CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info Valtellina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 02/07/2010 alle: 23:59:16
Quest'anno visiteremo la Valtellina, cercavo indicazioni (cosa vedere, passeggiate) su zone poco frequentate dal turismo di massa e se raggiungibili in camper, tipo Val Tartano, valle Spluga ecc. Grazie Paolo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:53:30
Ma non ci và nessuno in valtellina? [V]
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:06:24
quote:Risposta al messaggio di pan65 inserito in data 02/07/2010  23:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono un camperista Valtellinese! Allora di cose da vedere c'e ne sono tante,poi se vuoi strutture organizzate(campeggi,aree di sosta)allora si riducono... In val di tartano è abbastanza comada da raggiungere in camper(da morbegno strada di 10km con molti tornanti ma ci passano anche i pulmann di linea),poi trovare parcheggi in cui per i camper c'e spazio e sei vicino al paese e nessuno ti dice nulla.VAl tartano per passeggiate molto bella... VIcina e molto bella Val masino dove ci sono delle belle terme e qui c'e anche un campeggio se non sbaglio servito anche da un servizio navetta che ti porta nella bellissima val di mello(che è chiusa al traffico) Valle spluga la conosco poco,pero' li le strade sono piu brutte,se hai intenzione di fare anche il passo spluga che ti porta in svizzera dipende dal camper che hai perche' è strettina,se invece vuoi arrivare da madesimo e tornare dalla stessa strada se non hai un colosso da 9mt non avrai grossi problemi.. Se hai altre domande nn farti problemi, se hai bisogno scrivimi in privato ti posso lasciare anche il mio numero di cellulare se avessi problemi quando sei qui in valle! ciao a presto
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:06:48
per molti Valtellina è sinonimo di LIVIGNO/BORMIO...il resto si sà che c'è mapochi lo hannno visto....mentre il nostro amico cercava dei luoghi fuori dal commerciale...mi sembra...e Livigno non mi pare questo!
15
bernina55
bernina55
05/07/2010 16
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:29:10
Anche io sono Valtellinese e di cose come ti hanno detto ce ne sono parecchie , noi per esempio lo scorso fine settimana siamo andati con il comper alle dighe di Cancano sono uno spettacolo sembra di essere in Candada, pini mughi e un ambiente ancora incontaminato, li puoi fare il giro del lago con la bicicletta, oppure puoi sempre andare lungo la decoville che parte da Anrnoga tutta in piano per 12 km fino alle torri di Fraele, se guardi in internet trovi la descrizione. Altro posto molto bello se vuoi tranquillità sono sempre le dighe ma questa volta di Campo Moro in valmalenco, puoi andare fin quasi sotto il muro della diga e da li partono numerose escursioni a piedi. Monte Spluga è bella anche li puoi parcheggiare e poi fare escursioni a piedi o in bicicletta. La Val Masino è bella ma d'estate è troppo inflazionata come ti hanno già detto puoi salire fino ai bagni di Masino e da li puoi sempre effettuare numerose escursioni. Questi sono alcuni posti meno turistici del solito Livigno o Bormio dipende quello che vuoi da una vancanza ciao Criss
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 05/07/2010 alle: 22:52:03
Grazie per le risposte, è proprio questo quello che cerco, mete meno rinomate ma a livello naturalistico "da cartolina". Mi sono reso conto di quante piccole vallate è composta la Valtellina leggendo informazioni dai vari siti sul turismo locale e ho scoperto (per ora solo virtualmente) tante bellezze naturalistiche, purtroppo le informazioni sono rivolte ai turisti automuniti e non ai camperisti quindi è per questo che ho chiesti il vostro aiuto. Cerco tranquillità e facili passeggiate (a causa di forza maggiore) P.S. le mie ferie inizieranno dopo il 15 agosto, spero che il grosso dei turisti sia rincasato. Paolo
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 06/07/2010 alle: 00:56:06
buona serata a tutti io vivo nel lodigiano, ma ho casa a tresenda di teglio, però spesso andiamo su col camper. ti consglio di prendere plen air di questo mese, c'è un bellissimo servizio sulla valtellina. cmq tutto dipende anche dal mezzo che hai, perchè per esempio, puoi salire in val grosina, salendo da grosio, fino a fusino, lasciare il camper vicino alla chiesa,là c'è la locanda grosina dove si mangia da dio, inoltre a piedi si possono fare delle bellissime passeggiate, arrivando fino in val viola o ad arnoga, sulla strada per livigno, attraversando zone con laghi alpini, boschi, cascate. giù a grosio dovresti trovare delle cartine aggiornate, con tempi di percorrenza dei sentieri. altrimenti, se hai un mezzo piccolo, puoi salire al mortirolo, salendo da grosio, dopo qualche km arriverai all'agriturismo il gufo, dove anche lì si mangia benisimo e con poco, forse ancora meglio della grosina.però io tornerei sempre dalla strrda da cui si sale, non scenderei cioè nel versante bresciano. inoltre c'è chi si cimenta con lo stelvio, ma io sinceramente non lo farei, però noi abbiamo un quasi 7 metri, mansardato, anche se su al passo ogni tanto qualche camper lo vediamo, del resto arrivano anche i pullman.... spero di averti dato qualche dritta. cmq non tralasciare nè bormio, nè sondrio, nè livigno, perchè anche loro hanno degli angoli belli da vedere. anche tirano, col suo trenino rosso che ti porta fino a st moritz, ed è pure patrimonio unesco, santa caterina, con i ghiacciai del forni, che chissà quanto resisteranno ancora... vale anche per me, se vuoi puoi scrivermi per altre dritte. ciao sabina
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:34:27
La Valtellina è bella, ma occhio a segnalare posti come il passo gavia e il mortirolo o la val grosina. per piccolo che sia il camper è sempre 2 metri abbondanti di larghezza. questi posti meritano si una visita, ma meglio lasciare il camper a fondovalle, per non dovere quanto meno sostituire tutti e due gli specchietti. per fare un esempio pratico, sul mortirolo per la ristrettezza della sede stradale in occasione del giro d'italia le autovetture del seguito non salgono neppure loro. una segnalazione ... visitare Chiareggio sempre facendo attenzione alla strada stretta, ma quantomeno priva di burroni a lato.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 06/07/2010 alle: 15:22:19
vi siete dimenticati il passo san marco, forse perchè confina con la bergamsca? la strada è buona, il posto bello, sostare non dovrebbe essere problematico e la ca' san marco è un pezzo di storia delle nostre montagne. davanti al rifugio, grande parcheggio e partenza di moltissimi itinerari. al rifugio si piò mangiare ma non dormire, quindi non credo dicano niente per una sosta notturna educata.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 06/07/2010 alle: 17:17:49
VALMALENCO: Chiareggio c'è un parcheggio all'inizio del paese e uno bellissimo in fondo al paese a pian del Lupo prorpio sul Mallero. Da lì parte una bella passeggiata per il rifugio Porro/Ventina adatta a tutti. le mie bimbe l'hanno fatta a 3 anni! Non sono mai andata in camper avendo lì la casa, ma ne ho sempre visti al parcheggio a pian dl Lupo. Anche verso dalle dighe di Campomoro dall'altra parte della valle, ci sono belle passeggiate fattibilissime con dei bambini. Una bella è sulla destra della diga che va verso la val Poschiavina, una bella vallata con il torrente . Laura

Modificato da Aural il 06/07/2010 alle 17:18:08
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/07/2010 alle: 18:59:43
Grazie ancora, come dice piluba "il camper è comunque largo 2,2 mt", quindi meglio evitare strade troppo strette. Paolo P.S. per la lunghezza il mio camper ha pochi problemi è 5,5 mt
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:12:36
quote:Risposta al messaggio di bernina55 inserito in data 05/07/2010  18:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Criss, se non sbaglio la strada per le dighe di Cancano è sterrata, è fattibile in camper? Paolo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:14:13
e se vai a chiareggio, ricordati le carote per le marmotte! :-) Eco (villeggiante in Valmalenco da prima della nascita )
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:26:33
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 06/07/2010  19:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma ci faranno entrare con lei? [:D][:D][:D]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:55:15
non sono in un museo o in uno zoo... Strano ma vero, [:)] esistono ancora animali in libertà. Piuttosto non so se loro apprezzeranno il cane, rintanandosi... Le trovi nell'ultimo prato a DX entrando a Chiareggio , quello con in fondo un gruppo di rocce. Cmq vedrai un po' di persone li, c'e' semrpe qualcuno.. Eco
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:58:15
Sicuramente loro non apprezzeranno il cane, ma il cane apprezzerebbe loro. [:)][:)][:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:16:30
Devo tornare indietro di quasi trent'anni,e vedo la Valviola,bellissima,la Val Zebru',le Torri di Fraele e i Laghi di Cancano,con la strada dell'Enel che fa un percorso mozzafiato dentro gallerie strettissime e senza luce,scavate nella nuda roccia,in cui poteva passare una sola vettura per volta,e stando molto attenti.Si partiva come base dal Campeggio fuori Bormio,che oggi non esiste piu',a Cepina,gestito dal Sign Nuvolone.All'arrivo,sulla statale vedevi" Benvenuti nella Contea di Bormio",ed era tutto bellissimo.Poi arrivo'la frana,e parte del paesaggio cambio'.Per fortuna la Valle in alto non fu coinvolta.Ancora sul la strada del Passo dello Stelvio c'era un torrentello che formava una cascata e passava vicino ai tornanti.Poi fu "imbottigliato".Ai laghi di Cancano si poteva vedere la bocca di uscita della fonte del fiume..Non ricordo se l'Adige o altro.C'era anche un bel rifugio vicino alla diga..Ricordi,sempre bellissimi. Vai che è stupendo...Non fare il Gavia col camper,al max da Bormio a salire sino al passo ma non scendere verso Ponte di Legno.Non credo l'abbiano allargata... Buone vacanze e un saluto alle Valli e alla Contea...
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:21:03
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 06/07/2010  14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mai consigliato il gavia, e per la val grosina, ho consigliato di fermarsi a grosio, quindi fondo valle, e chiedere le cartine, e cmq il tutto era di conseguenza alla grandezza del mezzo. ciao sabina p.s. cmq leggete l'articolo, parla anche dei laghi di cancano (che non farei col mio camper), però salgono su dei camion enormi per movimento terra
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/07/2010 alle: 07:22:33
da quel che so , ma non sono sicuro, hanno regolamentato l'accesso alla strada per le dighe di cancano. Me lo ha riferito un amico che mi ha detto di essere riuscito a salire solo perchè aveva in auto il figlio disabile ( ed il regolare tagliando ). Se qualcuno della zona potesse confermare, sarebbe una graditissima informazione.. Eco
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:43:40
Pure noi abbiamo intenzione di scorazzare la Valtellina nei primi 15 g. di agosto. Se gentilmente qualcuno sa darci indicazioni su intinerari su posti belli e tranquilli... (sosta-parcheggio ecc...) Grazie a tutti LUCAid="blue">
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:01:45
Oga ed il Forte (di fronte a Bormio), Aprica con il Pian del Gembro, Teglio X ecosse Ordinanza comune Valdidentro: LIMITATAMENTE AL PERIODO 12 LUGLIO 2010 – 29 AGOSTO 2010, E’ FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI TRANSITO AI MEZZI MOTORIZZATI DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 16:00 NEI TRATTI DI STRADA: - STRADA IN SPONDA OROGRAFICA DESTRA DIGA CANCANO; - STRADA PERIMETRALE DIGA DI SAN GIACOMO. (sempre con mezzi piccoli) In sostanza ci si ferma al primo lago. La strada che porta alle dighe di Cancano è stata asfaltata nell' estate 2006 sino alle Torri di Fraele (tornanti) poi comincia uno sterrato facile. Dalle dighe di Cancano si può andare al rifugio di S. Giacomo (alla seconda diga), sempre su sterrato facile, con solo qualche curva cieca (la parte della strada dell'ordinanza).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link