CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info Mercatini di Natale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 12:56:37
Buongiorno a tutti. Quest’anno per la prima volta riesco ad accontentare i pargoli e vorrei portarli a vedere dei mercatini di Natale o in alternativa le case di Babbo Natale. Il problema più grande però sta nel fatto che ho le batterie servizi da sostituire e necessariamente ho bisogno di un’A.A per allacciarmi alla 220. No campeggi perché faccio solo il fine settimana. 
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi degli spunti su dove andare tenendo conto della mia esigenza? Sono del Veneto.
Un grazie a tutti
Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 13:55:49
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/11/2018 alle 12:56:37

Buongiorno a tutti. Quest’anno per la prima volta riesco ad accontentare i pargoli e vorrei portarli a vedere dei mercatini di Natale o in alternativa le case di Babbo Natale. Il problema più grande però sta nel fatto
che ho le batterie servizi da sostituire e necessariamente ho bisogno di un’A.A per allacciarmi alla 220. No campeggi perché faccio solo il fine settimana.  Qualcuno sarebbe così gentile da darmi degli spunti su dove andare tenendo conto della mia esigenza? Sono del Veneto. Un grazie a tutti Alessandro
...
Forse alle due aree di Levico
forse Appiano per Bolzano Merano Bressanone e restante provincia da fare in bus o treno

Ma non ti basta sostituirne una adesso ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 13:59:55
Le batterie sono in parallelo e per quanto mi dicono preferirei cambiarle entrambi per evitare spiacevoli inconvenienti. Pertanto volevo rimandare la spesa al prossimo anno visto che in inverno con i bimbi piccoli non uso spesso il camper. Comunque grazie per la risposta 
Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:15:43
Giusto per tenerlo su
La mia risposta e' dettata dal fatto che
Ognuno ne fa un uso a modo  ,suo per me la/le batterie servono giusto d inverno d estate poco o nulls
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 15:03:03

Buongiorno a tutti. Quest’anno per la prima volta riesco ad accontentare i pargoli e vorrei portarli a vedere dei mercatini di Natale o in alternativa le case di Babbo Natale. Il problema più grande però sta nel fatto
che ho le batterie servizi da sostituire e necessariamente ho bisogno di un’A.A per allacciarmi alla 220. No campeggi perché faccio solo il fine settimana.  Qualcuno sarebbe così gentile da darmi degli spunti su dove andare tenendo conto della mia esigenza? Sono del Veneto. Un grazie a tutti Alessandro
...
A Torino ...Copia-Incolla di un mio intervento QUI
Mercatini. Principalmente se ne prevedono quattro, due dal 24 novembre al 6 gennaio, in piazza Castello ed in Piazza Solferino, dove è prevista anche la pista di Pattinaggio (eventuali noleggio pattini se è come gli altri anni a bordo pista). Gli altri due dal 24 novembre al 23 dicembre, a Borgo Dora, zona Porta Palazzo, precisamente al Cortile del Maglio (ex Arsenale, Via Vittorio Andreis 18) e in Piazza Santa Rita, a metà strada tra l'area Caio Mario ed il centro. 
Luci d'Artista. Sono già state accese all'inizio di novembre e rimarranno fino al 6 gennaio; presenti in molte strade e piazze del centro, ma quest'anno anche in periferia. Sono sempre le solite che girano un po' qui e un po' la, ma per chi non le conosce vale la pena farsi un giro per vederle.  QUI   potete vedere l'elenco delle installazioni e scegliere quelle che vi incuriosiscono ... quelle che a me piacciono in particolare: "Piccoli spiriti blu" attorno al Monte dei Cappuccini, "Luì e l'arte di andare nel bosco" in Via Carlo Alberto (da percorrere con il vostro bambino e leggergli la storia illuminata sopra le vostre teste), "Tappeto Volante" in Piazza Palazzo di città. 
Albero di Natale. Quest'anno l'enorme albero luminoso sarà in Piazza San Carlo dal 1° dicembre fino al 6 gennaio, insieme al Calendario dell'avvento dove ogni giorno apriranno una finestrella con immagini tratte dai bozzetti dello scenografo Emanuele Luzzati. Suo anche il Presepe che sarà all'interno del Borgo Medievale. 
Altri eventi speciali. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi feste, concerti, giochi e altro ancora, manifestazione chiamata "Natale Reale".  QUI  le informazioni del caso. C'è anche la casa di Babbo Natale
.

Riguardo le soste un altro Copia-Incolla di un altro mio post dal medesimo topic:
- AA "Caio Mario" - 57 posti non prenotabili, gestita dall'azienda trasporti GTT, comodissima con due linee del tram che portano in centro in 20/25 minuti. Unica in Torino città (altre soste sono semplici parcheggi non a pagamento). 
- AA/Camping "Il Grinto" prenotabile a Moncalieri alle porte di Torino - Qualche difficoltà per raggiungere il centro nei giorni festivi (ne parlo qualche post indietro) altri giorni bus + metropolitana in circa 40/45 minuti) 
- AA "Il Vascello" (ex La sosta del Re) circa 20 posti a Druento prenotabile. Bus 59 a 400/500 metri che porta in centro a Torino da capolinea a capolinea in circa 45 minuti. 
- AA "Relax & Go" a Venaria Reale, comodissima a piedi per la reggia di Venaria, non conoda con i mezzi per il centro città.

Per ubicazione aree e sapere qualcosa di più su Torino, come scrivo sul topic linkato, mi mandi un messaggio con il servizio di COL e ti mando la guida.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 27/11/2018 alle 15:07:04

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 16:38:15

...
Premesso che Torino merita la visita al di là del natale … nel caso ti volessi (o dovessi per vari motivi) fermare in Trentino Alto Adige, sicuramente trovi i mercatini più caratteristici.
Relativamente alle soste a Bolzano c'è il camping Moosbauer (che in questo periodo funge da AA) dove paghi € 25 ad equipaggio ed hai servizi igienici a tua disposizione e 220V. Per raggiungere il centro puoi prendere il bus extraurbano che passa proprio sulla statale, diversamente fai un passeggiata di 15/20 min c.ca e raggiungi il vicino ospedale: qui prendi il 10 e raggiungi piazza Walther.
A Trento ti puoi fermare in QUESTA area sosta: il costo è di € 20 ad equipaggio ed hai servizi igienici e docce calde, oltre a cs e 220v. Per raggiungere il centro c'è la comoda pista ciclopedonale che in 20 min. c.ca ti porta in piazza di Fiera.
Se scegli Merano c'è il campeggio MERANO . Non sono aggiornato sulla tariffa, ma presumo siamo sullo stesso ordine di grandezza delle prime due. Anche in questo caso hai ciò che serve e la zona dei mercati è a pochi minuti a piedi.
Diversamente, se preferirai salire un po' più in alto, altra scelta valida è Vipiteno. In questo caso puoi sostare all'Autoporto Sadobre . Hai i servizi che hai chiesto ed il centro è raggiungibile con navetta (se esiste ancora) oppure a piedi attraverso sentieri secondari ma suggestivi!

Sicuramente ci sono altre soluzioni, ma quelle sopra indicate rispondono alle tue richieste e le ho citate in quanto le conosco personalmente avendo (ed avendo avuto in passato) le tue stesse esigenze wink  

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 27/11/2018 alle 16:41:57
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 16:48:39
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/11/2018 alle 16:38:15

Premesso che Torino merita la visita al di là del natale … nel caso ti volessi (o dovessi per vari motivi) fermare in Trentino Alto Adige, sicuramente trovi i mercatini più caratteristici. Relativamente alle soste a Bolzano
c'è il camping Moosbauer (che in questo periodo funge da AA) dove paghi € 25 ad equipaggio ed hai servizi igienici a tua disposizione e 220V. Per raggiungere il centro puoi prendere il bus extraurbano che passa proprio sulla statale, diversamente fai un passeggiata di 15/20 min c.ca e raggiungi il vicino ospedale: qui prendi il 10 e raggiungi piazza Walther. A Trento ti puoi fermare in QUESTA area sosta: il costo è di € 20 ad equipaggio ed hai servizi igienici e docce calde, oltre a cs e 220v. Per raggiungere il centro c'è la comoda pista ciclopedonale che in 20 min. c.ca ti porta in piazza di Fiera. Se scegli Merano c'è il campeggio MERANO. Non sono aggiornato sulla tariffa, ma presumo siamo sullo stesso ordine di grandezza delle prime due. Anche in questo caso hai ciò che serve e la zona dei mercati è a pochi minuti a piedi. Diversamente, se preferirai salire un po' più in alto, altra scelta valida è Vipiteno. In questo caso puoi sostare all'Autoporto Sadobre. Hai i servizi che hai chiesto ed il centro è raggiungibile con navetta (se esiste ancora) oppure a piedi attraverso sentieri secondari ma suggestivi! Sicuramente ci sono altre soluzioni, ma quelle sopra indicate rispondono alle tue richieste e le ho citate in quanto le conosco personalmente avendo (ed avendo avuto in passato) le tue stesse esigenze   
...
Continuando con mercatini suggestivi e fuori dal comune: canale di tenno (con area attrezzata a lago di tenno, mi pare 20€ - da non confondere col parcheggio "normale" comunale a 7€ che è a fianco ma non ha servizi) e rango di bleggio: c'è un agriturismo a cavrasto che ha area camper e corrente (da non confondere con il parcheggio"gratuito" vicino alla partenza delle navette per Rango.
Questi 2 mercatini sono un poco diversi dagli altri perchè non hanno bancarelle ma sfruttano le cantine e e stalle degli antichi borghi. Li ho visti lo scorso week end e sono rimasto colpito, gli altri ormai li conosco benissimo...

Francesco & Famiglia.
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 20:41:01
Un grazie a tutti per l’aiuto. A Bolzano ci avevo guardato anch’io, ma sei sicuro del prezzo? Avevo chiamato il campeggio ma mi hanno detto 70€ a notte! E’ pur vero che fino all’anno scorso per l’occasione mettevano più camper nella stessa piazzola per dividere il costo ma da quest’anno mi dicono che non lo fanno più perché continuava a saltare la corrente in piazzola...

Alessandro
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 21:00:56
Aspetta un attimo. Ho visto il sito ed effettivamente il prezzo pieno lo fanno proprio nel weekend dell’8 . Poi fanno 25€ come scrivevo tu. Comunque di alternative me ne avete date. Grazie di cuore 
Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 05:03:42
A se si parla di campeggi : Merano,Bolzano,Bressanone tutti con mercatino e campeggio ci aggiungi il Gamp vicino la stazione di Chiusa/Klausen e da li stazione di Merano 10 minuti a piedi sei in centro + mercatino + piscine terme ..Bolzano 2 due minuti a piedi Bressanone mercatino+ piscina 10/15 minuti .
C'e' la mobiljtjcard per treni bus tutta la provincia a prezzo politico Qualche campeggio hotel per un minimo di soggiorno la dà  gratis chiedere chiedere 

https://www.camping-gamp.com/it...

carta bus treni controlla orari 
​​​​​​

http://www.mobilcard.info/it/in...

Modificato da salito il 28/11/2018 alle 05:09:57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 08:15:38
Il camping di Merano e' in pieno centro 5minuti dalle terme+mercatino+ portici con shooping.
Bressanone proiezione fantastica storia fon luci musiche questo anni non più il dovno dell elefante ma altro tema , in centro 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 13:54:20
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2018 alle 08:15:38

Il camping di Merano e' in pieno centro 5minuti dalle terme+mercatino+ portici con shooping. Bressanone proiezione fantastica storia fon luci musiche questo anni non più il dovno dell elefante ma altro tema , in centro 
Non so quale località sceglierai e quale strada percorrerai, ma se ti rechi in Trentino Alto-Adige nel fine settimana del 8-9 dicembre, tieni conto che ci sarà tantissimo traffico al rientro. Lo scorso anno noi siamo andati a sciare in Valgardena. Siamo partiti la domenica pomeriggio alle 16.00 circa. Ci siamo fermati all'area di servizio della Paganella quasi a mezzanotte: traffico intenso e neve hanno bloccato l'autostrada, che abbiamo percorso a passo d'uomo senza possibilità di fermarci prima, perché i pochi slarghi erano occupati dai camion. Abbiamo dormito fino alle 4 circa ... poi abbiamo spalato per uscire e siamo arrivati a Milano alle 8:30 del mattino(sic!)  Quest'anno optiamo per la Valle d'Aosta.
Fra l'altro anche ad Aosta vi è un bel mercatino all'interno dell'anfiteatro romano...  molto suggestivo
marinella
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 14:20:18
C'è we e we l 8 di wuest anno cade di sabato quindi nulla di diverso da in qualsiasi we mentre l anno scorso c'era  il venerdì oltre al sabato domenica.
De e' per questo anche TV ,VI ,PD .abbondano i mercatini e vuo mettere a Jesolo lido ?
Oramai in ogni spazio libero terreno vivaio capannone abbandonato ci fanno un mercatino una città di babbo natale

Modificato da salito il 28/11/2018 alle 14:23:30
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 18:53:58
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/11/2018 alle 16:48:39

Continuando con mercatini suggestivi e fuori dal comune: canale di tenno (con area attrezzata a lago di tenno, mi pare 20€ - da non confondere col parcheggio normale comunale a 7€ che è a fianco ma non ha servizi) e
rango di bleggio: c'è un agriturismo a cavrasto che ha area camper e corrente (da non confondere con il parcheggiogratuito vicino alla partenza delle navette per Rango. Questi 2 mercatini sono un poco diversi dagli altri perchè non hanno bancarelle ma sfruttano le cantine e e stalle degli antichi borghi. Li ho visti lo scorso week end e sono rimasto colpito, gli altri ormai li conosco benissimo...  
...
Scusa Francesco, l’area di sosta di Tenno come si chiama? Cercando ho trovato solo il camping che pero’ mi dicono essere chiuso in questo momento. 
Grazie 
Alessandro
15
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 20:08:07
In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/11/2018 alle 18:53:58

Scusa Francesco, l’area di sosta di Tenno come si chiama? Cercando ho trovato solo il camping che pero’ mi dicono essere chiuso in questo momento.  Grazie 
Se pensi al Trentino, guardati la pagina

www.iltrentinodeibambini.it

.  Ci trovi anche le aree di sosta e molte informazioni utili su attività da fare coi bimbi.
Gabriella
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 09:45:54

Scusa Francesco, l’area di sosta di Tenno come si chiama? Cercando ho trovato solo il camping che pero’ mi dicono essere chiuso in questo momento.  Grazie 
L'area di sota a Tenno dovrebbe essere gestita dall'Azienda Agricola Terre del Sole. Verso la metà di novembre sono stato al Lago di Tenno, non in camper ma in auto, e c'erano dei camper in sosta. Il costo mi sembra di euro 20 per 24 ore.
Franco.
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 14:22:23

https://www.iltrentinodeibambin...

Confermo...il gestore dell'area era un po' "adirato" col comune perchè a fianco l'area comunale costa 7€, e nella sua c'erano solo in 2... Ha un banchetto nel mercatino di Canale.
La trovi su google maps per esempio e si vede l'entrata a sx, lato opposto del lago. Non la sbagli di sicuro.
Francesco & Famiglia.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 09:11:30
Per chi vuole una botta di vita sotto forma di bagno di folla a Trento in aggiunta a quello di natale SAB .dom ci sarà la fiera.mercato di santa Lucia santa festeggiata il 13 nel trentino
Quindi SAB.dom.tutti a Trento
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:53:19

...
Visto che te si veneto, fà un salto a Sant'Agata Feltria, ciapando a Cesena la  E45  e presso Sarsina esci per quella località. Otima strada e come  entri in paese subito a six area sosta camper con prese el, luce-acqua e scarichi  (tuto gratis e comunale). Te si in centro de un bel paeseto medievale con al centro la rocca e in tute le case, le cantine, le stale e stalete xe pien de ogni ben de Dio de presepi e roba par farli, oltretuto ghe xe sempre el mercà par formaj-parsuti e generi limentari.   Veramente da ndarghe.   Alpinalf da Padova
alpinalf

Modificato da alpinalf il 04/12/2018 alle 18:55:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link