quote:Risposta al messaggio di marco80 inserito in data 28/09/2011 08:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ! sono siciliano e quindi mi sento più titolato a darti informazioni. intanto visto che ci vuoi dedicare solo una settimana penso che dovresti scegliere se dedicarti alla sicilia orientale ( Messina, Catania, Etna, Taormina, Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, SantaCroce Kamarina, ecc.ecc.) oppure alla sicilia centro occidentale ( Palermo, Trapani, Scopello, San Vito, lo zingaro, Erice,Mazara, Marsala,Segesta, Selinunte, Agrigento, Realmonte, Piazza Armerina, ecc.ecc.) tralasciando magari le isole minori ( Vulcano, Lipari, Alicudi, Filicudi, Panare, Salina, Stromboli, Favignana, Marettimo, Levanzo, Ustica e perchè no Lampedusa e Linosa) da trattare magari in estate. Via terra Assisi - Palermo sono 1.100 km pari in A+R a euro 180 + 180 gasolio + 80 ferry = euro 440 via terra Assisi - Catania sono 950 km pari in A+R a euro 160 + 160 gasolio + 80 ferry = euro 400 se aggiungi olio, gomme e pedaggi autostradali ( Assisi - Salerno saranno almeno 30 + 30 euro e inoltre da Messina a Cefalù si pagano circa 10+10 euro) il conto è presto fatto, sfori se non superi il preventivo della nave. Con il vantaggio che arrivi fresco e riposato. Riguardo il preventivo nave verifica se non puoi accedere a tutta una classe di sconticini che riservano a chi ha tessere di vario tipo ( dal telepass alle associazioni camperistiche, inoltre la SNAV -GNV agli ultra 65enni riserva sconti particolari da richiedere esclusivanente al telefono). Quando avrai fatto le tue scelte definitive sul viaggio fatti sentire per la programmazione successiva. saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di ugo r inserito in data 28/09/2011 14:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai fatto un'ottima scelta ! se hai bisogno di altre notizie e aiuto per Palermo e la mia zona sono a disposizione. buon viaggio in Sicilia
quote:Risposta al messaggio di ugo r inserito in data 28/09/2011Â 18:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene !, visto che hai deciso per la mia zona mi permetto di ricordarti che Palermo merita qualche giornata di sosta in quanto ha siti di interesse storico - artistico notevoli, purtroppo trascurati da chi cerca solo il mare estivo. Vista la stagione ti consiglio una sosta e se vuoi una guida mi rimetto a disposizione. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/09/2011 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ri-grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/09/2011 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco sono un appassionato di viaggi, e futuro (sempre s d v) camperista. sei proprio di Palermo ? J
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 01/10/2011 12:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Palermitano sugnu ! c'havi chi dirimi ? baciamo le mani a vossia !
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/10/2011 14:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> miiii... mi piace troppo la vostra lingua, e poi i palermitani canatno parlando. te lo chiedevo in quanto parecchi anni fà abbiamo avuto una amicizia intensa con una coppia di palermo, ci siamo scritti per diverso tempo poi ci siamo persi di vista ma è sempre stato un pensiero risentirli. come pensi potrei fare e tu stando lì potresti aiutarmi ?
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/10/2011 17:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quel modo ho provato ma senza successo, potrei darti delle indicazioni sul nominativo ed il vecchio indirizzo. J