CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Itinerario per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:42:46
Da qualche giorno ho iniziato la preparazione del viaggio in Sicilia che si terrà nei mesi di maggio e giugno prossimi e prevede il tour completo dell'isola. Naturalmente i luoghi e le spiagge famose sono facili da individuare però sarei molto interessato a visitare anche quei luoghi turisticamente sconosciuti ma non per questo meno belli. Mi rivolgo quindi a tutti coloro che possono darmi indicazioni in merito. Se possibile tenere presente l'ingombro del nostro mezzo che è un semintegrale di sette metri però avremo le biciclette al seguito. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno prendere in considerazione la mia richiesta e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. Franco
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 08/02/2009 alle: 14:01:29
[8D] scrivi agli amici di alcuni club siciliani per avere notizie e parcheggi in sicilia. info@campingvallegdeitempli.com info@camperclubcl.it info@meridianapark.it postmaster@etnacamperclub.it info@camperclubpalermo.it
17
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 09/02/2009 alle: 00:24:35
CIAO SIAMO MARCO 40,MONIA 37,MARTINA 11,MATTEO 5,DI PARABIAGO-MILANO- ANCHE NOI VOLEVAMO VISITARE LA SICILIA, MA PURTROPPO AD AGOSTO. FAMMI SAPERE PER L'ITINERARIO,MAGARI LO SEGUO ALLA LETTERA,MA QUALCHE MESE DOPO DI TE. UN SALUTO MARCO
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 09/02/2009 alle: 13:13:36
Io sono Siciliana e vivo a Bologna.In Sicilia facevo la guida.Certamente troverete dei paesaggi diversi e non ripetitivi, la zona di Taormina/Etna sarebbe da fare insieme, e non perdete Noto (al tramonto)..spiaggie selvagge verso il trapanese e agrigentino...Col camper nessuno problema. L'autostrada Catania/Palermo è gratuita e sono circa 190km. Bella Cefalu', bella S. vito lo Capo, bellissime Taormina ed Erice. Il resto lo commenterete al vostro ritorno.. Ciao a tutti Alessia
21
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:56:20
Noi siamo stati 2 volte in Sicilia sempre in agosto e, nonostante non avessimo l'aria condizionata, non abbiamo mai sofferto il caldo perche' e' sempre molto ventilato. Abbiamo sempre fatto il giro in senso orario, sostando particolarmente nella zona di Siracusa che e' quella che ci e' piaciuta di piu'. Il mare lungo la costa Nord da Palermo a Messina non ci e' piaciuto molto e nemmeno S.Vito lo Capo (troppo "riminese"). Abbiamo anche passato alcuni giorni al camping Egad sull'isola di Favignana: un'isola veramente bellissima, indescrivibile, ci e' rimasta nel cuore ....... Il traghetto costa circa 20 euro a persona andata/ritorno + 80 euro il camper andata/ritorno. Il Campeggio Egad ci e' costato 33 euro al giorno (con C/S e corrente) in 2 adulti e 2 bambini (tel.0923/921567 – 0923/921555 – 347/4865160

www.egadi.com/egad/

). Ne vale veramente la pena... Se vuoi puoi leggere nei diari di bordo di questo sito i miei "dettagliatissimi appunti per la Sicilia". Ciao Roby Bs
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:04:16
Per Carla & Franco, Prendi quisti appunti: - Mare: tra Ispica e Pachino c'è una spiaggia molto bella con tante insenature. con annessa area di sosta sig. Avola - Montagna: piano battaglia uscita A19 buonfornello - Montagna : piano provenzano Linguagrossa (Etna) versante Nord - Entroterra : Leonforte (En)(24 cannoli "fontana")(Pesche gialle) - Entroterra : Montalbano Elicona (Me) - Lago : lago Pozzillo Regalbuto (En) - Entroterra : Bronte (Ct) (pistachi) castello di Nelson - Non ti scordare ENNA ciao
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:09:26
Livornese: In Sicilia puoi posteggiare ovumque senza problemi o multe.
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:31:44
Fatto!! Grazie. Franco
quote:Originally posted by aluvancoff
Per Carla & Franco, Prendi quisti appunti: - Mare: tra Ispica e Pachino c'è una spiaggia molto bella con tante insenature. con annessa area di sosta sig. Avola - Montagna: piano battaglia uscita A19 buonfornello - Montagna : piano provenzano Linguagrossa (Etna) versante Nord - Entroterra : Leonforte (En)(24 cannoli "fontana")(Pesche gialle) - Entroterra : Montalbano Elicona (Me) - Lago : lago Pozzillo Regalbuto (En) - Entroterra : Bronte (Ct) (pistachi) castello di Nelson - Non ti scordare ENNA ciao >
>
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:02:40
ciao,sono di palermo , tempo fa'ho fornito ad un amico camperista un itinerario della sicilia che potrebbe interessarti poiche oltre ai luoghi da visitare comprende le aree sosta e' un po' lungo per essere scritto qui se mi mandi un numero di fax posso inviartelo,ciao vittorio
17
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:39:31
Noi siamo stati in Sicilia 2 volte: una a luglio, l'altra per capodanno. Non abbiamo trovato problemi rilevanti sia nella sosta che nelle escursioni. Per lo stretto ti consiglio di prendere il traghetto FS perchè meno costoso (prezzo forfettario per camper 55 euro circa a dicembre) e con più corse. Tra le aree di sosta più comode e ricettive: - Giardini Naxos "Parking Lagani" comoda per visitare Taormina (bus anche la sera dopo cena) gentilezza, belle piazzole e servizi. - Siracusa "Parking Von Platen" comoda per visitare la Neappolis e con bus per il centro. - Marina di Ragusa "Tanto per camper" ottima per gentilezza, prezzo, servizi, disponibilità, bus per visitare Ragusa e Ibla, piazzole con erba! (Visita il sito

www.tantopercamper.it

) - Porto Empedloche "Punta Piccola Park Scala dei Turchi" comoda per visitare la scala dei Turchi (a piedi lungo mare circa 1,5 km) e bus per visitare la Valle dei templi. -San Vito Lo Capo, ci sono diverse soluzioni ma ti consiglio le aree attrezzate in quanto i campeggi sono cari. Con quel mare e quelle spiagge ovunque vai stai bene. -Per visitare le Eolie parcheggia a Milazzo (il parcheggio è segnalato su portolano e ci puoi anche sostare la notte) e prendi il Traghetto. -Etna "Rifugio Sapienza" sosta consentita anche la notte, devi pagare il parchimetro (fallo perchè passano i vigili il mattino presto)presso uno dei punti vendita che trovi nei pressi. Tranquillo, la notte a 2000 metri si sta da Dio in agosto e poi il vulcano...... - Se vuoi una sosta tranquilla mentre percorri l'A3 esci a Falerna e ad Amantea c'è un'ottima area attrezzata gestita da ragazzi cordiali "The Garden Park Caterina", mare splendido, piazzole in erba, servizi ottimi e la sera animazione per bimbi ed adulti. Prezzo 15 euro. Insomma se vuoi saperne di + dimmelo ti do miei contatti.[:)][:D][8D]
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 11/02/2009 alle: 10:55:40
A Maggio e Giugno hai solo l'imbarazzo della scelta: tutti i camping sono già aperti ed anche quasi tutte le AA/AS e c'è poca gente in giro. Gli elenchi li trovi su COL, TuRIT ecc. Suggerimenti per le varie provincie: PA: palermo - monreale Cefalù Parco delle Madonie (Castelbuono) TP: Erice - Saline di Marsala, San Vito Lo Capo (a maggio si può ancora sostare in fondo alla spiaggia, poco oltre il Camp Soleado) Costa tra San Vito e TP, Selinunte AG: Templi, Scala dei Turchi RG: Ragusa, Modica, Scicli, riserva Randello, Spiaggia di Sampieri, Punta Secca (casa di Montalbano) Pozzallo SR: Siracusa, Noto, Riserva vendicari, Portopalo, isola correnti, Pantalica, Cava Grande del Cassibile CT: Costa tra CT e Taormina, Etna Me: Taormina, Capo Milazzo, Oliveri - laghetti di marinello, Monti Nebrodi EN: Piazza Armerina - Villa del Casale Come vedi c'è tantissimo, devi solo scegliere; tutti i posti che ho indicato offrono possbilità di sosta anche gratuita ed in molti casi anche CS gratis. non troverai mai Comuni "nemici" dei camper (soprattutto in quel periodo) e troverai tanta ospitalità, specie nei piccoli centri. Se ti interessa qualche posto in particolare scrivimi in posta e sarò felice di aiutarti. Salvo

Modificato da Salvoc il 11/02/2009 alle 10:57:33
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 11/02/2009 alle: 11:19:55
quote:Originally posted by vittorio62
ciao,sono di palermo , tempo fa'ho fornito ad un amico camperista un itinerario della sicilia che potrebbe interessarti poiche oltre ai luoghi da visitare comprende le aree sosta e' un po' lungo per essere scritto qui se mi mandi un numero di fax posso inviartelo,ciao vittorio >
> Ti ho mandato una e-mail con il mio indirizzo, se puoi inviarlo te ne sono grato. FRANCO
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:25:02
ciao andate da dove partite, prendete il traghetto o fate tutto via strada,? grazie e ciao
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:27:51
quote:Originally posted by carega
ciao andate da dove partite, prendete il traghetto o fate tutto via strada,? grazie e ciao >
> id="blue">id="Comic Sans MS">id="size3"> Partiamo dalla provincia di Torino e andiamo in Sicilia via strada fino a Villa San Giovanni dove, non essendoci ancora il ponte, sono costretto a prendere il traghetto per Messina. Ciao Franco.
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:00:57
Partiamo dalla provincia di Torino e andiamo in Sicilia via strada fino a Villa San Giovanni dove, non essendoci ancora il ponte, sono costretto a prendere il traghetto per Messina. Ciao Franco. --------------------------------------------------------- ti consiglio il traghetto da napoli o salerno x palermo la sa-reggioc è massacrante
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:04:56
messaggio,per tutti quelli che mi hanno chiesto l'invio di un itinerario in sicilia. scusate per qualche inconveniente tecnico per l'apertura del file,se non vi e' stato spedito richiedetemelo che lo riinvio,ho ricevuto parecchie richieste e magari mi saro' dimenticato di qualcuno. spero che vi possa essere utile. vittorio62
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 13/02/2009 alle: 07:51:09
non l'ho ricevuto me lo potresti rimandare? Grazie TINA lacerenza.bassi@libero.it
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:06:44
quote:Originally posted by vittorio62
messaggio,per tutti quelli che mi hanno chiesto l'invio di un itinerario in sicilia. scusate per qualche inconveniente tecnico per l'apertura del file,se non vi e' stato spedito richiedetemelo che lo riinvio,ho ricevuto parecchie richieste e magari mi saro' dimenticato di qualcuno. spero che vi possa essere utile. vittorio62 >
> Ricevuto grazie.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:12:22
Per descrivere tutti i luoghi da vedere in Sicilia ci vorrebbe troppo. Io ti posso consigliare la zona di Ispica: il paese è molto caratteristico, devi visitare la Cava di Ispica, inoltre nelle vicinanze c'è il mare di Santa Maria del Focallo, poi puoi andare a Modica, Scicli, Oasi di Vendicari ecc... Buon viaggio in Sicilia
17
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:25:16
Salve a tutti,siamo Andrea 35,sandra 34, Ginevra 5,e fener Cane terranova,di 4 mesi,di Bagni di lucca. Vorremmo passare 3 settimane in sicilia,precisamente le ultime 3 settimane di giugno,e vorrei avere consigli su dove poter godere di bel mare,possibilmente spiaggia,dove potrei tranquillamente portare anche il mio terranova,e non avere problemi,e anche sapere se nelle aree di sosta e campeggi,saro ben accetto oppure no.Premetto che siamo persone civili ed educate,per quello che riguarda il cane.. Stiamo sempre attenti che non dia noia a nessuno,e raccogliamo sempre quello che ce da raccogliere... grazie a chi ci vorra aiutare..
17
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:23:59
cioa vittorio per piacere anche noi fine giugno vorremmo visitare la sicilia monderesti il programma anche a noi grazie michela[:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Oggi alle 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Oggi alle 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link