CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba - consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
jimbostar
jimbostar
09/06/2010 15
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:11:37
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum. Sono camperista da pochissimo, fin'ora ho fatto solo qualche uscita di un paio di giorni, ma tra un mesetto vorrei fare la mia prima vera vacanza in camper. Ho intenzione di andare all'isola d'Elba ma sinceramente non so bene quale siano i posti piu belli dell'isola e soprattutto se mi conviene fare due o tre tappe sull'isola o se andare in un campeggio e prendere in affitto uno scooter per muovermi e girare l'isola. Cerco consigli su luoghi, campeggi e aree di sosta! Grazie.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:21:39
quote:Risposta al messaggio di jimbostar inserito in data 09/06/2010  14:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quale periodo pensi di fare la vacanza ? perchè l'isola è piccola e cara (...nel senso economico) ma comunque luglio ed agosto molto gettonata l'agosto 2009 si muovevano solo quelli a due ruote ha una grande variettà di spiagge anzi di spiagette con google digita semplicemente elba ti farai un'idea della varietta di scelte io ho conoscenti che la frequentano per le camminate che puoi fare senza scendere al mare ma avendolo sempre sott'occhio dai suoi sentieri sulle altureid="blue">
15
jimbostar
jimbostar
09/06/2010 15
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:32:59
dovrei andare l'ultima settimana di luglio...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 09/06/2010 alle: 18:30:42
in quel periodo sei gia in stagione e per i traghetti i prefestivi+festivi prezzi piu alti anche i traghetti ogni ora ne hai in partenza due : moby ;torremar fai una simulazione di acquisto in vari giorni-ore

http://www.elba.it/traghetti.html

18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 09/06/2010 alle: 18:58:34
Sono anni che vado a cavallo delle ultime di luglio e le prime d'agosto. Sino alla prima d'agosto si "respira" ancora, poi... La soluzione dello scooter (facilissimo d'affittare anche se caruccia 50/60 euro/giorno o 250/300 a settimana + benzina) è la consigliata sempre perchè ti permette d'arrivare in luoghi impossibili per un VR, sia per le strade sia per i parcheggi e per ultimo perchè ti permette una visione a 360° dell'isola (che è bellissima). Anche a lvello di AA c'è poco, l'unica da considerare veramente (comunque non certo il massimo) è quella di Porto Azzurro le altre o sono scomode oppure da sentirsi segregato e tenuto conto anche che fuori di quella aree in pratica è vietato sostare, la soluzione in un campeggio è quella migliore (direi l'unica [;)]). Ciao.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
jimbostar
jimbostar
09/06/2010 15
Inserito il 10/06/2010 alle: 08:57:51
@ salito grazie il sito che mi hai linkato mi sarà sicuramente utile!
quote: santojonny Posted - 09/06/2010 : 18:58:34 Sono anni che vado a cavallo delle ultime di luglio e le prime d'agosto. Sino alla prima d'agosto si "respira" ancora, poi... La soluzione dello scooter (facilissimo d'affittare anche se caruccia 50/60 euro/giorno o 250/300 a settimana + benzina) è la consigliata sempre perchè ti permette d'arrivare in luoghi impossibili per un VR, sia per le strade sia per i parcheggi e per ultimo perchè ti permette una visione a 360° dell'isola (che è bellissima). Anche a lvello di AA c'è poco, l'unica da considerare veramente (comunque non certo il massimo) è quella di Porto Azzurro le altre o sono scomode oppure da sentirsi segregato e tenuto conto anche che fuori di quella aree in pratica è vietato sostare, la soluzione in un campeggio è quella migliore (direi l'unica ). Ciao.>
> Perfetto! Quale è il posto che piu mi consiglieresti per trovare un campeggio? Tu hai qualche campeggio preferito o cambi di volta in volta? Grazie!
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:10:58
Guarda io vado al rosselba le palme Per me è il migliore (evitando le due settimane centrali d'agosto), è caro, decentrato, ma ne vale la pena e se vuoi ulteriori conferme fai un giro sul web cercando le recensioni. Prenotando dal traghetto AR, allo scooter, al gommone, etc... pensano tutto loro. Aggiungo che, in generale, non tutti i campeggi sono ben attrezzati, alcuni sono molto spartani, al "minimo sindacale", ma, rapportando, con prezzi 5 stelle... Che sappia ve ne sono altri di buon livello in zona Lacona (visti da fuori e ben recensiti)
15
jimbostar
jimbostar
09/06/2010 15
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:02:13
Infatti il rosselba era proprio tra i campeggi che avevo in mente... sono indeciso tra il rosselba che credo sia il piu attrezzato, le calanchiole che essendo a metà strada tra capoliveri e porto azzurro forse da modo di girare un pò meglio l'isola e il camping enfola che da quello che ho capito ha anche un sentiero ciclabile adiacente. Ma dal rosselba si può arrivare in paese con la bici o è necessario lo scooter? Visti i costi degli scooter se riesco a girare in bici è meglio! [:D] Ti ringrazio per le risposte, mi stai dando ottimi consigli!
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:57:38
Tutti e due piccoli le calanchiole e l'enfola. Sul primo non l'ho calcolato perchè con solo 100 piazzole, mentre il secondo è a prova di mal di cuore entrare/posteggiare ed ormai mi sembra un po' avanti la stagione per prenotare (comunque da verificare). Ricordati di chiedere se c'è il camper service, perchè in molti non l'hanno. Per il rosselba e la bici..... gambe buone? Molto buone? [:D] In pratica il primo centro urbanizzato è... Portoferraio (una decina di chilometri) Tieni sempre presente che l'Elba, vista la geomorfologia, è un continuo su e giù... e quello che sembra vicino.... sembra! [:D][;)]
15
jimbostar
jimbostar
09/06/2010 15
Inserito il 12/06/2010 alle: 13:52:36
Ho prenotato al rosselba! A giudicare dal sito sembra proprio bello! Penso che prenderò lo scooter, anche perchè andare in giro in bici a luglio magari in salita non deve essere proprio il massimo! Grazie ancora per i consigli! P.S. Se conosci anche il nome di qualche ristorante buono nei paraggi non mi dispiace! [:D]
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 13/06/2010 alle: 15:04:43
Ciao noi siamo stati per il ponte del 2 giugno, abbiamo sostato al camping lacona pineta, posto favoloso pulito vicino market farmacia bar e rosticceria, spiaggia libera di sabbia, vicino fermata pulman, e vicino noleggio scooter.
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 13/06/2010 alle: 15:08:03
Sansone beach no comment
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 14/06/2010 alle: 11:33:38
jimbostar cit:<Se conosci anche il nome di qualche ristorante buono nei paraggi > Ristoranti all'Elba..., dopo attenta osservazione.... [:D], parlando di ristoranti-ristoranti e dal più vicino al più lontano (ma tanto girerai in scooter): A parte il ristorante (anche d'asporto) interno al campeggio che è buono, con prezzo medio di 40 scudi a capoccia.... Nelle vicinanze a Bagnaia c'è "Il Faro" che ti permette oltre che mangiare prodotti "di giornata" di ammirare questo tramonto... Poi Porto Azzutto "La Cartavella" Località Orti Portoferraio "Trattoria ai Butteri" (regionale) Capoliveri "La Lampara" Capoliveri/Porto Azzurro "Da Pilade" (fiorentina Doc) Località Scaglieri "Da Luciano" Località Forno "L'Ostrica" Marciana Marina "Capo Nord" (caro, ma giustificato)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link