CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Informazioni sulla Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
federicu
federicu
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 08:30:27
Buongiorno a tutti, approfitto del fatto che ci sono tanti camperisti pugliesi per chiedere qualche informazione.Sono di Torino e quest'estate vorrei fare le vecanze in Puglia nei primi 15 gg di luglio.Gradirei avere informazioni su quali sono i punti sul mare più belli da vedere; vanno bene sia aree attrezzate sia campeggi. Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondere. Enrico
coldly
coldly
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 08:57:42
La tua richiesta mi sembra generica, ma provo a darti qualche indicazione, anc'essa generica. Premetto che non sono pugliese ma in Puglia ho trascorso diverse vacanze estive. Sai, è come se chiedessi a me un albergo buono di Caserta, te lo potrei indicare per la fama o per il posto, ma non per esperienza diretta, in quanto a Caserta, vivendoci, io dormo a casa mia. Comunque i posti belli in Puglia sono: tutto il Gargano e tutto il Salento. Vi trovi campeggi ed aree di sosta, ma anche possibilità di sosta libera. Per maggiori dettagli dovresti essere più preciso dopo aver scelto la zona di tuo interesse e vedrai che molti non esiteranno a darti maggiori indicazioni. Ciao, Antonio
federicu
federicu
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:53:18
Grazie Antonio, effettivamente sono stato un pò generico...ci riprovo...Non avendo esperienze dirette ma solo per sentito dire, ero orientato sulla zona intorno a Taranto, Punta Prosciutto e Peschici.Come periodo i primi 15 gg di luglio penso siano i più indicati dal punto di vista del sovraffollamento, perchè ho letto che in Puglia sia luglio sia agosto sono uguali come turismo.Spero di aver fornito qualche elemento in più. Grazie a tutti. Enrico
coldly
coldly
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:59:00
quote:Originally posted by federicu
Grazie Antonio, effettivamente sono stato un pò generico...ci riprovo...Non avendo esperienze dirette ma solo per sentito dire, ero orientato sulla zona intorno a Taranto, Punta Prosciutto e Peschici.Come periodo i primi 15 gg di luglio penso siano i più indicati dal punto di vista del sovraffollamento, perchè ho letto che in Puglia sia luglio sia agosto sono uguali come turismo.Spero di aver fornito qualche elemento in più. Grazie a tutti. Enrico >
> Intorno a Taranto non mi sembra ci sia gran chè. Un pò più giù c'è Gallipoli, molto bella, ma come campeggi sono un pò lontani dal mare, ma come ti sposti appena più giù trovi campeggi e aree di sosta. Punta Prosciutto non la conosco ma se ne è parlato bene su questi forum. Peschici: ti posso consigliare il campeggio/villaggio "Manacore" a metà strada tra Pescici e Vieste. Molto ben attrezzato sotto tutti i punti di vista e mare stupendo con spiaggia privata. Ma in quella zona ce ne sono molti vicini tra di loro e tutti belli. Auguri e buone vacanze.
federicu
federicu
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:03:56
Grazie ancora Antonio, comincio a farmi qualche idea in più.Ciao. Enrico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:34:59
Ciao, ti consiglio vivamente la zona intorno a Porto Cesareo, in particolare Torre Lapillo, Torre Colimena. Attenzione al camping torre castiglione, ha i prezzi alti per quanto offre, ma puoi sempre fermartici per un paio di giorni, per poi andare più a sud. Molto meglio il Marina di Ugento, più verso Leuca. In bel giro per 15 gg potrebbe essere proprio la litoranea da Porto Cesareo a Lecce, passando per Leuca. Mare blu fantastico, spiagge bianche. Carlo
federicu
federicu
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 15:06:09
Ciao Carlo, grazie anche a te. Enrico
19
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:29:46
Ciao Enrico, penso che nei primi 15 giorni di luglio non dovresti aver problemi di confusione, ad eccezione del sabato e della domenica. La sosta libera è generalmente tollerata. Come dice Carlito, la zona di Porto Cesareo è molto bella. A Torre Colimena c'è l'AA Le Saline, piccola ma comoda, praticamente sul mare, solo sabbia. Anche a Punta Prosciutto c'è un'AA mare, Il Saraceno, dove trovi sia sabbia che scogli. Il mare del Salento è comunque molto bello! Se poi vuoi fare un salto sull'Ariatico, ti consiglio Otranto, con un PS al porto, a due passi dal centro storico, e risalendo puoi fermarti a Torre Canne (Ba), nell'AA Lido Tavernese. Il Gargano è decisamente pieno di campeggi. Se riesci passa una giornata alle Isole Tremiti ( senza camper, naturalmente!). Buon viaggio Lory
federicu
federicu
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:39:47
Ciao Lory, direi che inizio ad avere un bel programma.Ancora grazie per informazioni. Ciao a tutti Enrico
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:44:04
Io sono barese anche se vivo a Saronno e ti posso dire che se vuoi una vacanza 'turistica' ... il gargano è piuttosto animato... mentre per una vacanza a contatto con la natura... spiagge belle e poco caos... il salento è più indicato. Fai tu la scelta che ti si addice. Buona strada!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:03:38
quote:Originally posted by marli
Io sono barese anche se vivo a Saronno e ti posso dire che se vuoi una vacanza 'turistica' ... il gargano è piuttosto animato... mentre per una vacanza a contatto con la natura... spiagge belle e poco caos... il salento è più indicato. Fai tu la scelta che ti si addice. Buona strada! >
>id="size1"> Giusto!!!!Confermo e aggiungo anche che il Gargano è mooooolto più caro e , a mio parere, dal punto di vista "marittimo" anche meno bello!!!![;)] Saluti Giuseppe
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Inserito il 25/02/2007 alle: 22:03:47
salve x molti anni noi siamo stati al camping Riva di ugento tra Leuca e Gallipoli camping molto ombreggiato e sul mare nei primi 15 di luglio comunque non c'è il "carnaio" di Agosto e anch'io come gli altri ti consiglio vivamente il salento rispetto al Gargano Buone vacanze
federicu
federicu
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:39:38
Ciao a tutti, scusate se non ho risposto prima ma ero un pò influenzato.Sono decisamente propenso per il Salento a questo punto. Ancora grazie a tutti per le risposte. Enrico
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/02/2007 alle: 17:15:26
[;)][;)] Saluti Giuseppe
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 16:48:13
Vado ogni anno in puglia e ti consiglio la costa che da otranto va a s.maria di leuca.l'unico camping è il mulino d'acqua ad otranto il resto meglio evitare........se decidi la zona di gallipoli l'unico è il riva di ugento e per il resto vale il discorso di cui sopra. Decidi tu e buone vacanze.
federicu
federicu
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:14:32
Ciao pokèmon, come sono i fondali su quella costa? Intendo se devi camminare un pò prima di avere l'acqua alta o scendono in fretta e se sono belli per fare apnea. Grazie anche a te per le informazioni. Enrico
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:54:05
se parliamo della zona di otranto i fondali sono molto belli.Le spiagge che ho visitato io devi camminare almeno 50 mt per non toccare ma non è un problema perchè è pieno di coste.se mi dai la tua e.mail ti mando un po di foto ok?
attila76
attila76
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:35:45
Prova ad andare nella zona di Talsano (TA) e poi man mano sali verso Punta Prosciutto (LE), Gallipoli (LE), Otranto (BR) e lasci il Gargano per ultimo. Se hai la possibilità prova a fare un giro del Gargano in barcone è fantastico visto dal mare Ciao e buoni KM
attila76
attila76
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:38:26
Dimenticavo.... Portatevi dei sandali gommati, vi serviranno per quando fate il bagno, il salento è pieno di scogli e ricci di mare.........
federicu
federicu
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:56:04
ciumbia ragazzi...con tutte queste dritte quest'anno vado veramente a colpo sicuro. Grazie di cuore a tutti. Enrico P.S. Per Pokèmon la mia e-mail è enrico.rocchietti@savcam.it
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:05:28
[^][^]...ho appena scoperto un posto che mi dicono deserto anche ad agosto...[:D][:D]spiaggia libera con sabbia x km e km... parcheggio asfaltato a ridosso....nessun divieto.. alberi vicini..pineta mediterranea... e ieri sera l'ho visitato personalmente e ho anche incontrato un cinghiale ferito (forse da solo..spero..) fuoriuscito dalla pineta e che si dibatteva in un canale...un posto da favola che i locali mi confermano essere poco frequentato...ma se ci andate e vi comportate male[}:)][}:)]giuro che vi faccio sequestrare camper tavolini..sedie..gruppi elettrogeni.. satelliti vari..etc...volete sapere dov'è????[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link