CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Calabria in 4 tappe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:46:22
Siamo due equipaggi marchigiani che hanno a disposizione la seconda metà di luglio per visitare questa regione. Avendo bimbi dai 4 ai 9 anni volevamo toccare 4/5 località di mare tra le più interessanti sia per le soste che per i posti da vedere (magari per sfruttare anche le bici a seguito). Da chi conosce questa regione aspettiamo una mano per poter passare una vacanza con la V maiuscola! Grazie Massimo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da therryan il 23/06/2009 alle 19:11:44
areecamper
areecamper
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:21:51
Diamante, Lido Tropical area camper con servizi da camping e collegamento internet wi-fi,

http://www.lidotropical.it

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:26:25
X l'uso delle bici non so indicarti particolari zone, in Sila secondo me ci sono buone opportunità ma non saprei darti altre info. per il mare potresti fare una prima tappa in zona Praia a mare - Cirella con tanto di gita in barca per visitare l'isolotto. X una seconda tappa ti consiglio Tropea - Capo Vaticano - Pizzo calabro. X la terza puoi scavallare sullo ionio e fermarti a Brancaleone Monasterace Marina - punta Stilo (con la zona archeologica proprio sul mare) infine la zona da capo Rizzuto a Crotone con sosta a Hera Lacinia (il sito archeologico lascia un po' a desiderare ma la spiaggia di sabbia rossa è spettacolare). poi se leggi un po gli altri post troverai info più precise sulle località. Barbara
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 23/06/2009 alle: 16:29:16
Grazie Barbara dei consigli, sai anche se nelle zone dello Ionio che hai citato ci sono aree di sosta o campeggi da prendere in considerazione? A Praia a mare mi sembra di aver letto anche che c'è una ciclabile che però non so dove arrivi... Comunque di nuovo grazie, un saluto Massimoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:30:42
ciao , anche noi dall'11 luglio siamo in direzione Calabria per tre settimane, vorremmo iniziare la nostra visita partendo dalla parte ionica anche perchè ci sembra più comoda provenendo dall'adriatica. Ci sarebe molto utile conoscere aree di sosta e/o campeggi con l'essenziale in cui far base per i nostri giri, in scooter, con raggio 30 km. Ho già preso nota dei siggerimenti precedenti ma se c'è qualcos'altro ve ne sarò grato, anche perchè non ci piace stare più di due/tre giorni nello stesso posto. Ringrazio ancora cordialmente. giovanniid="teal">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:30:56
tp://i40.tinypic.com/2vazkf4.jpg ">tp://i43.tinypic.com/2epmv48.jpg ">tp://i43.tinypic.com/24eu7ua.jpg ">ont size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by therryan
Grazie Barbara dei consigli, sai anche se nelle zone dello Ionio che hai citato ci sono aree di sosta o campeggi da prendere in considerazione? A Praia a mare mi sembra di aver letto anche che c'è una ciclabile che però non so dove arrivi... Comunque di nuovo grazie, un saluto Massimoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >>id="size1"> In Calabria abbiamo usufruito di poche aree di sosta anche perchè puoi sostare liberamente quasi ovunque; i gestori di AA o camping poi ti fanno fare CS senza problemi anche se non sei loro ospite(so che dovrebbe essere sempre così ma in molte regioni i gestori non sono così disponibili!) Noi abbiamo sostato al Camping Hera Lacinia (c'è un post proprio sul tema in "Sosta") ma ad esempio prima di Capo Rizzuto ci sono aree fronte mare(devi solo attraversare la strada e sei in spiaggia); Da Brancaleone a Punta Stilo non mi sembra che ce ne siano ma abbiamo sostato in riva al mare senza problemi sia ad Ardore Marina che a Monasterace Marina. Ad Ardore Marina c'è un ps con CS ma di solito è affollato quindi abbiamo preferito stare sul lungomare senza problemi ed era ferragosto! Capo VAticano al tramonto Spiaggia sotto vicino a Punta Stilo, appena prima del sito archeologico di Kaulonia Lago ampollino - Sila - vicino al villaggio Palumbo La notte abbiamo messo la coperta!!! Non ti voglio tediare ma di posti belli ne abbiamo visti tanti c'è il nostro diario tra quelli del 2007. Barbara
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:53:26
CAlalunga a Copanello è bella ma c'è solo un parcheggio sterrato/erba qui si vede solo la parte attrezzata ma c'è anche quella libera, la foto è stata fatta appoggiati al muso del camper!!! se può piacere cerca nei negozi una bibita che si chiama "BRASILENA" a base di caffè.....a noi è piaciuta molto Barbara
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 25/06/2009 alle: 00:00:27
Barbara ormai approfitto della tua gentilezza e dei tuoi ancora freschi ricordi sulla Calabria: credo che tre delle quattro tappe siano già definite (Praia a mare, Tropea e Capo Rizzuto), sulla quarta pensavo se Soverato sia una scelta giusta... che dici? Ci sei passata? id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:48:55
A Soverato non ci siamo fermati per questione di tempi stretti...... un collega di mio marito ci ha detto che è molto bella ma anche un po' incasinata !!!! è una città abbastanza grande e molto turistica (anche per i calabresi stessi). Noi dopo tropea e Capo vaticano (se avete un minimo di tempo dovete proprio passarci il mare è stupendo e dormire sotto le stelle al parcheggio in fondo a località Santa Maria se non ricordo male è stato indimenticabile), siamo andati a Scilla ma da lì poi sei costretto a fare tutto il giro della penisola. i miei ricordi sono ancora ben vivi perchè è stata una regione che mi ha affascinato moltissimo, oltre al bellissimo mare ci sono posti di grande bellezza e di fascino indimenticabile come Pentidattilo, la Cattolica di stilo e la Sila circondati da silenzio e atmosfere quasi irreali! Non ti preocupare se hai bisogno chiedi pure. Barbara
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:57:04
mg] [/quote] Ho controllatola foto è dal parcheggio in Località SAnta Maria -Ricadi- cooordinate da Google maps: 38.606785,15.85045 Quello che si vede è il Capo Vaticano
17
patty62
patty62
06/11/2008 56
Inserito il 26/06/2009 alle: 17:21:51
Hei ragazzi mi avete convinto!![:D]Leggendo tutti i post sulla calabria abbiamo cambiato idea...niente gargano ma calabria e solo calabria!!! siamo di milano e partiamo il 29/7 passando prima dalla ionica e giù fino a Reggio c. che saltiamo perche giaà vista, ma purtroppo saremo nei pressi di Amante a cavallo di Ferragosto, qualcuno mi sa consigliare dove andare??? Al Lido Tropical non c'e'posto... forse ha fatto troppa pubblicita'[:D][:D].Grazie 1000!!
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:37:05
complimenti per la scelta della calabria[^], mica esiste solo diamante? ci sono altri posti belli sul tirreno amantea gli s*******i di coreca,belvedere,praja a mare, maratea per esempio. il problema a cavallo di ferragosto e' la qualita dei servizi che e' scadente un po ovunque per la folla che c'e ovunque . potresti a ferragosto andare in sila.....e' meravigliosa e poi riscendere per la ss 107 e ti puoi fare la tirrenica dopo ferragosto. riguardo diamante il campeggio dell'amico[}:)][}:)]ma hai letto i post di questo forum? 2 ne parlano male e poi 1 ne parla bene 2 ne parlano male ed 1 ne parla bene ...e cosi e via..[:D][:D] e tutto al quanto sospetto e pilotato , l'importante che la calabria e' tutta bella,e' tutta da vedere e da viverla e c'e l'imbarazzo della scelta per creare un tour e cosi c'e la liberta di scelta e non CONDIZIONATI a scegliere una localita[}:)][}:)]
18
Il pricipiante
Il pricipiante
01/10/2007 85
Inserito il 27/06/2009 alle: 15:02:09
Ottimo quest'anno niente Francia, leggendo i vari post, ma Calabria, noi partiremo da Torino il primo agosto o giù di lì, con due figli di 14 e 10 anni, magari ci si incontra, mettete sul parabrezza o dove preferite il logo e il nick!![:)]
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 27/06/2009 alle: 21:40:35
Penso che per questa vacanza sia difficile incontrarci: per i primi di agosto credo proprio che siamo sulla strada del ritorno. L'inizio vacanza è previsto per metà luglio. In questo periodo speriamo di trovare meno caos anche se ho già ricevuto conferma che, in un'area dove si poteva prenotare, determinate piazzole non sono più libere da tempo. Comunque buon viaggio e buona Calabria. massimoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da therryan il 27/06/2009 alle 22:47:52
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 29/06/2009 alle: 10:57:44
Ciao Massimo, ci eravamo scambiati qualche riga circa l'area di Porto Recanati. anche noi saremo in Calabria nella seconda quindicina di luglio. in partenza, vorremmo anche fare un salto ai sassi di matera ed iniziare il giro calabrese da palinuro (che è un pò piu' su) fino ad arrivare con certezza a tropea e, forse, anche scilla e reggio con ritorno in sila etc.etc. magari ci si trova in qualche area o campeggio calabrese. massimo (ancona)
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:26:42
quote:Originally posted by topastri
Ciao Massimo, ci eravamo scambiati qualche riga circa l'area di Porto Recanati. anche noi saremo in Calabria nella seconda quindicina di luglio. in partenza, vorremmo anche fare un salto ai sassi di matera ed iniziare il giro calabrese da palinuro (che è un pò piu' su) fino ad arrivare con certezza a tropea e, forse, anche scilla e reggio con ritorno in sila etc.etc. magari ci si trova in qualche area o campeggio calabrese. massimo (ancona) >
> Ciao massimo, felice di risentirti come avrai letto sull'argomento credo che noi faremo 4/5 tappe sulla costa e una di queste sarà sicuramente Tropea. Quindi se siamo da quelle parti lo stesso periodo ci puoi riconoscere perchè viaggiamo su un mh rapido e un mansardato mc louis entrambi con i nick esposti. Tu, se non ricordo male, hai sempre il peluche sul cruscotto? Hai anche una e-mail da leggere. buone vacanze ciao massimoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 30/06/2009 alle: 15:59:12
si massimo, confermo il topo di peluche dell'ikea (sarà pubblicità occulta?[:D]) ti ho già inviato la mail di risposta questa mattina. comunque terrò gli occhi ben aperti ovunque in calabria visto che probabilmente è probabile incrociarsi in qualche altra località della punta dello stivale.
17
patty62
patty62
06/11/2008 56
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:35:55
Grazie per le indicazioni!!! quella di andare sulla Sila e' un ottima idea!![:D][:D]Mia figlia vorrebbe tanto tentare di vedere il lupo o qualche camoscioe li' so che ci sono delle aree dove con un po' di c... vedi degli animali[:D][:D] A proposito noi partiamo da Milano e abbiamo una figlia di quasi 13 anni abbiamo un Laika x700 con dei fiori al gel sui vetri quasi sciolti[:D][:D] se qualcuno e' da quelle parti faccia un fischio ci fa sempre piacere conoscere gente nuova[:D][:D]Ciaoooo!!!!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:06:58
dal 19 al 30 luglio anche la Rapaki band sara' in calabria. nik esposto sul davanti e dietro
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:01:05
ciao amici,il 3-4 luglio vorrei andare a diamante non so in quale struttura se mi trovo bene anche il weeke-nd seguente e poi voi scendete in calabria invece io parto dalla calabria il 25/07 e risalgo l'italia un giorno a baia domizia per prendere la figlia (15anni) e poi vado sul lago maggiore e in svizzera interlaken ho il nick stampato sulla porta ma mo di indirizzo. vi auguro una vacanza a tutti. per il col io ho scritto SCOGLI DI CORECA vicino amantea e' una localita esistente davvero vedetevi la cartina ed ho fatto informazione turistica perche e' un posto dove merita una sosta per una foto e per un caffe in logo perche avete messo gli asterisci mi ho scritto UNA BESTIALITA O VOLGARITA?
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:50:24
quote:Originally posted by topastri
si massimo, confermo il topo di peluche dell'ikea (sarà pubblicità occulta?[:D]) ti ho già inviato la mail di risposta questa mattina. comunque terrò gli occhi ben aperti ovunque in calabria visto che probabilmente è probabile incrociarsi in qualche altra località della punta dello stivale. >
> Mail arrivata [;)] e dal 18 luglio aguzziamo la vista!!!! [:D] Per tornare alle informazioni sulla Calabria, qualcuno conosce l'area di Marina di Zambrone? E' possibile, da lì, arrivare in bici fino a Tropea, senza pericoli soprattutto per i bimbi, per visitare il paese? O consigliate i campeggi di Tropea! Un saluto a tutti id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link