interno di una miniera,provare per credere,noi ci siamo andati e ci è piaciuto. Centro Climatico di Predoi (BZ) visita i siti

www.io-respiro.it

tures-aurina.com altra miniera che però non ho ancora visto è a RidannaMonteneve vicino a Vipiteno (BZ) sito

www.gergbaumuseum.it

però non sò se sono sempre aperte o no.ciao e buoni km
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:15:00
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 01/02/2010  22:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>altre idee:vai a Tirano (SO) lasci il camper nella bellissima AA poi a piedi vai in stazione e prendi il trenino rosso del bernina fino a St.Moritz bellissima gita,servono documenti per espatrio anche dei minori.Grotta del gigante vicino a Trieste,grotte di Postumia in Slovenia,Sacrario di Redipuglia e luoghi della grande guerra in friuli,Caporetto (Kobarid) in Slovenia.Prendi spunto da quello che stanno studiando a scuola le tue bambine in storia,geografia ecc. e portale a visitare i vari luoghi cosicchè li vedano anche relamente e non solo sui libri.ciao
16
fabry1764
fabry1764
31/05/2009 69
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:54:15
ok alla partenza siamo già in vacanza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Oggi alle 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link