CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

itinerario toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:47:06
ciao a tutti, dato che ancora non so bene quando andrò e per quanto ci potrò stare in ferie quest'anno, quindi avevo pensato essendo marchigiano di andarmene in Toscana e fare qualche giorno di mare ed eventualmente qualche giorno immerso nella natura c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta/itinerario su alcuni posti che valga la pena visitare? grazie anticipatamente a tutti buone ferie[:)] e buoni km Giacomo
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 30/06/2011 alle: 16:40:51
Non sapendo il periodo non è facile dare consigli. Comunque, per il mare, l'Argentario, dove ci sono campeggi e aree di sosta e pista ciclabile,con il Parco dell'Uccellina e la spiaggia della Feniglia. Poi ti potresti spostare nell'interno, per visitare Sorano e Pitigliano, sostando in un agriturismo in zona. ( es. Agricampeggio IL PANTANO Pitigliano GR)

Modificato da igorb il 30/06/2011 alle 21:49:47
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:19:11
Ti interessa il mio post copia/incolla sul mare toscano che preferisco, e che altri utenti hanno confermato essere tra i più belli della Toscana, o lo hai già letto su altre discussioni? Non vorrei essere ripetitivo più di quanto non lo sia stato fino ad adesso... Se vuoi te lo posto, fammi sapere. ciaoid="purple">

Modificato da D612 il 01/07/2011 alle 19:33:24
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:21:40
Se vuoi puoi andare a Saturnia sostando nella bella AA 'L'Alveare de Pinzi' comoda per le terme e per le cascatelle ciao.
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 01/07/2011 alle: 08:43:26
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 30/06/2011  22:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao me lo puoi prostare per favore!grazie
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:54:42
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 01/07/2011  08:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molti conosceranno questo messaggio a memoria ma anche stavolta lo riposto perchè se qualcuno richiede informazioni forse può essere d'aiuto ripubblicarlo, quasi sempre con l'aggiunta di nuove notizie. Ecco allora il mio post Copia/Icolla con info varie sul mare toscano che preferisco: Allora: poca sosta libera (per non dire assenteid="size1">), ma abbastanza AA o Campeggi e Agricampeggi piuttosto che Parcheggi a pagamento, nei pressi del Parco della Sterpaia, nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare, per me, è stupendo: (Sterpaia-Mortelliccio)id="size1"> (Torre Mozza)id="size1"> ...e dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno vi parrà di poter toccare con un dito l'Elba e molte delle altre isolette dell'arcipelago toscano. Per la sosta, come accennavo prima, potete trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se magari arrivate in un momentaccio, a "tutt'aria e sole" in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi attualmente relativamente simili, al Camping Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti, almeno fino a fine Luglio: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere l'AA CamperOasi: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> o il camping Pappasole http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche gli agricamping: Ioniti http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Isolotto http://www.agriturismoisolotto.com/Agricamping/index.php Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta, e magari pic nic in pineta, nel parco: e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5/7km pianeggianti sei a Follonica, in centro, oppure potete accontentarvi (ribadisco accontentarvi)id="size1"> dei negozi e delle attività nella piazzetta del Villaggio RivaVerde posto proprio di fronte all' AA camperOasi. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, o S. Vincenzo con AA con CS ma senza corrente, oppure Baratti e Populonia, con area sosta (e anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Poco più a sud, subito dopo Follonica, merita una sosta Cala Violina, parcheggio a pagamento (mi pare 7 euro, o giù di lì)id="size1"> che purtroppo mi risulta SOLO DIURNO (19.30 tutti fuori)id="size1"> Ancora pochi Km più sud potete fermarvi in località Le Rocchette, anche qui bellissimo mare, dove potete scegliere uno dei bei e abbastanza costosi Camping (con "cerca" trovvi mille e una indicazioni)id="size1"> oppure l'area di sosta, mi pare Ex Nardi, Tel. 0564 896070 (non so se è sempre valido, puoi comunque cercare su COLid="size1">), che ha prezzi più accettabili (accettabili, non economicissimi)id="size1">. Da Le Rocchette potete raggiungere la piacevolissima Castiglione della Pescaia facendo circa 4 km di pista ciclabile (a parte il primo tratto) o col bus che effettua un servizio decentemente puntuale e frequente. Tra Le Rocchette e Castiglione in prossimità degli impianti sportivi c'è un'altra possibilità di parcheggio a pagamento, ma per i miei gusti non è posizionata nel modo più azzeccato, anzi... Altri 5 o 6 posti camper puoi trovarli nel grande parcheggio appena fuori dal centro (escluso giorni di mercatoid="size1">) Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud, verso Grosseto, trovate Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS nei pressi della biglietteria del Parco della Maremma e a ridosso del "centro" del paesino-ino-ino, ma che i suoi servizi essenziali li ha. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino ed è fattibilissima anche per dei bambini. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se volete, potete spostarvi qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia (se l'incendio di questi giorni non ha fatto troppi danniid="size1">) dove potete fermarvi, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno (moltissime info con cerca su COL)id="size1">. Per RedDevil in particolare aggiungo che da qui poi, se volete cambiare aria, in poco più di un'oretta potete raggiungere le Terme di Saturnia oppure Pitigliano sul Monte Amiata, e poi Santa Fiora, Castel del Piano, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, per scavallare poi nella splendida Val d'Orcia... Godetevi questo mare e questa terra, ovunque sceglerete di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">

Modificato da D612 il 01/07/2011 alle 20:43:29
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/07/2011 alle: 21:47:50
ciao, la scorsa estate abbiam fatto questo giro: Quercianella (LI): AA Il Cavalluccio (la trovi qui nella sezione Sosta); mare di scogli, in paese e comoda anche per Livorno Marina di Cecina:

http://www.gorette.it/it/gorett...

hanno la zona riservata ai camper con prezzo adeguato Marina di Grosseto:

http://www.oasidimaremma.it/

nuova area distante circa 800 m dal mare e dal paese Orbetello:

http://www.areasostacamperlemin...

trattasi di AA dove, se ti serve, trovi navetta, fornitori di cibarie varie e sei al centro esatto tra Orbetello e Porto Ercole; poco più in là trovi Porto S. Stefano; il mare lo raggiungi in bici o a piedi, o con loro navetta che ti lascia all'entrata della riserva della Feniglia. buona vacanza
15
PePinai
PePinai
21/03/2011 577
Inserito il 01/07/2011 alle: 23:14:51
SALVE A TUTTI,SECONDO UN VS PARERE,PARTENDO DOPO IL 17 AGOSTO, DALLA CAMPANIA CHE INTINERARIO POTREI FARE PER VISITARE LA SPLENDITA TOSCANA, LATO MARE? SCUSATE LA MIA INTRUSIONE id="blue">id="blue">id="size5">id="size5">
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 02/07/2011 alle: 22:11:22
ciao a tutti, io sono innamorato della val d'orcia : s. quirico d'orcia, castiglione d'orcia, BAGNO VIGNONI e le terme, pienza ecc. un altro posto molto particolare, sempre all'interno e' s. galgano con la spada nella roccia, salutoni
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:04:46
grazie a tutti per il momento, ma se qualcuno avesse anche altre idee da aggiungere saranno ben accette. buone ferie e buoni km.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64322
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:30:07
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 01/07/2011  12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena tornato. Il ristorante a carbonifera (quello sul mare) ha alzato i prezzi e abbassato la quantità, mentre la pizzeria di torre mozza fa un'ottima pizza. Sabato era brutto tempo ma oggi, il mare un pò frschino però favoloso come al solito.
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:49:27
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 01/07/2011  12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao da vera "maremmana" ora trasferita all'Argentario per lavoro,voglio ringraziarti di cuore per tutto quello che riferisci sulla mia terra. Grazie Laura
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:28:27
quote:Risposta al messaggio di PePinai inserito in data 01/07/2011  23:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè no l'itinerario che consiglio al contrario, da sud a nord?id="purple">

Modificato da D612 il 04/07/2011 alle 14:30:46
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:29:39
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/07/2011 20:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra un po' saranno quarant'anni che frequento quelle zone... un amore infinito... Il "Parco della Sterpaia" quando era Riva Verde: L'ho girata tutta in bicicletta da bambino dalla mattina alla sera anno dopo anno, con i bagni ad intramezzare le avventure in pineta o nel bosco, e poi i primi baci e dopo da giovincelli il ritrovarsi tutti nei lotti degli amici a raccontarci le vacanze fatte altrove, ma sempre con l'immancabile successivo raduno di più giorni a Riva Verde. E ora da una quindicina di anni la faccio rigirare in bici a mia moglie raccontandogli anno dopo anno le stesse storie, e così da quasi dieci anni anche con le bambine... Sante femmine a sopportare i miei ricordi... ma l'amore è amore, sempre Wlavita, mi viene tutto dal cuore... id="purple">

Modificato da D612 il 04/07/2011 alle 14:34:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
5 minuti fa
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link