CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

isola d'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
baldo2609
baldo2609
14/02/2007 21
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:45:50
Giungendo in tarda serata sull'isola, dove possiamo pernottare? Per le giornate successive quali campeggi suggerite per vicinanza spiaggia e centro abitato? grazie a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:29:27
Vicino al porto(Portoferraio)c'è un supermercato Coop con ampio parcheggio illuminato. In alternativa ci sono in zona altri piazzali dove sostare,ma io rimarrei alla Coop. Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 08:56:48
C'è anche il Conad con parcheggio molto grande, è un mini centro commerciale. Io consiglio sempre l'AA di Cavo, è organizzata come un minicamping, puoi aprire il tendalino e mangiare fuori (anche se le piazzole sono piccoline), ci sono dei lavelli e le docce calde a gettone, nonchè l'elettricità. In 5 minuti di bici sei sia sulla spiaggia che in paese, dove trovi di tutto di più, compresa la biglietteria della Toremar. Costo AA 2006 € 17,00 compresa elettricità. Per i campeggi, se non hai prenotato, fai sempre una telefonata prima.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:38:40
se prendi la tratta Piombino-Rio Marina proprio a Rio Marina c'e' un parcheggio per pullman vista mare,fino a maggio era gratuito dopo non saprei, l'imbarco (senza prenotazione) da Piombino e'alle 17,30 con la Toremar la tariffa e' piu' conveniente di Moby-Line ciao se vuoi altre notizie chiedi siamo appena tornati ciao a per i camping siamo stati alla Foce di Marina di Campo attacato al mare (splendida spiaggia) e a Capo D'Enfola terrazato e un po' angusto da parcheggiare, ma molto esclusivo come localita' per la presenza di un promontotrio ottimo per escursioni a piedi ciao alla prossima Andrea e famiglia
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:01:07
Ciao, anch'io con la famigliola ( 2 A m16 F18 ) vorrei passare qualche gg ( 10 ) all'Elba fermandomi anche in camping . Ho visto i prezzi ( [:0] mamma mia !!! ) e contattato dei camping ma non accettano prenotazioni ( ... dai camperisti ???) . La risposta mail è stata : si presenti qui e vediamo al momento cosa si può fare [:0]. Il mio periodo vorrebbe essere dal 26 luglio al 6 agosto, per poi ripartire direzione Val D'Aosta - Francia ...[:)] Domanda... ma le aree attrezzate in quel periodo si saturano o no? Quale camping è consigliabile per un mezzo di 7,3 metri ? Ciao, grazie per i consigli
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:22:06
Purtroppo è la norma. Io anni fa ho fatto una decina di telefonate prima di trovare un camping che mi accettasse: alla parola camper la risposta era "posti esauriti". Altri pretendono una permanenza minima con "inanellamento" (ti mettono un bracciale per riconoscerti ma a me che vado in camper per sentirmi libero sa tanto di animale di allevamento). Insisto per Cavo: ho visto parcheggiati anche mezzi lunghi e la spiaggia non è troppo distante e c'è ricambio continuo (ci sono stato a fine luglio). Una spiaggia dove puoi arrivare con il camper è Cala Seregola (breve tratto in discesa sterrato, da fare con attenzione ma saranno non più di cento metri) con ampio P sterrato ma divieto di sosta notturno (si trova superata Rio marina in direzione Cavo, segnalata). Camping comodi per la spiaggia si trovano a Lido di Capoliveri, dove c'è un pò di animazione e da dove puoi arrivare a Capoliveri (è in collina e molto bello e animato la sera) anche a piedi utilizzando una scorciatoia su strada bianca (15 min. a piedi, con ritorno in discesa). Una bella spiaggia con camping vicino è "la sorgente" a nord: io trovai posto in uno dei due camping vicino, ma sono estremamente spartani ed isolati dal mondo (market sfornito)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:53:14
Anche l'area di sosta di Procchio è veramente fronte mare (20metri),a pochi minuti a piedi sei in paese. Gianluca
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 04/06/2007 alle: 20:26:11
Grazie per le info [:)] , penso intanto di prenotare almeno il traghetto e poi una volta sul posto si vedrà [:0]. Purtroppo sto smaltendo i postumi di un infarto e non mi sarebbe dispiaciuto trovare una sistemazione + sicura e magari un po' ... ombreggiata [:D] . Poi dicono che sono i camperisti che evitano i campeggi , bah [}:)] !!! Ciao, buoni km a tutti, Emilio
nely
nely
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:41:35
Io lo scorso agosto sono stata al valle santa maria di lacona, in cameper per dieci giorni. la mi amica ha prenotato per il suo motorhome ad aprile per agosto al ville degli ulivi di marina di campo. mentre io quest'anno sarò all'isola del giglio, sempre in camper e sempre con prenotazione. ovvio che se si pretende di prenotare a metà luglio per i primi di agosto non è questione di camper o roulotte per cui non si accetta la prenotazione, ma puramente di posti. Il fatto di sentirsi dire di presentarsi "e poi vediamo" ritengo, per esperienza personale che sia invece un modo carino per cercare in ogni caso una sistemazione visto che col camper magari un paio di giorni in una piazzola spartana si posso fare. Del resto il caperista "estremo" dorme anche su di un dirupo, se è quello che vuole fare, .....
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:12:12
Mannaggia, dillo prima, allora forse dovresti trovare una sistemazione comoda, all'ombra e pianeggiante, che all'Elba è una rarità. Le strade costiere sono molto tortuose e strette, quindi anche un pò faticose, tienine conto. Procchio è di fronte al mare (direi non più di 10mt!), puoi andare a vedere, tanto se non ti piace da lì ti muovi facile perchè è vicina alla direttrice nord-sud che attraversa l'isola (un pò meno tortuosa delle costiere). All'interno del P ci sono degli alberi ma il terreno è sconnesso e in pendenza, quindi devi lavorare un pò per trovare una posizione buona (prezzo € 12 per 12h) A Lido di Capoliveri escludi il camping "Le calanchiole" perchè è su una collina, meglio quello proprio di fronte alla spiaggia. Camping praticamente in pianura li puoi trovare a Lacona e Marina di Campo. La AA di Cavo va comunque bene perchè il tragitto fino al mare è tutto in ombra e in falso piano, l'unica salita (10 mt.) la trovi proprio all'ingresso della AA. All'interno un pò d'ombra c'è anche se poca. Per girare l'isola più comodamente ti conviene trovare una sistemazione comoda e poi noleggiare una macchina (i noleggi sono ovunque): chiaro che così facendo le spese aumentano... Consulta internet: ci sono alcuni siti con la descrizione e le foto delle spiagge, nonchè l'indicazione dei camping in zona (con relativi link).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:05:55
Ciao,questa è Procchio,sabbia fine ed acqua bassa. Questa è l'area di sosta,veramente fronte mare. Per i campeggi non posso aiutarti,perchè non è mia abitudine frequentarli. Gianluca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:40:26
Io l'anno scorso sono stato due settimane al Camping Tallinucci di Lacona e mi sono trovato benissimo (piazzole all'ombra, servizi impeccabili e personale gentilissimo). E' direttamente sul mare, ma non è molto vicino ai centri abitati. Al limite, dovresti informarti se c'è un servizio bus (dovrebbe esserci, io non ne ho avuto bisogno perchè ho uno scooter al seguito). Per la Val d'Aosta ti consiglio il camping International Touring di Sarre. L'hanno scorso ci ho soggiornato per tre settimane. E' un'ottima struttura e si trova in una posizione strategica: dista ca. 3 Km. da Aosta ed è a pochi metri dalla strada statale dove passano i bus per molte località. A pochi passi dal campeggio c'è un supermarket abbastanza fornito ed economico. Buone vacanze !
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:18:53
Per la valle d'aosta... ci sono tante di quelle AA che di problemi non ce ne sono proprio, dipende da dove vuoi andare, quanto tempo stare e cosa vuoi fare! Visto i problemi fisici, penso non ti dovresti affaticare troppo. Allora una buona zona è Cogne: AA eccezionale, grande, con servizi ed elettricità, centro pedonale subito sopra (l'anno scorso stavano costruendo un ascensore che portava dalla AA al paese! se no piccole scalinate). Il paese è tutto pedonale e posto su una conca, da dove partono delle facili passeggiate lungo il fiume. Sulla piazza principale c'è l'ufficio turistico dove prendere gli opuscoli per le escursioni organizzate. ... Ripensandoci, io l'anno scorso sono stato prima in val d'aosta o poi all'elba: che fai, mi copi al contrario?[:D] questo il diario per la valle d'aosta, non l'ho vista tutta ma ti può essere utile https://www.camperonline.it/via...

Modificato da Paolomc il 05/06/2007 alle 11:22:05
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:30:47
Grazie a tutti per i consigli e per la solidarietà, i contatti con i camping li avevo già tentati un mese fa, prima non potevo sbilanciarmi in previsioni estive, ma penso che i gestori preferiscano "prenotare" chi soggiorna più a lungo. Anch'io difficilmente in passato mi appoggiavo ai camping ed ora con il nuovo camper con pannello solare l'esigenza doveva essere ulteriormente minimizzata ma ... è successo che la mia salute ha fatto le bizze !!! Comunque tutti i vs suggerimenti sono preziosissimi e mi rassicurano anche in caso di mancata prenotazione ... ci sono molte alternative valide , li ho stampati e me li porterò dietro !!! Pertanto oggi stesso prenoterò il traghetto e se qualcuno si trovasse in zona per quel periodo magari ci si vede e si sta insieme a mangiare una pizza , giusto ??? Un caro saluto , Emilio PS: per il resto della vacanza itinerante, sempre subordinata allo stato di salute post Elba, cercherò infatti l'appoggio in AA Valdostani e camping o AA francesi decisamente meno costose ...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:31:27
AA procchio sei a un passo da portoferraio polverosa pagamento a monete ma è sul mare sabbia a sin pietre e sabbia davanti all'AA questa è la vista che avevo dal camper,per me meglio del piazzale della coop.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:42:09
quote:Originally posted by Baloo2007
Ciao, anch'io con la famigliola ( 2 A m16 F18 ) vorrei passare qualche gg ( 10 ) all'Elba fermandomi anche in camping . Ho visto i prezzi ( [:0] mamma mia !!! ) e contattato dei camping ma non accettano prenotazioni ( ... dai camperisti ???) . La risposta mail è stata : si presenti qui e vediamo al momento cosa si può fare [:0]. Il mio periodo vorrebbe essere dal 26 luglio al 6 agosto, per poi ripartire direzione Val D'Aosta - Francia ...[:)] Domanda... ma le aree attrezzate in quel periodo si saturano o no? Quale camping è consigliabile per un mezzo di 7,3 metri ? Ciao, grazie per i consigli >
> ho paura che in quel periodo sia tutto stra pieno
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:55:47
aa straccoligno lontana da tutto ma sul mare e con 220 puoi prenotare se ti piace.
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 07/06/2007 alle: 15:39:13
Dalle ultime notizie del 22 maggio l' area di Campo all' Aia è stata chiusa, sembra per ampliare il parcheggio delle auto. Peccato, perchè anche se brutta l' area, il posto era veramente carino e poi era una delle poche esistenti sul mare. Comunque dalle ultime indiscrezioni, sembra che durante il we del 25 aprile e del 1 maggio, i sindaci dei vari comuni avessero chiesto agli abitanti dell' isola di non spostarsi con l' auto per non creare ancora più caos e avrebbero voluto vietare lo sbarco delle auto dei turisti per il troppo traffico e i pochi spazi congeniali alla sosta di tante autovetture. Queste notizie mi sono state date dai gestori dell' area di Cavo, spiaggetta a 7' a piedi dall' area, prezzo € 18 a notte con allaccio elettrico carico scarico docce calde a pagamento 0,50 € per 10 litri di acqua e di Marina di Campo, prezzo € 10 24h con allaccio elettrico con carico scarico e docce fredde, possibilità di apertura tendalini da tutte e due le parti. Sempre squallida quella di Portoazzurro € 10 per la notte € 15 per tutto il giorno con carico scarico abbastanza rumorosa la notte. Per il traghetto, la più conveniente rimane la Toremar che riuscendo a partire infrasettimana (da lun a ven) si spendono per due persone un camper di oltre 7 metri con la prenotazione € 110, e se le cose non sono cambiate dal 2004 ad ora anche nei mesi di giugno luglio ed agosto. Un saluto a tutti Vania e Luca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 16:42:08
Non mi meraviglio, l'anno scorso quando sono passato di lì i campe erano trattati come degli appestati nonostante il pagamento della sosta e gli occupanti erano furiosi. Se non erro il cs era già sparito e la tarrifa era alta proprio per scoraggiare la sosta. Si vede che non era abbastanza alta. Una mia idea personalissima, ma che non ho sperimentato, è quella di identificare quelle spiagge che sono idonee ai camper (c'è una specie di rivista, in vendita all'edicola del porto di Piombino, con le foto e indicazioni di tutte le spiagge dell'elba, compreso l'accessibilità ai camper), chiedendo informazioni anche sul posto (io so di Cala Serregola perchè ci sono stato il P è enorme). Qualora sia vietata la sosta notturna, ci si sposta in qualche P di qualche paese più all'interno dove sia possibile la sosta anche notturna e che generalmente sono più animati la sera. Poi per il Cs si va a Porto Azzurro. Da fare però in bassa stagione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link