CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info per sosta ad Assisi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 22:36:19
Buonasera vorrei passare qualche giorno ad Assisi, qualcuno sa darmi info su dove sostare  aree sosta campeggi ecc vicino abazia? altro da vedere dintorni? grazie mille per risposte buona serata,
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 07:54:09
In risposta al messaggio di maverixk70 del 01/09/2023 alle 22:36:19

Buonasera vorrei passare qualche giorno ad Assisi, qualcuno sa darmi info su dove sostare  aree sosta campeggi ecc vicino abazia? altro da vedere dintorni? grazie mille per risposte buona serata,
Cerca nella sezione soste di COL.
Vicinissima a Spello , bellissima cittadina con area camper.
Gianluigi
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 08:33:15
Senza servizi c'è parcheggio sotto la porta "nord" dopo campeggio. Per andare ad Assisi 10,15 minuti a piedi (andata in salita). Comodo se devi spendere tanto tempo ad Assisi. 
Esempio avevo portato i miei ad Assisi, loro hotel io dormivo li sotto e utikizzavamo camper per 1 pasto al giorno e per fare riposino 

Se devi solo fare la classica passeggiata di 2,3 h allora meglio parcheggi in centro a pagamento.

Nella zona c'è di tutto di più, Spello, Todi, Gubbio, Spoleto... 

C'è anche campeggio ad Assisi nella zona alta del Paese, andando verso eremo delle carceri. Strada di "montagna" per arrivarci (pochi km). 
Campeggio semplice, discreto ristorante all'interno 

gio_miller
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 11:37:13
Io sostai qui: 

https://www.allanticamattonata....

Da vedere pure: 

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani

Modificato da marob il 02/09/2023 alle 11:40:34
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 12:54:16
Area sosta Il Girasole ottimi servizi ma niente ombra e pochi stalli chiamare prima.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 13:25:17
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/09/2023 alle 12:54:16

Area sosta Il Girasole ottimi servizi ma niente ombra e pochi stalli chiamare prima.
Ci siamo trovati benissimo anche noi al Girasole un mesetto fa.
Stefano

Heleanna e Stefano
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 16:19:00
Grazie mille gentilissimi, approfitto meglio portarmi lo scooter dietro oppure per spostami e girare assisi e dintorni si combina anche senza grazie mille e a presto.
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 16:21:58
In risposta al messaggio di giomiller del 02/09/2023 alle 08:33:15

Senza servizi c'è parcheggio sotto la porta nord dopo campeggio. Per andare ad Assisi 10,15 minuti a piedi (andata in salita). Comodo se devi spendere tanto tempo ad Assisi.  Esempio avevo portato i miei ad Assisi, loro
hotel io dormivo li sotto e utikizzavamo camper per 1 pasto al giorno e per fare riposino  Se devi solo fare la classica passeggiata di 2,3 h allora meglio parcheggi in centro a pagamento. Nella zona c'è di tutto di più, Spello, Todi, Gubbio, Spoleto...  C'è anche campeggio ad Assisi nella zona alta del Paese, andando verso eremo delle carceri. Strada di montagna per arrivarci (pochi km).  Campeggio semplice, discreto ristorante all'interno   
...
grazie mille gentilissimo, siccome e la prima volta che bazzico da quelle parti volevo informarmi bene se e visitabile a piedi oppure meglio spostarmi con scooter nei dintorni e possibile visitare altro grazie mille per risposte.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 19:33:07
Ciao
Io normalmente non mi faccio problemi a camminare quindi quei 15 minuti per andare in centro a piedi dal parcheggio nord non sono un oro8. 
Se invece sei al campeggio di Assisi prima di arrivare ad Assisi a passeggiata secondo me è un po più lunga. Forse hanno una navetta ma non sono mai stato lì... 
I paesi che ti ho detto hanno tutti la possibilità di sosta del mezzo..
gio_miller
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 14:43:23
In risposta al messaggio di giomiller del 02/09/2023 alle 19:33:07

Ciao Io normalmente non mi faccio problemi a camminare quindi quei 15 minuti per andare in centro a piedi dal parcheggio nord non sono un oro8.  Se invece sei al campeggio di Assisi prima di arrivare ad Assisi a passeggiata
secondo me è un po più lunga. Forse hanno una navetta ma non sono mai stato lì...  I paesi che ti ho detto hanno tutti la possibilità di sosta del mezzo..
...
Grazie mille giomiller, gentilissimo, siccome e la prima volta che bazzico da quelle parti e non ho molti giorni non volevo sprecare tanto tempo negli spostamenti chiedevo se i paesini sono vicini e cosa meglio visitare in assisi e dintorni di bello grazia mille della gentilezza e a presto buona giornata.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 19:48:08
Per darti una idea, una Pasqua ero in hotel a bastia umbra, al venerdì pomeriggio ero andato a Gubbio per ritornare quasi prima di cena per poi tornare in serata a Gubbio per vedere una processione del venerdì santo un po' particolare

Gli spostamenti sono su strade provinciali per me da 60, 70 km h quindi non molta differenza tra muoversi in scooter o con camper. 

​​​​​​Prova a fare delle simulazioni su Google map e vedi un po' le distanze... Io sono per non usare scooter perché se qcosa ti piace tanto ti fermi alla sera 
gio_miller
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 20:40:19
Occhio che nella zona circostante Assisi ci sono tanti divieti per camper... Non ultimo il divieto di transito anche per salire su al monte Subasio per prendere sole e fresco, e, stare qualche giorno in libera in mezzo al nulla. Era diverso tempo che non salivo su al monte, ho visto questi bei nuovi divieti luccicanti... quanto siamo bravi a metter divieti, ci piace proprio VIETARE è il verbo che più amano le nostre amministrazioni comunali e regionali umbre. Invece di cercare di trarre profitto dal turismo itinerante, mettono un bel divieto e ciao. O vai in campeggio o in parcheggio stipato come le sardine. Un monte, il Subasio, bello grande dove un bel paio di aree attrezzate ci sarebbero state proprio bene... Invece strada a salire stretta malmessa e piena di alberi che la restringono, quasi un tunnel in certi tratti. Manutenzione ZERO, aree, accoglienza ZERO. Devi pagare sempre e comunque, per avere poco oltretutto. Bah, poi dicono perchè vai all'estero... Occhio ai vigili ed ai divieti dunque, che poi scattano le multeindecision
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link