http://www.treninoverde.com/Il%...
Io consiglio Sadali, sarà che ho avuto una gran fortuna e sono andato senza saperlo alla sagra del raviolo...ma aldilà di questo è moolto carina. Il viaggio in treno stanca comunque. il camper si parcheggia al porto di Arbatax e la stazione è a pochi metri. La tappa successiva potrebbe essere la spiaggia subito a sud di arbatax, che è davvero una piscina Se vuoi scrivimi una mailquote:Originally posted by 1dic2risp> ...azz! Ho letto adesso che parti da Olbia in direzione sud... beh, non scrivi dove ti fermi...[;)]
Oliena (e la vicina fonte Su gologone). Vicino alla fonte c'è un ristorante. Anzi, c'è un Ristorante!!! Capitto mi hai???[;)] Sempre per rimanere in Sardegna interna, barbagie e cosette simili, non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). Il paese dipinto (e davvero 'tipico') di Fonni e zone limitrofe. Uhm... sto andando un po' in ordine sparso... ma il problema è che c'è davvero TANTO da vedere![:)] Ah, mi sta prendendo il solito attacco di 'sardegnite'... vado a prendere un anti-acido, non potendo partire subito per Piombino...[:D] >
quote:Originally posted by 1dic2risp> E' nei pressi di Barumini ? dove mi risulta esserci il villaggio nuragico più importante della regione ...
non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). >
quote:Originally posted by marli> YES!!! Ed ovviamente il paese dipinto è Orgosolo, non Fonni... [}:)] Brutta cosa, la vecchiaia...[:o)] Però Fonni vale lo stesso la visita. Dirò di più: se vai a Luglio, controlla quando fanno la festa ad Oliena... Poi, cerca anche di vedere almeno una 'tomba dei giganti' ed una casa delle streghe (grotte usata ancora oggi da abitazione, ma che risalgono alla preistoria). Si chiamano... uffa!!! Mi ci vuole una cura di fosforo! Data la mia nota allergia al mare (ho ascendenti coi capelli rossi...) e dato anche il fatto che mia moglie è bionda con gli occhi azzurri... tutte le nostre puntate in Sardegna ci hanno visti impegnati in attività 'nell'interno' più che al mare. Potresti provare a cercare anche il mio diario di viaggio, pubblicato su questo sito, di una diecina di giorni in Sardegna a Giugno...[;)] L'ho scritto nel 2006, subito dopo la visita: lì i nomi delle località ci sono E SONO ANCHE GIUSTI!!! [:D] Domus de Janas!!! Eccoleeee! Le case delle streghe!!![:)] Basta non pensarci un attimo...[B)] Un altro motivo d'interesse sono le varie piscicolture, nella zona di Cabras, ma anche in quella di Cagliari (che mi manca). Per finire, ci sono le zone carbonifere, con tutte le attività estrattive trasformate in musei della civiltà industriale... Insomma: a me piace di più nell'interno che sulle coste, la Sardegna! E data l'assoluta qualità delle coste, capisci bene... In più, in Sardegna mi sono sempre sentito 'accolto'. In aereo, in macchina, in camper... gente splendida, QUASI dappertutto...[;)]
quote:Originally posted by 1dic2risp> E' nei pressi di Barumini ? dove mi risulta esserci il villaggio nuragico più importante della regione ...
non mi perderei qualche bel nuraghe. Su Nuraxi ed il suo villaggio nuragico. Con la vicina Giara di Gesturi (? non ricordo se è il nome esatto). >
>
quote:Originally posted by 1dic2risp> Ok, ok... ho capito...[:)] dopo una piccola alluvione di email, svelo l'allusione, golosastri!!! [8D] Servitevi da soli: [url]
Oliena (e la vicina fonte Su gologone). Vicino alla fonte c'è un ristorante. Anzi, c'è un Ristorante!!! Capitto mi hai???[;)] >
http://www.sugologone.it
Consiglio di cenare sulla terrazza (è quella che si vede nella foto della piscina...). E di fare uno dei trekking coi quad: visita al villaggio nuragico di Tiscali e pranzo al sacco preparato dai pastori (pecora arrosto...[:p][:p][:p]). Però portatevi la carta di credito... [;)] Ecco un altro attacco di 'sardegnite'... uffa![:o)]