CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Informazione località "la camosciara" Abruzzo"

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:18:13
Per Pasqua, con amici vorrei andare sul Lago di Barrea (Villetta Barrea), Pescasseroli e Parco Naturale in Abbruzzo. Tra Villetta Barrea e Pescasseroli, mi hanno detto(persone che ci sono state ma circa una decina di anni fà) di visitare una Località chiamata "la Camosciara" con addirittura delle cascate (detto da loro, località molto affascinante). Volevo delucidazioni in merito a questa località, tipo se è possibile arrivarci con il camper o se vi sono parcheggi e come poter raggiungere tale località. Ringraziando in anticipo chiunque può aiutarmi, in occasione dò i miei auguri di Buone Palme a tutti[:)]. Ciao
malaika
malaika
15/02/2009 15
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:55:50
posso darti qualche info di massima. La camosciara è piuttosto vicina sia a pescasseroli che a villetta barrea, ci sono parecchie indicazioni, noi la trovammo seguendo i cartelli. Con il camper si arriva fino ad un grande piazzale in piano con bar e ristori vari, si paga qualcosa, non ricordo quanto, ma comunque poco. Poi si prosegue per una strada in salita ma asfaltata o a piedi oppure con un trenino tipo quello dei bambini o con carrozza a cavalli o a cavallo se ci sapete andare. Si arriva ad un altro piccolo piazzale con bar e fontanelle,da dove si prosegue solo a piedi, mi sembra che i percorsi siano più di uno. Noi ne facemmo uno solo , quello fino alle cascate. Bello merita, come tutto il parco del resto. Buona pasqua e buoni km a tutti ciao.
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:23:59
CIAO ,per la camosciara ingresso giornaliero 5 euro per il camper,piazzale misto erba-breccia,ci sono tavoli per picnic. Se portate le bici è meglio,a piedi 15 minuti percorso chiuso alle macchine,arrivati al piazzale dove cè bar+souvenir,poi inizia il sentiero per la cascata 15 minuti circa. Il tutto è se non piove,perchè il freddo di notte è sicuro che lo prendete,il giorno con il sole è una meraviglia. Per la notte dovreste andare in campeggio a Pescasseroli perchè in paese cè il divieto,oppure provare a Villetta Barrea vicino al lago che ci sono dei piazzali non costuditi. CIAO LEO.
angrit
angrit
21/02/2006 1342
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:47:01
confermo quanto detto da Leonardo. Angelo
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:58:24
Ringrazio tutti per le informazioni date, la visiterò sicuramente. ....in debito su informazione sulla Puglia[;)], la mia terra. ciao
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:18:21
CIAO ANGELO [;)][;)][;)][;)] LEO.

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

nereo
nereo
23/01/2009 8
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:51:35
Ciao, posso confermarti quanto detto da malaika..è molto bello e vale la pena di andarci..se vai a Pescasseroli c'è un bel campeggio sulla destra,si chiama"la tana dell'orso" o qualcosa del genere, geente alla mano, disponibile,molto gentile.Naturalmente controlla su qualche guida se sono aperti. A Villetta puoi sostare in riva del lago dove c'è un piazzale per la sosta..non è ufficiale manon ti dicono niente,puoi stare tranquillo.Non so se a te piacciono gli animali..in caso positivo, non andare al centro visite del parco, vedresti solo animali tristi e privi di ogni loro caratteristica, orsi paranoici che ripetono le stesse mosse tutto il giorno..c'era un lupo che se l'avessero lasciato stare in natura almeno sarebbe morto con tutta la sua dignità..e così via.Mia moglie ed io ne siamo usciti che non avevamo parle per descrivere il posto...scusa se ti ho detto questo ma mi sembrava giusto avvisarti.Divertiti,buon viaggio. P.S. se trovo fuori il nome di un ristorante, ti mando un'altra mail,è proprio in centro a Pescasseroli, fanno cucina tipica e,cosa da non sottovalutare, non vai via gobbo a causa del conto!!
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:17:46
Ciao Nereo e grazie per l'informazioni[:)]. Per quanto riguarda gli animali li amo moltissimo e in effetti ciò che dici della visita degli animali del parco è vero (mi trovi con il tuo stesso pensiero). La mia uscita si orienta sulla zona del parco per visitare lago Barrea,La Camosciara,Pescasseroli e per passare il Lunedì di Pasquetta divertendoci con amici nel parco con i bambini. Ciao e grazie ancora.
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:55:40
Purtroppo dovremmo rimandare questo giro e qualsiasi altro giro nel centro Italia che preveda l'Abruzzo. Quel che è accaduto stanotte è terribile e la tragedia è veramente immensa.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.