quote:Risposta al messaggio di lillina inserito in data 09/02/2011 08:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . in questo momento posso solo una info veloce controlla tua data libera per il traghetto poi vai sul sito orari-prezzi della giornata , se ti va bene e sei in anticipo sulla "massa" paghi il giusto se sei sul giorno di gran traffico paghi-paghi salato come alta stagione nel tuo caso cioe per pasqua scattano i giorni con tariffa alta ed anche gli orari hanno tariffe diverse vai a vedere cosi capirai cosa intendo poi se il costo ti e^accetabile verra^ il resto delle info
quote:Risposta al messaggio di lillina inserito in data 09/02/2011 08:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i traghetto ha ragione Salito, aggiungo che la Toremar è più conveniente, anche se offre meno futilità. Per la sosta vi consiglio l'area sosta di La Pila (nei pressi dell'aeroporto) N+42.759022 E+10.236393, è nella parte centrale dell'isola, elettricità, carico scarico e docce (molto spartane), il gestore passa alla sera a riscuotere (13 euro al giorno). Se avete modo di portarvi o noleggiare uno scooter è il miglior posto, muovere quotidianamente il camper all'Elba, anche se possibile, non è molto comodo. Altra area camper a Porto Azzurro N+42.770865 E+10.400062, su asfalto e più rumorosa, da condividere con le auto, c'è un bel parcheggio a Rio Marina. Ovviamente campeggi a volontà. Da non perdere assolutamente, giro in bidonvia sul Monte Capanne, Capoliveri, Porto Azzurro, Sant'Andrea, Sant'Ilario, San Piero in Campo, il giro lungo la litoranea ovest attorno al monte Capanne, le spiagge della costa sud, a pasqua sarà un pò affollato ovunque, comunque merita assolutamente, buon viaggio. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di lillina inserito in data 10/02/2011 08:48:44 (> Ti consiglio una nuova compagniaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.blunavytraghetti.com...
Andata e ritorno camper 7 metri 2 persone in bassa stagione (fino a maggio) 115 euro, puoi sentire per telefono che tariffe fanno per Pasqua. P.S. Finalmente dopo esserci stata in gita alle medie a maggio torno all'Isola d'Elba, si accettano consigli di tutti i tipi. Grazie Rominaquote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/02/2011 12:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/02/2011 12:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Romi vuoi dei consigli? beh forse qualcuno te lo posso dare avendoci Cla la casa e andandoci ormai da 12 anni[:D] Chiedi tutto...ovviamente il discorso arre di sosta è limitato...molto limitato, se ne contano solo su una mano(e anche meno)...ma campeggi con promozioni con piazzole ad un euro(ovviamente non in stagione alta) ne trovi...e per i posti da visitare...beh te ne metto qualcuno, ma poi ti aggiorno meglio: - monte capanne, con cabinovia che parte da marciana e ti porta sul monte da dove vedi la sagoma di tutta l'isola e il mare con tutte le isole toscane - casa di Napoleone, a Portoferraio, o villa estiva a San Martino con bellissimo parco - vecchie miniere, che fanno girare con trenino o pulman in zona Calamita o Rio Marina - acquario a Marina di Campo - escursione sul Nautilus, battello con fondo visibile che fa 2 giri distinti della costa - a Porto Azzurro, nel grande negozio-laboratorio "La piccola miniera" oltre a tanti bei oggettini in pietre, c'è una mostra delle varie pietre dell'Isola e la ricostruizione di una piccola miniera che si visita con un piccolo trenino e dura circa 10-15 minuti - per non parlare delle tante spiagge e piccole calette, in particolare per noi scooteristi è molto bella la zona che da marciana marina ti porta a marina di campo Per ora chiudo che sento la nostalgia...peccato però che i prezzi dei traghetti siano aumentati così tanto, anche per chi ha casa come noi giù il voler passare li un week end è diventato impossibile...troppo grossa la spesa[:(]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 11/02/2011 12:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Barbara, mi ricordavo e a tempo debito ti avrei spremuta come un limone,[:D][;)] mi sono segnata tutto, la mitica vespa gialla, credo che mi sarà molto utile, [:)] per la sosta stò meditando di prendere la guida campeggi acsi con la loro tessera fino a fine maggio stai in campeggio con 11/15 euro al giorno due persone luce e cane ci sono tre campeggi con la convenzione il Ville degli Ulivi, il Rossella le Palme e il Lacona, qualcuno ha da consigliarmi quale di questi scegliere? Per Lillina io sono anni che provo a farmi fare preventivi per il camper, non ero mai riuscita a scendere sotto i 250 euro parlo di fuori stagione, praticamente quanto mi costava andare in Corsica o in Sardegna nello stesso periodo.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 11/02/2011 18:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto. [;)]