CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

in sardegna con il cane: ci vuole il passaporto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:58:55
Dopo esserci stato diversi anni fà in viaggio di nozze, quest'estate a giugno io e la mia famiglia vorremmo andare in Sardegna in camper portando con noi la nostra amata cagnolina chihuahua che ci segue ovunque. Qualcuno di voi sa se per caso è necessario il passaporto per cani ( che non abbiamo) come all'estero? E poi volevo sapere se è vero che la vaccinazione antirabbica per la Sardegna non è più necessaria. Grazie e un saluto a tutti! Paolo
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:31:24
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusa ma non ho resistito.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:56:08
Effettivamente i Sardi sono un pochino strani. Parlano al contrario. Capito mi hai[:D][:D]. Però che io sappia sono Italiani[:D][:D].Brunoid="size3">id="green">
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:04:46
#9835; naaa na na nana chihuahua!! #9835; Ciao, dai un'occhiata qua

http://www.ministerosalute.it/c...

su tutto il territorio nazionale non serve alcun documento, senti però la compagnia navale con cui viaggi se richiede il libretto sanitario e/o vaccinazioni varie. Magari stampati l'articolo e portatelo in vacanza, nel caso qualcuno ti chiedesse qualcosa taaac! Articolo di legge alla mano! Spero di esserti stato utile Ciao ciao
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/04/2009 alle: 19:05:54
già che c'eri potevi dargli la dritta di comperare il dizionario italiano-sardo sardo-italiano della filu & ferru inc. [:D][:D][:D]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:23:43
Pur prendendoti un pò in giro ti hanno risposto, potresti avere problemi con la nave e nei campeggi anche se ha noi non hanno mai chiesto niente, in Italia la vaccinazione non è obbligatoria, ma cinque minuti di tempo per fare il passaporto noo....! Può esserti sempre utile, anche se sicuramente la tua cagnolina chihuahua non morderà mai nessuno, ma magari può capitarti un viaggetto nelle nazioni estere vicine. [;)]
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:29:35
quote:Originally posted by ildelfino434
Dopo esserci stato diversi anni fà in viaggio di nozze, quest'estate a giugno io e la mia famiglia vorremmo andare in Sardegna in camper portando con noi la nostra amata cagnolina chihuahua che ci segue ovunque. Qualcuno di voi sa se per caso è necessario il passaporto per cani ( che non abbiamo) come all'estero? E poi volevo sapere se è vero che la vaccinazione antirabbica per la Sardegna non è più necessaria. Grazie e un saluto a tutti! Paolo >
> [:D]senti ame tu vaccinalo! [;)] caso mai dovesse mordere non vorai mica farlo soffrire quel povero cagnolino con gli umani che ci stanno in giro....
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 04/04/2009 alle: 14:17:11
Io ti consiglio di farle il passaporto: avrai sempre una sicurezza ovunque vorrai andare anche partendo all'ultimo minuto , per la vaccinazione antirabbica il cane non soffre e non avrà problemi ma tu starai sicuramente più tranquilla!! Io alla mia la faccio sempre da quando era piccolisina e ora vado ovunque tranquillamente (salvo quando ci sono i divieti [}:)][}:)] ma non ho problemi:ci rinuncio[:D][:D]) anche perchè in alcuni campeggi la richiedono e poi non si sa mai......meglio prevenire che curare, no? ciao ciao Marcella
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:53:01
Oltre a quel che t'è già stato giustamente detto (la vaccinazione anche se non è obbligatoria, conviene, anche l'antirabbica, data la grande quantità di cani randagi che ho visto), ti consiglio di ricordare la profilassi contro la filaria ed anche un ottimo anti-pulci e zecche. Non farò pubblicità, ma immagino tu sappia di che cosa si tratta: spray o goccia fra le scapole. Meglio evitare (nella mia esperienza perché poco efficaci) i vari collari anti-tutto. Facevano solo sternutire me...[:o)][:I]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 04/04/2009 alle: 16:10:08
quote:Originally posted by ildelfino434
Dopo esserci stato diversi anni fà in viaggio di nozze, quest'estate a giugno io e la mia famiglia vorremmo andare in Sardegna in camper portando con noi la nostra amata cagnolina chihuahua che ci segue ovunque. Qualcuno di voi sa se per caso è necessario il passaporto per cani ( che non abbiamo) come all'estero? E poi volevo sapere se è vero che la vaccinazione antirabbica per la Sardegna non è più necessaria. Grazie e un saluto a tutti! Paolo >
> dipende se il camping o le aree sosta in cui intendi passare te lo rikiedano poi x l'antirabika se fai il passaporto viene fatta in automatiko noi lo abbiamo fatto ma + ke essere rikiesto all'estero è + rikiesto da noi in italy ciao da Diego o meglio Prezz
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 04/04/2009 alle: 16:11:56
mi dimentikavo vedi ke kol passaporto ti viene rikiesto pure il microcip [;)][;)]
16
1damiano1
1damiano1
04/04/2009 12
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:57:19
Attenzione perchè il cane deve avere il suo libretto con le vaccinazioni in regola ed il microcip.E' vero che nessuno controlla ma non si sa mai.Piuttosto c'è la questione canile sulla nave.Credo che la Jolly sia l'unica che ti permette di tenerlo con te.Se ci tieni non metterlo mai e dico mai nel canile[V][V][V][V]
16
umberto007
umberto007
05/04/2009 29
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:11:51
Ovviamente come dicono gli altri il libretto sanitario del cane deve esser apposto... La vaccinazioni in linea. L'unica vaccinazione in più che viene chiesta SOLO all'estero è l'antirabica, ma questo non è il tuo caso.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:32:40
Premetto che tutti i cani dovrebbero havere il passaporto con tutte le vaccinazioni trascritte sullo stesso.Se non è cambiata la legge in Sardegna puoi portare il tuo cane con il vaccino dell'antirabia, altrimenti o ti rimandano inditro o ti sequestrano il cane,e credimi questo stava succedendo a mè ad Olbia aeroporto.Le compagnie navali o aereoportuali non ti chiedono niente,ma puoi trovare qualsiasi forsa dell'ordine chiederti il vaccino antirabia.E non prendertela se ti hanno preso un pò in giro ,l'ignoranza in materia non è un peccato.
16
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:31:26
X MUDRA: chi mi ha preso in giro è più che giustificato, ci mancherebbe[:)]. Mi sono informato: l'antirabbica non è più necessaria come detto da te. X 1DIC2RISP: Sono d'accordo per la profilassi contro la filaria, (l'antipulci e zecche in gocce della marca che tu sai, già lo conosco) X DIEGO, NEWSTYLE76: per quanto riguarda le vaccinazioni e microchip, sono in regola.[;)] x 1damiano1: penso che viaggeremo con MOBY da Piombino di giorno, sia andata che ritorno perchè la durata della traversata è breve e gli orari mi vanno bene. Farò una telefonata al loro call center per sentire come si regolano con gli animali domestici. x tutti: la Sofia vi ringrazia dei consigli[:D] Ciao Paolo
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:35:19
Per Sofiaid="green">id="size3">
buon divertimento e fai la brava!!!! Una grattatina ciao ciao Marcella e Olivia bauuuu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link