CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia o Estero vacanze estive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 213
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 00:16:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/05/2020 alle 21:06:49

Ognuno è  libero di pensarla e di spendere i propri soldi come e dove vuole. Io le vacanze lunghe le ho sempre fatte all'estero e continuerò a farle se ne avrò  possibilità, visto e considerato che i camperisti sono sempre stati ben accetti e non come in Italia come fumo negli occhi o persone da spennare.  
Condivido pienamente! smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 04:51:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/05/2020 alle 21:06:49

Ognuno è  libero di pensarla e di spendere i propri soldi come e dove vuole. Io le vacanze lunghe le ho sempre fatte all'estero e continuerò a farle se ne avrò  possibilità, visto e considerato che i camperisti sono sempre stati ben accetti e non come in Italia come fumo negli occhi o persone da spennare.  
ho forse scritto che tu/voi dovete ? 
ho scritto io 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/05/2020 alle 05:09:54
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 08:34:52
Al momento le frontiere restano chiuse nei confronti con l'Italia. Non siamo noi che non vogliamo andare all'estero, la Francia, la Germania, la Svizzera e l'Austria non ci vogliono!
In realtà, con la scusa che l'Italia è infetta, cosa non vera in quanto il meridione d'Italia ha il più basso tasso di contagio di tutta Europa, tengono le frontiere chiuse per evitare che i loro cittadini approfittino delle allettanti offerte delle strutture turistiche italiane in questo periodo.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:26:28
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/05/2020 alle 08:34:52

Al momento le frontiere restano chiuse nei confronti con l'Italia. Non siamo noi che non vogliamo andare all'estero, la Francia, la Germania, la Svizzera e l'Austria non ci vogliono! In realtà, con la scusa che l'Italia
è infetta, cosa non vera in quanto il meridione d'Italia ha il più basso tasso di contagio di tutta Europa, tengono le frontiere chiuse per evitare che i loro cittadini approfittino delle allettanti offerte delle strutture turistiche italiane in questo periodo.
...
La germania pare apra le frontiere il 15 giugno, tranne per gli italiani e spagnoli considerati ad alto rischio di infezione...che se si guardano i dati noi abbiamo un indice di contagio piu basso del loro!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:39:57
In risposta al messaggio di paolo135 del 15/05/2020 alle 09:26:28

La germania pare apra le frontiere il 15 giugno, tranne per gli italiani e spagnoli considerati ad alto rischio di infezione...che se si guardano i dati noi abbiamo un indice di contagio piu basso del loro!!
temo che la germania  e tutto il blocco  di paesi del nord europa stanno sfruttando  la situazione  emergenza virus per i propri interessi economici e pare facciano di tutto per remarci contro a noi italiani , speriamo intervenga bruxelles ! 
vivi e lascia vivere
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:41:49
In risposta al messaggio di paolo135 del 15/05/2020 alle 09:26:28

Ovvio che i tedeschi, ci guardano con sospetto, da noi non si può circolare tra regioni italiane (sembra fino al 1 giugno) e questi il mare e le vacanze vanno a farsele in Grecia e Croazia. Se non si cambia approccio addio turismo.  
Mau
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:50:29
In risposta al messaggio di Mau 59 del 15/05/2020 alle 09:41:49

Ovvio che i tedeschi, ci guardano con sospetto, da noi non si può circolare tra regioni italiane (sembra fino al 1 giugno) e questi il mare e le vacanze vanno a farsele in Grecia e Croazia. Se non si cambia approccio addio turismo.  
L'approccio lo devono cambiare coloro che ci rappresentano a Bruxelles...riuscendo ad ottenere ció che hanno giá ottenuto Grecia e Croazia nei giorni scorsi.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 10:30:54
Mi pare che le cose si capiscono a senso unico. Vi sembra normale che la Germania apra all'Italia quando qui non ci possiamo muovere? La Merkel ieri ha detto bene aprirà verso noi quando anche noi potremo spostarci tra le regioni. Mi pare tutto normale, ma io non sono un complottista.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 10:53:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/05/2020 alle 10:30:54

Mi pare che le cose si capiscono a senso unico. Vi sembra normale che la Germania apra all'Italia quando qui non ci possiamo muovere? La Merkel ieri ha detto bene aprirà verso noi quando anche noi potremo spostarci tra le regioni. Mi pare tutto normale, ma io non sono un complottista.
Condivido.
Dai primi di Giugno dovrebbe cambiare tutto anche qua da noi, e quindi penso che a quel punto anche i confini dovrebbero tornare alla normalità o quasi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 10:55:52
In risposta al messaggio di Mau 59 del 15/05/2020 alle 09:41:49

Mah..
La Grecia " pare " che abbia intenzione di riaprire le frontiere dal 1° luglio, quindi c'è ancora un mese e mezzo buono per valutare l'evolversi della situazione.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 13:34:42
Ma credo che tedeschi e nord europei non vedono l'ora di venire nei nostri mari caldi.  Non credo che il loro obiettivo sia trattenere i loro cittadini nelle loro nazioni. Detto questo è evidente che non possano fidarsi ad aprire i loro confini finché almeno noi stessi non apriamo i nostri confini regionali.

Massimo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 14:37:02
Condivido il pensiero di alcuni di voi, ed anch'io son convinto che è ancora presto per fasciarsi il capo scrivendo frontiere chiuse o aperte. Ci sono circa 2 mesi di tempo al vero periodo delle vacanze per gli italiani, ai primi di luglio vedremo cosa ci potrà aspettare.
Può darsi anche che i paesi nordici siano più infetti percentualmente di noi e pertanto chi ce lo fa fare di andare nel grande nord ?!

Alex
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 16:17:28
Vivo su un confine che taglia in due una città, che non c'è ma ora è chiuso. Di la vivono anche con quello che spendono gli italiani e di qua è uguale. Sia la Slovenia che l'Italia non vedono l'ora di riaprire e nessuno pensa che gli uni ce l'hanno con gli altri se non aprono. Non vedo quindi il motivo per il quale con gli altri Stati debba essere diverso. Ognuno tutela la salute prima di tutto. Personalmente mi darebbe fastidio vedere orde di stranieri che si muovono in Italia mentre io devo rimanere, se va bene , nella mia regione.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 20:02:57
Leggevo che dal 3 Giugno ci si potrà muovere liberamente in tutta Italia, e lo stato di emergenza termina il 31 Luglio.
Io penso che il quell intervallo piano piano le varie frontiere si riapriranno tutte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 21:41:52
si se questo virus non ci fa altri scherzi, e comunque c'è la possibilità che quegli stati nordici che addirittura in passato hanno fatto pubblicità per non andare in Italia quest'anno cavalchino l'onda e bloccano gli Italiani
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 22:14:17
Detto con tutto il rispetto per chi ama tali Paesi:
" e chissenefrega dei Paesi nordici!
Sono me-di-te-rra-ne-o!
Sole, mare, colori, odori , sapori, rumori - si, anche quelli - ovvero...vita!
Tshirt, calzoni leggeri, sandali - senza calzini... - , abbronzante, cappellino,  e non cappotti, giubbotti, sciarpe e giacche a vento!
Ouzo e mezé, pizza e caffè, non stracotto di renna!
Non per niente la civiltà è nata a sud!
E Venere esce nuda dalle acque, non sale con il cappotto dal fiordo! "
I Paesi nordici...puah! "
De gustibus non dispuntandum est!
( disse quello che dormiva sul letto di chiodi )

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 22:19:38
In risposta al messaggio di unknow del 15/05/2020 alle 22:14:17

Detto con tutto il rispetto per chi ama tali Paesi: e chissenefrega dei Paesi nordici! Sono me-di-te-rra-ne-o! Sole, mare, colori, odori , sapori, rumori - si, anche quelli - ovvero...vita! Tshirt, calzoni leggeri, sandali
- senza calzini... - , abbronzante, cappellino,  e non cappotti, giubbotti, sciarpe e giacche a vento! Ouzo e mezé, pizza e caffè, non stracotto di renna! Non per niente la civiltà è nata a sud! E Venere esce nuda dalle acque, non sale con il cappotto dal fiordo! I Paesi nordici...puah! De gustibus non dispuntandum est! ( disse quello che dormiva sul letto di chiodi )  
...
stracotto di renna laugh
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 22:39:05
In risposta al messaggio di camperos del 15/05/2020 alle 22:19:38

stracotto di renna 
Invece sul mediterraneo si fa lo stracotto di camperista nel camper-forno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 22:44:00
ho capito non hai le finestre per la brezza mediterranea e il supercamper é senza condizionatore smiley

Modificato da camperos il 15/05/2020 alle 22:45:27
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 23:13:59
Và bene lo scambio di opinioni tra noi, ma Io quello che vedo in questo post, è una buona dose di incoscienza da parte di molti colleghi...diciamo così...di maggiore esperienza, da cui invece mi aspetterei in questo momento una maggiore...saggezza, ed essere di esempio per gli altrifrown.
Tutti noi che siamo quì a scrivere su questi post, percorriamo ogni anno le strade d'europa spinti dalla sete di curiosità, di conoscenza, di scoperta, nel visitare luoghi e costumi molto lontani da noi, tutto questo ci arricchisce e ci trasforma internamente, ma in questa situazione che stiamo vivendo, surreale sotto certi aspetti, in cui il fronte di questa pandemia si ribalta di settimana in settimana, da paese a paese (e per paese non intendo nazione, ma in alcuni casi anche comune-comune) pensare di andare a fare quest'anno le ferie all'estero (e per di più in posti molto lontani da quello che leggo) mi sembra un'utopia.
Si parte e si và in posti lontani, in solitudine, ma per fare cosa?
per stare dentro al camper? per non vedere un museo? per non cenare in un ristorante? 
molti scrivono che il camper è la miglior soluzione di viaggio per il covid, e io sono d'accordo con quest affermazione, poichè la famiglia stà all' interno dello stesso luogo, non si và in albergo...., ma a parte questo, i contatti con la tribù esterna e con tutto quello che la circonda li dovrai pur avere...
ad un supermercato ci dovrai andare...
ad un bancomat dovrai prelevare...
una mostra la vorrai visitare.....
una passeggiata te la dovrai pur fare....
oppure si pensa di fare le vacanze da eremiti?
All'ora vi chiedo....perchè andarsela a cercare, in un paese lontano, dove non conosci la lingua, non sai come la pensano, non conosci l'assistenza sanitaria, così lontano da casa che per tornare devi passare 4 frontiere, 50 ore gi guida, 3 traghetti e 7 autostrade....ecc...ecc...
questa io non la vedo come una sana dose di avventura che ci ha sempre accompagnato, la intendo invece come una buona dose di..... autolesionismo personalesad
tutto questo per non cambiare le proprie abitudini di vita...per un'estate
se siete contenti Voi...
bè, se queste devono essere le mie vacanze, personalmente è meglio che per me quest'anno salto
(parere strettamente personale)
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link