CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia o Estero vacanze estive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 213
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 20:41:03
non si sa ancora bene come sarà, se dimezzano i posti... o non si entra per superato limite o trovi posto perchè molti hanno paura, oppure trovi prezzi raddoppiati, meglio controllare bene prima crying
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 21:51:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 19:44:06

Quest anno che bisogna stare alla larga dai posti con presenza di persone mi sa che sia meglio cambiare abitudini .
Il concetto non fa una piega, ma bisogna vedere come ragionano le amministrazioni locali, siano esse italiane o straniere..loro potrebbero ragionare l'esatto contrario...cioè non vogliono che i vacanzieri si sparpaglino in località poco controllabili..il potere normalmente non ama l'anarchia,sia essa vacanziera..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:16:20
In risposta al messaggio di eccomi del 04/05/2020 alle 21:51:49

Il concetto non fa una piega, ma bisogna vedere come ragionano le amministrazioni locali, siano esse italiane o straniere..loro potrebbero ragionare l'esatto contrario...cioè non vogliono che i vacanzieri si sparpaglino in località poco controllabili..il potere normalmente non ama l'anarchia,sia essa vacanziera..
intendevo che meglio stare alla larga da bare e ristoranti e mangiare in camper, forse sono stato un po criptico.

Per il discorso che facevi tu, condivido che siamo un po in un clima da regime autoritario, ma basterebbe che applicassero un minimo di intelligenza per capire che piu spalmi la genet sul territorio e meno fitti si sta.
Io penso che invece qua in Italia le amministrazioni potrebbero pensare di chiudere le AA, con la scusa dell emergenza sanitaria non gli sembra vero potere rendere la vita difficile ai camperisti e costringerli a andare in campeggio. Non bisogna dimenticare che molti sindaci delle località turistiche sono albergatori o sono stati messi li dagli albergatori e quindi vedono il camper come il male assoluto da estirpare. In Italia non c'è sufficente cultura del turismo plein Air come invece c'è al nordeuropa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:38:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:16:20

intendevo che meglio stare alla larga da bare e ristoranti e mangiare in camper, forse sono stato un po criptico. Per il discorso che facevi tu, condivido che siamo un po in un clima da regime autoritario, ma basterebbe
che applicassero un minimo di intelligenza per capire che piu spalmi la genet sul territorio e meno fitti si sta. Io penso che invece qua in Italia le amministrazioni potrebbero pensare di chiudere le AA, con la scusa dell emergenza sanitaria non gli sembra vero potere rendere la vita difficile ai camperisti e costringerli a andare in campeggio. Non bisogna dimenticare che molti sindaci delle località turistiche sono albergatori o sono stati messi li dagli albergatori e quindi vedono il camper come il male assoluto da estirpare. In Italia non c'è sufficente cultura del turismo plein Air come invece c'è al nordeuropa.
...
Sicuramente l'Italia è fra le ultime  per il turismo plein air...bhe se il campeggio magari con mascherina 12-14 ore al giorno sarà l'unica possibilità vacanziera dell'estate 2020, io passo al 2021... per evitare i campeggi bisogna fare vacanze in località non turisticamente appetibili..specie sui monti ci sono  molti paesini che non offrendo nulla turisticamente parlando,offrono  tranquillità e ospitalità..frequentemente però noto che in molti paesini, non è l'inospitalità il problema, il problema è la mancanza di parcheggì decenti a una sosta di qualche giorno...in taluni paesini i parcheggi esistenti sono a stento sufficienti per i residenti..
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:45:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:16:20

intendevo che meglio stare alla larga da bare e ristoranti e mangiare in camper, forse sono stato un po criptico. Per il discorso che facevi tu, condivido che siamo un po in un clima da regime autoritario, ma basterebbe
che applicassero un minimo di intelligenza per capire che piu spalmi la genet sul territorio e meno fitti si sta. Io penso che invece qua in Italia le amministrazioni potrebbero pensare di chiudere le AA, con la scusa dell emergenza sanitaria non gli sembra vero potere rendere la vita difficile ai camperisti e costringerli a andare in campeggio. Non bisogna dimenticare che molti sindaci delle località turistiche sono albergatori o sono stati messi li dagli albergatori e quindi vedono il camper come il male assoluto da estirpare. In Italia non c'è sufficente cultura del turismo plein Air come invece c'è al nordeuropa.
...
Cito me stesso, come ho scritto qualche post piú sopra:
"Quello che accadrá é il proliferare di ordinanze dei sindaci che vietano le soste libere...finalmente avranno un a ottima scusa per espletare l'atavico odio per i camperisti. Tutti in campeggio (magari comunale), anche per rimpolpare le casse del paese..."
La vedo dura, qui in italia...forse ci sará qualche possibilitá in Francia, dove vietare le AA per i camperisti francesi sarebbe come invocare il ritorno dei Jilet Jaunes. Oppure in Scandinavia, sempre che se si potrá attraversare la Germania.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:52:40
In risposta al messaggio di eccomi del 04/05/2020 alle 22:38:43

Sicuramente l'Italia è fra le ultime  per il turismo plein air...bhe se il campeggio magari con mascherina 12-14 ore al giorno sarà l'unica possibilità vacanziera dell'estate 2020, io passo al 2021... per evitare i campeggi
bisogna fare vacanze in località non turisticamente appetibili..specie sui monti ci sono  molti paesini che non offrendo nulla turisticamente parlando,offrono  tranquillità e ospitalità..frequentemente però noto che in molti paesini, non è l'inospitalità il problema, il problema è la mancanza di parcheggì decenti a una sosta di qualche giorno...in taluni paesini i parcheggi esistenti sono a stento sufficienti per i residenti..
...
Per fermarsi con il camper non serve un paesino, basta uno slargo a lato di una strada di montagna, dove non c'è nessun altro, e da li si va i giro a piedi per monti e boschi.  Però bisogna almeno una volta a settimana trovare un CS per carico e scarrico e in Italia non è così facile in certe zone.

Se uno va in un campeggio di alta montagna, mica deve stare chiuso dentro al campeggio, quando mi è capitato, sveglia alle 7 , zaino e scarponi, si cammina fino a sera sui sentieri, con panini nello zaino, si ritorna al campeggio con la sola forza di farsi una doccia (in camper), cena leggera e alle 22 si è a letto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/05/2020 alle 22:56:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:57:41
In risposta al messaggio di wippet del 04/05/2020 alle 22:45:53

Cito me stesso, come ho scritto qualche post piú sopra: Quello che accadrá é il proliferare di ordinanze dei sindaci che vietano le soste libere...finalmente avranno un a ottima scusa per espletare l'atavico odio per i
camperisti. Tutti in campeggio (magari comunale), anche per rimpolpare le casse del paese... La vedo dura, qui in italia...forse ci sará qualche possibilitá in Francia, dove vietare le AA per i camperisti francesi sarebbe come invocare il ritorno dei Jilet Jaunes. Oppure in Scandinavia, sempre che se si potrá attraversare la Germania.
...
Vedo che su questo siam perfettamente in sintonia wink

Però, nulla è certo fino all ultimo, bisogna stare all erta e agire di conseguenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 23:33:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:52:40

Per fermarsi con il camper non serve un paesino, basta uno slargo a lato di una strada di montagna, dove non c'è nessun altro, e da li si va i giro a piedi per monti e boschi.  Però bisogna almeno una volta a settimana
trovare un CS per carico e scarrico e in Italia non è così facile in certe zone. Se uno va in un campeggio di alta montagna, mica deve stare chiuso dentro al campeggio, quando mi è capitato, sveglia alle 7 , zaino e scarponi, si cammina fino a sera sui sentieri, con panini nello zaino, si ritorna al campeggio con la sola forza di farsi una doccia (in camper), cena leggera e alle 22 si è a letto.
...
In montagna se c'è bosco,uso pochissimo i servizi interni...anche per il carico,bastano due taniche da 10 litri+ la mia bici e specie in montagna  ho sempre trovato acqua per riempire i 100 litri del serbatoio, con tali modalità ho trascorso anche 20 giorni senza supporti partricolari... certo certo in montagna anche in considerazione del furgonato, molte volte ho parcheggiato lontano da abitazioni...tuttavia è bello anche il paesino per  assaporare la cultura e la quotidianità dei locali..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 09:05:27
In risposta al messaggio di eccomi del 04/05/2020 alle 23:33:42

In montagna se c'è bosco,uso pochissimo i servizi interni...anche per il carico,bastano due taniche da 10 litri+ la mia bici e specie in montagna  ho sempre trovato acqua per riempire i 100 litri del serbatoio, con tali
modalità ho trascorso anche 20 giorni senza supporti partricolari... certo certo in montagna anche in considerazione del furgonato, molte volte ho parcheggiato lontano da abitazioni...tuttavia è bello anche il paesino per  assaporare la cultura e la quotidianità dei locali..
...
Certo, in altri tempi le visite dei vari paesini, di montagna e no, facevano parte del viaggio, ma mi sa che queest'anno dovremo rinunciarvi, non per legge me per buon senso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 14:25:05
In risposta al messaggio di eccomi del 04/05/2020 alle 23:33:42

In montagna se c'è bosco,uso pochissimo i servizi interni...anche per il carico,bastano due taniche da 10 litri+ la mia bici e specie in montagna  ho sempre trovato acqua per riempire i 100 litri del serbatoio, con tali
modalità ho trascorso anche 20 giorni senza supporti partricolari... certo certo in montagna anche in considerazione del furgonato, molte volte ho parcheggiato lontano da abitazioni...tuttavia è bello anche il paesino per  assaporare la cultura e la quotidianità dei locali..
...
l'importante è che scavi una buca o un grosso sasso sopra, perche gli animali tendono a mangiare i nostri rifiuti ed è pericoloso per loro
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 21:03:45
In risposta al messaggio di wippet del 04/05/2020 alle 22:45:53

Cito me stesso, come ho scritto qualche post piú sopra: Quello che accadrá é il proliferare di ordinanze dei sindaci che vietano le soste libere...finalmente avranno un a ottima scusa per espletare l'atavico odio per i
camperisti. Tutti in campeggio (magari comunale), anche per rimpolpare le casse del paese... La vedo dura, qui in italia...forse ci sará qualche possibilitá in Francia, dove vietare le AA per i camperisti francesi sarebbe come invocare il ritorno dei Jilet Jaunes. Oppure in Scandinavia, sempre che se si potrá attraversare la Germania.
...
Per il discorso di attraversare la Germania pare (da amici residenti )che se muniti di prenotazione traghetto verso la Svezia si potra' attraversare . Gia da Rostok pare lo stanno gia  facendo ,Speriamo ....
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 17:16:45
a fronte dei pericoli derivanti dalla presenza di mezzi e persone Italiane nei loro territori, quali vantaggi avrebbero Austria e Germania a consentire viaggi verso la Svezia? che gliene viene ? 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 23:51:51
Per quanto riguarda le frontiere dello spazio Schengen, il ministro degli interni francese Castaner ha detto che le restrizioni saranno “in vigore fino al 15 giugno” mentre i confini con i paesi non europei “rimarranno chiusi fino a nuovo ordine”.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 11:00:49
ritornando strettamente al tema iniziale la situazione sembra essere modificata, nel senso che verranno consentiti gli spostamenti inter - regionali tra regioni che hanno equivalente BASSO indice di infezione. Pare che lo stesso criterio sarà applicato anche agli spostamenti tra stati UE. 
Il concetto sembra essere che se provieni da una regione / stato che ha lo stesso indice di infezione della regione / stato verso cui ti muovi, dal punto di vista del pericolo di contagio e come se ti muovessi nello stesso territorio.
A questo punto, essendo notorio che molte regioni del sud hanno indice di infezione (rapporto tra tamponi eseguiti e infetti scoperti) piuttosto basso (0,3 oggi per esempio è basso e può scendere ancora), le vostre vacanze camperistiche sono in mano agli incoscenti dell'aperitivo e similari. Il vero problema è che se gli scemi di turno si infettano oggi con comportamenti scellerati, magari dopo un mesetto o due guariscono, ma nel frattempo HANNO UCCISO LE VOSTRE VACANZE . Meditate gente, meditate.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 16:22:48
Dalle notizie che riportano i media oggi, al momento non siamo noi a scegliere se andare all'estero o rimanere in Italia.
Sono loro che ci tengono chiuse le frontiere, mentre aprono quelle verso altri stati.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 17:09:09
Con le ultime notizie che i Media ci danno direi che è ancora presto per dire Estero si Estero no, come dicasi degli spostamenti in Italia.
Con la riapertura quasi totale tra lavoro, uso dei mezzi pubblici e libertà di uscire (perlomeno in Regione), vedremo se ci saranno nuovi focolai oppure no.
Siamo noi che non dobbiamo creare situazioni per far riprendere forza al virus, altrimenti ci scorderemo anche l'uso del camper.

Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 17:19:31
Allora insegna del aiutiamoci,, mai stato nazionalista ma dopo il virus l estero da me riceverà ben pochi soldi mi sacrifico ,mi tappo,  il naso, e resto entro i nostri confini .mi spendo i soldi tra di noi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 20:04:18
yes
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 21:06:49
In risposta al messaggio di salito del 14/05/2020 alle 17:19:31

Allora insegna del aiutiamoci,, mai stato nazionalista ma dopo il virus l estero da me riceverà ben pochi soldi mi sacrifico ,mi tappo,  il naso, e resto entro i nostri confini .mi spendo i soldi tra di noi 
Ognuno è  libero di pensarla e di spendere i propri soldi come e dove vuole.
Io le vacanze lunghe le ho sempre fatte all'estero e continuerò a farle se ne avrò  possibilità, visto e considerato che i camperisti sono sempre stati ben accetti e non come in Italia come fumo negli occhi o persone da spennare.

Alex
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 21:16:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/05/2020 alle 21:06:49

Ognuno è  libero di pensarla e di spendere i propri soldi come e dove vuole. Io le vacanze lunghe le ho sempre fatte all'estero e continuerò a farle se ne avrò  possibilità, visto e considerato che i camperisti sono sempre stati ben accetti e non come in Italia come fumo negli occhi o persone da spennare.  
yesyes
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link