CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

internet a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
alexino1
alexino1
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 18:52:23
Avevo pensato di portarmi il portatile in sardegna, perciò fare un abbonamento per il periodo a internet.[:)] Può valerne la pena [?]
18
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:14:50
noi lo portiamo, ad ognuno le proprie fisse. può essere utile per vedere il tempo, informazioni di vario genere.anche il week scorso ce lo siamo portati.ciao e buon viaggio
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:21:24
Ciao, portatile sempre con noi, ovviamente collegamento ad internet tramite chiavetta...tutto molto utile...per le previsioni, per scaricare le foto, per trovare informazioni sui vari luoghi.... saluti zlotych
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9393
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:44:19
ragazzi... scrivete due prezzi...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:47:38
Lap-top sempre con noi (nello zaino, e nei musei, dove lo zaino va in guardaroba, nel marsupio!), altrimenti non sapremmo come archiviare ordinatamente le foto digitali... Di solito la ser troviamo sempre una wifi non protetta, così possiamo scaricarci la posta e tenerci in contatto con casa. [8D]

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:07:30
Prezzi??? Eccoti servito...per quanto riguarda il collegamento ad internet tramite chiavetta io utilizzo ALICE MOBILE al costo di 20€ al mese x 24 mesi.....per me è molto utile.... saluti zlotych[:p]
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 23/04/2008 alle: 01:12:00
Ciao a tutti, sapete se è possibile collegare il notebook con un cell umts avendo Windows Vista? Pensavo di utilizzarlo in viaggio senza dover acquistare le keycard della Vodafone o Tim...grazie[:)]
17
marlinele
marlinele
28/01/2008 44
Inserito il 23/04/2008 alle: 07:13:16
Io porto sempre il pc con me. Ho la express pc card della Tim che costa quasi 200 euro. Poi quando vuoi carichi la scheda, come quella del telefonino, 30 euro navighi 100 ore x un mese oppure 20 euro ma navighi a megabite. Però ho sentito dire che la Vodefone da la chiavetta in commodato gratuito, forse dovrai fare un abbonamento da loro e ricaricare tutti i mesi e con 30 euro hai sempre 100 ore, ma sabato e domenica traffico illimitato. Anche linea 3 ha qualcosa. Io non ho la linea fissa in casa, uso solo la chiavetta, comunque è comodo avere sempre dietro il pc per poterlo consultare.ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:05:32
Noi usiamo sia la Connect Card Vodafone che un cellulare UMTS. Sono entrambi validi sistemi di collegamento in presenza del segnale 3G. Tim e Vodafone hanno prezzi e coperture simili e la card Vodafone la puoi usare anche con Tim,cambiando la stringa di connessione nel menù(anche se Vodafone non lo dice). Avendo già un cellulare UMTS sei a posto,installi il software in dotazione al cellulare,colleghi il cavetto usb e sei pronto per navigare con qualsiasi operatore. Se questo tipo di connessione è sporadico ti consiglio di NON fare nessun abbonamento che ti lega minimo 24 all'operatore anche in assenza di traffico,ma di affidarti ad un piano ricaricabile. Lo puoi attivare sulla tua sim oppure acquistarne un altra e dedicarla a questa opearazione. Le tariffe mediamente sono di 20/30€ al mese in base alla tipologia scelta. In Sardegna sia Tim che Vodafone offrono una discreta copertura,ma magari è meglio sentire gli amici della splendida isola. Gianluca
20
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:06:57
Naturalmente tutto ciò vale solo per l'Italia. Per l'estero sono dolori. Con TRE spendi 3 euro a settimana o 9 euro al mese, collegando il cellulare al portatile. Hai 50 MB al giorno.
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:16:39
[quote]Originally posted by alexino1
Avevo pensato di portarmi il portatile in sardegna, perciò fare un abbonamento per il periodo a internet.[:)] Può valerne la pena [?] Io senza fare abbonamenti che durano anni .... ho attivato su una scheda wind ricaricabile l'opzione "MEGA ORE" che con 9 euro al mese ti permette di navigare 50 ore al mese in sessioni da 15 minuti .... e alla scadenza del mese se non vuoi rinnovare basta mandare un sms per la revoca ...... insomma poca spesa GRANDE UTILITA' !! buoni viaggi ...... a tutti ...Armond39.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:13:32
Non mi fido a fare i contratti con addebito sul c/c , quindi ho acquistato la connect card della tim , primo mese gratis ( oppure 100 ore ) , poi 2 euro l'ora . Per usarlo nelle uscite in camper ( per meteo posta ecc ) , l'ho ritenuto un prezzo accessibile . Slt . Domenico .id="size3">id="Georgia">
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 23/04/2008 alle: 16:16:55
Ciao a tutti, io il portatile lo porto da sempre però, in giro per l'italia l'UMTS scarseggia un pochino e quindi connessioni in gprs decisamente più lente, però, per la posta è abbastanza ok se non ti becchi qualche foto non alleggerita. Ciao a tutti elio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/04/2008 alle: 16:21:12
Anche io sempre con il mio portatile dietro.[^] Essendo cliente TIM faccio l'abbonamento all MAXI TIM WEB FACILE , 20 euro x 1 mese con 500mega da consumare (avanzano sempre) e quelli che non adoperi sono comulabili con il mese seguente se rinnovi l'offerta. Se hai un cellulare con EDGE viaggi anche veloce!
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:03:26
E se fai il contratto con x devi caricare un minimo...se lo fai con l'altro devi collegarti quando vuole lui...se comperi la pmcia (pomiciai[:D]) spendi un capitale...se colleghi il tuo cell sei sempre scarico di batteria del cell e non sei raggiungibile mentre sei collegato... Ma per carità... 50 euro...

http://www.telit.co.it/product....

piccolo modem usb...prende l'energia dal pc...quindi è sempre carico quando serve!!! scheda wind Gratis con contratto "Mega no limit" a 20 euro al mese...e scarichi 24 ore su 24...c'è un massimo di traffico 8000 euro, che sono all'incirca 2,5 giga, ma vi sfido a riuscirci in un mese...

http://www.wind.it/it/servizi/s...

Un po lentino, rispetto ad una adsl casalinga, ma comunque in linea con altre connessioni della concorrenza che vi promettono cose velocissime (ma che poi funzionano una volta su dieci) e che vi fanno pagare oro... Dal sito della Wind vi scaricate un programmino accelleratore e la connessione viaggia abbastanza bene... Se parlate col 155 vi sono anche forme meno costose con meno traffico!!! ...e soprattutto quando non lo usate non vi costa nulla!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 23/04/2008 alle 17:15:58
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:03:49
Portatili...chiavette...internet.... mah... io avevo l'antenna TV sul tetto e l'ho tolta.... [:p][:D]
17
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:17:14
Noi il portatile lo portiamo solo se stiamo via molti gg, altrimenti evitiamo tv/portatile/etc.. solo radio e molte escursioni[8D]. Quando portiamo il pc lo collego al cell tramite usb e navigo tranquillamente, il cell è un N73 Nokia o N95, e l'abbonamento è un Tim tutto compreso unlimited con il quale una volta settato il cell e pronto x il collegamento (solo la prima connessione) ho 6Gb mese disponibili con una serie importante di altri vantaggi al costo di 82,50 €/mese x i primi 2 anni. Ciao da Mezza
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:08:51
quote:Originally posted by mezza ................... al costo di 82,50 €/mese x i primi 2 anniid="red">............ Ciao da Mezza >
> [:(][:(][:(]
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 24/04/2008 alle: 07:01:38
Io ho una tariffa a tempo Tim, 4 ore incluse nei sei euro mensili. Tra il cellulare (in Nokia 61i, che come cellualre ha una pessima trasmissione e altrettanto pessima ricezione, sconsiglaito) e la scheda sul portatile, con quelle 4 ore di download email faccio il mese. Se sforo, mi fanno pagare a tempo. Un bypass di email non richieste direttamente sul server mi toglie tante email inutili. Il tutto in Italia. per la francia ho una sceda Carrefour a consumo. Non ricordo i costi. Per la Spagna avevo Vodafone, ma me lo hanno disattivato. Ora provo con Eroski la prossima volta che ci vado. E
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:41:08
Io tutti i problemi che ha Pink Pauly non ce l'ho[:0] Non c'è assolutamente ricariche forzate da parte dell'operatore- non ho il cellulare occupato xkè si può fare l'una e l'altra cosa insieme (ma che cellulare hai???)- non ho la batteria sempre scarica xkè ho l'inverter e lo ricarico quando voglio (con carcabatteria da accendisigari spendi meno...[;)])- non sforo perchè mi connetto con un secondo telefono che mi è rimasto quando la Tim mi regalò il Nokia N70 aderendo all'offerta Relax..........quindi metto solo i 20 euro (ma si può sempre controllorare quanti megabyte utili ti sono rimasto!) Io non dico che il tuo metodo non sia buono, ma nemmeno te puoi criticare il mio se non lo conosci!id="size3">id="green">
17
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/04/2008 alle: 17:09:39
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by mezza ................... al costo di 82,50 €/mese x i primi 2 anniid="red">............ Ciao da Mezza >
> [:(][:(][:(]
>
> Scusa ma 82,50 €/mese comprendono 4500 min/mese di conversazione verso tutti senza scatto alla risposta, 400 minuti/mese di ascolto segreteria telefonica, 50 minuti di traffico roming in entrata e 50 minuti in uscita ogni mese solo x paesi comunitari, 1300 sms verso tutti/mese, 6 Gb internet/mese con tutte le ricezioni mail tramite cell, un cell di ultimissima generazione (Nokia N95 8 Gb) ed un assistente dedicato x ogni problema si verifichi. Tutto ciò per una durata contrattuale di minimo 24 mesi. Ovviamente io avendo un piccolo studio e facendo un sacco di telefonate e ascolto segreteria, ed essendo vicino alla francia traffico roaming etc... qesto SUPER contratto mi fa risparmiare quasi 200€/mese rispetto a prima e se conosci qlc di meglio proponilo che sono tutto orecchieid="blue">, ma almeno con pari caratteristiche. Ciao da Mezza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link