Inserito il 06/07/2010 alle: 00:56:06
buona serata a tutti
io vivo nel lodigiano, ma ho casa a tresenda di teglio, però spesso andiamo su col camper.
ti consglio di prendere plen air di questo mese, c'è un bellissimo servizio sulla valtellina.
cmq tutto dipende anche dal mezzo che hai, perchè per esempio, puoi salire in val grosina, salendo da grosio, fino a fusino, lasciare il camper vicino alla chiesa,là c'è la locanda grosina dove si mangia da dio, inoltre a piedi si possono fare delle bellissime passeggiate, arrivando fino in val viola o ad arnoga, sulla strada per livigno, attraversando zone con laghi alpini, boschi, cascate.
giù a grosio dovresti trovare delle cartine aggiornate, con tempi di percorrenza dei sentieri.
altrimenti, se hai un mezzo piccolo, puoi salire al mortirolo, salendo da grosio, dopo qualche km arriverai all'agriturismo il gufo, dove anche lì si mangia benisimo e con poco, forse ancora meglio della grosina.però io tornerei sempre dalla strrda da cui si sale, non scenderei cioè nel versante bresciano. inoltre c'è chi si cimenta con lo stelvio,
ma io sinceramente non lo farei, però noi abbiamo un quasi 7 metri, mansardato, anche se su al passo ogni tanto qualche camper lo vediamo, del resto arrivano anche i pullman....
spero di averti dato qualche dritta.
cmq non tralasciare nè bormio, nè sondrio, nè livigno, perchè anche loro hanno degli angoli belli da vedere.
anche tirano, col suo trenino rosso che ti porta fino a st moritz, ed è pure patrimonio unesco, santa caterina, con i ghiacciai del forni, che chissà quanto resisteranno ancora...
vale anche per me, se vuoi puoi scrivermi per altre dritte.
ciao
sabina