CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Sicilia di Franco...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
15
scarabelli
scarabelli
26/01/2010 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:02:50
Buongiorno Franco,
anche noi in partenza x la nostra prima avventura in Sicilia,le ho scritto qualche gg fa per avere qualche sua indicazione.Ha ricevuto la mia mail? Sono in una località in cui Internet salta ,nel caso non fosse arrivata le riscrivo .
Grazie mille
Barbara Scarabelli
15
scarabelli
scarabelli
26/01/2010 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:23:47
In risposta al messaggio di scarabelli del 10/07/2018 alle 14:02:50

Buongiorno Franco, anche noi in partenza x la nostra prima avventura in Sicilia,le ho scritto qualche gg fa per avere qualche sua indicazione.Ha ricevuto la mia mail? Sono in una località in cui Internet salta ,nel caso non fosse arrivata le riscrivo . Grazie mille Barbara Scarabelli
Rinviata la mail con qualche info in più. 

Grazie!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 17:18:45
ancora una volta queste maledette macchine ci mettono il loro intoppo.
io ho risposto ma a quanto pare alla tua Tiscali il mio IP non piace ( non ne capisco il motivo, chiedi loro) e mi rigetta la mail. Se mi fornisci un indirizzo su un provider meno complicato ci riprovo.
resto in attesa.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 22:41:54
Ringrazio Franco per avermi fatto conoscere una Sicilia da intenditore, difficile se non impossibile riuscire a visitare se non si è guidati da un SIGNORE che con passione, pazienza, e tanta, tanta, e ancora tanta esperienza.

GRAZIE FRANCESCO!

mich
Mick KoKorde World President

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

9
artistagifted
artistagifted
23/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 16:04:37
La spiaggia di San Vito lo Capo (semivuota):

image(466).png
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 16:29:15
Mmm, il mio bimbo è stato "rapito" dalla nonna ed è da quasi due settimane in Sicilia crying. Questo è forse un anno con le temperature tali che sarei potuto scendere, ma io aspetto ancora l'occasione (maledetta scuola) di poter fare un viaggio invernale o primaverile. L'idea di scendere in Sicilia in estate la trovo ancora respingente, anche perché io punterei tutto su vulcani e siti storici. E solo con quello credo si riempiano una o due vacanze, anche tralasciando completamente il mare se non per scorci panoramici. Di certo in un viaggio di quel tipo con così tante cose da vedere, non perderei tempo in spiaggia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 16:51:48
Per chi ancora non la conoscesse, Area di Sosta "La Sorgente" vicino a Licata.

http://www.lasorgente.info

E' un parcheggio del ristorante adibita ad area di sosta, o forse una area di sosta con annesso ristorante. Accesso al mare tramite scalinata (bella ma inadatta a persone con difficoltà motorie), scarsa ombra naturale ma sempre molto ben ventilata. Valle dei templi a circa 30min di auto.

area.JPG

IMG_0283.JPG
IMG_0259(2).JPG

- Roberto -

Modificato da RobVision il 28/08/2018 alle 17:14:55
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 17:35:53
In risposta al messaggio di artistagifted del 28/08/2018 alle 16:04:37

artista ? forse solo artista dei fake o della disinformacia.  
quella in foto è non è neppure un quarto di tutto l'arenile ad arco che tutti quelli che sono stati a san Vito conoscono. E comunque anche nella zona dei lidi in foto hai a disposizione un mare limpido e cristallino, al contrario di certe fetide bagnarole che borse piacciano a te.  terzo e concludo : perchè questo astio ? c'è qualcuno che ti paga ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 19:28:44
In risposta al messaggio di artistagifted del 28/08/2018 alle 16:04:37

Ti assicuro che a San Vito ho fatto dei bagni stupendi e delle giornate di mare che raramente pareggiano con altre fatte in Italia o all'estero, e soltanto al fondo di quella baia, senza sclerare in mezzo a quella bolgia. Sosta nell'area camper sulla strada del faro che ha una discesa in mare privata (certo a chi piace la sabbia e odia l'acqua alta non è il massimo) con acqua limpida e cristallina. Un altro giorno gita con un catamarano a motore che organizza gita sotto la Riserva dello Zingaro, una giornata che difficilmente dimenticherò. Certamente come dice il mio conterraneo Dani1967 meglio fuori stagione, cosa che farò sicuramente ancora, appena mi sarà possibile evitare le ferie d'agosto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
artistagifted
artistagifted
23/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 11:25:39
Spiaggia di San Vito semivuota oggi 29/08/2018 ore 11.23, ancora semivuota. Sembra uno scherzo, ma sono serio. Avreste dovuto vederla due settimane fa!

image(467).png

Per gli scettici, nessun complotto, webcam ufficiale del sito ufficiale di San Vito Lo Capo:

https://www.sanvitoweb.com/webc...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 22:29:49
Anche io avevo in previsione la Sicilia quest' anno e ho ricevuto da Franco molte info , poi con un "colpo di stato" sono riuscito a convincere le donne di casa per Danimarca.
Anno prossimo la figlia ha gia' "stabilito" Sicilia , a tempo debito tornero' ad importunarlo per notizie e magari anche Giancarlo.
route
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 12:35:58
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/09/2018 alle 22:29:49

Anche io avevo in previsione la Sicilia quest' anno e ho ricevuto da Franco molte info , poi con un colpo di stato sono riuscito a convincere le donne di casa per Danimarca. Anno prossimo la figlia ha gia' stabilito Sicilia , a tempo debito tornero' ad importunarlo per notizie e magari anche Giancarlo.
molti che ho sentito in primavera poi si sono rivolti al nord perchè così avrebbero trovato il fresco in luogo dell'ipotetico "gran caldo Siciliano".
come spesso accade con i preconcetti è finita che al nord europa hanno sofferto, mezza Svezia si è bruciata, in Belgio si soffocava letteralmente e qui al sud, invece,  si è avuta una estate tutto sommato gradevole e ventilata, niente scirocco e niente incendi.

a te com'è andata? raccontaci.

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 12:47:24
Grazie Franco.
Siamo tornati dalla prima vacanza in Sicilia, e volevamo ringraziarti per il tanto materiale che ci hai fornito. 
 Stupenda l'ospitalità e generosità dei suoi abitanti che ci ha permesso di godere appieno dell'Isola .
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 18:49:34
sono felice quando un amico si disturba a ricordarsi di me al ritorno della sua esperienza Siciliana. mi inorgoglisce ancor di più il puntuale ricordo della calorosa accoglienza ricevuta. Un abbraccio caloroso a tutti gli amici sopra intervenuti. 
Franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 23:10:17
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/09/2018 alle 12:35:58

molti che ho sentito in primavera poi si sono rivolti al nord perchè così avrebbero trovato il fresco in luogo dell'ipotetico gran caldo Siciliano. come spesso accade con i preconcetti è finita che al nord europa hanno
sofferto, mezza Svezia si è bruciata, in Belgio si soffocava letteralmente e qui al sud, invece,  si è avuta una estate tutto sommato gradevole e ventilata, niente scirocco e niente incendi. a te com'è andata? raccontaci.  
...
Per anni ho proposto in casa un viaggio al nord sempre bocciato perchè manca il mare caldo.
Qualche mese fa ho guadagnato molti punti per una situazione che sono stato in grado di gestire molto bene tanto da far breccia sulla trincea corazzata della moglie che in 4 secondi dei debolezza ha dichiarato :
"Vabbe' , se proprio ci tieni quest' anno possiamo pensare di andare al n.... " io che tenevo sequestrato da tempo immemore un notaio sotto il letto l' ho sguainato in un lampo con tanto di precontratto da firmare con pesantissime penali...
La contromossa della figlia e' stata piu' astuta , ok per i n...  (entrambe non riescono a pronunciare  la parola
 NORD) ma controfirmi da ora SICILIA altrimenti sciopero selvaggio.
Come e' andata ? Amburgo Bema e Lubecca ho sudato come un equino con temperature sopra i 30 ° cosi' come i 33 di Copenaghen pero' la sera si dormiva con la copertina.
Bagno ... 1 (uno) giorno su trenta , sotto sotto un po' il mare caldo mi e' mancato , per fortuna per l' anno prossimo non devo pensare dove andare ...

route

Modificato da Roberto66 il 03/09/2018 alle 23:11:04
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 10:31:58
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/09/2018 alle 23:10:17

Per anni ho proposto in casa un viaggio al nord sempre bocciato perchè manca il mare caldo. Qualche mese fa ho guadagnato molti punti per una situazione che sono stato in grado di gestire molto bene tanto da far breccia
sulla trincea corazzata della moglie che in 4 secondi dei debolezza ha dichiarato : Vabbe' , se proprio ci tieni quest' anno possiamo pensare di andare al n.... io che tenevo sequestrato da tempo immemore un notaio sotto il letto l' ho sguainato in un lampo con tanto di precontratto da firmare con pesantissime penali... La contromossa della figlia e' stata piu' astuta , ok per i n...  (entrambe non riescono a pronunciare  la parola  NORD) ma controfirmi da ora SICILIA altrimenti sciopero selvaggio. Come e' andata ? Amburgo Bema e Lubecca ho sudato come un equino con temperature sopra i 30 ° cosi' come i 33 di Copenaghen pero' la sera si dormiva con la copertina. Bagno ... 1 (uno) giorno su trenta , sotto sotto un po' il mare caldo mi e' mancato , per fortuna per l' anno prossimo non devo pensare dove andare ...  
...
image(477).png
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 19:56:30
Anche noi tornati dal nostro primo Tour della Sicilia,la tratta  Napoli Palermo con traghetto si è rivelata ottima scelta. Abbiamo visitato la parte occidentale fino ad Agrigento poi Palermo, Etna e costa nord per poi ritornare all'imbarco.il resto lo lasceremo all'anno prossimo. Nonostante  le nostre paure iniziali di trovare un clima torrido,abbiamo trascorso la nostra estate con temperature intorno ad i 30/32 gradi e sempre ventilato.Come già detto anche da altri  le persone dell'isola sono molto accoglienti, socievoli. e sempre disponibili a darti una mano
Ringraziamo Franco per le informazioni e i suoi utili consigli che ci hanno permesso di visitare e sostare in tranquillità  per tutto il periodo.
Lukas

Modificato da Lukas1 il 04/09/2018 alle 19:57:42
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 13:03:45
salve a tutti, ho inviato una gentile richiesta tramite messaggio pvt a Franco nella speranza di poter avere anche x noi degli ottimi consigli per organizzare una magnifica vacanza in terra siciliana. un saluto a tutti dalla Toscana
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 11:01:09
Segnalo a quanti possiedono sky (o che in qualche modo riescono a vederne la programmazione) che sui canali 120 e 400 (Arte HD) è in programmazione un documentario su Palermo davvero ben realizzato.
Quanti l'hanno già visitata troveranno delle piacevoli conferme (e qualche curiosità forse sfuggita) mentre chi è intenzionato a visitarla in futuro bè… non vedrà l'ora di partire!
(

QUESTO

è il link alla pagina sky: il documentario è già stato trasmesso, ma solitamente vengono ripetuti …)

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 17:42:14
Ciao a tutti siamo appena tornati da una lunga vacanza premio(pensione) il tour è iniziato il 3/9/18 in Salento poi in Sicilia,dove mancavo da 7 anni,devo dire che girandola x circa 45 giorni ho scoperto posti che non avevo ancora visto (tipo MAZARA DEL VALLO) è MERAVIGLIOSA,pulitissima ,dove abbiamo mangiato un cous cous FANTASTICO,la bella TRAPANI,MARSALA, citta che non avevo mai visto,altra cosa che mi rimarrà nel cuore la gente del posto come sempre disponibilissima,molto bella la zona di punta braccetto con campeggi sul mare,l"unico rammarico non aver potuto contattare il mitico FRANCO, ma ero in compagnia di altri camperisti e non ho voluto disturbarlo, ma il prossimo settembre sicuramente torneremo e allora ti chiamerò.Al ritorno abbiamo preso tramite internet prenotando 2 giorni prima la nave GRIMALDI (mi sembra ausonia) cabina con ingresso animali a Palermo x Livorno devo dire fantastico viaggio cabina super pulita partenza puntualissima, il tutto di notte,siamo arrivati a Livorno riposatissimi (molto bella la nave) x 173 euro!! ps. neanche il gasolio mi pagavo! Grazie al consiglio di FRANCO.Ciao amico mio alla prossima.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link