quote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 03/12/2011 15:13:36 (> Non è in Umbria ma ai confinitra Toscana ed Umbria e ti consiglio questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.frantoiovabro.it/
. Io ci sono stato tante volte ed oltre che avere un buonissimo olio, hanno un'area attrezzata e credo che proprio per il ponte organizzano uno dei loro raduni, dove, puoi degustore il loro olio con piatti poveri ma bounissimi e spendere pochissimo. Massimoquote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 03/12/2011 15:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Lory, esci a Orte, prendi il raccordo Orte-Terni, già qui puoi trovare olio nuovo a buon prezzo (stanno ancora raccogliendo le olive) puoi sostare a Terni o a Sangemini, il paese merita una visita, ottimi il pane, l'olio, il vino e l'acqua. se poi prendi la valnerina, ci sono le cascate delle marmore e tanti piccoli paesi tutti interessanti. purtroppo a Scheggino non c'è più il campeggio, ma lungo la strada troverai molti cartelli che indicano vari agriturismi. per i prodotti locali c'è da sbizzarrirsi da Terni fino a Norcia e Cascia, qui c'è un ottima area di sosta. visita il sito frantoiobartolini.com però non vorrei fare torto a nessuno nominando un'azienda al posto di un'altra, ce ne sono molte e tutte di buon livello, ti consiglio solo di non andare di fretta, lungo questa strada troverai oltre al pane e l'olio anche trote, cacciagione, cinghiale, patate rosse, tartufo nero, formaggio di pecora, castagne e vino novello. prova a mischiare il tutto in un pranzo mmmmhhh salutoni Maurizio P.S. attenzione agli autovelox ce ne sono moltissimi !
quote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 03/12/2011 15:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)