quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/05/2010 14:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nino, ad ascoli è comodissimo il parcheggio dell'ex-seminario, in viale de gasperi (sul web trovi altre informazioni),hanno uno spazio limitato per camper, non c'e' carico e scarico ma è possibile utilizzare la corrente, praticamente sei a ridosso del centro storico, a piedi ti fai una cultura medioevale ascolana e ti vedi la più bella piazza d'italia. posso consigliarti, sempre in centro "la locandiera" in via goldoni, ma devi prenotare, hanno pochi posti e sono sempre pieni. da ascoli puoi goderti tutti gli altri borghi medioevali che si affacciano sulle verdi colline marchigiane (offida, acquaviva picena, castignano, ripatransone, grottammare alto etc...). se mi parli di conero, per me esiste SOLO portonovo, ma devi appoggiarti al campeggio conero che è in alto con discesa diretta sulla spiaggia e il campeggio comunale la torre, direttamente sul mare. anche qui per mangiare puoi andare al "pesce fuor d'acqua" in piazzetta per una pizza o una frittura mentre io vado spesso al ristorante al molo, gentili, ottima cucina, giusto costo. [:)]ciao pino
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 24/05/2010 19:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Pino ... se il tempo permette saremo nel fine settimana Ascoli e dintorni . Spero che qualche altro amico camperista mi indichi qualche area di sosta nei paraggi fra san benedetto e fermo, magari sul mare .