CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Kitesurf in Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:35:35
[:D] ciao a tutti , vorrei sapere se c'è tra voi qualcuno che pratica kitesurf e sfrutta il camper . Mi piacerebbe condividere tra di noi i posti in cui ,oltre a poter praticare kite , sia comodo sostare con il camper con consigli utili . Spero di scoprire che siamo in tanti ! [:p] [:p] [:p] saluti Roberto
19
domenicoeffe
domenicoeffe
11/05/2006 59
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:16:02
Salve, premesso che non pratico kite, comunque girando in zona posso darti qualche notizia. Talamone (GR) viene considerata un po' la patria del kite, qui si riuniscono durante tutto l'anno decine di appassionati. Proprio di fronte alla spiaggia dove viene praticato questo sport c'è il camping Talamone International. Credo che ci sia anche possibilità di sosta libera. Calcola che sei praticamente dentro il Parco Reginale della Maremma, quindi puoi abbinare il kite a splendide escursioni all'interno del parco. Ciao, Domenico
cris4364
cris4364
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:58:32
ciao, non hai detto di dove sei... e quindi si spara a caso.. In veneto c'è il Lago di Santa Croce, dove c'è tantissima possibilità di sosta libera ed anche un bel campeggio, e un numero impressionante di kite che occupano tutto un lato del lago. Io non lo pratico, ma mi hanno detto che è molto famoso per l'ottima qualità del vento. Ciao e buon divertimento !
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:40:09
quote:Originally posted by cris4364
ciao, non hai detto di dove sei... e quindi si spara a caso.. In veneto c'è il Lago di Santa Croce, dove c'è tantissima possibilità di sosta libera ed anche un bel campeggio, e un numero impressionante di kite che occupano tutto un lato del lago. Io non lo pratico, ma mi hanno detto che è molto famoso per l'ottima qualità del vento. Ciao e buon divertimento ! >
> [^] ... hai ragione mi son dimenticato di dire che vivo tra Brescia e Bergamo . Io trascurerei la distanza in km da casa mia, sono benvenute le informazioni sui posti di tutta la costa Italiana .. visto che comunque spero che questo post possa diventare utile anche ad altri oltre a me ! [;)] ciao e grazie . [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:09:34
A Sorico (CO) presso l' area camper si ritrovano tantissimi estimatori. (io solo spettatore) Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:09:45
Anch'io non pratico questo sport ma ti confermo che nel lago di Santa Croce convergono molti appassionati di questo sport specialmente austrici e tedeschi. Da mezzogiorno in poi il vento è garantito! Sul lago c'è un buon campeggio anche molto economico.
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:39:06
ciao, io faccio windsurf e vado spesso a santa croce.. i kite escono dallo spiaggione a nord del lago dove c è anche un campeggio. per il vento è iniziata adesso la stagione,il periodo migliore è in primavera e autunno.. d estate c è spesso una brezza che ti permette di uscire con un ala grande. il vento sale verso mezzogiorno o l una e proviene da sud. ....dimenticavo...l acqua adesso è mooolto fredda... quando c è bora al mare il posto migliore è sottomarina dove si alza anche una bella onda,c è un area di sosta aperta tutto l anno vicino alla spiaggia o numerosi parcheggi custoditi a pagamento. oppure lignano(però non mi son mai fermato a dormire per cui non saprei dirti di campeggi o aree di sosta)
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:10:23
Ciao, a Pisa in località Tirrenia/Calambrone, c'è un circolo di windsurf e kite, hanno un posto recintato per i mezzi e c'è un pò di posto anche per i camper, propio in riva al mare.Noi ci andiamo spesso come spettatori, inoltre se hai la loro autorizzazione puoi anche pernottare.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:35:58
Sarò banale LAGO DI GARDA da Malcesine in sù. Franco. [:)]id="size2">
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:36:49
e allora aggiungo l isola dei gabbiani a porto pollo sardegna... oltre ad uscire direttamente su una delle due spiagge e pure in posizione comoda per spostarsi oltre santa teresa di gallura se c è un bel maestrale che tira su onda oppure verso san teodoro se c è levante..
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:34:16
Capisco che ti è un pò fuori mano , però se scendi giù ma molto giù a capo Granitola puo trovare l'eden del Kite e del Windsurf , sosta libera sulla spiaggia (Di fronte l'africa), d'estate venti termici , il resto dell'anno Maestrale , Ponente , Scirocco . visita il sito

www.puzziteddu.it

Saluti Bonifacio ah dimenticavo io faccio solo windsurf .
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:46:41
ciao, in località Puntone, appena passato il centro di Follonica c'è un club-scuola sulla spiaggia. Una pineta di circa 200mt la divide da un'area di parcheggio gratuita per camper. andrea
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 11/03/2008 alle: 14:05:16
Windsurfista ormai dedito alla tavola .... da pranzo. No qualche uscita la faccio ancora!!! I miei viaggi in campeggi e aree di sosta in cerca di vento: Trentino: Torbole (ovvio ma esaltante stare insieme a tante tante vele) Puglia: Alimini e Porto Cesareo (splendida scoperta con camper) Sardegna, Isola dei gabbiani (per poco non volavo via per il vento esagerato) Sicilia: Capo Passero e S. Vito Lo Capo (mi sentivo ai caraibi) Aggiungo anche la Corsica con la bellissima baia di Santa Manza e La Tonnara dove ho rotto tutto, ma ancora godo! In ognuno di questi posti anni fa c'erano solo (wind)surfisti ora le vele stanno lasciando il posto alle ali dei kite, ma la bellezza del mare e del vento è sempre la stessa.
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:53:08
quote:Originally posted by bonifacio
Capisco che ti è un pò fuori mano , però se scendi giù ma molto giù a capo Granitola puo trovare l'eden del Kite e del Windsurf , sosta libera sulla spiaggia (Di fronte l'africa), d'estate venti termici , il resto dell'anno Maestrale , Ponente , Scirocco . visita il sito

www.puzziteddu.it

Saluti Bonifacio ah dimenticavo io faccio solo windsurf . >
> beato te! non sai quanto ti invidio! prima o poi devo venirci pure io!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:50:03
quote: beato te! non sai quanto ti invidio! prima o poi devo venirci pure io! >
> vieni dai !!!!!!!! più siamo meglio é ! [:p]
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:16:50
Per Roby Miky.Ciao ho letto il tuo post e siccome vorrei incominciare a praticare il kitesurf approfitto per chiederti se conosci una scuola per imparare con la possibilità di sostare con il camper.Sono della provincia di Milano. Grazie 1000.
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:49:25
personalmente ti consiglio di andare in un negozio di kite,windsurf,surf a milano e chiedere di una scuola,penso che sul lago di como ci siano scuole
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:52:06

http://www.sportmission.com/

http://www.windsurf-colico.com/...

prova a vedere se c è qualcosa di interessante...
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:54:03
altro negozio

http://morganair.com/

Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 09:19:16
quote:Originally posted by tato33
Per Roby Miky.Ciao ho letto il tuo post e siccome vorrei incominciare a praticare il kitesurf approfitto per chiederti se conosci una scuola per imparare con la possibilità di sostare con il camper.Sono della provincia di Milano. Grazie 1000. >
> ... visto che io adoro il lago di garda ! ti posso consigliare per esperienza diretta questa scuola vicino a Malcesine che ,oltre a trovarsi una zona molto carina, per chi deve impararare va benissimo :

http://www.centrokitemarniga.it...

poi a Brescia città c'è un negozio enorme e fornitissimo : si chiama MInoia Store (lo trovi subito sul web) . Se inizi davvero fammi sapere ! ciao [;)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 09:23:31
quote:Originally posted by nico82

http://www.windsurf-colico.com/...

>
> ho visto questa scuola : hanno una struttura bellissima e sono organizzatissimi . unico neo forse il prezzo .. se non fasi caso a qualche euro in più sarebbe da provare ! [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link