CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

in valle d'Aosta Torgnon o Rhemes?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 01/08/2007 alle: 07:43:35
buongiono a tutti, vorrei passare qualche giorno in montagna. Mi piacerebbe parcheggiare il camper e non doverlo muovere per raggiungere sentieri per escursioni. Conoscete Torgnon e Rhemes Notre Dame? come sono attrezzati per i camper? carico scarico e divieti? Che cosa mi consigliate? grazie a tutti, Marco
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/08/2007 alle: 08:36:50
a Torgnon c'è CS però sei a 1 kilometrino da paese, a Rhemes c'è una zona adibita a sosta camper davanti al centro visitatori parco g.paradiso ma non ricordo il CS, mi pare proprio non ci fosse ma non sono sicuro al 100%; telefona all'ente parco lì a Rhemes che ti danno sicuramente risposta. per camminare ce n'è parecchio da entrambe le parti; da Torgnon c'è la becca d'aver proprio sopra l'area oppure il lago di Cignana, da Rhemes c'è l'imbarazzo della scelta, il rifugio Benevolo e poi a seconda del fiato puoi arrivare fino al colle basei oppure sul tracciato dell'alta via fino al col entrelor sTefaNo

Modificato da stfn il 01/08/2007 alle 08:52:17
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 10:32:38
A Rhemes non ci sono cs. P come indicato nel messaggio precedente. A fine strada a Thumel grande P a pagamento (l'hanno scorso € 1,00 intera giornata): da lì parte il sentireo per il rif. Benevolo che ti consiglio vivamente, adatto anche a bambini (l'ha fatto mio figlio di 9 anni che è un tipo che non cammina!). Per cs credo che il più vicino lo trovi a fondovalle ad Aymaville, nei pressi del cimitero.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:39:47
quote:Originally posted by Paolomc
A Rhemes non ci sono cs. P come indicato nel messaggio precedente. A fine strada a Thumel grande P a pagamento (l'hanno scorso € 1,00 intera giornata): da lì parte il sentireo per il rif. Benevolo che ti consiglio vivamente, adatto anche a bambini (l'ha fatto mio figlio di 9 anni che è un tipo che non cammina!). Per cs credo che il più vicino lo trovi a fondovalle ad Aymaville, nei pressi del cimitero. >
> a rhemes st georges (5/6 km sotto rhemes notre dame) c'è un camping che fa anche CS a prezzi modici, mi pare 5 euro; valutate voi se è più conveniente scendere a valle o scaricare lì; tra l'altro il camping è ottimo per il relax perchè è in zona tranquillissima e ben tenuto, però per camminare c'è pochino, bisogna spostarsi col camper o col bus. sTefaNo
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:46:55
Sono appena tornato da un giro di una settimana in Valle d'Aosta. Domenica ero a Torgnon. L'area, come detto, e' fuori del paese, in alto a fianco di una buona area pic-nic. I paesi sono più in basso lungo il pendio, abbastanza in verticale. C'è un servizio di autobus, limitato in luglio, un po' più frequente in agosto ma solo diurno. L'area gratuita è un parcheggio abbastanza grande (di giorno al centro ci parcheggia qualche autobus), con fontanella e scarico. Ottima la vista. Buona base per un giro. Oltre la strada è interdetta agli autobus e camper. Ciao. Mirko

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 08/08/2007 alle: 19:34:44
Vi ringrazio per le informazioni. sono stato a Rhemes ma ho trovato qualche difficoltà: sono comparsi dei divieti di sosta ai camper in alcuni parcheggi e l'area riservata è a pagamento, che si può effettuare solo con monetime, con una spesa minima di 5 €. Se non avete monete, niente da fare! non c'è nemeno la machineta per cambiare. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link