Sono stato proprio ieri, non ho pernottato (sono andato ad un AA a Marta sul lago di Bolsena), hanno attrezzato il comune con 2 aree di sosta, una a pagamento (5€, non so se poi ci si può dormire) e una gratis. Le 2 aree sono molto vicine (quindi conviene quella free naturalmente). Sia la prima che la seconda sono a 15-20 min dalla città vecchia...ma per fortuna c'è anche un autobus che ogni 20 min ti ci porta. Ciao
Ciao,
ci sono stata a Pasqua e puoi dormire al parcheggio a Bagnoregio, non è in piano ma ci si riesce. Da lì parte il bus navetta per Civita, ma è molto bella anche la passeggiata che puoi fare per raggiungerla attraverso Bagnoregio passando anche per un punto bellavista, che toglie il fiato, dove si vede la classica vista di Civita.
Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
Calcola però che la visita di Civita non ti porta via tutta la giornata, a meno che tu non ci vada in occasione di ricorrenze particolari, quindi la sosta notturna non è un gran problema, comunque:
entrando a Bagnoregio proveniendo da Bolsena/Viterbo troverai il parcheggio camper gratuito sulla destra, vicino a un distributore. Proseguendo verso il parcheggio Bus arriverai a quello a pagamento (5 euro). Noi siamo partiti da lì a piedi, attraversando tutto il centro di Bagnoregio, passando per il Belvedere e il ponte pedonale e in meno di mezzora di piacevole passeggiata eravamo dentro le mura di Civita. Se non ti fermi a pranzo o cena in uno dei ristoranti caratteristici, in un'ora hai già visto tutto, compresa la visita a qualche sotterraneo, perchè il paese è veramente minuscolo.
Valuta tu se passare la notte in uno dei due parcheggi cittadini o farlo in qualche posto più tranquillo nei pressi.
Ci sono tanti altri paesi caratteristici lì attorno con una geografia meno "complicata"...
Posso suggerirti ad esempio Bomarzo, dove troverai un bel parcheggio recintato riservato ai camper ai piedi del borgo antico 300 metri prima del "Parco dei mostri". Da li a Bagnoregio ci vogliono 20/30 minuti di belle strade tra oliveti e vigneti.
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.