CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

l'interno della Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:36:44
Ciao a Luglio saremo in Sardegna ... il giro parte da Olbia e segue la costa del sud ... sapete indicarmi qualcosa, verso l'interno, che merita una visita? città/paesi, parchi,eventi-sagre, aspetti caratteristici ecc.. insomma tutto quello che secondo voi, non può essere tralasciato. Grazie a chi vorrà contribuire al mio viaggio ... Ros[:)]
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:09:32
SI. prendi il trenino verde ad Arbatax, oppure studiati un po' le tappe che fa e fattene qualcuna direttamente con il camper. Io consiglio il trenino perché è tipico e ti gusti il viaggio. A un certo punto si è fermato perché c'era un mucca sulle rotaie.

http://www.treninoverde.com/Il%...

Io consiglio Sadali, sarà che ho avuto una gran fortuna e sono andato senza saperlo alla sagra del raviolo...ma aldilà di questo è moolto carina. Il viaggio in treno stanca comunque. il camper si parcheggia al porto di Arbatax e la stazione è a pochi metri. La tappa successiva potrebbe essere la spiaggia subito a sud di arbatax, che è davvero una piscina Se vuoi scrivimi una mail

Modificato da surfride il 06/05/2009 alle 17:12:48
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:43:10
Oliena (e la vicina fonte Su gologone). Vicino alla fonte c'è un ristorante. Anzi, c'è un Ristorante!!! Capitto mi hai???[;)] Sempre per rimanere in Sardegna interna, barbagie e cosette simili, non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). Il paese dipinto (e davvero 'tipico') di Fonni e zone limitrofe. Uhm... sto andando un po' in ordine sparso... ma il problema è che c'è davvero TANTO da vedere![:)] Ah, mi sta prendendo il solito attacco di 'sardegnite'... vado a prendere un anti-acido, non potendo partire subito per Piombino...[:D]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:57:38
quote:Originally posted by 1dic2risp
Oliena (e la vicina fonte Su gologone). Vicino alla fonte c'è un ristorante. Anzi, c'è un Ristorante!!! Capitto mi hai???[;)] Sempre per rimanere in Sardegna interna, barbagie e cosette simili, non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). Il paese dipinto (e davvero 'tipico') di Fonni e zone limitrofe. Uhm... sto andando un po' in ordine sparso... ma il problema è che c'è davvero TANTO da vedere![:)] Ah, mi sta prendendo il solito attacco di 'sardegnite'... vado a prendere un anti-acido, non potendo partire subito per Piombino...[:D] >
> ...azz! Ho letto adesso che parti da Olbia in direzione sud... beh, non scrivi dove ti fermi...[;)]
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:38:23
dipende da quante dritte mi date ... anche in ordine sparso ... tanto non sono sicura di riuscre a riprendere il traghetto per mettere piede sulla terraferma ... Grazie mille Ros[:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:19:36
non perderti Orgosolo, è veramente da non perdere. ciao
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:37:54
non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). >
> E' nei pressi di Barumini ? dove mi risulta esserci il villaggio nuragico più importante della regione ...
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:00:41
quote:Originally posted by marli
non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). >
> E' nei pressi di Barumini ? dove mi risulta esserci il villaggio nuragico più importante della regione ...
>
> YES!!! Ed ovviamente il paese dipinto è Orgosolo, non Fonni... [}:)] Brutta cosa, la vecchiaia...[:o)] Però Fonni vale lo stesso la visita. Dirò di più: se vai a Luglio, controlla quando fanno la festa ad Oliena... Poi, cerca anche di vedere almeno una 'tomba dei giganti' ed una casa delle streghe (grotte usata ancora oggi da abitazione, ma che risalgono alla preistoria). Si chiamano... uffa!!! Mi ci vuole una cura di fosforo! Data la mia nota allergia al mare (ho ascendenti coi capelli rossi...) e dato anche il fatto che mia moglie è bionda con gli occhi azzurri... tutte le nostre puntate in Sardegna ci hanno visti impegnati in attività 'nell'interno' più che al mare. Potresti provare a cercare anche il mio diario di viaggio, pubblicato su questo sito, di una diecina di giorni in Sardegna a Giugno...[;)] L'ho scritto nel 2006, subito dopo la visita: lì i nomi delle località ci sono E SONO ANCHE GIUSTI!!! [:D] Domus de Janas!!! Eccoleeee! Le case delle streghe!!![:)] Basta non pensarci un attimo...[B)] Un altro motivo d'interesse sono le varie piscicolture, nella zona di Cabras, ma anche in quella di Cagliari (che mi manca). Per finire, ci sono le zone carbonifere, con tutte le attività estrattive trasformate in musei della civiltà industriale... Insomma: a me piace di più nell'interno che sulle coste, la Sardegna! E data l'assoluta qualità delle coste, capisci bene... In più, in Sardegna mi sono sempre sentito 'accolto'. In aereo, in macchina, in camper... gente splendida, QUASI dappertutto...[;)]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:57:24
Oliena (e la vicina fonte Su gologone). Vicino alla fonte c'è un ristorante. Anzi, c'è un Ristorante!!! Capitto mi hai???[;)] >
> Ok, ok... ho capito...[:)] dopo una piccola alluvione di email, svelo l'allusione, golosastri!!! [8D] Servitevi da soli: [url]

http://www.sugologone.it

Consiglio di cenare sulla terrazza (è quella che si vede nella foto della piscina...). E di fare uno dei trekking coi quad: visita al villaggio nuragico di Tiscali e pranzo al sacco preparato dai pastori (pecora arrosto...[:p][:p][:p]). Però portatevi la carta di credito... [;)] Ecco un altro attacco di 'sardegnite'... uffa![:o)]

Modificato da 1dic2risp il 08/05/2009 alle 17:20:57
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:27:12
Ultima info: la guida Michelin di quest'anno fornisce una valutazione di prezzo per il ristorante Su Gologone fra i 35 ed i 50 euro. Di solito per il prezzo inferiore s'intende un mini-pasto (secondo-contorno-dolce-acqua). Mentre per il prezzo superiore s'intende un pasto completo con vino, considerando che se vogliamo bere molto bene dovremo allargare un po' di più i cordoni della borsa... Sempre per rispondere collettivamente a diverse sollecitazioni via mail.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link