quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 30/06/2010 22:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle tue preziosissime informazioni. ciao.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 01/07/2010 10:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un piacere sapere che ti siano servite. [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 01/07/2010 12:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi sempre le guide turistiche descrivono solo i posti piu famosi. il passaparola è invece utilissimo per scoprire tutte quelle località non descritte nelle guide, meno blasonate ma spesso piu genuine e affascinanti. Grazie a te ho fatto bellissimi bagni a Fontane bianche, o nella spiaggia della contessa (ci ero passato davanti due volte e non l'avevo vista!) non avrei passato delle giornate stupende a Portopalo vicino a delle casette di pescatori con vista sulla tonnara. Bellissimo! Grazie ad altri amici siciliani ho scoperto le pozze calde delle terme libere di Segesta o il villaggio di Custonaci. Sempre con il contributo dei frequentatori del COL, prima di arrivare in Sicilia ho passato bellissime giornate a sguazzare nelle semi sconosciute acque calde di Bagnaccio e Ficoncella, nel Lazio. Quindi ribadisco il mio ringraziamento per gli aiuti ricevuti e l'utilità di questi spazi, ovviamente sono pronto a contraccambiare, io sono di Bolzano, se vuoi visitare la mia terra. ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 01/07/2010 15:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. E' proprio questa l'utilità e la bellezza di un forum di camperisti che non si sotituisce a nessuna guida ma la integra perfettamente. Le cose vissute di prima mano, anche se sono fortemente condizionate dall'elemento soggettivo, sono quelle che ti permettono di "fiutare" i posti dove si soggiorna in modo più "radicato". Talvolta mi capita di passare dalle tue parti (Terra che amo molto) sia d'Inverno che d'Estate. Quest'Estate credo di non passare poichè dovrei "salire su" da Bari - Montenegro - Croazia - Slovenia per dirigermi in centro Europa ma quest'Inverno credo che passrò le "vacanze bianche" a Corvara o Canazei. A buon rendere (come nelle miglori tradizioni di un forum che funziona) ! [;)]