CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Befana a La Thuile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:45:45
Eccomi a scrivere, come non se ne fosse mai parlato, della sosta a La Thuile. Sto scrivendo dall'AA, tramite la connessione WIFI che costa "ben" 5€ all'anno. Sono le ultime ore prima della partenza, abbiamo passato dei giorni bellissimi, siamo arrivati lunedì e c'era parecchia gente, ma qualche posto libero l'abbiamo trovato. Abbiamo sciato, ciaspolato al buio, fatto una capatina alle terme, passeggiato e mangiato molto bene, sia nei dintorni che utilizzando il servizio a "domicilio su 4 ruote" fornito dall'AA, polenta e pizza! Non possiamo che ringraziare, nuovamente, l'ottima AA Azzurra, dai fantastici gestori, ed un paesino che ogni volta ci regala bellissime emozioni,un gran freddo (-15°!) e quest'anno c'era tanta di quella neve...ed ancora ne sta venendo giù in questo momento. Come ci siamo svegliati stamattina: La vista dell'AA e del mio camper, rimasto solo dopo la partenza di massa dei giorni scorsi (c'erano solo le nostre impronte e quelle di una lepre) Stamattina non fa molto freddo, sta nevicando...[8D] Questo con l'Hymer mansardato d'annata sulla SX deve essere qui da un bel po'...[:D]

Modificato da Albertoy il 08/01/2010 alle 11:49:44
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 08/01/2010 alle: 13:45:14
Bellissime foto complimenti. Visto che sono di Modena, e mi ci vuole circa 3.5, ore ad arrivara a Torino. da Torino a La Thuile quanto ci vuole ? Ciao e grazie Marco
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:57:15
Ciao, per Frulio ti conviene fare questa strada da Alessandria prendi per Gravellona Toce, poi prendi per Vercelli e prosegui dritto fino ad Ivrea da Li poi vai verso la Valle d'Aosta. Indicativamente da Alessandria a La Thuille ci sono circe 2 ore dipende da che media mantieni... Buoni KM
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 08/01/2010 alle: 16:13:53
Ottime foto! Una domanda ai + informati: a Brescia il 15 febbraio è festa del Patrono ed essendo un lunedi, avevo pensato di partire il venerdi, dopo pranzo e farmi qualche giorno a la Thuille proprio nell'area Azzurra. Vale la pena? Non conosco assolutamente la zona, ma stavolta andrei senza l'intenzione di sciare (ho a bordo mia moglie, mia figlia di 13 mesi e il cagnolino..UFF), c'e' il paesello in zona, una passeggiata o qualcos'altro da fare? Nel senso, star li 3 giorni a bivaccare sul camper non mi interessa, piuttosto vado da qualche altra parte..) Thank's [;)]

Modificato da simonello il 08/01/2010 alle 16:15:08
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 08/01/2010 alle: 16:21:34
io dovevo partire stasera per passare 2 giorni proprio lì. Purtroppo le previsioni meteo sono pessime, quindi rimandiamo la sciata in famiglia al prossimo week end! Peccato perchè domani si sarebbe sciato a metà prezzo (raccolta fondi per Telethon France) e domenica per chi ha la tessera del TCI come me si sarebbe sciato a soli 20 euro. Mannaggia ... [xx(] [:D][;)] Anna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 08/01/2010 alle: 20:02:14
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 08/01/2010  14:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ AGART grazie mille del consiglio terro presente, faccio un'altra domanda, l'area è vicino alle piste come si arriva. Ciao e grazie Marco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:34:42
Eccomi! Come ho scritto la zona permette di fare diverse attività oltre allo sci. Il paese non è massimo in quanto piccolino, però a livello di passeggiate, ciaspolate, terme, sci di fondo, etc. cosa da fare se ne trovano, specie se siete sportivi![;)] Per i bimbi, un po' più grandi di 13 mesi, c'è l'area giochi. L'estate per chi non scia forse offre di più. Le piste sono vicine, più quelle da discesa che quelle da fondo, entrambe comunque raggiungibili a piedi, per quanto ci sia la navetta gratuita che ferma davanti all'area (mai usata). Sempre vicino alle piste ci sono un po' di negozietti, un supermercato Crai e qualche locale, oltre ad una salumeria/macelleria dove ho comprato il lardo e lo speck![:p] Ho consumato una sola bombola, nonostante le temperature esterne. Ho usato il separatore 7 strati cabina/cellula+oscuranti interni (ventilando bene la cabina prima di chiudere le portiere, così si è raffreddata e non mi si è formato ghiaccio nè condensa), teli 7 strati sulle finestre la notte e solo in nostra presenza (come anche segnalato dal gestore per la sicurezza) il radiatore ad olio impostato a 700W. Il mio camperino: La partenza della partenza delle seggiovie, sulla sx c'è la partenza della funivia che porta agli impianti (si vede una cabina gialla sopra il tetto sulla sx): Il torrente che passa dietro all'AA: Un'altra foto dell'AA: Il tapis roulant dell'area giochi:

Modificato da Albertoy il 09/01/2010 alle 13:38:08
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:21:18
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 08/01/2010  16:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con una bimba di 13 mesi forse non è proprio la meta ideale, anche perchè per arrivare fino alle piste/negozzi c'è un pezzettino da fare a piedi, non è tantissimo ma pensando alla piccola è comunque leggermente difficoltoso, dico questo perchè io ci sono stato al primo dell'anno con una bimba di 2 anni. Il posto è stupendo per chi scia o per chi ha bimbi un po più grandicelli che possano divertirsi con la neve e i gestori sono persone squisite. Quando io sono tornato gli amici che erano con me si sono trasferiti a Cogne e mi hanno detto, che per chi non scia è meglio, perchè dal parcheggio camper prendi l'ascensore e sei in centro paese. Poi i gusti son gusti, l'importante è divertirsiid="green"> [:D] tonio66
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:31:13
Confermo, con i bimbi piccoli piccoli forse non è il max, a meno di essere sportivi e portarseli nel marsupio su per le passeggiate (ho visto un papà farlo!).
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 12/01/2010 alle: 12:23:08
Grazie a tutti (anche se un po' in ritardo) per le risposte. Ho capito perfettamente e, francamente, lo immaginavo. L'appuntamento con la Tuille è rimandato [;)] Ciao!
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:55:16
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 08/01/2010  11:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi confermi che per arrivare all'area la strada ha un numero piuttosto elevato di tornanti ? I miei piccoli tendono a patire l'auto(cioè il camper) e mia moglie mi pone il veto perchè sostiene che la strada fino alla Thuile sia come un giro in centrifuga ...
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/01/2010 alle: 16:32:39
Io sinceramente la trovo comoda. Parto da Torino ed è quasi tutta autostrada, un pezzettino di statale e n.8 tornanti (numerati, così sai a che punto sei) per salire su, poi sei a Prè Saint Didier e sei quasi arrivato. Da casa mia all'AA sono 155Km, circa 1:45 e sono lì se la strada è libera e pulita. Se non vai come un matto non penso ci siano problemi, se puoi arriva in momenti poco trafficati così sali tranquillo e non blocchi le auto.

Modificato da Albertoy il 12/01/2010 alle 16:50:15
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 13/01/2010 alle: 08:35:25
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 12/01/2010  16:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, devo continuare la mia opera di convincimento sulla dolce metà, le cui ritrosie sono più che comprensibili essendo l'addetta alle bacinelle ....[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link