CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

la casa delle farfalle...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 14/04/2007 alle: 22:41:40
A BORDANO, in Friuli, prov di Udine hanno riaperto la meravigliosa CASA DELLE FARFALLE, una megaserra dove sono ricostruiti gli habitat delle più svariate specie di farfalle da tutto il mondo; Si può visitare passeggiando in mezzo alle ali colorate che accarezzano il viso... Di contorno, a breve distanza, il lago di Cornino,San daniele e il suo prosciutto, Villa manin di Passariano di Codroipo,Palmanova, Aquileia e giù fino a Lignano. Ma se avete bambini come me, Bordano e le sue farfalle sono un paradiso... www.casaperlefarfalle.it Scusate lo spot alla mia terra...[:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:37:10
Abito a san Daniele del Friuli e ieri, in auto, ho percorso quelle zone da Gemona del Friuli fino al mio paese d'origine: Forgaria nel Friuli e mi son detto: - guarda che spettacolo per un camperista che non c'è mai stato!!!- costeggiando il Tagliamento unico fiume ad alveo naturale in europa, i grifoni, il laghetto dei Sub ..... Sembra che sia stata deliberata la creazione di una area sosta camper in uno splendido altipiano caratterizzato dal fenomeno del carsismo dove il sisma del '76 ha risparmiato (forse proprio per via delle cavità sotterranee) molte e tipiche abitazioni-stalla: STO PARLATO DI MONTE PRAT IN COMUNE DI FORGARIA NEL FRIULI!!id="blue"> Aspettiamo fiduciosi!!!
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:30:36
Mò come attrazione per tutti e specialmente per i bimbi ed unico in Europa, a Latisana (vedi indicazioni) ci stà anche "Il Parco dei Pappagalli". mandi mandi
18
crimi
crimi
02/02/2007 19
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:48:17
Visitate anche le Grotte di Lusevera, ancora poco conosciute ma molto belle e con guide veramente gentili. Comodo parcheggio per sosta camper. Il Friuli è veramente una terra meravigliosa.
18
crimi
crimi
02/02/2007 19
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:52:19
Approfitto di chiedere a voi friulani: se volessi raggiungere Sauris e il suo meraviglioso lago con il camper che strada mi consigliate? Io ho fatto, nella mia infanzia, molte volte la strada che passa per Ampezzo ma ho il ricordo di gallerie molto strette e basse. Mi sapreste indicare una via più agevole?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 17/04/2007 alle: 07:37:28
...ma che bravi noi FURLANI... abbiamo sotto i piedi un "piccolo compendio dell'universo" la diceva il Nievo e andiamo al mare a Rimini... Personalmente ho casa a Monte Prat(mia moglie) ed è una meraviglia anche per i turisti visto che li hanno inventato "l'albergo diffuso". Il nostro problema è l'incapacità di pubblicizzare adeguatamente le nostre meraviglie;se sapessimo farlo questo sito sarebbe frequentato anche da camperisti che chiedono di questa umile terra... Niente invece, o pocopoco... Stroxxati come siamo tra la fagocitante trieste e la nostra atavica incapacità ad essere FRIULANI anche fuori casa nostra, con la nostra lingua, soprattutto, che ci vergognamo a parlare anche coi bambini... Scusate... Il 12 e 13 e il 19 e 20 MAGGIO a Villa Manin c'è "sapori e pro loco" una festa per il palato... seguirà POST per tutti gli amanti... Mandi!!! FEVELAIT FURLAN!!!
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:18:13
Per raggiungere Sauris non hai alternative. Anche passando per il Passo del Pura, alla fine devi utilizzare una galleria che porta sulla diga, e a memoria è più stretta delle altre. La strada che proviene dal Veneto, l'ultima volta che sono stato era ancora chiusa al transito. Comunque penso che le gallerie della strada di Ampezzo siano transitabili anche con il camper, ci passano corriere e i camion. Io l'ho sempre fatta in macchina ed in moto. Mandi Frut. Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/04/2007 alle: 10:23:12
Anche i miei hanno casa a Monte Prat ( prat oltre al nic è proprio un pezzo del cognome), appena arrivati in fronte al laghetto e al monumento, ma per varie vicissitudini la danno in locazione simbolica a delle bravissine persone di Mestre che la curano come se fosse loro! Mandi!

Modificato da Prat il 17/04/2007 alle 10:24:47
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:08:23
...prat... allora mi sa che quello che precede comincia per J... Come vedi amico mio nessuno o pochi sono interessati alla nostra bella terra. Ma sai che in fondo, poco mi dispiace? Continueremo a sciare su piste stupende ma poco affollate da gentaglia, a bagnarci in un mare pulito e ad abbronzarci su spiagge dorate, pulite, ordinate e sicure per i nostri bambini, con gente che tutto vuole fuorchè rompimenti di palle. Verranno, prima o poi, verranno quelli che, stufi di ciò che propina la tv e le mode cercheranno uno dei pochi luoghi veri, vivi e sinceri. Mandi fradi Furlan...
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:13:46
se andate alla casa delle farfalle a bordano fate un salto (si fa per dire) magari in mtb sul san simeone (la montagna soprastante) da la si ha una bella vista e ci sono dei bei posticini per fermarsi in un prato a riposare in santa pace.....mandi a duc
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:42:44
Ottimo intuito autoclave hai indovinato! Confermi che ci sarebbe intenzione di creare an'area attrezzata camper sotto l'aquila? ... o mi han cìapat pal cul?!! La strada sta diventando oltre che molto bella a anche facilmente praticabile. La prossima volta che il "mitico Cimel" (l'oste della locanda) proverò a chiedergli cosa ne pensa! Mandi[;)]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:28:09
Salve. Potevo stupirvi con effetti speciali ed invece vi dirò solamente che è una fortuna che il Friuli sia poco battuto (ma è poi così?) da camperisti ed affini [:)]. Personalmente lo conosco ed apprezzo dal 1976 (venni volontario per il terremoto) ed in seguito ci ho fatto anche il militare. Ho amici ad Osoppo ed almeno due volte l'anno vado a mangiare il prosciutto a S.Daniele, che tra l'altro ha anche una bella area di sosta. Ho scoperto, con il camper, la bellezza di Vallebruna, dei laghi di Fusine, Forni Avoltri e tanti altri posti che ancora non sono toccati dal turismo di massa, fortunatamente. Unico neo, il clima. In Friuli piove spesso anche quando splende il sole sul resto d'Italia. [:)] p.s.: sarò dalle vostre parti anche per il ponte 25 aprile 1°maggio mandi
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:57:49
ciao rotby....concordo con te con la bellezza della mia regione e sulla a volte eccessiva piovosità del clima...aggiungerei che come nello spot pubblicitario della regione, in friuli sei anche ospite di gente unica....(non proprio tutti ma)....duri a dare confidenza ma poi pronti a darti l'anima......tieni conto che siamo regione di confine che ha subito mille "invasioni" in passato....un pò di diffidenza ci stà. Ciao
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:06:13
Disgraziati....(in senso buono)..mi state facendo venire un magone ed una nostalgia con questo 3D, che non vedo l'ora di partire. Hai ragione lioto a proposito delle genti friulane. Ho avuto la fortuna di constatarlo di persona. Buon tutto a tutti [:)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/04/2007 alle: 22:51:50
Anche io sarò in Friuli dal 28/4 al 1/5.
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:28:47
Sei la benvenuta!!! Giovanni
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 25/04/2007 alle: 20:29:40
Se volete andare a fare il "bagno" potete parcheggiare anche a Lignano ci stà la "Festa dei fiori" con stand e tanta gastronomia, grigliate e fritture mandi mandi
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 25/04/2007 alle: 23:16:17
Grazie per il benvenuto. Pensavo di fare Tarcento, Bordano, Forni Avoltri e qualche altro paesino, ma ho appena guardato le previsioni e han messo qualche temporale. Pazienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link