Inserito il 04/04/2011 alle: 09:25:50
Ciao, quindi arrivi a Olbia: o ti dirigi verso la Costa Smeralda e visiti La Maddalena e Caprera, campeggi a La Maddalena all'Abbatoggia, la traversata da Palau con il camper e 2 adulti AR 58€, il camping ha prezzi abbordabili. C'è un AA a Vignola, una sosta libera a Castelsardo vicino al campo sportivo, visita il castello, ne vale la pena. Stintino: AA presso La Pineta, un pò distante dal mare, c'è il bus navetta, la spiaggia della Pelosa merita una visita. Alghero: AA o camping, o sosta libera presso l'ospedale, la cittadina è davvero bella, da lì è possibile visitare la grotta di Nettuno, imbarco al porto, ci si arriva anche a pieedi, tieni presente che sono 600 gradini sulla scogliera....
L' alternativa è scendere da Olbia verso Cagliari, bellissima l' Ogliastra, con possibilità di escursioni in battello verso le calette, partenza da S.Maria Navarrese dove sono presenti camping e AA, le coste intorno a Cagliari sono tra le più belle: Costa Rey per chi cerca spiagge stile tropicale, o Nora, con gli scavi archeologici, è possibile pernottare davanti alla chiesetta di S.Efisio, a Chia AA Su Giudeu, a Capo Malfatano sosta a pagamento senza servizi, a Teulada c'è un camping.
L' iglesiente è un pò selvaggio, il mare è spesso agitato, ma la costa ha un suo fascino, Scivu: area di sosta a pagamento, se sei simpatico al gestore del chiosco ti fa scaricare, Piscinas non è accessibile il parcheggio con il camper, devi lasciarlo lontano.
Isola di S.Antioco: Maladroxia, spiaggetta caratteristica adatta ai bambini: sabbiosa e acqua poco profonda, sosta a pagamento sul piazzale senza servizi.
Da Calasetta visita a Carloforte, l'isola dei genovesi.
Ho messo tutto un pò a caso, la Sardegna può accontentare tutti, occorre però sapere cosa si cerca.
Ciao[:)]
Antonella