www.campingmiramare.it
Vivendo a Livorno non lo conosco da campeggiatore ma per il ristorante ( validissimo ma non proprio economico, comunque bisogna sempre prenotare ). E' alto una decina di metri sopra il livello del mare che ha spiaggia di scoglio e sassi. Abbastanza ombreggiato è vicino alla città che raggiungi in un quarto d'ora anche in bici. A due km comunque si trova il quartiere più a sud di Livorno che si chiama Antignano da dove inizia un piacevole lungomare, ancora un km e sei ad Ardenza, altri due e praticamente inizia la città vera e propria. L'ubicazione è ottimale in quanto situato al termine della variante Aurelia, verso sud iniziano le famose scogliere del Boccale,Calafuria, Romito e Calignaia posti ideali anche per chi ama la subacquea. Non so dove abiti ma essendo sempre aperto potrebbe essere un pretesto per una gita al mare , dare un'occhiata con i propri occhi penso sia sempre la cosa migliore ( potendo ovviamente ) Ciao, se hai da chiedere.....siamo quì Andreaquote:Originally posted by nesi> Ciao sono di Firenze, e non sono di quelli che amano molto stare al mare.... nel caso mi piace pescare. Noi andiamo sempre per il WE o piccoli ponti all'area per campers e roulottes chiamata "Il Fortullino" è sulla vecchia Aurelia a 2,5 km da Castiglioncello sotto Livorno una 15cina di Km, tanto per orizzontarti. Tutto scoglio acqua pulitissima dove ho trovato anche le stelle ... di mare. L'area è molto spartana con corrente, acqua, scarico, barbecue qualche lavandino e docce fredde. Nel periodo estivo i gestori, dietro ordinazione, ti riforniscono dei generi di prima necessità pane frutta etc. Purtoppo nel fine settimana è un'area molto frequentata gli altri giorni un paradiso di tranquillià con vista mare. Ciao Alex
Questa estate mi vorrei andare a villeggiare in toscana. Premetto che non amo la sabbia ma le zone ricche di scogli. Mi consigliate un villaggio, con piscina,(in modo da tenere buoni i bambini quando il mare è mosso) dove vi siete trovati bene,esclusa l'isola d'elba. vi ringazio di cuore per tutte le dritte che mi darete. dimenticavo per motivi di lavoro ho a disposizione solo agosto. >
http://www.costadeglietruschi.i...
http://www.lungomarecastiglionc...