CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

itinerario Napoli e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:52:15
Noi sosteremo a Sorrento dal 27 dicembre al 1 gennaio e a Pompei dal 1 al 5 gennaio: chi sa consigliarci un itinerario da seguire per visitare la costiera amalfitana, Napoli e dintorni? Ringraziamo fin d'ora.
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:51:16
Nessuno mi può aiutare?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:24:51
quote:Originally posted by Cinthia
Nessuno mi può aiutare? >
> Arrivata a Sorrento.....lascia lì il camper e con i mezzi pubblici vai ad Amalfi, Positano, Ravello e col traghetto a Capri. Col camper ce la puoi fare a fare il giro della costiera, però non te la potrai assolutamente godere perchè punti per fermarsi non ce ne sono a parte un pò di spazio appena prima di positano (se trovi posto...cosa molto difficile visto il periodo). Quindi i mezzi pubblici sono la scelta migliore. Quando invece sarai a Pompei........avrai gli scavi a pochi metri ( se è una bella giornata portati un bel pò di acqua dietro, lì è come andare nel deserto...ombra zero). Con il trenino della circumvesuviana potrai andare fino a Napoli centro e da li. poi con bus o tram fino a Mergellina. Per qualsiasi altra cosa......chiedi pure. Dimenticavo, sempre se il tempo è bello, da pompei, col camper, prendi l'autostrada direzione Napoli, esci a Torre del Greco e vai fino a quota 1000 sul Vesuvio, lascia il camper nel parcheggio sterrato e fai l'escursione al cratere, il panorama da li merita veramente.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:37:14
Dimenticavo ....sempre da pompei con l'autostrada puoi andare a visitare il lungomare e il centro storico di Salerno, Esci dall'autostrada a Vietri sul mare ( attenzione che l'uscita è appena dopo una curva), poi anzicchè scendere giù a Vietri, vai sulla statale per Salerno, che ti porterà giù al porto commerciale e da li sul lungomare di Salerno. Appena prima di quest'ultimo sul lato mare c'è un parcheggio custodito dove poter lasciare il camper. -Oppure ancora, uscendo dall'autostrada a Battipaglia, andare in direzione Agropoli e fermarsi ai Templi di Paestum. [:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:50:22
Cinthia, Jerrymouse è puntuale. Sarà interessante leggere il tuo diario di viaggio, visto che sei una delle mie autrici preferite. Io al posto tuo però non starei tutti i cinque giorni a Pompei ma mi sposterei due notti almeno a Napoli al parcheggio Ipm in modo da poter visitare la città con comodo, senza problemi di orari, rientrando nell'area attrezzata con un taxi. Chiedi se vuoi qualche consiglio per una Napoli al di fuori dei circuiti classici.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:53:56
salve a tutti ! Anche noi saremo a Sorrento dal 27/12 al 01/01 al camping Nube d'argento e a Pompei al camping Zeus dal 01/01 al 03/01 Penso che seguiremo sicuramente i suggerimenti di Jerrymouse. Volevo chiedere se avete anche qualche consiglio su dove mangiare la vera pizza napoletana[:p] e magari anche un buon ristorante di pesce. Comunque tutti i consigli sono bene accetti: infatti è la prima volta che veniamo da quelle parti. A proposito per l'ultimo dell'anno è meglio Napoli o Sorrento ? Grazie a tutti[:D] Fabrizio & Lara
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:46:48
quote:Originally posted by zzap
salve a tutti ! Anche noi saremo a Sorrento dal 27/12 al 01/01 al camping Nube d'argento e a Pompei al camping Zeus dal 01/01 al 03/01 Penso che seguiremo sicuramente i suggerimenti di Jerrymouse. Volevo chiedere se avete anche qualche consiglio su dove mangiare la vera pizza napoletana[:p] e magari anche un buon ristorante di pesce. Comunque tutti i consigli sono bene accetti: infatti è la prima volta che veniamo da quelle parti. A proposito per l'ultimo dell'anno è meglio Napoli o Sorrento ? Grazie a tutti[:D] Fabrizio & Lara >
> A Napoli e dintorni, la pizza è buona dappertutto, l'importante è che il forno sia a legna, scartate le pizzerie col forno elettrico. Quando arrivate in zona poi basta che chiedete e chiunque vi saprà dire. Un buon ristorante pizzeria lo trovate pure sul vesuvio a prezzi abbordabili Gianni al Vesuvio oppure la Casa Rossa , ma ce ne sono un'infinità, sul porto di Torre del Greco, il " la voce del mare" , ma ripeto, ce ne sono tantissimi e sicuramente a Sorrento non avrete difficoltà a trovarne. Per l'ultimo dell'anno.... se volete un pò di botti e uscire dopo la mezzanotte , io sceglierei Sorrento. Se volete provare cosa significa stare sotto le bombe in zona di guerra.....allora Napoli, dove però anche dopo la mezzanotte i cannoneggiamenti continuano per un pò![:D] Ciao e Buona vacanza!
zanf
zanf
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:52:16
penso ke sarò in 1^ linea piazza plebiscito con base IPM....con babbo natale appeso alla scala...se siete li ci vediamo.. ciaooooooooooooooooo
quote:Originally posted by jerrymouse
quote:Originally posted by zzap
salve a tutti ! Anche noi saremo a Sorrento dal 27/12 al 01/01 al camping Nube d'argento e a Pompei al camping Zeus dal 01/01 al 03/01 Penso che seguiremo sicuramente i suggerimenti di Jerrymouse. Volevo chiedere se avete anche qualche consiglio su dove mangiare la vera pizza napoletana[:p] e magari anche un buon ristorante di pesce. Comunque tutti i consigli sono bene accetti: infatti è la prima volta che veniamo da quelle parti. A proposito per l'ultimo dell'anno è meglio Napoli o Sorrento ? Grazie a tutti[:D] Fabrizio & Lara >
> A Napoli e dintorni, la pizza è buona dappertutto, l'importante è che il forno sia a legna, scartate le pizzerie col forno elettrico. Quando arrivate in zona poi basta che chiedete e chiunque vi saprà dire. Un buon ristorante pizzeria lo trovate pure sul vesuvio a prezzi abbordabili Gianni al Vesuvio oppure la Casa Rossa , ma ce ne sono un'infinità, sul porto di Torre del Greco, il " la voce del mare" , ma ripeto, ce ne sono tantissimi e sicuramente a Sorrento non avrete difficoltà a trovarne. Per l'ultimo dell'anno.... se volete un pò di botti e uscire dopo la mezzanotte , io sceglierei Sorrento. Se volete provare cosa significa stare sotto le bombe in zona di guerra.....allora Napoli, dove però anche dopo la mezzanotte i cannoneggiamenti continuano per un pò![:D] Ciao e Buona vacanza!
>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:13:42
[quote]Originally posted by zanf
penso ke sarò in 1^ linea piazza plebiscito con base IPM....con babbo natale appeso alla scala...se siete li ci vediamo.. [b] Spiacente, ma per paura che mi crolli il palazzo in testa, se posso scappo sempre via, di botti ne ho avuti abbastanza nei miei passati 48 anni e anche se forse un pò mi mancano....i miei timpani ringraziano. P.S. Portatevi quei tappetti gialli per le orecchie che vendono in farmacia, indicati per i bambini soprattutto.[:D]/b]
zanf
zanf
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:49:02
cacchio jerry i bambini hanno letto la tua risposta e adesso il 31 si rifiutano di stare a Napoli ma vogliono trasferisi a Sorento e base Pompei invece di IPM grrrrrrrrrrrrrr ciaooooooooooooooo risposta
quote:Originally posted by jerrymouse
[quote]Originally posted by zanf
penso ke sarò in 1^ linea piazza plebiscito con base IPM....con babbo natale appeso alla scala...se siete li ci vediamo.. [b] Spiacente, ma per paura che mi crolli il palazzo in testa, se posso scappo sempre via, di botti ne ho avuti abbastanza nei miei passati 48 anni e anche se forse un pò mi mancano....i miei timpani ringraziano. P.S. Portatevi quei tappetti gialli per le orecchie che vendono in farmacia, indicati per i bambini soprattutto.[:D]/b] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link