G
SANTUARIO OROPA
[IMG]http://i43.tinypic.com/2pye41t.jpg">
MONTALCINO
[IMG]http://i41.tinypic.com/30j4b3n.jpg
Ciao Danilo
Anche se vorrei abitare al Nord, e trasferirmi oltre confine, ho il cuore "terrone"[:D][:D]
Buona domenica a tutti
Mory quote:Originally posted by Laro> E' mattina e rispetto alla foto il sole sorge a dx. Inoltre, in base all'angolazione di chi scatta rispetto al sole, utilizzando un filtro polarizzatore ottieni un cielo saturo e piu' scuro laddove la luce è piu' intensa.quote:Originally posted by stevetox> Vorrei sapere come fa' l'ombra dei camminatori ad essere a sx quando il calar del sole è a sx? Per dire ne'?[;)][;)][;)]id="size3">id="purple"> Laroid="brown">
Sosta tra i monti Sibillini, Marche.Castelluccio di Norcia, monti Sibillini.
Camminando tra i Sibillini.
>
>
quote:Originally posted by stevetox> Ti vorrei dare ragione ..credimi... peccato che la tua teoria non funzioni con la foto del camper....lì l'ombra è dalla parte giusta. PS ho smesso di usare il polarizzatore almeno da 15 anni. Ho capito che la fotografia dovrebbe , e dico dovrebbe, restituire quel che si vede.... Un motivo per cui l'uso di photoshop mi è poco congeniale.. Non avertene....id="size2">id="purple">Laroid="brown">quote:Originally posted by Laro> E' mattina e rispetto alla foto il sole sorge a dx. Inoltre, in base all'angolazione di chi scatta rispetto al sole, utilizzando un filtro polarizzatore ottieni un cielo saturo e piu' scuro laddove la luce è piu' intensa.quote:Originally posted by stevetox> Vorrei sapere come fa' l'ombra dei camminatori ad essere a sx quando il calar del sole è a sx? Per dire ne'?[;)][;)][;)]id="size3">id="purple"> Laroid="brown">
>
>
>
quote:Originally posted by Laro> Non me la prendo assolutamente, ci mancherebbe, però ti assicuro che delle tre foto, uso del polarizzatore a parte, l'unica a non restituire quel che si vede è la seconda, alla quale ho voluto dare una tonalità seppia stile cartolina anni '20. Il camper è stato ripreso alle 7 di mattina e puoi notare come l'ombra sia allungata, l'altra è stata fatta verso le 11 e le ombre sono infatti piu' corte. Se vuoi ulteriori chiarimenti sono a completa disposizione, magari sentiamoci via mail perchè credo che stiamo uscendo dal tema del forum: non è un concorso fotografico, ma un semplice contributo personale. Ciao. Stefano.quote:Originally posted by stevetox> Ti vorrei dare ragione ..credimi... peccato che la tua teoria non funzioni con la foto del camper....lì l'ombra è dalla parte giusta. PS ho smesso di usare il polarizzatore almeno da 15 anni. Ho capito che la fotografia dovrebbe , e dico dovrebbe, restituire quel che si vede.... Un motivo per cui l'uso di photoshop mi è poco congeniale.. Non avertene....id="size2">id="purple">Laroid="brown">quote:Originally posted by Laro> E' mattina e rispetto alla foto il sole sorge a dx. Inoltre, in base all'angolazione di chi scatta rispetto al sole, utilizzando un filtro polarizzatore ottieni un cielo saturo e piu' scuro laddove la luce è piu' intensa.quote:Originally posted by stevetox> Vorrei sapere come fa' l'ombra dei camminatori ad essere a sx quando il calar del sole è a sx? Per dire ne'?[;)][;)][;)]id="size3">id="purple"> Laroid="brown">
>
>
>
>
Mory